Vai al contenuto

MICHELIN ............ incredibile

Messaggi raccomandati

Inviato:

Aspettavo che qualcuno aprisse un post a riguardo, beh.. lo faccio io.

Penso sia la prima volta che capita una cosa del genere. Questo sar? un duro colpo per i gommisti francesi, terribile danno economico e anche di immagine, per non parlare dei danni causati all'immagine della formula 1 negli USA.

:wacko::wacko::wacko:

Inviato:

Indubbiamente hanno fatto la figura da cioccolatai

La cosa peggiore ? che non hanno detto nulla agli spettatori

pensa chi ha speso centinaia di dollari per vedersi il granpremio e poi si vede partire 4 gatti :(

che vergogna

Negli stati uniti la formula uno non ? mai stata presa bene, ora peggio che mai...

Inviato:

Pensa che in un'intervista uno spettatore ha detto: prima ci capivo poco .... ora niente...... :lol::lol::lol::lol:

Non riesco ancora a capire come mai si ? nascosto tutto agli spettatori fino alla partenza? Perch? non avvisarli della situazione?

Sicuramente il pubblico americano avrebbe compreso le motivazioni.

Inviato:

Caspita...? vero, che colpo mortale ? stato per la michelin...chiss? quante se ne sentiranno dire ora. :(

Non lo so se la societ? sia quotata in borsa ma sai che tonfo. :ph34r:

E' proprio il caso di dire che sono rimasti tutti con le gomme a terra, spettatori compresi. :D

Inviato:

Sicuramente la michelin ha fatto bene a far rientrare i piloti

rischiando di perdere la faccia

per? c'? anche da dire che hanno avuto coraggio e professionalit? nel farlo.

Qui c'era in gioco la pelle dei piloti...

Resta il fatto che l'organizzazione faceva schifo

Inviato:

CIAO NICOSPEED...

PEGGIO?POTEVA ANDARE!!!!!!!

CERTO CHIAMARE GARA UNA SCHIFEZZA DEL GENERE CI VUOLE CORAGGIO.

IL COMPORTAMENTO DI M.SCHUMACHER ALL'USCITA DEI BOX PER PASSARE AVANTI A BARRICHELLO...CI MANCAVA SOLO L'INCIDENTE TRA LE DUE FERRARI...ALLORA SI CHE NE DOVEVAMO VEDERE DI BELLE...AHHH AHHHH

LA JORDAN E LA MINARDI VINCERE UN GP COSI' IMPORTANTE...

COMUNQUE A MIO PARERE MERITAVA BARRICHELLO IL GRADINO + ALTO DEL PODIO,DATO CHE PER ME E' STATO QUELLO + REGOLARE E COSTANTE,E LO HA DIMOSTRATO DOPO IL FUORI PISTA RECUPERANDO QUEI 4 SEC. DI DISTACCO CHE SCHUMACHER AVEVA GUADAGNATO.

SPERO DI NON VEDERE + UNA GARA DEL GENERE!!!!!!!!! :D:lol:

CIA'

Inviato:
CIAO NICOSPEED...

IL COMPORTAMENTO DI M.SCHUMACHER ALL'USCITA DEI BOX PER PASSARE AVANTI A BARRICHELLO...CI MANCAVA SOLO L'INCIDENTE TRA LE DUE FERRARI...ALLORA SI CHE NE DOVEVAMO VEDERE DI BELLE...AHHH AHHHH

COMUNQUE A MIO PARERE MERITAVA BARRICHELLO IL GRADINO + ALTO DEL PODIO,DATO CHE PER ME E' STATO QUELLO + REGOLARE E COSTANTE,E LO HA DIMOSTRATO DOPO IL FUORI PISTA RECUPERANDO QUEI 4 SEC. DI DISTACCO CHE SCHUMACHER AVEVA GUADAGNATO.

SPERO DI NON VEDERE + UNA GARA DEL GENERE!!!!!!!!! :D:lol:

CIA'

Cia VIC

La Ferrari come la Jordan la Minardi e soprattutto le Bridgstone hanno onorato la gara a differenza delle Michelin che secondo regolamento dovevano avere 2 tipi differenti di gomme, consentitemi di dire cos?, quelle per correre e quelle per camminare, come mai non c'erano? in modo tale da salvaguardare la F1?

Mentre per il sorpasso non mi trovo daccordo con te in quanto Schumi all'uscita dei box si ? trovato prima e + vicino al punto di corda della curva certamente non poteva rallentare per far passare un avversario, mentre Barri ha allungato la frenata (come Schumi) ed ? finito fuori.

