Vai al contenuto

Negozi non virtuali

Cosa pensate dei negozi in cui vi fornite?  

75 utenti hanno votato

Non hai il permesso di votare in questo sondaggio, né di vedere i risultati del sondaggio. Si deve Accedere oppure Registrarsi per votare in questo sondaggio.

Messaggi raccomandati

Inviato:

come fa il negoziante a gestire resi e assistenza comperando all'estero? diventa improponibile. cmq da questa discussione se ne trae solo una cosa: ci prendono tutti per i fondelli. siamo presi per i fondelli noi, i negozianti, i distributori, tutti!

e quello che ne risulta ? una confusione allucinante. ma soprattutto una domanda: ma un motore nova che completo di scarico pago pi? di 800? alla nova quanto costa? 100?? personalmente continuer? ad andare sempre dal mio negoziante, che mi fa pagare lo spektrum a listino ma mi fa un sacco di favori e poi cmq quello che pu? scontarmi me lo sconta xk? anche lui deve mangiare!

• Risposte 50
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:
B) ROLLO ti dir? una cosa..la gestine resi e assistenza ..acquistando all'estero ? molto + veloce ed affidabile che qu? in italia!!!una sostituzione radio-motore-servi ecc..tra mandarlo e riceverlo passa una settimana!!!!intendo europa ..uk compreso..corriere espresso 24 ore!!!ditte italiane senza far nomi impiegano anche 2 settimane prima di evadere un'ordine!!!siamo la vergogna del mondo !!e non solo dell'europa!!!!!!!!! ^_^
Inviato:
A Bologna ci sono parecchi negozi.............io compro le piccole cose dove mi fanno spendere meno.........per il resto internet (italia e prossimamente prover? a fare acquisti all'estero).

Non parliamo poi del negozio "famoso" (quello del campione) dove paghi tutto a peso d'oro........pro:ottimi consigli........contro:prezzi e il fatto che ? rivolto principalmente a "professionisti" e non ai "pollici della domenica".

Parli di quello in via massarenti?

Inviato:

Io sono di Milano e di negozi nelle vicinanze c'? ne sono moltissimi, ma alla fine sono stato anch'io attratto dal peggior Bar di Caracas!!! Amo il Rum!! :lol::lol:

Inviato:
A Bologna ci sono parecchi negozi.............io compro le piccole cose dove mi fanno spendere meno.........per il resto internet (italia e prossimamente prover? a fare acquisti all'estero).

Non parliamo poi del negozio "famoso" (quello del campione) dove paghi tutto a peso d'oro........pro:ottimi consigli........contro:prezzi e il fatto che ? rivolto principalmente a "professionisti" e non ai "pollici della domenica".

Parli di quello in via massarenti?

Gi?..........proprio quello!!!

Inviato:

Maaaaxxx e a Bologna dove compriamoooo a questo punto?? :(

N@nni: qui ci sono ragazzi che dicono che non ? correttissimo

jonathan: vende praticamente solo aeromodellismo... e la miscela ha solo jet

il campione: hai gi? detto (insomma non per noi pollici della domenica)

Posso disperarmi?

Inviato:
Maaaaxxx e a Bologna dove compriamoooo a questo punto?? :(

N@nni: qui ci sono ragazzi che dicono che non ? correttissimo

jonathan: vende praticamente solo aeromodellismo... e la miscela ha solo jet

il campione: hai gi? detto (insomma non per noi pollici della domenica)

Posso disperarmi?

Non disperarti.......se hai la possibilita di spostarti puoi andare dal mitico Giordano......a Solarolo, ad un passo da Imola.............prezzi ottimi, consigli preziosi.......unica pecca.....? sempre pieno come un uovo........meglio andarci durante la settimana dalle 16 in poi (? aperto solo al pomeriggio).

Visitatore poffarbacco
Inviato:
dal mio negoziante comunque lo spektrum costa 180?...

