Ferrari5005 Inviato: 25 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2005 in una cantina ho trovato una makina semi distrutta e priva di tutto trannc che dell'avantreno e dei 4 ammo. il differenziale davanti nn l'avevo mai visto cos?...ha i denti piegati, e per smontarlo, nn? stagno ma basta sfilare una ghiera in ferro per vedere il differenziale all'interno...pieno di grasso. mi sapreste spiegare come mai quei denti sono piegati? thanks p.s il lo venderei pure....ma chi me lo comprerebbe? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari5005 Inviato: 25 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2005 (modificato) ed ecco il suo pignone pure lui con i denti piegati Modificato 25 Maggio 2005 da Ferrari5005 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bross Inviato: 25 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2005 se non sbaglio ? un thorsen.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari5005 Inviato: 25 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2005 un torsen?? ma del 1400 per?...dentro ? come un differenziale normale...boo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SFRTEA Inviato: 25 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2005 e' semplicemente un differenziale normalissimo che ha la coppia conica a denti elicoidali invece che a denti diritti! a denti elicoidali ha molta pi? trazione, se vuoi vedere come anche ai giorni nostri sia utilizzato questo tipo di coppie coniche basta smontare una Crono! saluti! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari5005 Inviato: 25 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2005 se lo vendo quanto ci potrei ricavare? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SFRTEA Inviato: 25 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2005 io non ti darei manco 10 euri.... Ma a me non serve.... se trovi l'interessato.... devi trovare innanzitutto il nome della macchina nella quale era montato, e poi devi trovare un disgraziato che abbia ancora quella macchina e che la usi, poi puoi provare a farti fare un prezzo da lui! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bross Inviato: 25 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2005 mettilo su ebay! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Richy Inviato: 26 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2005 i denti "storti" come li chiami tu, sono elicoidali e presenti in qualqusiasi macchina da off della "fascia alta" presente sul mercato... Offrono maggiore precizione e regolarit? della coppia conica. ciao. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Galahad Inviato: 26 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2005 i denti "storti" come li chiami tu, sono elicoidali e presenti in qualqusiasi macchina da off della "fascia alta" presente sul mercato... Offrono maggiore precizione e regolarit? della coppia conica. ciao. io ce li avevo in dotazione di scatola nella CRONO PRIMA, non mi sambra di fascia alta e nella PROSTEC che ho preso adesso i denti sono dritti, bho!!!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orenga Inviato: 26 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2005 i denti "storti" come li chiami tu, sono elicoidali e presenti in qualqusiasi macchina da off della "fascia alta" presente sul mercato... Offrono maggiore precizione e regolarit? della coppia conica. ciao. io ce li avevo in dotazione di scatola nella CRONO PRIMA, non mi sambra di fascia alta e nella PROSTEC che ho preso adesso i denti sono dritti, bho!!!!! Confermo! Nella crono prima ci sono i tendi come quelli in foto! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Richy Inviato: 26 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2005 ........ solo perch? le coppie coniche della radiosistemi sono tutte uguali, sia quelle dentro la crono prima che dentro la 01.... infatti ho messo fascia alta fra virgolette.... per la 03 sono solo pi? piccole, ma forma e materiale sono le stesse... ciauuu... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr Happy Inviato: 26 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2005 Se hai preso una Prospec con i denti dritti allora ti hanno fregato... Non ? vero che la coppia conica elicoidale sia adottato su tutti i modelli di fascia alta ma sicuramente sulla Mugen lo ?... Gi? dalla prima MBX-4. Anche se in un passo meno evidente di quello in foto. