Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

raga ho acquistato una opel corsa 1.3cdti....makkina ok ma l'impianto stereo nn mi soddisfa....di serie ha 2 casse ant e 2 post + 2 tweeter....cosa potrei mettere al posto di queste casse senza montare ampli??considerate che ho gi? acquistato un subwoofer per-amplificato della swing....che posso fare x migliorare??aspetto vostre risp..............ciauzz

• Risposte 51
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

Come sorgente jvc o alpine, come altoparlanti in predisposizione anteriore cos'hai, 165? Cmq un kit ciare o zacks. Per i coassiali dietro nn metterli t prego, con i soldi ke risparmi per questi t prendi un ampli modesto, anke usato e sei apposto. .....per il sub appena hai qualche disponibilit? cambialo! ;)

Cmq vieni a fare un giro sulla sezione hi-fi car del forum di elaborare. :rolleyes:

Inviato:

mai comprare un sub preamplificato grave errore... uno stereo buono ? alpine gi? potente di suo con ottima uscita e con predisposizione uscita sub e ampificatore...

ovviamente prendilo MP3... :bacio:

casse ottime sono le coral; e se penserai di comprare un amplificatore vai sui JBL; fantastico...

Inviato:
casse ottime sono le coral; e se penserai di comprare un amplificatore vai sui JBL; fantastico...

non sono d'accordo, buone casse possono essere hetrz, dragster, impact audison ecc ecc

le coral, beh sono senza pretese...

idem per gli ampli, secondo me il top sono Audison (serie srx o millennium) e impact (ma molto pi? costosi)

jbl si difendono bene ma li ritengo soldi sprecati.

Inviato:

allora.....

gli impianti seri hanno solo il fronte anteriore e sub x ovvie questioni di fedelt? in qnt le uscite posteriori solo delle duplicazioni di qll anteriori.montare un fronte posteriore e come se andassimo ad un concerto e ci trovassimo cn 2 palchi uguali uno davanti e uno dietro e ovvio che ? praticamente possibile che ci possano essere 2 gruppi musicali che suonino nella stessa identico modo.Molti si lamentano del fatto che i passaggeri posteriori nn sentano la musica ma questo problema e dato dal fatto che le casse anteriori sono tarate male(ovvio che nn si pu? pretendere che si sentano come i passeggeri anteriori).

del sub che hai comperato puoi essere soddisfatto del tuo acquisto o meno,dipende tutto qll che pretendi.Se hai la possibilit? di scegliere la frequenza di taglio evita di superare gli 80 Hz xch? oltre diventa troppo localizzabile,l'ideale sarebbe tagliarlo a 60 Hz,ma nn credo che le tue casse di serie e la porta della tua macchina (che immagino nn sia insonorizzata) riesca a riprodurre frequenze sotto gli 80 Hz(che ? gi? una visione ottimistica....)

Se t'interessa qlc ampli o degli altoparlanti io sto vendendo tutto il mio impianto....

Ps:stendiamo un velo pietoso su gli elettromedia.....

Inviato:
che dite degli ampli della boss? e le casse infinity?

Lascia stare, orientati su uno steg se nn vuoi spendere molto, su audiosystem, impact.

Cmq vai di ciare secondo me, una coppia di cw161N e un ct250 come tw e sei apposto. Una insonorizzatina alle porte nn starebbe male. Cmq parla con heavymachinegun (ke anke lui lo trovi sulla sezione hi-fi car del forum ke t ho detto prima) ke sta vendendo un po di materiale.

Inviato:

allora ho appena montato il sub pre-amplificato e sinceramente lo reputo OTTIMO x l'utilizzo che ne faccio....nn mi va di fare tamarrate ma di sentire buona musica...penso di aver fatto un'ottima scelta considerando quanto ho speso (100?)...la musica adesso ? pulita,si sente abbastanza forte (se voglio musica forte vado in disco)....nn potevo desiderare di meglio!!

Inviato:

Per spendere il meno possibile ti consiglio di piazzare 2 bei tweeter al posteriore in piu' alla configurazione che hai ora.

Passo successivo un ampli che ti spinge il sub ed il resto filtrato con crossover artigianali sicuramente fai un passetto avanti rispetto alla situazione attuale.

Inviato:

Come sorgenti quelle di gamma medio-bassa sono pressoch? uguali, nn cambia moltissimo. su la gamma alta invece puoi orientarti su alpine o jvc. quanto vuoi spendere per la sorgente?

Inviato:

Boss = majestic cn il nome americano(costruiti in cina e rispiarmio estremo)

ma stiamo scherzando??? :lol::lol:

ah no scusa....audiola!

la boss nn f? altro che rimarchiare altoparlanti ecc di bassissimi qualit? made in china...

Per spendere il meno possibile ti consiglio di piazzare 2 bei tweeter al posteriore in piu' alla configurazione che hai ora.

qst ? la patrica + utilizzata x uccidere la scena sonora :lol:

Inviato:

grazie a tutti x le vostre risp...ma io sono soddisfattissimo della mia sorgente pioneer 3630 e del mio sub amplificato.....ho trovato quello che cercavo!!

Inviato:

Sorgenti ad alto livello andiamo su Nakamichi,Becker,McIntosh,Rockford fosgate,Vdo(alcuni modelli), il resto clarion pioneer sony kenwood ecc. ecc. ? tutta roba commerciale con tante lucette e poca sostanza.

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...