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: per questa risposta hai preso 1000 punti, sto ancora ridendo :lol::lol::lol::lol: , GRANDE!

perdona Icio , forse sono stanco, ma non capisco cosa ci sia da ridere (o da piangere), anche se mi fa piacere guadagnare 1000 punti... B)

Inviato:

B) grande popha :D:D forse costa troppo!!!!!!sai adesso la roba in america costa un caxxo :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

torno sul discorso dei negozianti bolognesi......a parte tutto credo che nanni sia il pi? fornito...e dopo quasi 30anni di attivit? vorrei vedere che non lo fosse....e non credo sia scorretto il suo comportamento..in quanto..se comprate bene a prezzi stracciati su internet o all'estero..perch? andargli a rompere i quaglioni per un ricambio da 5 euri e fargli perdere 1 ora tempo e in + volere anche lo sconto????

da quanto ho capito c? gente che si prende la briga di girare x i negozianti a chiedere il prezzo di articoli che il costo totale non supera i 10 euro!!per poi sputtanarli ovunque....quando dovremo invece ringraziarli di esistere!!! ;)

Inviato:

premessa : non sono negoziante e il testo che segue ? sarcastico e non polemico

Io sono asssolutamente per i venditori online, quelli non virtuali sono molto meno validi, quelli virtuali la faccia per una rottura o una cosa sbagliata ce la mettono, invece quelli "reali" si nascondono dietro il bancone e se ti vedono passare col modello fregatura che ti hanno venduto (la stessa fregatura che puoi comprare da quello virtuale ma a meno) chiudono la serranda!

E' ora che la finiscano di girare in Ferrari coi nostri soldi, mentre quelli online sono sempre dietro al computer ad attenderci con l'acquisto pronto, a consigliarci con trattati in pdf sulla carburazione da inviare, e se non era la carburazione basta dirgli che non funzioan ancora e poi ti reinviano un trattato su come capire se ? la candela che ? bruciata, ma se invece si spegneva per colpa della frizione poi il giorno successivo ti mandano il link all'articolo su quel sito dove ne parlano e vedrai che risolvi, se non risolvi poi ti riscrivono e ti dicono di cambiare il tubo miscela. allora fai l'ordine (dato che il negozio reale nel frattempo ? sparito) e attendi che arrivi il tubo miscela. Lo cambi. e scopri, da solo (vedi che stai imparando con l'aiuto del negozio online!) che era il filtro miscela che prendeva aria o che era otturato! beh ma basta che glielo ordini e in altri 3 giorni (ma stavolta non ti fanno nemmno pagare le spese di spedizione, questa si ? convenienza) sei a posto, vedi, nel giro di 15-20 giorni sei gi? riuscito ad accendere il modello e farlo stare in moto, ora basta rileggersi le pagine sulla carburazione e con un po' di prove da autodidatta (sar? pi? lungo ma la soddisfazione di imparare da solo che se fa brot brot ? grasso e se fa gniiijj ? magro ? impagabile...) hai imparato come poter mettere la macchina nel piazzale in fondo alla strada. Da domani grande divertimento!

Se nel frattempo non ? arrivato l'inverno...

:lol: Bikko :D

Inviato:
perdona Icio , forse sono stanco, ma non capisco cosa ci sia da ridere (o da piangere), anche se mi fa piacere guadagnare 1000 punti...

Poffa sar? che stai invecchiando..... ti ho risposto in mp :bacio:

Inviato:

B) POPHA ...l'importante ? avere i 1000 punti..che puoi utilizzare come vuoi...in buoni pasto o per il ritiro di piatti o tazzine..oppure per l'acquisto di un nuovo cellulare....buoni benzina.......utilizzali alle prossime elezioni che qualcuno ne avr? bisogno :D:D:D

ps.non chiedermi perch? rido grazie......... :lol::lol::lol:

Inviato:
B) grande popha :D:D forse costa troppo!!!!!!sai adesso la roba in america costa un caxxo :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

torno sul discorso dei negozianti bolognesi......a parte tutto credo che nanni sia il pi? fornito...e dopo quasi 30anni di attivit? vorrei vedere che non lo fosse....e non credo sia scorretto il suo comportamento..in quanto..se comprate bene a prezzi stracciati su internet o all'estero..perch? andargli a rompere i quaglioni per un ricambio da 5 euri e fargli perdere 1 ora tempo e in + volere anche lo sconto????

da quanto ho capito c? gente che si prende la briga di girare x i negozianti a chiedere il prezzo di articoli che il costo totale non supera i 10 euro!!per poi sputtanarli ovunque....quando dovremo invece ringraziarli di esistere!!! ;)

Fonzarelli io non st? criticando l'intera categoria ma dico che se devo fare acquisti in negozio cerco di farli dove mi conviene di pi?.............da Giordano a Solarolo trovo le stesse cose che ha Nanni ma le pago un 20-25% in meno.........e a cortesia non esistono paragoni..........morale:

preferisco (e mi conviene) farmi 80-90 Km ogni due mesi piuttosto che farne 5-6 ogni 15 gg per andare da nanni.

