Vai al contenuto

Negozi non virtuali

Cosa pensate dei negozi in cui vi fornite?  

75 utenti hanno votato

Non hai il permesso di votare in questo sondaggio, né di vedere i risultati del sondaggio. Si deve Accedere oppure Registrarsi per votare in questo sondaggio.

Messaggi raccomandati

Visitatore poffarbacco
Inviato:

Parliamo di negozio e negozianti, non virtuali....votate votate votate

• Risposte 50
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

Mi servo in toscana pur essendo di milano!!!

Negozio fornitissimo!!!

Il rapporto ? pi? amichevole che il classico rapporto negoziante/acquirente!

Ci si trova spesso fuori a chiaccherare del pi? e del meno e non prettamente di modellismo! :wub: :bacio:

RolloZ ;)

Inviato:

da me sono ridicoli! Uno ha prezzi altissimi e io compro da lui solamente i ricambi essenziali quando mi si rompe qualcosa. Ogni volta che vado a comprargli al benza o qualcosina mi fa pesare il fatto che la macchina non l'ho comprata da lui x ovvi motivi (i suoi prezzi sono pi? del doppio di quelli che si trovano su internet!). Volevo prendere un savage rtr ma qui da me lo vendono dai 750 agli 800 euro... roba da matti! I negozianti della mia zona ? meglio perderli che trovarli! :ph34r:

Visitatore poffarbacco
Inviato:

che kulo che c'hai a pagarle SOLO 18.5 ? !!! le gomme sono una cartina tornasole, io le pago 10 al treno......

Inviato:

A Bologna ci sono parecchi negozi.............io compro le piccole cose dove mi fanno spendere meno.........per il resto internet (italia e prossimamente prover? a fare acquisti all'estero).

Non parliamo poi del negozio "famoso" (quello del campione) dove paghi tutto a peso d'oro........pro:ottimi consigli........contro:prezzi e il fatto che ? rivolto principalmente a "professionisti" e non ai "pollici della domenica".

Inviato:

Non parliamo poi del negozio "famoso" (quello del campione) dove paghi tutto a peso d'oro........pro:ottimi consigli........contro:prezzi e il fatto che ? rivolto principalmente a "professionisti" e non ai "pollici della domenica".

Ti assicuro che non sempre ? cos?!!!

RolloZ ;)

Inviato:

io mi rifornisco da poco in un negozio a rho...praticamente sembra di andare a casa di un amico...prezzi ottimi,consigli spassionati e tutti pronti a darti una mano e ad incitarti...stupendo...

Inviato:

allora giovedi una bella visita a questo bar di caracas (ho bruttissimi ricordi con il pampero per?...) devo farla!

x me che arrivo dall'elettrico...il materiale x questi modelli, tamiya in modo particolare, in italia ha prezzi stratosferici. giusto x avere un'idea...una mini4wd (x chi le conosce...) competitiva e fatta bene x la categoria top viene a costare con pezzi presi tutti in italia sui 150/160 euro...con pezzi presi solo in japan stiamo sui 60/70 euro...fate vobis.

ho notato positivamente che x lo scoppio in italia la situazione mi pare decisamente positiva...quindi opto x il negozio fisso in italy!

Inviato:

da me ci sono 2 negozi di modellismo poco forniti (per avere un pezzo kyosho devi pregare in giapponese e ti costa una fortuna) e a quanto pare fanno i furbetti....gareggiano a chi alza di pi? il prezzo, fanno al contrario! Esempio? La fw05,la T,non sto mica parlando della RR, la vende uno solo, da poco, a 420 Euro...mi pare eccessivo, non perch? io l'abbia comprata 250 in Cina, ma perch? non lontano dal prezzo trovi una RR..

eppoi c'? un altro negozio, importatore ufficiale di una certa marca e (sembra) abbastanza famoso (credo che capirete se vi dico che abito a Messina), in cui per? non trovi altro (ovviamente) che la sua marca...costosa! poca roba in pi?

Inviato:

io vado in negozio. x tanti motivi. x? vedo tanti che arrivano, portano la macchinina, comprata chiss? dove, a carburare (ma quella vite li sul motore nn andava avvitata tutta come le altre?) e poi comprano 1 litro di mix e pretendono il 20% di sconto circa. chiamate un idraulico in casa perch? dal rubinetto nn esce niente, quando vi dir? che la manovella dove c'? il contatore andava su aperto e nn su chiuso e vi presenta 50? di conto cosa dite?

in italia ? vero, le cose costano troppo. ma secondo voi ? colpa dei negozianti? lo spektrum ad esempio costa 249? di listino. omprato su rc mushroom lo paghi circa 130? (lasciamo stare le ss). voi direte che sono ladri i negozi ma sapete quanto lo pagano loro? 180?. x assurdo i negozianti acquistando su internet potrebbero guadagnare di pi?, o essere pi? competitivi.

nn so perch? sia cos?, xk? i motori italiani all'estero costano quasi la met? che in italia (quindi nn raccontatemi palle di importatori), ma so di certo che pi? compriamo all'estero, pi? i prezzi salgono. pi? salgono e pi? compriamo all'estero. e quando i negozi chiuderanno ci lamenteremo perch? per comprare una candela ho speso 20? di spese di spedizione....