Certo c'? stato un po di rivalit? cosi qualcuno non si lamenta + dei cosiddetti giochi di squadra che fanno alla Ferrari :P

Inviato:

OK FORSE HAI RAGIONE,MA RIMANE IL FATTO CHE L'USCITA DAI BOX DI SCHUMACHER SECONDO ME E' STATA UN PO' IRREGOLARE,E' USCITO A CANNONE PUR SAPENDO CHE BARRICHELLO ERA VICINO.CHI ESCE DAI BOX NON DEVE DARE PRECEDENZA (NEI LIMITI) A CHI ARRIVA SUL RETTILINEO?

DEVE FARE LO SBORONE....DEVE MANTENERE IL TITOLO IN ALTO!!!!!E' DALL'INIZIO STAGIONE CHE SCHUMACHER FA CAGARE E DI CONSEGUENZA SE NON VINCE UNA GARA DEL GENERE E MEGLIO CHE SI RITIRA ALLA CASA A FARE LA CALZETTA.

SINCERAMENTE SCHUMACHER MI STA SUI COGL... PER IL SUO MODO DI ESSERE E FARE,TROPPO SICURO DI SE,LE INTERVISTE SOLO IN INGLESE PERCHE' NON SA ESPRIMERSI IN ITALIANO O MEGLIO NON VUOLE ESPRIMERSI IN ITALIANO,A MIO AVVISO SI SENTE TROPPO SUPERIORE E NON HA CAPITO CHE PARTE DEL SUO SUCCESSO E' DELLA FERRARI CHE E' ITALIANA.

FORSE QUESTO PERIODO DI BUIO SERVIRA' A QUALCOSA. :aer

SALUTO TUTTI

CIA' :D:D:D:D:D:D:D:ph34r:

Inviato:
CIAO NICOSPEED...

SPERO DI NON VEDERE + UNA GARA DEL GENERE!!!!!!!!! :D  :lol:

CIA'

Cia VIC

La Ferrari come la Jordan la Minardi e soprattutto le Bridgstone hanno onorato la gara a differenza delle Michelin che secondo regolamento dovevano avere 2 tipi differenti di gomme, consentitemi di dire cos?, quelle per correre e quelle per camminare, come mai non c'erano? in modo tale da salvaguardare la F1?

Mentre per il sorpasso non mi trovo daccordo con te in quanto Schumi all'uscita dei box si ? trovato prima e + vicino al punto di corda della curva certamente non poteva rallentare per far passare un avversario, mentre Barri ha allungato la frenata (come Schumi) ed ? finito fuori.

Certo c'? stato un po di rivalit? cosi qualcuno non si lamenta + dei cosiddetti giochi di squadra che fanno alla Ferrari :P

Ma cher dici, per forza non c'? stato il cosiddetto gioco do squadra, il Grande Schumacher l'ha spuntata...!

Inviato:

la cosa migliore che doveva fare era ritirarsi da vincitore imbattutto e non fare sta figuraccia.

Schumacher ? un campione, questo ? evidente, anche se tante volte ha avuto fortuna resta un campione, ma resta anche il fatto che ha un brutto carattere e secondo me scorretto!

Poi hai una famiglia, hai stravinto, sei stramiliardario, chi te lo fa fare di rischiare la vita... Chi troppo vuole...

Inviato:

ma quale precedenza... chi arriva prima chiude la porta... se vogliamo ridurre la formula uno ad una rotonda di paese...per quanto riguardo l' organizzazione: la vera figura di m...a l' ha fatta la michelin...poi hanno tentato di rimediare con la patetica trovata della chicane per rallentare le monoposto....

Inviato:

Ciao ragazzi

Insomma io mi sono solo incazzato perche davano le colpe alla ferrari !

Ma cosa interessa una scicane ? Se le gomme non vanno , non vanno neanche con la scicane ! E poi avrei voluto vedere se la Ferrari avrebbe avuto dei problemi con le bridgestone come avrebbero deciso quei ###### gommati michelin????

Avrebbero garegiato senza Ferrari ! Allora perche avrebbe dovuto fermarsi la ferrari?? Per fare un favore a quei maleviventi? Noooooo

hano fatto bene che sono partiti! A Indy la pista e stata asfaltata nuova ! la bridgestone settimane fa si hanno accollato un viaggio per esaminare l?asfalto ! Su questo tipo di asfalto hanno costruito le gomme !Se la michelin non sarebbe stata cosi sicura di se , avrebbe anche lei fatta delle analisi !

Arag? nel mondo dei minicar non e diverso ! se hai le gomme buone vai lontano , se non le hai , nessuno te le presta!

