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MISCELA SHARK !!!!!!!!!!!&


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Azz! Ti dovevo lasciare su la candela che avevo!

Mistero forse risolto...

frenesy, quanti milioni di euro vuoi per dirmi come si fa a riconoscere una candela farlocca? :D

Accetti assegni non trasferibili?

Sar? pure una malattia contagiosa, della serie -> tutte le volte che s###### carburazione dir? che ho la candela difettosa, ma come diceva il buon Tasci...

Sabbiare un motore per 4 euro...

Perch? la candela farlocca farebbe sabbiare il motore? Che succede?

E come si fa a scoprire se ? buona o no?

grazie!

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Ma senti un po' che storia....

D'accordo che buttar via 5000 candele sia uno spreco ma almeno potrebbero darne comunicazione al pubblico e sostituirle. Cosa cavolo le pagheranno loro..sicuramente meno della met? di quanto le paghiamo loro e farebbero pi? bella figura a dirlo che a far finta di niente. <_<

Non voglio gettar merda su nessuno ma che questo comportamento sia poco professionale ? innegabile.

X whisper: il motivo della sabbiatura l'ha spiegato indietro Frenesy, le candele farlocche hanno la spirale fragile che dopo qualche pieno si spezza e cade sul pistone facendo puff.

Ma sto metodo per riconoscerle??! Su avanti parlate... :frusta:

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Precisazione :

utilizzato circa 80 litri di miscela Shark al 16% nessun probblema.

Con la 25% ? successo quel che ?successo.

Le candele usate da Team nella gara di sciacca e dei probblemi riscontrati erano

sul MAX e sul Picco : candela ROSSI n? 7

sul Top Platinum : candela SIRIO n? 7

sul Novamega : candela NOVAROSSI n? 7

Quindi mi sembra che il probblema delle candele tarocche non sussista!!!!!!!!!

Ora i on voglio colpevolizzare nessuno, ma una presa di posizione da parte mia e dei soci utilizzatori di tale miscela mi pare pi? che doverosa.

Ragazzi abbiamo distrutto 1.600 EURO DI MOTORI e vogliamo delle spiegazioni.

Stiamo facendo analizzare un campione della miscela usata e abbiamo ancora un bidone ancora chiuso della stessa per eventuali prove .

L'errore umano ? possibile e non ? corretto non ammetterlo visto che la miscela viene preparata artigianalmente.

Per altro vi levo anche un'altro dubbio, i pistoni sono di colore marrone e nonostante ci? sono tutti sabbiati.

Gli altri concorrenti ridevano di noi quando il nostro modello passava sotto al rettilineo perche sembrava che andassero a LEGNA dal fumo che facevamo!!!!!

SIAMO SERI E AMMETTIAMO LE POSSIBILI COLPE.

VOGLIAMO ESSERE RISARCITI (almeno in parte).

Ho faremo un gran BACCANO..

PIERLUIGI

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Ciao Bross, innanzitutto voglio chiarire che non volevo assolutamente dire che sei di parte, ma sai com'?...molti pensano che la Nova non sbagli mai, e io di cartucce nel mio caricatore ne ho tante da sparare contro la Nova, in ultimo le candele!

Noi abbiamo rimediato utilizando candele Picco o addirittura Cipolla, ma sono un po' pi? care e quindi ci siamo ingeniati un sistema di riconoscimento che ci permette di selezionare quelle buone da quelle cattive....

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No niente molotof, in ogni caso a chi dice che la carburazione era magra le foto allegate di hobby-tech sono eloquienti.

Tutti i motori presentano la stessa medesima colorazione marroncina sia sul pistone che sul sottotesta e la cosa pare secondo le regole effetto di buona carburazione, la cosa strana e amomala e quella della sabbiatura uniforme sotto tale colorazione!!!!!

Io non capisco per? una cosa, con tanti motoristi e preparatori che ci sono in giro su sto forum nessuno ha fatto un intervento degno di nota (sono tutti di parte?) non credo.

Noi vorremmo delle spiegazioni all'effetto avuto e nessuno dico nessuno dei specialisti ammette che potrebbe essere un difetto di miscelazione degli elementi o addiritura di un elemento della stessa miscela che non corrisponde a quello che norlmamente si utilizza per essa.

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No niente molotof, in ogni caso a chi dice che la carburazione era magra le foto allegate di hobby-tech sono eloquienti.

Tutti i motori presentano la stessa medesima colorazione marroncina sia sul pistone che sul sottotesta e la cosa pare secondo le regole effetto di buona carburazione, la cosa strana e amomala e quella della sabbiatura uniforme sotto tale colorazione!!!!!

Io non capisco per? una cosa, con tanti motoristi e preparatori che ci sono in giro su sto forum nessuno ha fatto un intervento degno di nota (sono tutti di parte?) non credo.

Noi vorremmo delle spiegazioni all'effetto avuto e nessuno dico nessuno dei specialisti ammette che potrebbe essere un difetto di miscelazione degli elementi o addiritura di un elemento della stessa miscela che non corrisponde a quello che norlmamente si utilizza per essa.

Ciao Pierluigi,

penso che l'unico responso competente senza troppi se e ma sia il risultato dell'analisi a cui state sottoponendo la miscela.

Che tempistiche vi hanno dato?

Ciao

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ABBIAMO CONSEGNATO UN CAMPIONE DI MISCELA AD UN LABORATORIO CHIMICO, PURTROPPO HANNO BISOGNO DI DIECI GIORNI PER IL RISULTATO.

ASPETTIAMO!!!!!!!