Inviato:

Icio, ho sempre il tempo che voglio... per stare in ufficio ( :aer ) :lol:

Ma a Solarolo il sabato sono aperti? Io "l'ora d'aria" ce l'ho il fine settimana.

Icio sa che dalle 8 di luned? fino alle 23 del venerd? sono propriet? intellettuale (e non) dell'azienda.

Nanni so che ? caro e molti dicono che sembra di pagare di pi? del listino. Per? onestamente io la penso cos?: entro, compro se il prezzo non mi sembra esagerato, e se mi accorgo che ? caro mi regolo di conseguenza.

Non ho molto tempo per girare e fare paragoni (e non voglio far perdere tempo alla gente)

L'unico appunto che mi sento da dire ai negozianti ? che dovrebbero fare in modo da rendere il modellismo alla portata di tutti: forse basta scendere dal piedistallo e capire che chi entra in negozio non ? un pollo da spennare, ma da consigliare onestamente in modo che si possa avere un cliente fidato e soddisfatto.

Ma diciamo la verit?... non saranno mica tutti tiranni? (se dovete "recapitarmi" scarpe, pomodori e cavoli fatelo di persona che li coservo per i periodi di magra :P )

Inviato:
B) MAX hai perfettamente ragione...tutti dobbiamo guardare le nostre tasche e se si pu? ..anche risparmiare...da nanni c? gente che paga la roba pochissimo con sconti ultraesagerati...e altri che pagano anche + del prezzo di listino.....non giustifico con questo l'aumento esagerato del prezzo.per? abbiamo gi? parlato di questo su altri post...un negoziante ha clienti seri e clienti perditempo..? questione di instaurare un buon rapporto di seriet? e fiducia reciproca tra cliente e venditore.....spesso e volentieri uno sconto del 20 %non ripaga questo rapporto.....e spesso si rimane chiavati!!!comunque questo ? un mio punto di vista... ;) un saluto festoso ;)
Inviato:

Grazie Max. Io devo prendere qualche "dettaglio" tipo:

filtro miscela, fail safe, miscela, afterrun, uno o due cacciaviti e una o due chiavi inglesi da 4 e 5. Mi conviene secondo te andare li per questa spesa?

Ho paura di si...

Fonzarelli: scusa la domanda, ma il tuo avatar lo hai fatto proprio tu?

Quello che non ho capito ? perch? da Nanni c'? gente che paga poco la merce e altri no? Dipende solo da rapporto instaurato credo...

Inviato:

B) si fabiolus..? proprio il rapporto instaurato...mi ca x nulla ? sempre pieno di gente..si fanno ottimi affari...per? non per tutti ? cos? ...quello che non sopporta ? che tanta gente non va mai da lui e poi quando cercano il pezzettino che non trovano altrove vanno e gli fanno perdere tempo e inoltre discutono sul prezzo...questo in trent'anni di attivit? credo che ne abbia viste di tutti i colori..e poi se ci mettiamo l'et?..oltre 70......

ps.avatar scaricato.

comunque x quelle 2 cose che devi prendere..secondo me non ti conviene....ci saranno si e no 60 euro di materiale....poi a te la scelta...ciao

Inviato:

Io ti consiglio comunque Giordano "La casa del modellista" per competenza simpatia e prezzi, tieni presente che ti fai si 80 Km (se hai un diesel sono circa 5 euro) ma puoi vedere e toccare con mano la quantit? e la qualit? dei materiali offerti.Io da lui ho comperato quasi tutti i miei modelli (asso,G4,MTX3 e Vector) e a parte la G4 che era nuova, non ho mai preso una fregata..........se ha qualche difetto te lo dice ed eventualmente ti propone la soluzione...........mi ? capitato anche di andare per dei ricambi ed essendone momentaneamente sprovvisto pur di non rifarmi fare il viaggetto me li ha spediti a casa.........gratis!!!!

Max

Inviato:

io compro online (italia e estero) perch? in zona i negozi che ci sono non sono professionali, scarsamente preparati, poco forniti. quando torno a casa mia (roma) vado da gianni modellismo dove trovo amici, preparazione, disponibilit?, pezzi e prezzi ottimi.

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...