Vai al contenuto

banco di riscontro


Messaggi raccomandati

per il piano di riscontro io mi sono preso una mensola (spessore) 2 cm in legno 40x60 e ne ho rinforzato i bordi con del profilato d'alluminio fissato con delle viti.

Si vede nel mio annuncio qui:

http://lnx.automodel.net/forum/index.php?showtopic=29843

Se poi vuoi avere anche le quote puoi acquistare i fogli adesivi hudi

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me un materiale ottimo e anche meno pericoloso e meno pesante e' il plexiglass da 10mm si pessore indeformabile ,te lo fai tagliare a misura e ci incolli sopra il foglio hudy ,oppure il vetro ma per essere abbastanza sicuro che non si rompa dovrebbe essere spesso sempre roba di 10mm insomma vetro per acquari vai dal vetraio e te lo fai tagliare e molare per bene ai bordi ma per me questo pesa tanto rispetto al plexyglass e oltretutto sempre vetro e' e quindi si puo' scagliare.

ciao

Modificato da toni
Link al commento
Condividi su altri siti

Pazzi da legare!!

Un bel pezzo di plexiglas da 6mm basta e vanza non lo pieghi!!

Costa anche mooooolto meno..

Poi ti fai con un programma di disegno tecnico le righe millimetrate fai una stampata su un foglio bianco adesivo da un lato e lo incolli..

Ovviamente il foglio adesivo ? un A4 mentre il piano ? un A3 o A2 non ricordo..al massimo lo suddividi e con un p? di pazienza lo incolli sopra tipo puzzle.

Non verr? mai perfetto ma nulla a in questo mondo lo ?, l'importante ? metterci impegno e fantasia.

Alla fine puoi ben dire di esserti costruito il piano di riscontro.

Anzi sul foglio puoi pure metterci il tuo nome stampato ;)

Ciao

Fulvio :bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene anche una lastra di baghelite......spessore sopra i 10mm...poi gli metti il foglio della hudy.....e tanto vale che te lo compri gi? bello e fatto!!!no? ;):lol: ...la lastra di vetro andrebbe bene, noi per esempio usiamo proprio quella, ? spessa 10mm, certo e piuttosto pesante rispetto al plexiglass, ma secondo me ? migliore. con il tempo il plexi si potrebbe deformare......bho... :rolleyes::lol:

ciauzzzz

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me un materiale ottimo e anche meno pericoloso e meno pesante e' il plexiglass da 10mm si pessore indeformabile ,te lo fai tagliare a misura e ci incolli sopra il foglio hudy ,oppure il vetro ma per essere abbastanza sicuro che non si rompa dovrebbe essere spesso sempre roba di 10mm insomma vetro per acquari vai dal vetraio e te lo fai tagliare e molare per bene ai bordi ma per me questo pesa tanto rispetto al plexyglass e oltretutto sempre vetro e' e quindi si puo' scagliare.

io ce l ho in plexiglass da 1cm (ritrovato nel garage.... :P )e non mi si ? rovinato con nulla!!!!certo si scalfisce se ci vai col taglierino e si fonde se ci vai col saldatore (mannaggia a me :angry: ) per? va benissimo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

certo si scalfisce se ci vai col taglierino e si fonde se ci vai col saldatore (mannaggia a me? ) per? va benissimo?

:lol::lol::lol: come con il saldatore....ma scusa come hai fatto.....anzi cosa hai fatto???? :lol::lol: .......

forse ho capito...stavi saldando le batt del tuo modello ? ti scappata pi? valte la mano..... :D ....c'ho indovinato???? ciauzzzzzzzzz :lol:

Modificato da abarth
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me un materiale ottimo e anche meno pericoloso e meno pesante e' il plexiglass da 10mm si pessore indeformabile ,te lo fai tagliare a misura e ci incolli sopra il foglio hudy ,oppure il vetro ma per essere abbastanza sicuro che non si rompa dovrebbe essere spesso sempre roba di 10mm insomma vetro per acquari vai dal vetraio e te lo fai tagliare e molare per bene ai bordi ma per me questo pesa tanto rispetto al plexyglass e oltretutto sempre vetro e' e quindi si puo' scagliare.

io ce l ho in plexiglass da 1cm (ritrovato nel garage.... :P )e non mi si ? rovinato con nulla!!!!certo si scalfisce se ci vai col taglierino e si fonde se ci vai col saldatore (mannaggia a me :angry: ) per? va benissimo ;)

e quanto potrebbe costare un foglio a 3 di plexiglass spesso 1 cm????

Link al commento
Condividi su altri siti

non dovete impostare stampa in 1:1 altrimenti non riuscita a stamparlo nelle giuste dimensioni, quella immagine l'ho esportata dal cad

comunque per la scala di stampa fatti 2 tentativi riuscite a trovarla basta essere un po abili e usare delle propozioni .

ad esempio stampate quasi a caso, ma segnatevi 1 parametro ad esempio (la % della scala,o l'altezza del disegno).

ora misurate il cm stampato e fate:

[1cm "che dovrebbe essere"] : [al cm misurato "ad esempio 7mm] = [parametro di stampa"esempio 180% di scala] : x

comunque se vuoi il dwg di del cad eccotelo

Modificato da consol1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...