Vai al contenuto

A COSA SERVONO QUELLE FASCE?

Visitatore elaboratorextreme

SECONDO VOI A COSA SERVONO LE FASCE SUI PISTONI DEI NOSTRI MICROMOTORI?  

92 utenti hanno votato

Non hai il permesso di votare in questo sondaggio, né di vedere i risultati del sondaggio. Si deve Accedere oppure Registrarsi per votare in questo sondaggio.

Messaggi raccomandati

• Risposte 103
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

Quoto Ninja :bacio:

Troppa gente che sparla sui vari forum ma poi in pista se ne vedono davvero in pochi.

Altra cosa... cercate di ritrovare un p? di umilt?, che non fa mai male.

Ultima cosa, se mi spiegate a cosa servono queste fasce tagliafuoco ve ne sarei grato, altrimenti al posto di un pistone ci monto una R.E.I. 120!

Grazie.

Inviato:
:D:D Allora se vai gia forte e ti fanno i motori su misura non mandarmelo fammi il piacere pero' non sparare caxxate perch? ho ancora la tua chiamata sul cell.................Gandalf,Teresa, nonche' papa' di quella modezza di sts caro PINO DI MARIA

Infine non sono stato io a cercarti ma bensi tu..........

C'? QUALCUNO CHE STA BUTTANDO MERDA SU QUESTO FORUM CHE ERA QUALCOSA DI BELLO POI PERO' SONO ARRIVATI CERTI PERSONAGGI CON CLONI A GO GO.

IO NON HO INTENZIONE DI NAVIGARE NELLA MERDA.

Ciao Luchetto ..per un p? ..dopo aver allontanato talune persone da AOL ..nostro amato forum ..ha regnato la pace pi? assoluta e il livello qualitativo oltre che quantitativo dei personaggi in gioco ? molto migliorato, cito solo alcuni Richy, Mytutoio, Teresa (moglie di Vergadoro :lol: ) Mr Happy ecc ecc ..non me ne vogliano altri, che per loro esperienza e disponibilit? portano nuova linfa giorno per giorno a questa splendida quanto unica comunity.

Tutto questo per arrivare a dire che comportamenti come il tuo ..sparare a zero su persone (addirittura non persenti in questo forum) che non centrano niente ne con te ne con la discissione in se ..offendendo e sproloquiando, sono da censurare.

Io personalmente non avendo mai avuto a che dire con te mi aspetto delle scuse

il forum tutto ..invece si aspetta che fatti del genere non avvengano mai pi?!!!

Saluti

Vittorio Avella

(Gandalf)

Inviato:

Hai ragione Gandalf e mi scuso pubblicamente ho frainteso ed ho coinvolto una persona che niente aveva a che vedere ma errare ? umano....................

Io son fatto cosi' scatto a molla nessuno ? perfetto pero' mi sono sentito preso in giro tutto qua'.........

Spero che la questione si a risolta con queste mie scuse resto disponibile per eventuali chiarimenti.

Un saluto a tutti

Inviato: (modificato)

E finalmente ho anche il piacere di conoscere Gandalf!!!

Anche se sapevo per riflesso chi tu fossi, ma credo che non ci siamo mai stretti la mano;

io non so neanche se ci siamo mai visti, comunque ? per me un piacere fare la tua conoscenza.

Ribadisco che in tutta questa storia c'? solo stato un malinteso, ormai risolto, e quindi non c'? motivo di preoccuparsi.

Per il resto, ritengo che chiunque, vicino ad una qualsiasi Casa motoristica, ponga in essere solo quel Marchio, magari denigrando gli altri, ...a torto o ragione non importa, ma credo che sia una reazione intrinseca.

Se io corro con STS ? perch? ci credo, e i fatti, oltre alla mia modesta preparazione tecnica...forse... mi danno ragione! Risulta anche evidente che se un tizio, ADESSO, mi viene a parlare di un altro motore...magari reagisco male, proprio perch? sono di parte, ma un po tutti lo siamo, quindi...? NORMALE!!! STATE TRANQUILLI!!!

A Vincenzo, invece, del quale ho apprezzato i suoi scritti, ho da dare una risposta: NON MI SEMBRA che io abbia difeso RCM perch? non ce n'? bisogno e non ? in causa, ma per lo stesso motivo di prima, se se ne parla...io reagisco,... chiaro!

E' credo la stessa cosa per TE se ti toccano True Model, non ti pare?

