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Ho la Diablo che ho postato nella sezione photo gallery...il problema ? che cos? com'? non prende aria il motore (la testata esce, non credo avr? problema di riscaldamento, ma proprio di aria di aspirazione per il carburatore). Avevo intenzione di fare una presa dinamica nel tetto (modello subaru in foto) per poi convogliare l'aria sul filtro, ma non so come farla...elaboratori esperti di carrozzerie, perfavore, un consiglio?

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ho letto su rcm che per far prendere aria ai motori, basta asportare i finestrini laterali anteriori, non occore forare il parabrezza o il lunotto post...cos? facendo (tagliare l'ant. ed il post.) la carrozzeria perde la sua aerodinamica e non solo, si verrebbero a creare dentro la carrozza dei vuoti d'aria che ostacolerebbero il riciclo d'aria per il raffreddamento del motore....spero di esserti stato d'aiuto...ciao ;)

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...sinceramente penso pure io che sia come dici tu....cmq riks fai come dice adriano..molti fanno cos?..io personalmente no....uso la barchetta :lol: ....vai tranquillo ciauzzzzzz B)

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:D ehm....si, ma se vedete la diablo dietro non ha nessun parabrezza!!!che apro? :D il parabrezza davanti ? cos? liscio (nel senso di dolcezza delle curve, forma a cuneo della diablo) che mi duole sfondarlo e non eviterei l'effetto "paracadute" di cui si parlava...per questo volevo farla sul tetto la presa d'aria.....
Inviato:

b? ma davanti sul parabrezza dovresti farla un'apertura a cerchio come fanno tutti per far il rifornimento e far arrivare un po' di aria al motore B)

Inviato:

sulla LAMBO non serve il foro posteriore , puoi oltremodo spingere l evacuazione di aria calda , semplicemente scodando il retro ,, cio? aprendo la scocca al post come si fa sulle lola (barketta)

ps ma ke modello hai ,, xke non tutti soffrono la stessa posizione dei fori

ps 2 ma te vuoi fare la presa dinamica ?? quella per l aspirazione ??

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ps ma ke modello hai ,, xke non tutti soffrono la stessa posizione dei fori

ps 2 ma te vuoi fare la presa dinamica ?? quella per l aspirazione ??

il modello ? un'fw05

si,una presa dinamica per l'aspirazione....forse ho trovato una soluzione...ci studio 1p? su e poi vi dico...

Inviato:

fai una cosa , se vuoi solo garantire aria fresca al filtro , procurati due imbutini piccoli , li metti (per la coda con un tubo di 1cm lungo) uno lo attakki al parabrezza magari cerki di rendergli la forma esterna a "rettangolo" e l altro ad un paio di cm dal filtro ,,, in questo modo avrai costruito un bel venturi ke ti manda sempre aria fresca al carb (xke ? raccolta dal anteriore) e non ti crea vortici in corrispondenza del filtro stesso xke le velocita' all uscita del venturi sono basse , e poi non ti stravolge l aereodinamica fondamentale facendo entrare aria da tutte le parti ,,,,,,

  • 9 months later...
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Lo so arrivo un po' tardi ma beccatevi questa:

alfa41af.jpg

alfa14wo.jpg

Avevo una scocca rovinata e ho provata ad elaborarla stile Escudo Pike's Peak,

pu? essere un'idea per la presa daria dinamica

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Una volta c'era una ditta che faceva dei convogliatori in carbonio per il rally game, mi pare fosse la nuova faor. Solo che per regolamento non si possono usare.

Un piccolo consiglio, molti dicono, be io faccio 200 prese d'aria, tanto quando provo che me frega.......per? se poi andate a fare una gara, anche quella del salame vi trovate dei problemi da risolvere che nemmeno conoscete.

Inviato:

Una volta avevo visto usare la parte superiore di un mini mouse per pc in qualche modo sistemata molto simile alla presa d'aria originale della subaru

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