pietro Inviato: 29 Aprile 2005 Segnala Inviato: 29 Aprile 2005 raga ho acquistato una opel corsa 1.3cdti....makkina ok ma l'impianto stereo nn mi soddisfa....di serie ha 2 casse ant e 2 post + 2 tweeter....cosa potrei mettere al posto di queste casse senza montare ampli??considerate che ho gi? acquistato un subwoofer per-amplificato della swing....che posso fare x migliorare??aspetto vostre risp..............ciauzz Citare
tascima271 Inviato: 29 Aprile 2005 Segnala Inviato: 29 Aprile 2005 ti servono 4 buone casse da sostituire a quelle di predisposizione una buona sorgente che abbia un uscita RCA per il sub 2 bei twetterini una rca da 2 metri per passare il segnale al sub in un ora hai finito Citare
batti Inviato: 30 Aprile 2005 Segnala Inviato: 30 Aprile 2005 Butta su un lettore della Clarion, con lettore cd a 24 bit (circa 350 euro), secondo me sono i migliori. Citare
smik Inviato: 1 Maggio 2005 Segnala Inviato: 1 Maggio 2005 Come sorgente jvc o alpine, come altoparlanti in predisposizione anteriore cos'hai, 165? Cmq un kit ciare o zacks. Per i coassiali dietro nn metterli t prego, con i soldi ke risparmi per questi t prendi un ampli modesto, anke usato e sei apposto. .....per il sub appena hai qualche disponibilit? cambialo! Cmq vieni a fare un giro sulla sezione hi-fi car del forum di elaborare. Citare
Devil Inviato: 1 Maggio 2005 Segnala Inviato: 1 Maggio 2005 mai comprare un sub preamplificato grave errore... uno stereo buono ? alpine gi? potente di suo con ottima uscita e con predisposizione uscita sub e ampificatore... ovviamente prendilo MP3... :bacio: casse ottime sono le coral; e se penserai di comprare un amplificatore vai sui JBL; fantastico... Citare
tascima271 Inviato: 1 Maggio 2005 Segnala Inviato: 1 Maggio 2005 casse ottime sono le coral; e se penserai di comprare un amplificatore vai sui JBL; fantastico... non sono d'accordo, buone casse possono essere hetrz, dragster, impact audison ecc ecc le coral, beh sono senza pretese... idem per gli ampli, secondo me il top sono Audison (serie srx o millennium) e impact (ma molto pi? costosi) jbl si difendono bene ma li ritengo soldi sprecati. Citare
Ferrari5005 Inviato: 1 Maggio 2005 Segnala Inviato: 1 Maggio 2005 come casse potresti mettere le ciare...nn costano follie ma sono molto buone! ciao Citare
tascima271 Inviato: 1 Maggio 2005 Segnala Inviato: 1 Maggio 2005 come casse potresti mettere le ciare...nn costano follie ma sono molto buone! ciao quoto pe le ciare Citare
heavymachinegun Inviato: 1 Maggio 2005 Segnala Inviato: 1 Maggio 2005 allora..... gli impianti seri hanno solo il fronte anteriore e sub x ovvie questioni di fedelt? in qnt le uscite posteriori solo delle duplicazioni di qll anteriori.montare un fronte posteriore e come se andassimo ad un concerto e ci trovassimo cn 2 palchi uguali uno davanti e uno dietro e ovvio che ? praticamente possibile che ci possano essere 2 gruppi musicali che suonino nella stessa identico modo.Molti si lamentano del fatto che i passaggeri posteriori nn sentano la musica ma questo problema e dato dal fatto che le casse anteriori sono tarate male(ovvio che nn si pu? pretendere che si sentano come i passeggeri anteriori). del sub che hai comperato puoi essere soddisfatto del tuo acquisto o meno,dipende tutto qll che pretendi.Se hai la possibilit? di scegliere la frequenza di taglio evita di superare gli 80 Hz xch? oltre diventa troppo localizzabile,l'ideale sarebbe tagliarlo a 60 Hz,ma nn credo che le tue casse di serie e la porta della tua macchina (che immagino nn sia insonorizzata) riesca a riprodurre frequenze sotto gli 80 Hz(che ? gi? una visione ottimistica....) Se t'interessa qlc ampli o degli altoparlanti io sto vendendo tutto il mio impianto.... Ps:stendiamo un velo pietoso su gli elettromedia..... Citare
HoodedRacing Inviato: 1 Maggio 2005 Segnala Inviato: 1 Maggio 2005 io ti consiglio di mettere 1 ampli e ti cambiera' da cosi' a cosi' Citare
