Vai al contenuto

America vs Iraq


MUG3N

Messaggi raccomandati

Ragazzi sapete tutti che verso le 3,35 di stanotte, un'ora e mezza dopo l'ultimatum di Bush a Saddam, ? cominciato l'attacco.

Ci sarebbe un intero libro da scrivere su questo fatto, ma io mi limito a dire solo questo, perch? non conosco perfettamente i fatti. Appunto per questo sarebbe interessante parlarne assieme, per conoscere i veri motivi di questa guerra, che a mio parere sembrano tanto orientarsi da un punto di vista economico...

Vogliono tanto eliminare il terrorismo, ma non capiscono che con la guerra si rischia solo di alimentarlo...ma i motivi sono davvero tanti che questo problema per me passa davvero in secondo piano.

A voi la parola!!

Peppe.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

L'occidente si ? fatto "fregare" gi? una volta: ricordate il famoso 11 settembre 2001???

Io non darei torto a Bush che stavolta invece ha preferito attaccare.

Con questo non ho voluto dire che la guerra ? giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bush ha una grande responsabilit?, la guerra ? una cosa negativa ma nessuno di noi avr? dimenticato appunto l' 11 settembre.

Anche io non d? torto a Bush, anche se la guerra non sar? positiva per eliminare il terrorismo, ma solo per eliminare una persona in particolare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, io sono per la pace, ma capisco benissimo le ragioni di Bush, ? stato troppo grave quello che ? successo l' 11 settembre 2001. L'importante secondo me ? che si colpiscano solo obiettivi militari, con precisione, senza colpire i civili innocenti.

Speriamo che, contrariamente a quanto dicono, questa guerra apc.gif duri poco, in modo da limitare la morte e la distruzione che inevitabilmente porter

Modificato da Yeah
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione Yeah.

Ho sentito che l'america ha dei missili che appena partiti aprono delle piccole ali che ne controllano la direzione e correggono la traiettoria...vanno a 800 km/h e posso percorrere 2500 km per andare a centrare l'obiettivo con un errore al di sotto dei 200 metri... :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spero anch'io. Ora la Turchia ha dato il consenso per il sorvolo degli aerei americani e ha inviato le sue truppe verso Bagdad. Prima invece aveva rifiutato...chiss? come mai...

Non ? che gi? siamo arrivati alla fine?

Link al commento
Condividi su altri siti

Addirittura non si sa se Saddam ? ancora vivo, molti dicono che sia un sosia quello che compare nell'ultimo filmato, quindi potrebbe essere finita, anche considerando che ci sono stati molti soldati iracheni che si sono arresi. Bisogner? risolvere il giallo Saddam (? lui o no) e vedere quello che faranno i figli di Saddam.

Modificato da Yeah
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi sono d'accordo con le vostre opinioni......credo che nonostante tutto la guerra era inevitabile......e con piena consapevolezza della seriet? dell'evento vi invito a non pensarci troppo e a continuare a percorrere il cammino della vostra vita (bello o brutto che sia).....concludo sdrammatizzando dicendovi....state attenti alle armi biologiche.....

perfectdavid........

Modificato da perfectdavid
Link al commento
Condividi su altri siti

SARO' ANCHE INGENUO PERCHE' OVVIAMENTE I MOTIVI PER CUI BUSH ROMPERA' IL CULO AI MUSULMANI SONO MOLTI!

PERO' VI FACCIO UNA DOMANDA: SE 3 AEREI DIROTTATI DA TERRORISTI MUSSULMANI SI SCHIANTASSERO SU SAN PIETRO,IL COLOSSEO E IL DUOMO DI MILANO,AMMAZZANDO 5 MILIONI DI PERSONE NON AVRESTE ANCHE VOI UNA VOGLIA MATTA DI ROMPERE IL CULO A QUEI MUSSULAMNI DI MERDA ESALTATE TESTE DI ######?!

IO AVREI UNA VOGLIA PAZZA DI FARLO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si in effetti hai perfettamente ragione....anche se non bisognerebbe rispondere alla violenza con la violenza, ma ? inevitabile. Sicuramente l'attentato dell'11 settembre 2001 ? stata la conseguenza di qualche fatto avvenuto in passato...ma di storia io ne so poco e niente -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, io mi chiedo una cosa: cosa sappiamo noi in realt?? Di che cosa possiamo discutere se quello che sappiamo ? solo ci? che altre persone,ben pi? importanti di noi.... <_< , ci vogliono far sapere? Possiamo solo ipotizzare i motivi di questa guerra,quindi su questo punto sia i filoamericani che gli antiamericani non possono basare i loro argomenti su certezze.Per questo su questo primo punto sorvolo. 2. Ogni paragone con la seconda guerra mondiale ? sbagliato e,secondo me,inutile. Ragazzi,sono passati pi? di 50 anni da allora!! In ogni caso, nel '43 e nel'44 gli alleati non intervennero per liberare un paese da una dittatura (anche perch? quella esisteva gi? dagli anni 20 in Italia e '30 in Germania),ma intervennero perch? quelle dittature avevano invaso altri paesi dando origine ad un conflitto. Il mondo non fece niente, prima che Hitler invadesse la Polonia, per cercare di rovesciare il nazismo o il fascismo. Mussolini venne addirittura lodato dal 1?ministro britannico di allora. Con tutto ci? non voglio dare pareri,sto semplicemente,per il momento,esponendo i fatti.

