Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

ummm.... cos? lo zozzo ti entra dappertutto e grattano come le unghie del mio cane sul legno.. :P

No, con uno spillo scalza la guarnizione... basta fare attenzione non succede nulla... con gli schermati antipolvere i casi sono due:

Non li tocchi fino a quando non esplodono :lol:

Li lubrifichi aprendolo con uno spillo..

ciao.

Inviato:
toglila e poi ungili con l'olio per unidirezionali della serpent!

? una favola!

Rimandato a settembre Cris :D:D troppo denso come olio i cuscinetti si impastano.

Consol togli la schermatura e mettili a bagno con benzina verde dopo un po' vedrai sul fondo la sporcizia togli i cuscinetti sciacqua il contentore e ripeti l'operazione finche' sul fondo non vedi traccia di residui di alcun genere.

Prendi le schermature e fai la stessa cosa.

Metti a bagno il tutto nel wd 40 e lascialo per un po' successivamente prima di mettere la schermatura assicurati che ogni cuscinetto non abbia alcun tipo di freno.

La cosa ? un po' lunga se vuoi farli come si deve ................ buon divertimento :bacio:

Inviato:

Tutto cio' che ? montato sullamacchina ? a prova di corrosione di benzine solventi e via dicendo vai tranquillo certo abbi almeno il buon senso di non lasciarli ore e ore appena son puliti li puoi togliere.

Inviato:
tanto quando li hoa rimontati ci fai 5 giri e sei da capo

Eeeeeeeeeeeeeeeeee quanto sei pessimista!!!!!!!!!!!!!!!

forse se fai 5 giri e sei da capo vuol dire che c'? qualcosa che sbagli quando fai i cuscinetti.

I miei dopo averli fatti scorrono ..............dopo 5 giri scorrono ancora di piu' ma penso che tutti quelli che operano in maniera giusta abbiano questo tipo di effetto.

Luca

Inviato:

certo che a caldo scorrono di pi? vorrei anche vedere, ma dico che dopo 5 minuti si sporcano. i miei scorrono alla perfezione e non li smonto dalla macchina anche perch? smontare sempre non gli fa poi tanto bene, come ai motori

Inviato:
certo che a caldo scorrono di pi? vorrei anche vedere, ma dico che dopo 5 minuti si sporcano. i miei scorrono alla perfezione e non li smonto dalla macchina anche perch? smontare sempre non gli fa poi tanto bene, come ai motori

Mi spiace ma su questo non sono d'accordo ogni 2 uscite io smonto e rifaccio.

Inviato:

il cuscinetto ? la prima cosa da smontare e pulire.... e le plastiche risento del leva-metti cuscinetto solo se usi un palanchino per l'operazione... opprue se lo lasci su tanto al punto da gripparlo.. allora scalda e fonde il barilotto.. o quello che ?..

ciao.

Inviato:

io eseguo la stessa operazione indicata da luchetto ma oltre al WD40 aggiungo l'olio per rimontare i motori della JP Racing...ha una viscosit? un p? pi? alta dell'olio di vaselina tecnico!

le schermature le pulisco con uno straccio imbevuto d'alcool etilico...

lo smontaggio completo della macchina lo faccio ogni 3-4 uscite...le altre volte tolgo la piastra radio e gli ammortizzatori, poi con compressore e cleaning serpent pulisco tutto il resto...i metalli li pulisco con un pulitore per metalli (io ne uso uno della CFC....stessa cosa del Wurth)

Inviato:

io li faccio cosi:

rolgo la schermatura da tutte e 2 le parti

li metto n un barattolo di vetro cn la trielina...scuoto come se hai un bicchiere di quel liquore da ricconi!!! nn so se hai capito!!

dopo apro il tappo del barattolo x fare uscire i gas!(okkio a nn respirarli che io sn stato fatto x 3 ore!!!!) {e nn l'ho fatto apposta!!!!!!}

continuo cosi fino a quando nn vedo + 1 traccia di cacca su fondo del barattolo!

dopo li tiro su cn una calamita x nn raccogliere lo sporco sul fondo,

li metto a bagno nel petrolio bianco...

dopo ci spruzzo il wd-40

rimetto 1 schermaura e metto l'olio x cuscinetti della runner time

faccio scorrere piano x lubrificare le sfere e poi rimonto tutto!!!

anche io ogni 2 uscite li faccio!!! :lol:

Inviato:

io smonto tutti i cuginetti, tolgo gli schermi e pulisco con un panno e WD prima quelli, poi li metto da parte.

I cugini a mollo in un barattolo in vetro con benza verde, agito e scuoto, scendo in cantina, li prendo uno ad uno e via di compressore.

Wd40 e aria di nuovo ed in 10 minuti sono fatti tutti.

Prima di rimettere gli schermi, metto un velo di grasso per cugini (dopo varie prove uso un grasso SKF al posto dell'olio, per l'off ? meglio).

Due aperte sul dritto ed ? tutto libero e duraturo.

ciao.

Inviato:

mah... tolgo i cuscinetti, tolgo le protezioni se sono plastiche,a ltrimenti fa lo stesso, tutto nella vasca ad ultrasuoni (grazie pap? :wub: ) li tiro fuori, olio della serpent e chiudo.

Luch?, sar? un caso, ma la mia macchina ? tra le + scorrevoli!! :bacio:

La macchina la faccio ad ogni uscita, e se le plastiche non tengon pi? le regolazioni le cambio!

Inviato:

a breve far? una modifica sui cuscinetti: metto dei cuscinetti con diametro esterno pi? piccolo (il diametro interno, ovvero dove va il mozzo resta lo stesso) per abbattere drasticamente gli attriti...la macchina cos? ? pi? scorrevole di una con cuscinetti in ceramica!

per adattarli al barilotto far? delle boccole in teflon!

Inviato:

Guarda che la Enneti ha gi? fuori la modifica!

Cmq auguri, diventa pi? scorrevole, ma ne ho visto pi? di uno non finire le gare perch? i cuscinetti si bloccano!

Son molto delicati quelli piccoli!

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...