Ma non per questo ti ritengo un Antagonista, anzi, che ben vengano le Persone come TE, che in qualche modo possono contribuire alla crescita culturale modellistica della Comunity. Ho degli Amici che mi hanno parlato molto bene di Te, e anche se ancora non ti conosco, ugualmente ti porto STIMA, quale Modellista, Persona preparata e COLLEGA.

E... magari la rivista fosse mia, Vince'! Ah, ah, ah,...!!!

Ciao a tutti.

Egidio Vergadoro.

P.S.: ...e non ritorniamo sui FRANGIFIAMMA perch? ? come ? stato spiegato. Punto e basta. Chiuso l'argomento.

Elaboratorextreme...ma come t'? venuto in mente di mettere sto' topic???

E chi se ne frega dei frangifiamma?!?!

Modificato da Teresa
Inviato:

Grazie Luchetto ..apprezzo molto, ma capisci anche tu me ..ogni discussione finisce sempre con un STS che fa c?gare o che chi li fa ? un c?glione ..alla fine scoccia ..non ti pare?!?

Teresa ..mi sarei presentato prima ma so che tuo marito ? geloso e pure manesco, per? si fa sempre in tempo a rimediare :lol:

Egidio non volevo ne difendere, ne tanto meno offendere nessuno...era solo per farti capire che io, parlo per me, quando ho acquistato entrambi i manuali di rcm...nell'articolo riguardante il pistone c'? scritto quello che la stragrante maggioranza ha votato nel sondaggio...quindi dire...tu non lo sai perch? non leggi gli articoli di... Intendi quello che voglio dire? E chiaro che ci si attende a quello che dico o scrivono persone che hanno un bel p? di anni di modellismo sulle spalle...

Cmq finisce qui, e poi questo ti fa capire come leggo e non disprezzo rcm, compresi i tuoi articoli! Ricordi quando ti ho detto...ma Teresa ? quella nella foto...

PS: Ci sei all'offroad meeting? Se si, ci si conosce l?

Con simpatia

V. Paccione

Modificato da Bmt981

secondo me l'errore di molta gente del forum (soprattutto new entry) ? quello di voler per forza far vedere di essere + bravi degli altri.

Dire "io sono un pilota ufficiale e voi non capite un ######" .. bhe, poi esse pure Lamberto Collari, Max Fantini, ecc.. ma se sei cos? strafottente .. parti male.

Questo dovete capire mie cari "vip", che ? un forum di appassionati e soprattutto modellisti comuni.

Noi poveri mortali senza sponsor stiamo nel forum, ingegnandoci per risparmiare su un motore o per modificare una pure ten. Giriamo spesso con macchine vecchie, scocche semidistrutte, gomme cos? cos?, ci compriamo l'attrezzatura a mezzi..

Lo sapete benissimo che l'unica differenza tra molti ufficiali e alcuni di noi "mortali".. bhe ? il budget.

Gli sponsorizzati e chi corre per lavoro.. come dite voi non sta qua ma sta in pista a girare. Come mai voi non siete con gli altri?

Poi mi pare chiaro che qualcuno i motori che usano gli sponsorizzati.. li paga.

Come hanno detto altri utenti tempo fa, questi costi li sosteniamo noi, che i motori li compriamo veramente e non so manco selezionati.. anzi (accoppiamenti finiti dopo 1 litro..)

Voglio fare uan domanda al marito di Teresa (non mi ricordo il nome perch? non leggo RCM): ma come mai scrivi tanto qui e zero sul forum di M. C.?

Che nome utente hai l

Modificato da actarus
Inviato:

Dici " Forum di MC"?

.....mai sentito!!!

Dimmi di quale forum si tratta che vado anche l?....ah, ah, ah,...!!!

Per Vincenzo: non so se andr? al Meeting, ma sicuramente sar? a Capua.

Complimenti per la vittoria di ieri. Ciao.

Egidio.

P.S.:...quel P--------O sta per caso per Pizzamiglio?

Giusto per curiosit?...cos?....per sapere! In modo da schiarirmi le idee....

Grazie Egidio...? stata una finale tutta in salita. Mi sono ritrovato alla partenza in 6-7 posizione coinvolto nella bagarre iniziale...da l? in poi non ho pi? sbagliato, ho recuperato posizioni su posizioni portandomi in testa e finendo la gara anche con un giro di vantaggio...gran bella finale

Modificato da Bmt981
Inviato:
Dici " Forum di MC"?

.....mai sentito!!!

Dimmi di quale forum si tratta che vado anche l?....ah, ah, ah,...!!!

Per Vincenzo: non so se andr? al Meeting, ma sicuramente sar? a Capua.