Forza Ferrari e non ci pensate ! Adesso sono solo una ventina di punti su per giu!!!

Se avrei da dire io in quell mondo , la michelin l?avrei multata talmente alta che si avrebbero dovuti ritirare !!!

Tutta colpa di michelin e nient altro!!!!!!

Inviato: (modificato)

te hai della confusione....

innanzitutto ? CHICANE e non scicane, che al massimo ? un cane sugli sci...

I GOGLIONI gommati Michelin se NON si mettevano in griglia, la GARA non era valida, perch? il regolamento impone che per essera valida si devono presentare almeno 12 vetture sullo schieramento.

Indi sono da ringraziare tutti se la FERARI si ? portata a casa qualche punto, Molto bello sarebbe stato che si fossero presi in fondo al dritto, almeno la gente rimasta si sarebbe divertita.

Molto bello anche il gesto di andarsene dopo la premiazione lasciando il "povero" Monteiro bello come il sole e felice come una pasqua da SOLO sul podio...

per il resto... figura di MERDA di Ecclestone e basta.. la Michelin ritira i piloti perch? non li f? correre in condizioni di pericolo..

Se poi vi sarebbero piaciute due balle di paglie messe sul dritto... sinceramente...

ciao.

Modificato da Richy
Inviato:

Ma vai che me frega CHICANE SCiCANE abasta che e un cane!!!

Insomma non condivido la tua oppinione( Rick) ! Per mettersi in griglia vuol dire solo di dare uno schiaffo morale alla ferrari ! Le confusioni le hai te caro!!!

E poi anch?io vorrei sapere perche si debba difendere la casa francese !!! Okay che hanno tirato i piloti indietro e forse una cosa buona ! La mc laren per esempio non ha avuto nessun problema di gomme! Solo la Toyota ha avuto dei problemi gravi!

Io sono e rimango del parere che la Michelin ha dormito forte!!! Se e andata come e andata e solamente colpa della michelin!

Che hanno fatto una FIGURACCIA di MERDA questo non lo mette in dubbio nessuno! Si e visto, o no?

Quest?anno e partito con il bastone nel culo la Ferrari ! Vuol dire che le regole che sono state fatte , sono state fatte per il solo motivo di far perdere la Ferrari! hanno incominciato con il regolamento delle macchine ! E gia qui la Ferrari si e trovata in difficolta ! E ovviamente non sono stati abastanza veloce per mettere apunto la machina nuova! Poi con la riduzzione dei test !! Datosi che la Michelin ha molto piu squadre a disposizione , mi sembra assurdo criticare la Ferrari se fa dei Test !!

La F1 sta diventando una giostra! A me e da tempo che non piace piu!

Insomma questa volta la michelin ha ricevuto una bella badosta ! se la Ferrari ne ha un po di colpa ( quello che io non credo) vuol dire che pero se lo merita la michelin!

A me veramente mi dispiace solo per Trulli !!! Poveraccio!

Inviato:

Le F 2005 non avranno i vantaggi prestazionali degli scorsi anni,ma quando le bridgestone vanno in temperatura,quelle poke volte,si vede subito ke non c'e' storia,il dieci cilindri di Maranello e' il migliore.Quindi,per tutte le volte ke non siamo riusciti ad esprimere il potenziale di questa vetture,io credo ke a Indianapolis ci sia stato una sorta di "conguaglio",nel senso ke tutti pasticci in cui ci ha messi lo scarso rendimento delle bridgestone per almeno mezza gara in tutto il campionato corrente,sono stati in parte riscattati dalla pessima figura della michelin in questa occasione.Certo,la sicurezza prima di tutto,ma io credo ke i francesi avrebbero dovuto pensarci prima,magari pensando un po' meno alle prestazioni pure...ed e' facile capire preke' la bridgestone abbia avuto difficolta' nello star dietro agli avversari,ma in compenso sia stata sicura di affrontare il GP.E' risaputo,su ogni medaglia ,ad ogni faccia corrisponde un rovescio...comunque FORZA FERRARI!!!Sara' dura ma ci proveremo comunque..Saluti,Alfa

Inviato:

Questo e' soltanto il mio parere:

Per conto mio, quella della Michelin e' stata solo una prova.. le loro gomme andavano da schifo, ed hanno provato a tirare in ballo mille scuse per nn fare la figuraccia.. insomma, mi sembra che negli Emirati le Bridgestone nn andassero bene, eppure tutti i piloti gommati in giapponese hanno corso.. chissa perch??

c'? solo una questione.. se la Michelin nn e' in grado di stare dietro con le gomme.. che si tolga dalle palle.. ed in quest' occasione ha confermato di nn essere all'altezza.. cercando mille scuse.. anche nel fattore sicurezza.. ma poi chessa per quale motivo a 350km/h ci correvano.. eccome.. basta vedere che gomme hanno fatto la pole!!!!