Inviato:
B) sono i distributori che fanno le cagate....per agevolare chi o cosa o perch?.....i prezzi al negoziante non sono sempre gli stessi...vuoi in nero o con iva e via discorrendo...poi se ci mettiamo anche quelli che vendono a met? di quello che il negoziante paga..dando la merce da vendere sulle piste a prezzi inferiori della cina...ecc...sono loro che fanno casini e qualcuno gi? se ne ? accorto!!!!!!!!cmq il negoziante se vuole pu? benissimo acquistare all'estero e fare concorrenza come vuole....quindi sarebbe meglio che i distributori italianio..calassero i prezzi invece di pomparli!!! B)
Visitatore poffarbacco
Inviato:

Questa mia nota non ? n? in difesa n? in accusa dei distributori, di questo abbiamo gi? discusso e discuteremo.

Qui vorrei parlare di $ ? e Y. Se attualmente il cambio $/? ? 1,2/1 questo genera un MOMENTO favorevole per il commercio in dollari a sfavore di chi commercia in euro, quindi quando una persona dice che su mushroom lo spektrum costa circa 130? non ? corretto, costa 159$ .

Se si tornasse indietro di solo tre anni quando il cambio $/? era 0,9/1 il costo sarebbe stato 175? circa, ma sempre di 159$ parliamo. Quindi ora compriamo in dollari e facciamo felici gli spedizionieri HK, ma quando il $ torner? ai valori che gli competono (vi ricordate? alla nascita l'euro era 1,08/1) i 159$ diventeranno improvvisamente antieconomici. Che colpa avr? di questo il commerciante HK? B)

Inviato:
Questa mia nota non ? n? in difesa n? in accusa dei distributori, di questo abbiamo gi? discusso e discuteremo.

Qui vorrei parlare di $ ? e Y. Se attualmente il cambio $/? ? 1,2/1 questo genera un MOMENTO favorevole per il commercio in dollari a sfavore di chi commercia in euro, quindi quando una persona dice che su mushroom lo spektrum costa circa 130? non ? corretto, costa 159$ .

Se si tornasse indietro di solo tre anni quando il cambio $/? era 0,9/1 il costo sarebbe stato 175? circa, ma sempre di 159$ parliamo. Quindi ora compriamo in dollari e facciamo felici gli spedizionieri HK, ma quando il $ torner? ai valori che gli competono (vi ricordate? alla nascita l'euro era 1,08/1) i 159$ diventeranno improvvisamente antieconomici. Che colpa avr? di questo il commerciante HK? B)

Quindi vorresti dire che grazie al cambio favorevole tre anni f? gli americani o i giapponesi compravano da noi?????

Ma non scherziamo..........al limite possiamo dire che oggi comperare all'estero ? pi? conveniente rispetto a tre anni f?!!!

Visitatore poffarbacco
Inviato:
Quindi vorresti dire che grazie al cambio favorevole tre anni f? gli americani o i giapponesi compravano da noi?????

Ma non scherziamo..........al limite possiamo dire che oggi comperare all'estero ? pi? conveniente rispetto a tre anni f?!!!

Quindi vorrei dire che gli americani compravano da noi e se ti vai a vedere quante mercedes, bmw, porsche e altri ammenicoli, tipo moda e fashion....non scherzo, mi sembra sempre di aver parlato seriamente. ;)

Capisco che a volte sfugga il ricordo, ma compravano, compravano a manetta. Non pensare al nostro piccolo piccolo mondo del modellismo...pensa al mercato assoluto. :bacio:

Inviato: (modificato)

Poffa ma qualche negoziante ti ha promesso in regalo una MTX$?

:D

Se si tornasse indietro di solo tre anni quando il cambio $/? era 0,9/1 il costo sarebbe stato 175? circa, ma sempre di 159$ parliamo. Quindi ora compriamo in dollari e facciamo felici gli spedizionieri HK, ma quando il $ torner? ai valori che gli competono (vi ricordate? alla nascita l'euro era 1,08/1) i 159$ diventeranno improvvisamente antieconomici. Che colpa avr? di questo il commerciante HK?

Me lo ricordo bene il periodo 1 Dollaro =circa 2000 Lire ma ricordo anche che nel 1987 comperare un Commodore 64 o un Radiocomando per aeromodellismo conveniva in America, a casa mia non esisteva neanche Internet e tantomeno Telnet e ancora meno la possibilit? di fare acquisti del genere, ma il mio vicino di casa che per lavoro andava spesso oltreoceano queste cose le comperava l?, per se, per i parenti e per gli amici, non ti voglio contraddire alla Girardengo...., ma non dimenticarti che una Lancia Evoluzione, tanto per buttare un esempio oppure, per tutte le tasche una Fiat Tipo ... all'epoca della lira costava meno comperarla in Germania anche pi? rifinita.... e non dimentichiamo un esempio che ho portato qualche settimana f? sul cambio gomme della mia auto eccolo qui

Modificato da Icio
Visitatore poffarbacco
Inviato: (modificato)
Poffa ma qualche negoziante ti ha promesso in regalo una MTX$?

:D

:lol::D:lol::D:lol::D Magari!!!!!

dal mio negoziante comunque lo spektrum costa 180?...

ti ho messo un msg su amiche gnocche...

non vorrei essere frainteso, dico solo di osservare da tutti i lati la realt?, non solo della differenza pura e semplice del prezzo.

Quando della mtx4 si ? saputo il prezzo ufficiale , il mio negoziante mi ha detto che assolutamente non poteva farmi un prezzo decente...e lui stesso mi ha detto di ordinarla su internet...io l'ho presa su the border, 400 euro con la scatola accenditore e treno di gomme. Poi scopro che Raiola la vende a 300?. Non mi arrabbio, anzi penso: se l'avessi presa da Raiola, il mio negoziante (peggior bar di Caracas) si sarebbe un pochino arrabbiato, mentre cos? no. e siamo in pace, anzi....

Modificato da poffarbacco

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...