Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Ciao a tutti,

ho da chiedervi delle indicazioni precise e vi indico anche i contenitori tanto tutti li conoscete:

1) ho una latta di miscela tornado con dentro circa un litro, la aprii 3 settimane fa, tappo a vite richiuso correttamente e ben stretto (fortunatamente la tornado fa i tappi che non girano a vuoto una volta desigillati come ad esempio invece non succede per la roga) e conservata in un luogo non umido, domanda, ? ancora assolutamente utilizzabile?

2) Dopo quanto buttate la miscela aperta se non riuscite a finirne il contenuto della latta?

3) Se volessi fare il rodaggio ad un top 607R m.r. mi sconsigliereste miscela al 25% di nitro? e se si perch?.

Grazie e scusate per le mille domande.

Ciao

Inviato:

1- si

2- 2 mesi

3- non te la sconsiglio, non ce n'? motivo, anzi te lo consiglio di usare la stessa miscela per tutta la vita del motore

stai grasso, fai qualche pieno e poi cerca la carburazione giusta

Inviato:

ah, x chi utilizza micela tornado o LC ? consigliabile che se ritengono di non finire la miscela entro tipo 15 giorni che cambino contenitore con uno in plastica, la tornado tende ad ossidarsi nella sua latta, anche se ben chiusa!

Inviato:

...giusto Cris comunque ricordo per chi usa miscela in lattine che sarebbe meglio travasarle in contenitori plastici, ovviamente puliti. Le latte hanno il brutto vizio di ossidare... guardate il fondo, in genere da l? si vede spesso l'ossidazione del contenitore internamente

Bikko

Inviato:
ah, x chi utilizza micela tornado o LC ? consigliabile che se ritengono di non finire la miscela entro tipo 15 giorni che cambino contenitore con uno in plastica, la tornado tende ad ossidarsi nella sua latta, anche se ben chiusa!

cazzarola.... questa della latta metallica non la sapevo proprio io pensavo pi? a contaminazione da umidit?.., quindi quel litro di 3 settimane fa (ma io girer? sabato quindi saranno gi? passate 4 settimane) la butto ?

(il discorso di bicco sui 2 mesi ? valido se travasata in contenitori di plastica?)

e se invece la latta resta sigillata (cio? acquistata e non ancora aperta) non ho problemi giusto?

potreste cortesemente indicarmi contenitori, tappi appositi e dove acquistarli.

grazie, siete sempre preziosissimi

bye bye

Inviato:

il discorso dei 2 mesi lo uso in ogni caso, se la miscela sta aperta 2 mesi poi sinceramente un po' di umidit? dentro il contenitore la avr? fatta a si misceler? inevitabilmente con il metanolo, che poi corromper? il potere del nitro e diverr? pi? un acido che un cabrurante. Peril discorso delle latte me son capitate un paio di latte Tornado nuove che appena aperte in fondo avevano gi? l'ossidazione...

Per latte in plastica usa quelle "usate" di altre marche di miscela

Bikko

Inviato:
il discorso dei 2 mesi lo uso in ogni caso, se la miscela sta aperta 2 mesi poi sinceramente un po' di umidit? dentro il contenitore la avr? fatta a si misceler? inevitabilmente con il metanolo, che poi corromper? il potere del nitro e diverr? pi? un acido che un cabrurante. Peril discorso delle latte me son capitate un paio di latte Tornado nuove che appena aperte in fondo avevano gi? l'ossidazione...

Per latte in plastica usa quelle "usate" di altre marche di miscela

Bikko

grazie bicco, scusami vorrei solo capire la sequenza, sai ho buttato un motore da 400 euro dopo meno 1 litro di miscela di mer..da e quindi non vorrei pi? rischiare....

vediamo:

1) apro la latta tornado o LC e guarda attraverso la miscela se il fondo ? perfettamente integro.

