Vai al contenuto

Problemi di tempo


Messaggi raccomandati

:(:( Ragazzi sono un p? inc#######... Oggi mentre stavo pulendo la mia car x la gara domenica ho capito quale ? il mio grosso problema col modellismo.. LA MANCANZA DI TEMPO!!! Cio?, io vi chiedo, ma voi come fate? Quanto tempo dedicate alle vostre piccole? In quanto riuscite a pulirle? Io sono un p? impedito, molto metodico, e quindi vi faccio immaginare quanto ci metta.. troppo!!! Non mi va di stare ogni volta a trafficare con trielina, petrolio, ecc.., anche perch? non ? il massimo per la salute.. A me piace settare la macchina, guidarla, ma pulirla proprio nun me gusta..

Chiedo un vostro consiglio: ci sono modelli pi? semplici da pulire? (QUelli a cardano,forse)

L'off (anche se pu? sembrare un controsenso), pu? essere pi? indicato dell'on road x me?

E infine, non c'? un metodo veramente rapido e abbastanza efficace per pulire la macchina smontandone il minimo indispensabile??

Rispondete, vi prego, perch? sto pensando seriamente di lasciare lo scoppio e dedicarmi alle mini-z... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

azzz :o a me invece pulirle e fargli manutenzione mi piace quanto guidarle cmq io giro nei wekend e faccio manutenzione il sabato sera abb veloce perch? la domenica giro e poi a fine giornata(domenica) inizio a fare manutenzione poi cmq ho tutta la settimana un p? ogni sera e la ho pronta per il sabato, poi cmq ti ripeto che a me PIACE MOLTO fare anche la manutenzione al mio modello ciao.

Modificato da Lele#2
Link al commento
Condividi su altri siti

anke a me piace fare manutenzione,smontare, pulire ecc. fa anke quello parte del modellismo ;) !!! cmq io in 1 ora smonto e rimonto tutto..... a volte ci metto un ora e mezza perke apro anke il motore..... cmq durante la settimana quasi nn la uso....ma il sabato e la domenica recupero tutti i giorni persi :D:lol: !!!!!!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

un modo rapido ? quello di smontare il motore e la pistra radio e una cannella sciaquare tutto!, meglio l'idropulitrice!

Poi asciughi con il fon (oppure la lasci al sole!) ma assicurati che sia ben asciutta!

Bhe, o senno con un compressore!

Ciaoo!

Modificato da Giawa
Link al commento
Condividi su altri siti

usa lo grassatore per catene della wurth {VERO LUCHE'!!!!!!! :lol: }

poi dopo la soffi, ci spruzzi sopra il lucidacruscotti (senza silicone) ed hai risolto!!!

io ad esempio rifaccio i cuscinetti, il differenziale e gli ammo ogni 3 uscite oppure ogni gara... ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

? troppo bello fare manutenzione!!!!

io non faccio gare e ti assicuro che anch'io non ho molto tempo da dedicare alle mie piccole.

esco generalmente il sabato o la domenica. appena rientrato dal giro soffio a volont? con il compressore per togliere il grosso poi......dopo cena,cominciando da luned?, dedico un'ora a sera a smontarle tutte.

una manutenzione costante richiede poi poco tempo.

smontandole tutte io pulisco con petrolio bianco tutti i pezzi poi lubrifico dove necessario con wd40.

anche io normalmente rifaccio i cuscinetti ogni 2 o 3 uscite. i differenziali li apro costantemente ma potrei evitare e farli anch'essi ogni 2 o 3 volte.

cercher? comunque lo sgrassatore wurt.

ciao ric

Link al commento
Condividi su altri siti

a me piace un vallo fare manutenzione alla macchina. oltretutto, io sono nel modellismo da poco tempo e smontare la macchina mi piace cos? almeno imparo dove vanno i pezzi e so dove metterci le mani.il mio motore ancora non l'ho smontato ma dovr? farlo prima o poi (diciamo a fine rodaggio :P ).

Se proprio non hai voglia di pulirla e la tua macchina ? una macchina seria, da competizione con pezzi ke costano una cifra, allra comprati una macchina gi? montata, da girarci in qualche piazzale e da soffiarci col compressore a fine gara...insomma una macchina "muletto" da mandare alo sbaraglio.

Io non ho tempo di girare visto il lavoro (difatti dovevo andare con Giawa oggi e dovevamo pure conoscerci) ma ogni tanto il sabato e la domenica trovo un buco e vado. poi la manutenzione la faccio il luned? o dopo cena.

Se vuoi ke la tua bestiolina campi a lungo, puliscila e vedrai ke nn avrai problemi :P:P;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso il petrolio bianco ovunque anche perch? non ? corrosivo.

? uno sgrassante non un diluente quindi non arreca danno alle plastiche.

io lo uso anche per le plastiche dei differenziali e non credo che il polimero

utilizzato dalla kyosho sia particolarmente diverso da quelli hobao o mugen e via dicendo.

il petrolio bianco sporco io lo conservo in una bottiglia di plastica dell'acqua.

questo vi dice tutto.

comunque potete sempre fare una prova con altri pezzi.

ciao ric

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...