BlackJack Inviato: 29 Agosto 2005 Segnala Inviato: 29 Agosto 2005 Ciao a tutti possiedo una thunder tiger ts4n e volevo sapere come posso raddrizzare il telaio? (la parte sotto) perch? mi sono accorto che ? un po' storto. Citare
Frenesy Inviato: 29 Agosto 2005 Segnala Inviato: 29 Agosto 2005 Che io sappia bisogna piegare il telaio dalla parte opposta della piega che si vuole eliminare, al fine di portarlo nelle condizioni ottimali... Io per? onestamente non l'ho mai fatto, ne ho piegato anch'io uno nella mia ultima uscita ma ne ho ordinato uno nuovo. Ti faccio una domanda comunque, hai controllato che anche la parte superiore sia piegata, magari ti sembra piegato da sotto per? ? semplicemente usurato irregolarmente...io di solito smonto tutta la macchina, prendo il telaio dopo avergli tolto i pernini del freno e lo metto sul piano di riscontro dalla parte superiore. Citare
Netherlands Inviato: 29 Agosto 2005 Segnala Inviato: 29 Agosto 2005 Bhe dipende.. Se ? storto tipo banana..devi metterlo su un piano di riscontro con dei morsetti da un lato e dall'altro e segnare con un pennarello i punti bombati.. Poi gli metti dei pesi sui punti contrassegnati col pennarello. se ? storto dipo trorsione cambia telaio..ma cmq sia ti dico hc euna volta raggiunto lo snervamento(telaio imbarcato) l'alluminio nbon tiene pi? di tanto compromettendoti l'affidabilit? sul tuo modello. Ti consiglio di cambiare telaio. Citare
Ferrari5005 Inviato: 29 Agosto 2005 Segnala Inviato: 29 Agosto 2005 (modificato) nn so se dico na cazzata, ma io qunado dovevo raddrizzare il supporti degli ammo della mia k.o.d ho fatto cos?: ho preso dei ritagli di mdf circa 10x10 e ho messo il pezzo da raddrizzare in mezzo ai 2 legli..e poi ho martellato. ? tornato dritto. prova, magari se nn ? eccessivamente piegato ce la fai ciao Modificato 29 Agosto 2005 da Ferrari5005 Citare
BlackJack Inviato: 29 Agosto 2005 Autore Segnala Inviato: 29 Agosto 2005 (modificato) sto sistemandola tutta perch? ? tutta storta...sia la parte sopra ke la parte sotto comprese le ruote...per? siccome sono inesperto non so se le ruote ? giuste ke siano un po piegate verso l'interno...come nella foto...stessa cosa per quelle davanti. Come posso fare per regolarle? Modificato 29 Agosto 2005 da BlackJack Citare
BlackJack Inviato: 29 Agosto 2005 Autore Segnala Inviato: 29 Agosto 2005 questa ? la foto della parte sopra (? molto inclinata) Citare
prugna Inviato: 29 Agosto 2005 Segnala Inviato: 29 Agosto 2005 il telaio una vota piegato puoi anche riaddrizzarlo ma torner? storto alla prima bottarella. Per raddrizzarlo puoi semplicemente piegarlo dalla parte opposta con le mani, se te la cavi, oppure, come ti hanno detto, lo fissi con un morsetto e lo pieghi con pinze o meglio con un pappagallo. Una volta addrizzato il telaio e la piastra radio monta quest'ultima sulla macchina e lascia le viti lente, poi fletti il telaio, come se lo stessi riaddrizzando e fissa la piastra. Vedrai che migliora. Citare
BlackJack Inviato: 29 Agosto 2005 Autore Segnala Inviato: 29 Agosto 2005 capito...e per le ruote? ci sono dei braccetti ke se li allungo fanno stare le ruote dietro pi? dritte e non inclinate verso l'interno. Come faccio a sapere quanto aprirli? Citare