batti Inviato: 1 Maggio 2005 Segnala Inviato: 1 Maggio 2005 che dite degli ampli della boss? e le casse infinity? Citare
smik Inviato: 1 Maggio 2005 Segnala Inviato: 1 Maggio 2005 che dite degli ampli della boss? e le casse infinity? Lascia stare, orientati su uno steg se nn vuoi spendere molto, su audiosystem, impact. Cmq vai di ciare secondo me, una coppia di cw161N e un ct250 come tw e sei apposto. Una insonorizzatina alle porte nn starebbe male. Cmq parla con heavymachinegun (ke anke lui lo trovi sulla sezione hi-fi car del forum ke t ho detto prima) ke sta vendendo un po di materiale. Citare
heavymachinegun Inviato: 1 Maggio 2005 Segnala Inviato: 1 Maggio 2005 che dite degli ampli della boss? e le casse infinity? Boss = majestic cn il nome americano(costruiti in cina e rispiarmio estremo) Infinty = Al di sotto di ogni aspettativa. cmq dipende qnt vuoi spendere,xch? l'unico vero limite ? qll.... Citare
pietro Inviato: 1 Maggio 2005 Autore Segnala Inviato: 1 Maggio 2005 allora ho appena montato il sub pre-amplificato e sinceramente lo reputo OTTIMO x l'utilizzo che ne faccio....nn mi va di fare tamarrate ma di sentire buona musica...penso di aver fatto un'ottima scelta considerando quanto ho speso (100?)...la musica adesso ? pulita,si sente abbastanza forte (se voglio musica forte vado in disco)....nn potevo desiderare di meglio!! Citare
Ferrari5005 Inviato: 1 Maggio 2005 Segnala Inviato: 1 Maggio 2005 io ti consiglio di mettere 1 ampli e ti cambiera' da cosi' a cosi' si, ma se monti un ampli con case di m***a nn rende niente,appena alzi "grattano"e senti malissimo! Citare
HoodedRacing Inviato: 1 Maggio 2005 Segnala Inviato: 1 Maggio 2005 Boss = majestic cn il nome americano(costruiti in cina e rispiarmio estremo) ma stiamo scherzando??? Citare
smik Inviato: 1 Maggio 2005 Segnala Inviato: 1 Maggio 2005 no no, se nn vuoi dargli della majestic alla boss dagli pure dell'audiola, nn cambia molto. Citare
luchetto Inviato: 1 Maggio 2005 Segnala Inviato: 1 Maggio 2005 Per spendere il meno possibile ti consiglio di piazzare 2 bei tweeter al posteriore in piu' alla configurazione che hai ora. Passo successivo un ampli che ti spinge il sub ed il resto filtrato con crossover artigianali sicuramente fai un passetto avanti rispetto alla situazione attuale. Citare
racingcampania Inviato: 1 Maggio 2005 Segnala Inviato: 1 Maggio 2005 dopo tutto ci? 6 pronto a vendere zeppole e frittelle! Citare
batti Inviato: 2 Maggio 2005 Segnala Inviato: 2 Maggio 2005 E delle sorgenti clarion che dite?? io me ne sono innamorato. Citare
smik Inviato: 2 Maggio 2005 Segnala Inviato: 2 Maggio 2005 Come sorgenti quelle di gamma medio-bassa sono pressoch? uguali, nn cambia moltissimo. su la gamma alta invece puoi orientarti su alpine o jvc. quanto vuoi spendere per la sorgente? Citare
heavymachinegun Inviato: 2 Maggio 2005 Segnala Inviato: 2 Maggio 2005 Boss = majestic cn il nome americano(costruiti in cina e rispiarmio estremo) ma stiamo scherzando??? ah no scusa....audiola! la boss nn f? altro che rimarchiare altoparlanti ecc di bassissimi qualit? made in china... Per spendere il meno possibile ti consiglio di piazzare 2 bei tweeter al posteriore in piu' alla configurazione che hai ora. qst ? la patrica + utilizzata x uccidere la scena sonora Citare
pietro Inviato: 2 Maggio 2005 Autore Segnala Inviato: 2 Maggio 2005 grazie a tutti x le vostre risp...ma io sono soddisfattissimo della mia sorgente pioneer 3630 e del mio sub amplificato.....ho trovato quello che cercavo!! Citare
luchetto Inviato: 2 Maggio 2005 Segnala Inviato: 2 Maggio 2005 Sorgenti ad alto livello andiamo su Nakamichi,Becker,McIntosh,Rockford fosgate,Vdo(alcuni modelli), il resto clarion pioneer sony kenwood ecc. ecc. ? tutta roba commerciale con tante lucette e poca sostanza. Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.