IL LABORATORIO E RICONOSCIUTO DALLA REG. SICILIANA ED ? CERTIFICATO ISO 9002.

VI FARO' SAPERE GLI SVILUPPI.

INTANTO NESSUNA COMUNICAZIONE DA PARTE DELLA SHARK.

TUTTO TACE, ANCHE I LORO TELEFONI!!!!!!!!

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Mah bisogna vedere, come primo test versate su un lamierino di acciaio inox della mix, poche gocce, con un accendino date fuoco alle stesse, se contiene acqua la noterete subito.

Poi per altre cose ci vuole un laboratorio.

Forse pu? esserci un errore da parte di chi ha consegnato la materia prima alla Shark.

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Con la colorazione bronzo sul sabiato ha a che fare con della carburazione non costante .

secondo me la carburazione era buona e poi si e spostata verso la parte non buona sabiando il motore .

Fai una prova banale ...metti della mix su delle piastrelle lisce . Non proprio un litro ...ma tanta che fai un piccolo pozzo ! Poi con un accendino gli dai fuoco.

Il fuoco si deve spegnersi da solo.

Vedi se rimane del olio ( residui) ! Non dare fuoco alla cucina mi raccomando!

Credo che la mix sia povera d?olio . Si spiega anche con dei suriscaldamenti .

Quando apri lo spillo sembra un treno del far west e come chiudi smagrisce fino al suriscaldarsi! Non hai piu regolarita nella messa a punto.

Io posso dire questo perche ho avuto lo stesso problema l?anno scorso ! Dando fuoco a la mix , ho riscontrato che non cera quasi olio .

La prossima volta prendete la mix della Runnertime o Viper ! La mix artigiana e buona quando la fai sempre con la stessa lucidita ! Praticamente basta sbagliare una volta fare il calcolo ed e andata .

Con le candele non ho riscontrato nessun problema . Uso anche io le picco . ma anche con le Nova mi trovo bene le cipolla non le ho provate ancora.

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io l' ho usata quella merda di miscela

che si possano evaporare tutti i serbatoi di fabbrica

? una miscela schifosa che fa trasvormare ogni tipo di micromotore

in polvere io con quella merda non ci ho pi? a che fare da quando mi ha spaccato a meta due e dico due mega zx21 elaborati pagati 400 ? ogni uno :aer :aer :aer :aer :(:(:(:(

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Le rotture a causa di mix sbagliata ci possono stare . ma sei sicuro che vanno a causa della mix?

Io con delle rotture ho avuto a che fare con la tornado! Ma sono ormai 6-7 anni fa ! E da li che uso solo Runner o personale !Al momento solo personale!

Anch?io devo dire che la Shark fa un po dei brodi . Lo provata una volta e non e che mi abbia dato proprio problemi , ma non era sodisfacente lostesso!

Credo che se la Shark si mette a fare dei Brodi spacca motore , sia giusto che se si effettuassero delle prove della mix e il risultato sia brutto , che si facesse un reclamo per i motori rotti!

Sempre ero avendo usato miscele Shark! Io non trovo giusto il fatto che uno che ne incapace di fare una mix( che poi non e tanto difficile mettere delle ricette insieme) , vende dei prodotti che causano danni a chi da fiducia sul prodotto!

Ho parlato con gli amici ieri sul fatto di questa mix.

Puo essere anche l?alcool che non e buono o non idoneo per questo uso! Ci sta alcool e alcool!

L?alcool che si usa nelle mix , ha anche il dovere di raffreddare il motore !

Per questo quando ingrassi il motore scende la temperatura . Perche passa ovviamente piu alcool! Datosi che forse .

Allora sono due le cose . O la mix ne ha poco d?olio e si riscalda di+ per questo fatto , o la mix ha troppo olio e l?alcool e andato a puttane!

Insomma la mix fa schifo!

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Allora hai visto ...ho ragione !!!

Il tema sulle mix e una questione molto delicata.

Io come ho scoperto anche facendo fare delle analisi da un mio amico che e assistente in un laboratorio , ho scoperto che la magiorparte delle miscele vendute sono povere di olio .

6-7% di olio non sono molti ! Il motore gira quasi sempre in dangerzone !

Praticamente la mix da una bella potenza a prima vista perche ha piu alcool !

Anni fa abbiamo analizato della tornado che non aveva neanche i 5% d?olio!

Girare con una mix cosi secca , non devi meravigliarti se dannegi il motore!

Ma se l?olio non ha delle carateristiche buone in fasi estreme , allora se ne va a puttane! Il risultato e che si stacca la pellicula lubrificante e il motore incomincia a riscaldarsi!

Forse con temperature intorno a i 20 ? non ti da tanto problemi . Ma girando in pieno estate con temperature da fonderia ti crei un problema grosso!!!

Io gradisco delle mix con una buona percentuale di almeno 8-9% di olio basato su ricino!

Non esiste niente di meglio a rispetto del ricino! Non vedrete nessun motorsport a due tempi che non fa uso di oli basati sul ricino!

l?evidenza piu chiara che la mix e mixata con del olio di ricino, e un interno del motore bello nero!

E non vi fate illudere che una mix povera d?oli sia piu performante ! Non e vero affatto!

Solo un motore che gira sempre ben lubrificato puo svilupare delle potenze elevate!

Intanto chi non se la fa in casa la mix , non puo fare altro che credere a quello che aquista !

Speriamo che presto usciranno dei agegi per misurare anche la quantita d?olio! sarebbe bello !

Una specie di Nitromax per oli!!! :bacio:

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