Complimenti per la vittoria di ieri. Ciao.

Egidio.

P.S.:...quel P--------O sta per caso per Pizzamiglio?

Giusto per curiosit?...cos?....per sapere! In modo da schiarirmi le idee....

M.C. ? il regef del forum nonch? mio amico, pensavo lo conoscessi visto che sei di RCM anche te... :D

Mi sembrava + logico per uno di RCM iscriversi prima al forum proprio della rivista e poi su un forum indipendente come questo.

Scusami, ma ti "sembrava male"....non vuol dire niente.....

Io mi reputo prima modellista, e poi giornalista...tutto qui.

Prova ne ? il fatto che frequento questi forum da poco tempo, neanche conosco l'esistenza di altri e ...neanche sono una cima col PC!!!!!!! Ah, ah, ah,....

Ma mi spiegi gentilmente cosa vuol dire "regef"? E chi ? MC? E tu chi sei, ci conosciamo? Che ignorante che sono!!!

Non ci capisco niente!!! .....boh!!!

Vinc?...che ti ? sembrato del motore del Manu? Ti ? piaciuto?

Dimmi le tue impressioni.

P.S.: ...si, s? della tua bella gara, me l'hanno detto i miei e tuoi amici.

Ciao.

Modificato da Teresa
Inviato:

il motore non va male ha dei bassi corposi...anche se sembra che scaldi un pochino..non vorrei che con le temperature pi? calde possano creare qualche problema...

l'avrei dovuto provare alla seconda di regionale emilia romagna...ma la gara ? stata rinviata per maltempo...quindi niente pi?! :(

Come consumi non s? a quanto riforniva il Manu...comunque si ? compromesso la semifinale per la candela...peccato!

Io quasi lo seguivo visto che la mattina nelle prove avevo spento a 11 e 36 e in semifinale volevo fare 1 solo rifornimento...ma per prendere il vantaggio ho dosato male il gas e mi son ritrovato senza benza a 9 minuti con conseguente spenta...per fortuna che avevo preso un bel distacco dal gruppo ed ho chiuso secondo...

Inviato:

scusate per una volta ho voglia di fare il bambino anch'io dato che non mi ? stata data soddisfazione... a domanda ho risposto, e correttamente, ma non sono stati aggiunti post a dire..."no effettivamente ci hai preso quindi ritiro quel che ho detto"

quindi provo io a chiedere qualcosa a Giacomo di Ancona elaboratore numero uno e collaboratore di Picco Fantini e Collari. Mi spiegheresti cosa ? il MES ? mi dici cosa ? l'ECS in cosa consiste?

Gli altri magari lo sanno, o non lo sanno, a me non interessa perch? non giudico una persona dalla sua conoscenza di un pezzetto di un giochino. Ma l'elaboratore numero uno magari dovrebbe saperlo, cos? al massimo pareggia...

Fabrizio "Bikko" Bocchi

Inviato:
E comunque guarda che non ho criticato nessuno: ho solo detto che il famoso preparatore, come te, non sa dei frangifiamma, tutto qui!

Poi che ne sai tu se io magari sono amico del famoso preparatore??? Mai dire mai, Luche'!!!

Ciao Luche', che in settimana prossima ti mando sto caxxo di motore!!!

Firmato Egidio Vergadoro Pilota STS Europa e Collaboratore per RCM

.....e scusa se ? poco.....a me i motori li fanno direttamente gli Ingegneri...altro che ...Luchetto Production.....ah, ah, ah,......poi ti spiego che ci faccio con la tua elaborazione.......ah, ah, ah,......non mi

Caro Egidio (come ti firmi) un po' di sana autostima di certo non fa male, ma far eil superiore cosi'... insomma, non mi pare che agli italiani tu sia un gran che.. cmq...

sappi che ci sono persone moolto piu' brave di te e che si danno molte meno arie... sarai anche pilota "ufficiale" STS, ma mi fanno ridere le persone che si fregiano di tale diritto.. ma hai firmato un contratto, no perche'consco un certo personaggio.. e non ti dico altro, cher nella sua carriera ne ha firmati due.. e sai lui e' uno dei pochi che puo' essere considerato un guru del modellismo.... per quanto riguarda la collaborazione con RCM, non me ne volere una bella rivista per passare il tempo, ma molto da filtrare in quanto di esattezze ce ne sono a decine ogni numero, quindi magari, se potete, cercate per primo di contollare, cio' che vi appartiene.