1a) se ? ok vado tranquillamente

1b) se non ? OK cosa faccio? butto via? immagino di si

2) se non finisco la latta la chiudo bene ed entro un mese sempre controllando che il fondo sia OK la utilizzo fino ad esaurirla.

3) se dovessi avere stop pi? lunghi di 4 settimane travaso il rimanente in contenitori di plastica e chiudo per benino.

Tutto corretto? se no cortesemente correggimi :rolleyes:

ultima cosa, con la 16% per i rodaggi usavo una 5TF, se dovessi rodare con la 25% uso una 6TF, giusto?

grazie ancora e ciao

Inviato:
Ciao a tutti,

ho da chiedervi delle indicazioni precise e vi indico anche i contenitori tanto tutti li conoscete:

1) ho una latta di miscela tornado con dentro circa un litro, la aprii 3 settimane fa, tappo a vite richiuso correttamente e ben stretto (fortunatamente la tornado fa i tappi che non girano a vuoto una volta desigillati come ad esempio invece non succede per la roga) e conservata in un luogo non umido, domanda, ? ancora assolutamente utilizzabile?

2) Dopo quanto buttate la miscela aperta se non riuscite a finirne il contenuto della latta?

3) Se volessi fare il rodaggio ad un top 607R m.r. mi sconsigliereste miscela al 25% di nitro? e se si perch?.

Grazie e scusate per le mille domande.

Ciao

1- si si puoi usarla tranquillamente

2- di solito la tengo sempre in luogo asciutto e prendendo un litro alla volta ? difficile ke avanzi

3- fa il rodaggio con la 16% ? l'ideale x un motore abb tirato!

Inviato:

Carlo che la 16% sia l'ideale non so chi te lo abbia detto... comunque uno crede quel che vuole. Decisamente pi? corretto il discorso di prendere un litro alla volta

per il discorso candela direi che in linea di massima va bene, anche se poi intervengono fattori come il numero id rasamenti e il controllo della temperatura del motore.

Per la latta... apri, verifichi e se ossidata... vedi tu...

se non ossidata ma hai a casa un contenitore in plastica vuoto di altra miscela puliscilo e travasa la mix della latta in quello di plastica che inoltre ha nella maggior parte dei casi una doppia chiusura con tappo a pressione e tappo avvitato molto pi? a tenuta.

Se tieni la mix oltre due mesi... vedi tu, io preferisco buttarla, un rimasuglio di mix vacchia vale quanto ? 4 euro? posso rischiare il mio motore per 4 euro?

fate vobis

Bikko

Inviato:
Carlo che la 16% sia l'ideale non so chi te lo abbia detto... comunque uno crede quel che vuole. Decisamente pi? corretto il discorso di prendere un litro alla volta

per il discorso candela direi che in linea di massima va bene, anche se poi intervengono fattori come il numero id rasamenti e il controllo della temperatura del motore.

Per la latta... apri, verifichi e se ossidata... vedi tu...

se non ossidata ma hai a casa un contenitore in plastica vuoto di altra miscela puliscilo e travasa la mix della latta in quello di plastica che inoltre ha nella maggior parte dei casi una doppia chiusura con tappo a pressione e tappo avvitato molto pi? a tenuta.

Se tieni la mix oltre due mesi... vedi tu, io preferisco buttarla, un rimasuglio di mix vacchia vale quanto ? 4 euro? posso rischiare il mio motore per 4 euro?

fate vobis

Bikko

OK, perfetto, sei stato preziosissimo...

guarda finora con i nova non ho mai avuto nessun problema di rasamenti ne con la 16 men che meno con la 25%, anzi penso siano gi? spessorati benissimo per la 25%, effettivamente con la 16% bisognarebbe togliere un decimo inquanto risultano leggermente scompressi e pi? soggetti a spente.

grazie ancora, adesso mi rimane da cercare i contenitori di miscela in plastica dato che ? parecchio che usando solo roga e tornado non ne ho proprio.

ciao e a presto

bye bye

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...