prugna Inviato: 29 Agosto 2005 Segnala Inviato: 29 Agosto 2005 .....e che ne so. dipende da cosa devi farci. A occhio ? dura farli precisi. fai cos?: prendi una squadra o quello che ti pare avente un angolo di 90? e poggialo alla base della ruota in modo che tu possa vedere l'angolo di camber. poi misura dalla spalla superiore della gomma circa mezzo centimetro. TI allego il disegnino Citare
prugna Inviato: 29 Agosto 2005 Segnala Inviato: 29 Agosto 2005 ma intendi quello che ti disegnato (camber) o la convergenza??? Rileggendoti mi ? sorto il dubbio... cmq se fosse la convergenza us lo stesso criterio. magari con un po meno di 0.5 cm Citare
BlackJack Inviato: 29 Agosto 2005 Autore Segnala Inviato: 29 Agosto 2005 cos'? la convergenza? Citare
mammuth Inviato: 29 Agosto 2005 Segnala Inviato: 29 Agosto 2005 se dai una occhiata su www.rcbazar.net trovi molto termini che si utilizzano nel modellismo con a fianco una dettagliata spegazione. ciao Citare
BlackJack Inviato: 29 Agosto 2005 Autore Segnala Inviato: 29 Agosto 2005 ok letto intendevo proprio campanatura Citare
ricpel Inviato: 29 Agosto 2005 Segnala Inviato: 29 Agosto 2005 cambia il telaio, anche perch? l'alluminio ? un materiale "plastico" e una volta raggiunto il limite di snervamento si complica. la parte raddrizzata diventa un facile innesco per una facile rottura. ciao Citare
Genjuro Inviato: 29 Agosto 2005 Segnala Inviato: 29 Agosto 2005 raga l'80% delle ts4n hanno il telaio leggermente incurvato...? una macchina che gira tra piazzali ed ? facile che si becchi qualche marciapiede in pieno,non stiamo parlando di macchine da pista... Citare
prugna Inviato: 29 Agosto 2005 Segnala Inviato: 29 Agosto 2005 raga l'80% delle ts4n hanno il telaio leggermente incurvato...? una macchina che gira tra piazzali ed ? facile che si becchi qualche marciapiede in pieno,non stiamo parlando di macchine da pista... no, l'80% di tutte le auto ha il telaio storto... Citare
Visitatore poffarbacco Inviato: 29 Agosto 2005 Segnala Inviato: 29 Agosto 2005 Ma tu andresti in giro su una macchina 1/1 cos? sistemata? :clown: Citare
lelo Inviato: 29 Agosto 2005 Segnala Inviato: 29 Agosto 2005 "ironicamente parlando" hai fatto caso ke se il telaio ? inaracato verso il basso , hai un centro di gravita' ank esso + basso ??? non raddrizzarlo , si piega molto prima di quanto tu possa pensare Citare
BlackJack Inviato: 29 Agosto 2005 Autore Segnala Inviato: 29 Agosto 2005 ah ok allora lo lascio cos?. Ora provo a sistemare le ruote dietro e la rimonto...poi andr? a mestre a prendere le pulegge e dopo 1 mese ke ? ferma spero di poter correre di nuovo.... Citare
lelo Inviato: 29 Agosto 2005 Segnala Inviato: 29 Agosto 2005 hai notato se i barilotti posteriori hanno giogo ??? io sulla mia ho un rimedio ! Citare
BlackJack Inviato: 29 Agosto 2005 Autore Segnala Inviato: 29 Agosto 2005 che sono i barilotti? che macchina hai lelo? Citare
lelo Inviato: 29 Agosto 2005 Segnala Inviato: 29 Agosto 2005 ho una ts4n ed ho buttato via molte gomme posteriori , me le consumava a botte , poi notai ke i barilotti (cio? dove viene agganciato al telaio tutto il gruppo ruota ) avevano un giogo eccessivo , causato dalla scarsa precisione dell asta inferiore nei relativi sferini delle manine dei braccetti inferiori , ho risolto il tutto sostituendo le due barrette con due perni da 3mm , praticamente il giogo della sospensione adesso ? affidata alle manine stesse , xke queste oramai sono saldamente "avvitate" sui barilotti adesso il giogo non lo fa + ed ? precisissima come la G4 prova e vedrai !!! Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.