Saluti

Inviato:
scusate per una volta ho voglia di fare il bambino anch'io dato che non mi ? stata data soddisfazione... a domanda ho risposto, e correttamente, ma non sono stati aggiunti post a dire..."no effettivamente ci hai preso quindi ritiro quel che ho detto"

quindi provo io a chiedere qualcosa a Giacomo di Ancona elaboratore numero uno e collaboratore di Picco Fantini e Collari. Mi spiegheresti cosa ? il MES ? mi dici cosa ? l'ECS in cosa consiste?

Gli altri magari lo sanno, o non lo sanno, a me non interessa perch? non giudico una persona dalla sua conoscenza di un pezzetto di un giochino. Ma l'elaboratore numero uno magari dovrebbe saperlo, cos? al massimo pareggia...

Fabrizio "Bikko" Bocchi

ciao bicco leggo solo ora la tua domanda,ma....vediamo se ci becco:

il MES e' una terminologia usata sui motori a 4 tempi complicata da spiegare(anche visto l'ora)e nei micromotori viene usata impropriamente per definire il confuso funzionamento dei correttori di flusso ,l'ECS e il MES sono una sorta di bypass tra camicia e mantello ma che non partecipano alla combustione ma solo al lavoro dei gas nel carter,che dici?e' giusto?comunque al limite vado in vantaggio dato che io sul mio giochino avevo dato delle varie alternative invece te mi hai fatto la domandona secca!!!!! :lol::ph34r:

buona notte dall'elaboratore N^1 del mundo!!!ahahahah B)

a proposito la risposta esatta e':la n^4

Modificato da elaboratorextreme

Che la risposta giusta fosse la 4 non avevo dubbi

Le definizioni sono piuttosto confuse ed incomprensibili

Comunque il MES mi sembra che tu non lo abbia beccato per nulla. Multi Exhaust System sono i Booster o "occhi di gatto" praticati sugli spigoli alti della luce di scarico e nulla hanno a che fare con correttori di flusso o motori 4 tempi.

L'ECS o Exhaust Cooling System non ? altro che la differenza tra la camicia Novarossi RX21 SP e quella dello SPEED, si tratta di piccole lavorazioni semicieche sullaparte inferiore dei correttori di flusso posti ai lati dello scarico. Si trovano sotto allo scarico e servono per mantenere raffreddata questa parte del cilindro per migliorare dilatazione, diminuire i consumi.

Per me va bene cos?. ho avuto la soddisfazione che cercavo

Fabrizio "Bikko" Bocchi

Modificato da Bicco
Inviato:

Scusate se vado ot, anche perche' io al massimo posso parlare di Baronchelli, ma volevo chiedere a Giacomo se frequenta i campi gara delle Marche e degli Abruzzi, domenica siamo stati a una gara ad Osimo c'eri ? Mi piacerebbe conoscerti magari sei un bel ragazzo..... :D Ovviamente scherzo, ma visto che ti proponi con tanta professionalita' non credi sia il caso di presentarti evitando di legare il tuo nome ad una citta' e dire chi sei? Oppure ti si e' macchiata la carta d'identita' e non lo ricordi piu'....Ciao Gianni.

Inviato:
Che la risposta giusta fosse la 4 non avevo dubbi

Le definizioni sono piuttosto confuse ed incomprensibili

Comunque il MES mi sembra che tu non lo abbia beccato per nulla. Multi Exhaust System sono i Booster o "occhi di gatto" praticati sugli spigoli alti della luce di scarico e nulla hanno a che fare con correttori di flusso o motori 4 tempi.

L'ECS o Exhaust Cooling System non ? altro che la differenza tra la camicia Novarossi RX21 SP e quella dello SPEED, si tratta di piccole lavorazioni semicieche sullaparte inferiore dei correttori di flusso posti ai lati dello scarico. Si trovano sotto allo scarico e servono per mantenere raffreddata questa parte del cilindro per migliorare dilatazione, diminuire i consumi.

Per me va bene cos?. ho avuto la soddisfazione che cercavo

Fabrizio "Bikko" Bocchi

:lol: contento per te,io ho esposto quello che sapevo e se leggi bene e' quello che hai detto anche te ma in maniera un po' piu' tecnica,rileggi ;)

per pitea:partecipi al campionato pista del tg1 o era il regionale?io comunque non gareggio sono un somaro alla guida

Inviato:

Ripeto per la 3? volta l'ennesima domanda:

Spiegaci a che cosa ? dovuta la definizione "Fasce taglia fuoco" e a cosa servono.

Sono 7 pagine di inutili affermazioni e ancora non hai dato una risposta concreta alla mia semplicissima domanda.

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...