Sapevano che nel tempo le gomme avrebbero fatto cagare.. e che hanno fatto??? Hanno messo la testa sotto terra come gli struzzi.. nn ricordando che avevano il Culo all'aria!

Hanno lavorato per tre anni nella speranza di rendere vincibile la Ferrari, con limitazioni di ogni sorta.. e ci sono riusciti...ma nn oscureranno mai la CLASSE l' ELEGANZA, il MITO della ROSSA.. quello mai, perch? che si voglia o no anche le amate frecce d'argento, davanti alle ROSSE sono dei Granelli di polvere.. il loro motore eette uno stridio in confronto alla MELODIA del v10 di MODENA... le ferrari hanno sopportato anni piu' bui riemergendo con classe e con prepotenza e cosi' rifaranno!

Questo e' un pensiero da puro ferrarista, perche' ogni italiano ha dentro di se il mito che ha portato l'Italia ad essere la regina dei motori.. in ogni campo dal modellismo alle macchine alle moto!

Ultimo appunto:

innanzitutto ? CHICANE e non scicane, che al massimo ? un cane sugli sci...

megli che taci, visto quello che hai scritto tu :lol:

I GOGLIONI gommati Michelin se

da ringraziare tutti se la FERARI si

Che le abbiano sempre tentate tutte per mettere i bastoni tra le ruote alla Ferrari questo ? risaputo da anni, lo hanno ammesso sempre tutti da Ecclestone a Briatore. E ogni volta con il "nobile" scopo di riportare emozioni e spettatori alla F1. :angry:

Ma vai vai...il team della Rossa ? fatto di gente che lavora sodo dal pi? in alto al pi? in basso e non c'? gente che si diverte nel vedere che le cose non vanno bene.

Se poi delle volte assistiamo a delle ingiustizie tra piloti dello stesso team bisogna anche capire....non ? bello vedere ste scene per chi tifa Ferrari ma prima di ogni cosa viene sempre la vittoria e bisogna chiudere un occhio.

In F1 nessuno ti regala niente...se te la dormi arriva qualcun'altro e ti frega il posto.

Schumacher ? un campione ma delle volte ha degli atteggiamenti e dei modi di fare che non li sopporto. Tra l'altro ha sempre quel sorriso di superiorit? stampato in bocca che MAI non glielo vedi...? come Berlusconi, sorride sempre...non cambierebbe espressione neanche se lo prendessero a calci in faccia.

Ma che ci volete fa, l'importante ? salire sul gradino pi? alto del podio. Conta quello.

Meglio vincenti e sul culo...che perdenti e...nel culooo. B)

Modificato da ale73
Inviato:

La federazione dovrebbe seriamente prendere in mano la qustione michelin gomme a questo punto dato che in questi primi GP ci sono stati parecchi problemi su Michelin( Renault a Monaco, Raikkonen e altri), mi sembra tanto di rivedere la situazione di un paio di anni fa credo, Ricordate? Le michelin andavano a tuono,ma dopo qualche giro diventavano 2 cm + larghe e ai pit stop molti neanche le cambiavano, poi c'? stato il reclamo Bridgestone Ferrari e fu imposto il controllo della larghezza anche al termine della gara, da quel momento fu una cavalcata FerrariBridgestone, Ragazzi i regolamenti ci sono e vanno rispettati, se quest'anno le gomme devono durare 306km + le qualifiche allora LO DEVONO FARE!!, non si devono attaccare alla chicane.....

4motion... io ho espresso la mia opinione.... quelli con cui parlavo l'hanno capita ed espresso la loro. Ovvio che non si pu? essere tutti daccordo.

Te invece hai perso una altra occasione per capire qualcosa... ;);)

Se scrivevo GOGLIONI con la C il sistema me lo censurava... mettendo dei bei cancelletti... provaci, vedrai che lo f? anche con te...

......e FERARI lo scrivo con una R sola come Zelig insegna in tono ironico, nelle vesti del mitico Oriano ferrari, io capotecnico del box, che a fine di tutto urlava sempre .... W la FERARIIIIIIIIIII

ok?? :)

Modificato da Richy
Inviato:

@Richy:

la mia era solo una battuta.. credevo di farlo capire con la faccine.. sicuramente Io nn critico nessuno per gli errori ortografici, visto che sono il primo a farli.. ok? Senza rancore...

ciao

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...