rally75 Inviato: 28 Ottobre 2005 Segnala Inviato: 28 Ottobre 2005 Visto che da poco ho acquistato una mp777 vorrei trasformare la mia vecchia mp7,5 in rally game. Purtroppo non so da che parte cominciare l'unica cosa sicura ? che non vorrei cambiare telaio mettendo quello dritto, so che tanta gente fa il rally game usando quello piegato per l'off. Aiutatemi grazie Citare
flex Inviato: 28 Ottobre 2005 Segnala Inviato: 28 Ottobre 2005 Ciao, non ? poi cos? complicato devi sostiutire le gomme, il grasso dei differenziali, molle e olio deli ammortizzatori, se necessario la campane della frizione con una un po pi? lunghetta di rapporto, e naturalmente effettuare un set-up pi? consono all'asfalto, altezza da terra, camber negativo anteriore e zero posteriore ect.ewct.ect.ect.ect.... in linea di massima ? questo! :birra: Citare
felicefe Inviato: 28 Ottobre 2005 Segnala Inviato: 28 Ottobre 2005 che cose' il camber negativo Citare
power83 Inviato: 28 Ottobre 2005 Segnala Inviato: 28 Ottobre 2005 La campanatura della gomma, praticamente devi fare in modo di avere il cerchio piegato (cioe' inclinato) verso l'interno per averlo negativo Citare
rally75 Inviato: 28 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato: 28 Ottobre 2005 Grazie per la risposta, mi sapresti indicare i valori di un setup base e il tipo di molle e di olio ammortizzatori pi? adatti? La densit? del grasso differenziale,ant -centr - post? Grazie e scusate l'ignoranza. Citare
Rollo82 Inviato: 28 Ottobre 2005 Segnala Inviato: 28 Ottobre 2005 come grasso fai 1.000.000 avanti e al centro, libero dietro. sdraia il pi? possibile gli ammortizzatori e induriscili di olio e molla. nn so che molle puoi montare sulla 7.5, cmq devono riuscire a tenere il modello alto da terra senza precarico, che lo usi solo per l'altezza. in pratica la macchina appoggia sulle molle. perl'olio dipende dai buchi che hai. se si pu? sulla 7.5 dai il massimo inserimento possibile come caster. le ruote campanate negative viste da davanti (o dietro) sarebbe cos? / \ mentre neutre cos? | |.... io darei un po' di campanatura anche dietro soprattutto se in pista hai qualke curvone. Citare
flex Inviato: 28 Ottobre 2005 Segnala Inviato: 28 Ottobre 2005 si in linea di massima ? cos?, ma considera che non esiste un set-up ideale, ma tutto dipende da una marea di fattori, tenuta gomme, modello, tipo di asfalto tipo di motore temperatura asfalto e non per ultimo il tuo stile di guida!!! ad esempio come ti hanno consigliato sopra il grasso da 1.000.000 davanti si ? un ottima scelta ma se ancora non riesci a dosare il pollice pu? risultare eccessivo innescnado fenomeni di sottosterzo.... cos? come per gli ammortizzatori del tutto sdraiati pu? andare benissimo davanti ma dietro io li tengo un su una regolazione un attimino pi? raddrizzata... ma ripeto tutto dipende da tanti fattori condizionanti Citare
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