Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Tutti dicono che bisogna bollire l'alettone nelle 1:8 off. volevo chiedere come fate, cio? metto a bollire l'acqua poi quando bolle la metto dentro o la metto ad acqua fredda e poi quanto la tengo dentro. grazie ma di off non me ne intendo molto

Inviato:

Ragazzi mi s? che siamo furi strada... intanto bollire le plastiche serve a rinforzarle e non ad addolcirle.. e poi non tutte le plastiche sono idonee al trattamento solo quelle con contenuto di grafite (barilotti,bracceti ecc.)

Personalmete non lo ho mai fatto anche perch? si si induriscono ma..... per contro sono meno elastiche. quindi a voi la scelta. Non sarebbe meglio montare un "piede" in pi? ???

Visitatore principe
Inviato:

teresa butta la pasta.............ops.....butta l'alettone........la formula metto le plastiche a bollire si usavano gia 20 anni fa? mmsi mi sembra di si.la prima e stata l'associated che utilizzava nylon bianco............tra l'altro molto bello e resistente........le plastiche si potevano colorare di tutti i colori bastava un po' di anelina quella dei vestiti per intenderci........e ci trovavamo plastiche gialle rosse blu etcetc

la plastica soggetta a calore in h2o trattiene umidita' rendendole le molecole piu elastiche.di conseguenza.piu morbide......totale?si piegano di piu si rompono meno.....sopratutto con il freddo....... :aer

Inviato:

Minchia Winni... com'? st? fatto?? Bollendo le plastiche si induriscono? Allora non serve a niente farlo...

Cmq Measlab dipende da che marca di alettone hai.... Di solito Kyosho, Mugen Pro-line e quelli di produzione Taiwan sono utilizzabili senza nessun accorgimento. E chi li butta in pentola lo f? per colorarli ma non ottiene una durata migliore... Gi? provato; ed io di alettoni ne faccio fuori uno a gara. Magari alcuni di altre marche tendono a rompersi e allora pu? essere utile. Se vuoi un consiglio il Pro-line ? il migliore: robusto (ci sono 5-6 attacchi nel biplano) e bellissimo. Purtroppo in Italia ? pressoch? introvabile... Stanno arrivando adesso... Ciao.

Inviato:

Mr, sicuro ke con l'alettone Kyosho non serva questa pratica? Ho notato ke tutti gli alettoni Kyosho si rompono (magari non al primo salto) dove c'? la congiunzione fra le due ali...Magari una bollitina non gli fa male! :P

Inviato:

La pratica ? un p? vecchiotto ma la eseguo ancora sui braccetti di alcune macchinette...

l'alettone personalmente non lo ho mai bollito.... ho semrpe usato Mugen, K e crono e sinceramente di alettoni a met? non ne ho mai visti...

Per quando riguarda la bollitura, si abbassano le linee di tensione interne e di "idrata" la plastica...

.. conseguenza il materiale risulta pi? resistente agli urti.

ciao. :wub:

Inviato:

Mr Happy non ho deto che si induriscono ho detto che si irrobbustiscono ? un p? diverso non credi... :D

Inviato:

Winni... ? sbagliato uguale. La plastica immersa in acqua (in ebollizione il processo si accorcia) acquista elasticit?. Cmq io a leggere sono capace; se tu non sai cosa scrivi te lo riporto... Ciao.

Personalmete non lo ho mai fatto anche perch? si si induriscono ma..... per contro sono meno elastiche. quindi a voi la scelta. Non sarebbe meglio montare un "piede" in pi? ???
Inviato:

come dice Mr. se li trovate montate i proline, sono indistruttibili o quasi.... ;)

io con quelli K non sono mai riuscito a farli durare pi? di due gare, addirittura questo inverno sono riuscito a rompere quello originale della 777 in 3 minuti girando piano mentre rodavo un motore :angry:-_-:lol:

Inviato:

Ma scusatemi non potete montare una piastrina di carbonio o di plastica (del tipo dell' supporto bumber anteriore) sotto l'alettone che unisca i due piedi ?? oppure montare un terzo piede sulla carrozzeria ?? :blink:

Inviato: (modificato)

secondo me non servirebbe, non ? li che si rompono gli alettoni, la prima parte che si stacca ? l'attacco tra i due profili alari (o come si chaimano...) superiore e inferiore oppure dai buchi di fissaggio parte una crepa che pian piano si allarga.

Modificato da Stasky
Inviato:

Winni... si st? parlando di off... come fai a montare un terzo piede sulla carrozzeria?

Il supporto alettone ? ben distinto dalla carrozzeria... se metti un supporto in vetronite o altro che unisce i due piedi, diminuisci la superficie di fermo dato dai bottoni passanti per i fori dell'ala... e si torna da capo..

ciaoooo...

Inviato:

sorry una cosa happy... allora che facendo bollire le plastiche la plastica si ammorbidisce ok, per? mi hanno detto immergere le plastiche in acqua(quindi senza bollitura) la plastica tende a indurirsi, una specie di tempra.

Cmq, c'? anche chi mette le plastiche nuove nel coccolino... non so se funzioni, ma da me c'? qualcuno che lo fa, sempre per ammorbidire!

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...