Vai al contenuto

differenziale strano


Messaggi raccomandati

in una cantina ho trovato una makina semi distrutta e priva di tutto trannc che dell'avantreno e dei 4 ammo. il differenziale davanti nn l'avevo mai visto cos?...ha i denti piegati, e per smontarlo, nn? stagno ma basta sfilare una ghiera in ferro per vedere il differenziale all'interno...pieno di grasso.

mi sapreste spiegare come mai quei denti sono piegati?

thanks

p.s il lo venderei pure....ma chi me lo comprerebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

e' semplicemente un differenziale normalissimo che ha la coppia conica a denti elicoidali invece che a denti diritti!

a denti elicoidali ha molta pi? trazione,

se vuoi vedere come anche ai giorni nostri sia utilizzato questo tipo di coppie coniche basta smontare una Crono!

saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ti darei manco 10 euri.... Ma a me non serve....

se trovi l'interessato....

devi trovare innanzitutto il nome della macchina nella quale era montato, e poi devi trovare un disgraziato che abbia ancora quella macchina e che la usi,

poi puoi provare a farti fare un prezzo da lui!

Link al commento
Condividi su altri siti

i denti "storti" come li chiami tu, sono elicoidali e presenti in qualqusiasi macchina da off della "fascia alta" presente sul mercato...

Offrono maggiore precizione e regolarit? della coppia conica.

ciao. ;)

io ce li avevo in dotazione di scatola nella CRONO PRIMA, non mi sambra di fascia alta :huh: e nella PROSTEC che ho preso adesso i denti sono dritti, bho!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

i denti "storti" come li chiami tu, sono elicoidali e presenti in qualqusiasi macchina da off della "fascia alta" presente sul mercato...

Offrono maggiore precizione e regolarit? della coppia conica.

ciao.  ;)

io ce li avevo in dotazione di scatola nella CRONO PRIMA, non mi sambra di fascia alta :huh: e nella PROSTEC che ho preso adesso i denti sono dritti, bho!!!!!

Confermo!

Nella crono prima ci sono i tendi come quelli in foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai preso una Prospec con i denti dritti allora ti hanno fregato...? :lol:? :lol:

Non ? vero che la coppia conica elicoidale sia adottato su tutti i modelli di fascia alta ma sicuramente sulla Mugen lo ?... Gi? dalla prima MBX-4. Anche se in un passo meno evidente di quello in foto.

scusami, ma anche sull'esploso della mugen sono dritti, oppure ho visto male, perch? non li ho smontati completamente............... :huh:

se vai sul sito www.mugenracing.com e ti scarichi il manuale della MBX5 PROSPEC, vedrai che i denti sono dritti

Modificato da Galahad
Link al commento
Condividi su altri siti

confermo coppia conica con denti elicoidali.

PRO(rispetto a coppie coniche a denti dritti) fattore di ricoprimento + alto,minori vibrazioni,maggiore silenziosit? e fluidit?....

CONTRO rendimento leggermente pi? basso, costo leggermente + alto.

Luca

Modificato da gas
Link al commento
Condividi su altri siti

mmm...fascia alta? la makkina avr? sicuro una 15? di ani CREDO....c'erano sopra 2 DITI DI POLVERE! cmq in prtica questi denti servono per avere pi? trazione? la makkina dove era montato questo ha il retrotreno senza differenziale, i braccetti sono attacati sul telaio e con un ammo attaccato anch'esso al telaio....il tutto ovviamente su bronzine! 2wd anteriore

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai preso una Prospec con i denti dritti allora ti hanno fregato...? :lol:? :lol:

Non ? vero che la coppia conica elicoidale sia adottato su tutti i modelli di fascia alta ma sicuramente sulla Mugen lo ?... Gi? dalla prima MBX-4. Anche se in un passo meno evidente di quello in foto.

scusami, ma anche sull'esploso della mugen sono dritti, oppure ho visto male, perch? non li ho smontati completamente............... :huh:

se vai sul sito www.mugenracing.com e ti scarichi il manuale della MBX5 PROSPEC, vedrai che i denti sono dritti

Galahad io quando faccio un'affermazione non ho bisogno di conforto da parte di un esploso o dell'approvazione di qualcuno. Io ti ho detto come stanno le cose, poi sei libero di crederci o meno. Conosco perfettamente tutti i modelli off degli ultimi 15 anni con pregi, difetti e caratteristiche costruttive. Di alcuni come la Kyosho posso dirti vita morte e miracoli mentre per gli altri mi attengo a nozioni formali ma nella stragranda maggioranza dei casi li ho esaminati bene se non proprio montati tutti.. Divertiti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai preso una Prospec con i denti dritti allora ti hanno fregato...  :lol:  :lol:

Non ? vero che la coppia conica elicoidale sia adottato su tutti i modelli di fascia alta ma sicuramente sulla Mugen lo ?... Gi? dalla prima MBX-4. Anche se in un passo meno evidente di quello in foto.

scusami, ma anche sull'esploso della mugen sono dritti, oppure ho visto male, perch? non li ho smontati completamente............... :huh:

se vai sul sito www.mugenracing.com e ti scarichi il manuale della MBX5 PROSPEC, vedrai che i denti sono dritti

Galahad io quando faccio un'affermazione non ho bisogno di conforto da parte di un esploso o dell'approvazione di qualcuno. Io ti ho detto come stanno le cose, poi sei libero di crederci o meno. Conosco perfettamente tutti i modelli off degli ultimi 15 anni con pregi, difetti e caratteristiche costruttive. Di alcuni come la Kyosho posso dirti vita morte e miracoli mentre per gli altri mi attengo a nozioni formali ma nella stragranda maggioranza dei casi li ho esaminati bene se non proprio montati tutti.. Divertiti...

Non metto in dubbio la tua esperienza, dato che io non ne ho affatto, ma l'esploso cartaceo che ho e quello che si pu? scaricare dal sito mugnen parlano chiaro.Si vede che hanno stampato un esploso apposta per me e hanno messo on-line il sito MUGENRACING.COM esclusivamente per farmi scaricare il manuale con stampato il disegno della coppia conica con i denti dritti per fregarmi!

:P:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Modificato da Galahad
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...