kyosko Inviato: 29 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2005 Ragazzi sono un p? inc#######... Oggi mentre stavo pulendo la mia car x la gara domenica ho capito quale ? il mio grosso problema col modellismo.. LA MANCANZA DI TEMPO!!! Cio?, io vi chiedo, ma voi come fate? Quanto tempo dedicate alle vostre piccole? In quanto riuscite a pulirle? Io sono un p? impedito, molto metodico, e quindi vi faccio immaginare quanto ci metta.. troppo!!! Non mi va di stare ogni volta a trafficare con trielina, petrolio, ecc.., anche perch? non ? il massimo per la salute.. A me piace settare la macchina, guidarla, ma pulirla proprio nun me gusta.. Chiedo un vostro consiglio: ci sono modelli pi? semplici da pulire? (QUelli a cardano,forse) L'off (anche se pu? sembrare un controsenso), pu? essere pi? indicato dell'on road x me? E infine, non c'? un metodo veramente rapido e abbastanza efficace per pulire la macchina smontandone il minimo indispensabile?? Rispondete, vi prego, perch? sto pensando seriamente di lasciare lo scoppio e dedicarmi alle mini-z... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lele#2 Inviato: 29 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2005 (modificato) azzz a me invece pulirle e fargli manutenzione mi piace quanto guidarle cmq io giro nei wekend e faccio manutenzione il sabato sera abb veloce perch? la domenica giro e poi a fine giornata(domenica) inizio a fare manutenzione poi cmq ho tutta la settimana un p? ogni sera e la ho pronta per il sabato, poi cmq ti ripeto che a me PIACE MOLTO fare anche la manutenzione al mio modello ciao. Modificato 29 Aprile 2005 da Lele#2 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lele#2 Inviato: 29 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2005 non abbandonare per un problema cos? minimo. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
key Inviato: 29 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2005 anke a me piace fare manutenzione,smontare, pulire ecc. fa anke quello parte del modellismo !!! cmq io in 1 ora smonto e rimonto tutto..... a volte ci metto un ora e mezza perke apro anke il motore..... cmq durante la settimana quasi nn la uso....ma il sabato e la domenica recupero tutti i giorni persi !!!!!!! ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HoodedRacing Inviato: 29 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2005 nn pulirla sgrassatore e compressore smonti solo il motore e i servi oppure pulisci solo dove e a vista e soffi il resto e amen Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lele#2 Inviato: 29 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2005 ma il sabato e la domenica recupero tutti i giorni persi !!!!!!! fai come me:P Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giawa Inviato: 29 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2005 (modificato) un modo rapido ? quello di smontare il motore e la pistra radio e una cannella sciaquare tutto!, meglio l'idropulitrice! Poi asciughi con il fon (oppure la lasci al sole!) ma assicurati che sia ben asciutta! Bhe, o senno con un compressore! Ciaoo! Modificato 1 Maggio 2005 da Giawa Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
F4sty Inviato: 29 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2005 LO SMONTAGGIO ? CONSIGLIABILE X CONTROLLARE CHE TUTTO SIA IN ORDINE E NON AVER PROBLEMI ALLE SUCCESSIVE USCITE! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max-race Inviato: 29 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2005 usa lo grassatore per catene della wurth {VERO LUCHE'!!!!!!! } poi dopo la soffi, ci spruzzi sopra il lucidacruscotti (senza silicone) ed hai risolto!!! io ad esempio rifaccio i cuscinetti, il differenziale e gli ammo ogni 3 uscite oppure ogni gara... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
actarus Inviato: 30 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 30 Aprile 2005 io visto che non so riuscito a trovare lo sgrassatore della wurth (che ho provato e va benisimo), ho optato per compressore e benzina. Smonto i servi, il motore e la ricevente. Poi lavo la macchina con la benza. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricpel Inviato: 30 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 30 Aprile 2005 ? troppo bello fare manutenzione!!!! io non faccio gare e ti assicuro che anch'io non ho molto tempo da dedicare alle mie piccole. esco generalmente il sabato o la domenica. appena rientrato dal giro soffio a volont? con il compressore per togliere il grosso poi......dopo cena,cominciando da luned?, dedico un'ora a sera a smontarle tutte. una manutenzione costante richiede poi poco tempo. smontandole tutte io pulisco con petrolio bianco tutti i pezzi poi lubrifico dove necessario con wd40. anche io normalmente rifaccio i cuscinetti ogni 2 o 3 uscite. i differenziali li apro costantemente ma potrei evitare e farli anch'essi ogni 2 o 3 volte. cercher? comunque lo sgrassatore wurt. ciao ric Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ninja86 Inviato: 30 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 30 Aprile 2005 una domanda, voi x togliere l'olio al silicone dei differenziali cosa usate? sempre questo famoso sgrassatore wurth? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricpel Inviato: 30 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 30 Aprile 2005 per ninja86, io personalmente sgrasso tutto con il petrolio bianco come dicevo ne precedente post ma prover? anche il wurth. ciao ric Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KingArtur Inviato: 30 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 30 Aprile 2005 Bh?, se proprio non hai tempo cercati un meccanico.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guastaldo Inviato: 30 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 30 Aprile 2005 per ninja86, io personalmente sgrasso tutto con il petrolio bianco come dicevo ne precedente post ma prover? anche il wurth. ciao ric il petrolio bianco si utilizza anche su cinghie e plastiche? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ninja86 Inviato: 30 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 30 Aprile 2005 appunto il mio differenziale ? in plastica nn ? ke lo rovino? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maronz Inviato: 30 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 30 Aprile 2005 a me piace un vallo fare manutenzione alla macchina. oltretutto, io sono nel modellismo da poco tempo e smontare la macchina mi piace cos? almeno imparo dove vanno i pezzi e so dove metterci le mani.il mio motore ancora non l'ho smontato ma dovr? farlo prima o poi (diciamo a fine rodaggio ). Se proprio non hai voglia di pulirla e la tua macchina ? una macchina seria, da competizione con pezzi ke costano una cifra, allra comprati una macchina gi? montata, da girarci in qualche piazzale e da soffiarci col compressore a fine gara...insomma una macchina "muletto" da mandare alo sbaraglio. Io non ho tempo di girare visto il lavoro (difatti dovevo andare con Giawa oggi e dovevamo pure conoscerci) ma ogni tanto il sabato e la domenica trovo un buco e vado. poi la manutenzione la faccio il luned? o dopo cena. Se vuoi ke la tua bestiolina campi a lungo, puliscila e vedrai ke nn avrai problemi Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
actarus Inviato: 30 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 30 Aprile 2005 ? chiaro che se la macchina ? da gara, ha una manutenzione mostruosa, ma ? anche chiaro che se non hai una gara in vista, smontare tutto ogni volta non gli fa mica tanto bene Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
measlab24 Inviato: 2 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2005 che macchina hai? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricpel Inviato: 2 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2005 io uso il petrolio bianco ovunque anche perch? non ? corrosivo. ? uno sgrassante non un diluente quindi non arreca danno alle plastiche. io lo uso anche per le plastiche dei differenziali e non credo che il polimero utilizzato dalla kyosho sia particolarmente diverso da quelli hobao o mugen e via dicendo. il petrolio bianco sporco io lo conservo in una bottiglia di plastica dell'acqua. questo vi dice tutto. comunque potete sempre fare una prova con altri pezzi. ciao ric Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
galla Inviato: 2 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2005 il petrolio bianco sarebbe quello dello zippo, l' accendino americano, per intenderci? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Richy Inviato: 2 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2005 no... ? una bottiglia di vetro con su scritto PRETROLIO LAMPANTE (anche BIANCO)che si trova in qualsiasi ferramenta o briko center con estensione superiore ai 3 metri quadri... ciao. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Richy Inviato: 2 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2005 no... ? una bottiglia di vetro con su scritto PRETROLIO LAMPANTE (anche BIANCO)che si trova in qualsiasi ferramenta o briko center con estensione superiore ai 3 metri quadri... ciao. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Richy Inviato: 2 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2005 no... ? una bottiglia di vetro con su scritto PRETROLIO LAMPANTE (anche BIANCO)che si trova in qualsiasi ferramenta o briko center con estensione superiore ai 3 metri quadri... ciao. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Richy Inviato: 2 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2005 EVIVA.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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