3.Se lanciando un missile potessi avere anche 1 probabilit? su 1 milione di commettere un errore, io non lo lancerei, anche perch? qui l'errore si chiama uomo,donna o bambino.Inoltre vi vorrei fare riflettere;si parla di errore al di sotto di 200 metri...ragazzi ,ma lo sapete quanti sono 200 metri. Non so come ? da voi ma nella mia citt? non ci sono mica 200 metri tra una casa e l'altra!! 4. Il rischio oggettivo che si corre con questa guerra ? che la stessa possa essere intesa come guerra di religione,scontro tra civilt?. Dite che ? un rischio molto remoto? beh,leggete il post di Conan e poi riparliamone... CHE SCHIFO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Confronto con la seconda guerra mondiale non ? poi cosi sbagliato, hitler per anni a fatto credere al mondo, di essere cmq un uomo aperto e pacifico, poi progettando la guerra, ha cercato un nemico comune da presentare alla gente come il male che affligge il mondo, un nemico contro il quale unire le masse, e questo nemico lo ha trovato negli ebrei. Un gioco che poteva reggere 60 anni fa, ora con lo sviluppo incredibile dell'informazione nessuno pu? far passare inosservate, stragi in interi paesi (con armi chimiche e batteriologiche), l'uccisione di rivali politici, traditori (tra cui anche i due mariti delle figlie). Non dico che l'America combatte in Iraq per doveri umanitari, sicuramente il petrolio ha un peso importantissimo in questa guerra, ma se quello che sta succedendo pu? liberare un popolo da una tirannia, ben venga.

Sulla precisione dei missili, credo sia molto pi? alta di 200 metri, un addetto alle armi americano in un intervista ha affermato di poter far passare il suo tomahawk attraverso una porta (aggiungendo "se solo sapessi qual'? la porta di saddam") , forse esagerando, ma se pensate che il GPS delle auto ha una precisione di meno di 10 metri e che quelli militari sono molto pi? precisi non vedo come sia possibile un errore di 200 metri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Conan forse si esprime troppo volgarmente ed io, da quello che ha scritto, ne ho dedotto che forse voleva dire che per quello che ? successo l'11 settembre era quasi inevitabile rispondere senza che si ricorresse ad una guerra, ma poi questa guerra si sta dirigendo molto di pi? sul lato economico...(petrolio) che ne dite?

Comunque ? verissimo quello che dice Kyosko, noi in realt? sappiamo solo quello che vogliono farci sapere, senza capire e conoscere tutte le azioni che si compino veramente.

Un'altra cosa, io non voglio difendere nessuno n? criticare gli iracheni...ma perch? i soldati americani che fanno prigionieri i soldati iracheni li catturano tenendoli solo prigionieri, mentre gli iracheni uccidono e basta?

Link al commento
Condividi su altri siti

HAI INTERPRETATO BENE MUGE IO INTENDEVO DIRE CHE L'11 SETTEMBRE HA INCISO NOTEVOLMENTE SULL'ANIMO DEGLI AMERICANI MA POSSO DIRVI CHE DAL PUNTO DI VISTA MILITARE,ECONIMICO E POLITICO SADDAM HUSSEIN PER BUSH NON E' CHE UN CAPRO ESPIATORIO PER ANNIENTARE IL NEMICO MUSSULMANO ED UNA VOLTA ANNIENTATO GLI U.S.A PASSERANNO ALLA RICOSTRUZIONE METTENDO SUBITO UN PROVVEDITORATO AMERICANO IN TERRA MUSSULMANA ACQUISENDO COSI' UN GRANDE POTERE SUI FLUSSI DI IMPORT ED EXPORT SULL'UNICA RICCHEZZA CHE POSSIEDONO.....IL PETROLIO! QUESTO E' IL PUNTO DI VISTA POLITICO MILITARE ED ECONOMICO MA DAL PUNTO DI VISTA UMANO L'11 SETTEMBRE NON E' CHE UNA ULTERIORE DIMOSTRAZIONE CHE I MUSULMANI SONO UN PERICOLO PER L'UMANITA'!

ESSI SEGUONO PER DI + UNA RELIGIONE SCRITTA SU UN DOCUMENTO(IL KORANO) CHE SOLO IN POCHI SANNO LEGGERE(OVVERO QUEI POCHISSIMI CHE HANNO LA POSSIBILITA' DI ISTRUIRSI) POICHE' E' SCRITTA IN ARABO ANTICO CHE IL POPOLO NON SA AFFATTO LEGGERE!

QUINDI NON SOLO ROMPONO I ###### MA SI FANNO ESPLODERE IN NOME DI QUALCOSA CHE HANNO SOLO SENTITO RACCONTARE E NON HANNO MAI POTUTO REALMENTE LEGGERE!

QUESTA INFINE NON E' CHE UNA ULTERIORE DIMOSTRAZIONE DI QUANTO IL POPOLO MUSSULMANO SIA LA FECCIA DELL'UMANITA'!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...