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Galahad Inviato: 26 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2005 (modificato) Se hai preso una Prospec con i denti dritti allora ti hanno fregato...? ? Non ? vero che la coppia conica elicoidale sia adottato su tutti i modelli di fascia alta ma sicuramente sulla Mugen lo ?... Gi? dalla prima MBX-4. Anche se in un passo meno evidente di quello in foto. scusami, ma anche sull'esploso della mugen sono dritti, oppure ho visto male, perch? non li ho smontati completamente............... se vai sul sito www.mugenracing.com e ti scarichi il manuale della MBX5 PROSPEC, vedrai che i denti sono dritti Modificato 26 Maggio 2005 da Galahad Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gas Inviato: 26 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2005 (modificato) confermo coppia conica con denti elicoidali. PRO(rispetto a coppie coniche a denti dritti) fattore di ricoprimento + alto,minori vibrazioni,maggiore silenziosit? e fluidit?.... CONTRO rendimento leggermente pi? basso, costo leggermente + alto. Luca Modificato 26 Maggio 2005 da gas Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari5005 Inviato: 26 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2005 mmm...fascia alta? la makkina avr? sicuro una 15? di ani CREDO....c'erano sopra 2 DITI DI POLVERE! cmq in prtica questi denti servono per avere pi? trazione? la makkina dove era montato questo ha il retrotreno senza differenziale, i braccetti sono attacati sul telaio e con un ammo attaccato anch'esso al telaio....il tutto ovviamente su bronzine! 2wd anteriore Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr Happy Inviato: 26 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2005 Se hai preso una Prospec con i denti dritti allora ti hanno fregato...? ? Non ? vero che la coppia conica elicoidale sia adottato su tutti i modelli di fascia alta ma sicuramente sulla Mugen lo ?... Gi? dalla prima MBX-4. Anche se in un passo meno evidente di quello in foto. scusami, ma anche sull'esploso della mugen sono dritti, oppure ho visto male, perch? non li ho smontati completamente............... se vai sul sito www.mugenracing.com e ti scarichi il manuale della MBX5 PROSPEC, vedrai che i denti sono dritti Galahad io quando faccio un'affermazione non ho bisogno di conforto da parte di un esploso o dell'approvazione di qualcuno. Io ti ho detto come stanno le cose, poi sei libero di crederci o meno. Conosco perfettamente tutti i modelli off degli ultimi 15 anni con pregi, difetti e caratteristiche costruttive. Di alcuni come la Kyosho posso dirti vita morte e miracoli mentre per gli altri mi attengo a nozioni formali ma nella stragranda maggioranza dei casi li ho esaminati bene se non proprio montati tutti.. Divertiti... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Galahad Inviato: 26 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2005 (modificato) Se hai preso una Prospec con i denti dritti allora ti hanno fregato... Non ? vero che la coppia conica elicoidale sia adottato su tutti i modelli di fascia alta ma sicuramente sulla Mugen lo ?... Gi? dalla prima MBX-4. Anche se in un passo meno evidente di quello in foto. scusami, ma anche sull'esploso della mugen sono dritti, oppure ho visto male, perch? non li ho smontati completamente............... se vai sul sito www.mugenracing.com e ti scarichi il manuale della MBX5 PROSPEC, vedrai che i denti sono dritti Galahad io quando faccio un'affermazione non ho bisogno di conforto da parte di un esploso o dell'approvazione di qualcuno. Io ti ho detto come stanno le cose, poi sei libero di crederci o meno. Conosco perfettamente tutti i modelli off degli ultimi 15 anni con pregi, difetti e caratteristiche costruttive. Di alcuni come la Kyosho posso dirti vita morte e miracoli mentre per gli altri mi attengo a nozioni formali ma nella stragranda maggioranza dei casi li ho esaminati bene se non proprio montati tutti.. Divertiti... Non metto in dubbio la tua esperienza, dato che io non ne ho affatto, ma l'esploso cartaceo che ho e quello che si pu? scaricare dal sito mugnen parlano chiaro.Si vede che hanno stampato un esploso apposta per me e hanno messo on-line il sito MUGENRACING.COM esclusivamente per farmi scaricare il manuale con stampato il disegno della coppia conica con i denti dritti per fregarmi! Modificato 26 Maggio 2005 da Galahad Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Egidio Vergadoro Inviato: 26 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2005 Non credo che i denti della Mugen siano dritti! Guardali bene e noterai che sono leggermente elicoidali, non a modulo inclinato come quello in foto ma sono elicoidali. E poi....se lo dice Mr Happy...fai conto di leggere la Treccani del modellismo. FIDATI! Ciao. Egidio Vergadoro. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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