SPEEDYLENTO Inviato: 26 Marzo 2005 Segnala Inviato: 26 Marzo 2005 io ho una technokit NRG ,chi ce l'ha? Come vi trovate? Per me, se assettata bene ? una bomba Citare
SPEEDYLENTO Inviato: 26 Marzo 2005 Autore Segnala Inviato: 26 Marzo 2005 ? possibile che nessuno abbia questa macchina? in pratica ? la SPRY aggiornata. Citare
winni.it Inviato: 26 Marzo 2005 Segnala Inviato: 26 Marzo 2005 Ciao ... Io ho la Spry con telaio modificato e spalline modificate, differenziale post. a sfere. e mi trovo bene. Ma ? una macchina impegnativa. Ora passer? alla AR con pushroad. Vediamo come risulta. Ciaoz Citare
PINK Inviato: 26 Marzo 2005 Segnala Inviato: 26 Marzo 2005 Io ho la SPRY con qualche modifica, la NRG ? superiore per la puleggie in metallo, il differenziale anteriore scorrevole sulle spalline e altri particolari. E' una macchina difficile da sistemare e da conoscere, per la pista di "casa" sono riuscito a capire l'assetto giusto ma mi sono trovato su piste sconosciute e sinceramente non ? che ci ho capito molto per ora. Io sono abituato con la Mantua che ? comunque molto pi? semplice da gestire e con la TKT la differenza non ? poca. La macchina ? talmente rigida e priva di giochi ed elasticit? che sente ogni regolazione in maniera evidente, forse fin troppo! Rimango dell'idea che se la si conosce molto bene ? un modello altamente performante. A proposito, ho visto alcuni possessori di TKT montare i differenziali BBF autobloccanti, li conoscete? Come vi trovate? Citare
SPEEDYLENTO Inviato: 26 Marzo 2005 Autore Segnala Inviato: 26 Marzo 2005 PER WINNI.IT cosa hai modificato? Citare
winni.it Inviato: 26 Marzo 2005 Segnala Inviato: 26 Marzo 2005 ho montato un telaio fresato in Ergal da 7mm ho ridisegnato ed alleggerito al massimo le spalline creando la piastra radio estraibile con 4 viti senza smontare niente altro, poi ho montato la puleggia laterale da 31 denti per avere una maggiore trazione all'anteriore. Citare
F4sty Inviato: 26 Marzo 2005 Segnala Inviato: 26 Marzo 2005 Sbizzarritevi... cmq secondo me ? troppo delicata, io ne ho seguite due per qualche periodo per? appena il pilota toccava una tavola rompeva gli snodi sferici, inoltre le geometrie si spostano ad ogni toccatina (non legnate da paura, l? spacchi!!) inoltre per farle girare vanno molto dure, e sui piazzali sporchi fanno fatica a scaricare trazione.. http://www.rcbazar.net/modules.php?name=Ne...article&sid=291 Citare
winni.it Inviato: 26 Marzo 2005 Segnala Inviato: 26 Marzo 2005 Cris.....DELICATA !!!! mi...a ? un mattone tutto di ergal ed ? delicata.. ma scusa a quanto ci arrivi sulle tavole. Io mi sono fatto un campionato Italiano ed una marea di gare su piazzale ed ho rotto solo il salvaservo (parecchie volte) e gli snodi sferici prima che li facessero in alluminio, ma... botte piene piene. Comunque ? una macchina che ? dedicata solo a chi sa a cosa servono le varie regolazioni perch? se la setti correttamente non ha (aveva) avversari. ma se non la sai settare non ci vai neanche dritto. Citare
bandit400 Inviato: 27 Marzo 2005 Segnala Inviato: 27 Marzo 2005 ... cmq secondo me ? troppo delicata, io ne ho seguite due per qualche periodo per? appena il pilota toccava una tavola rompeva gli snodi sferici... Mah, provata per TM e l'ho sbattuta ''male'' (e quando dico male intendo dire che ne ho perso il controllo in piena velocit? sul fondo di un rettilineo di una novantina di metri per colpa di un disturbo radio) due volte: unico danno le sfere anteriori (piegato lo stelo) ed un semiasse leggermente deviato. Sto cercando di riprenderne una, andava troppo forte; forse non quanto come certe concorrenti, ma le soddisfazioni che ho avuto da quella macchina in termini di regolarit? sono introvabili!! Wide Open Gianluca ''BaNdit400'' Citare
SPEEDYLENTO Inviato: 27 Marzo 2005 Autore Segnala Inviato: 27 Marzo 2005 concordo con bandit400 e con winni.it, ? molto robusta e se assettata bene va veramente forte. Io facevo gare una decina di anni f? con 1/8 on road, avevamo una piccola pista con asfalto non ideale percui mi sono fatto una certa esperienza sugli assetti.Dopo 10 anni mi ? venuta la voglia di ricominciare ed ho acquistato 4 mesi f? questa macchina, mi sono autocostruito un kit in ergal per fare il set up, la ho assettata come consigliato da technokit ed andava gia forte,adesso con piccole correzioni per me ? una bomba! Mai avuto problemi di rotture , certo ogni volta che la uso controllo il set up , ma poi.... Citare
McLaren Inviato: 27 Marzo 2005 Segnala Inviato: 27 Marzo 2005 (modificato) Anke mio fratello usa la Spry con qualche optional. Diciamo che dopo un primo periodo di apprendistato (makkina che non voleva saperne di restare dritta in curva) adesso dispone di una discreta esperieza con questa makkina ke nn manca di dare soddisfazioni. L 'abbiamo usata solo in pista, mai su piazzale, quindi nn saprei proprio come si comporterebbe. Come recitava un vecchio detto: Technokit Spry/NRG: per molti ma nn per tutti. winni, carina la tua firma! Modificato 27 Marzo 2005 da McLaren Citare
PINK Inviato: 27 Marzo 2005 Segnala Inviato: 27 Marzo 2005 Un problema conosciuto ? anche quello della triste posizione del serbatoio! Nei curvoni a volte tende a svuotare ma devono proprio essere Curvoni. Qualcuno moooolto lungimirante in tempi non sospetti prima dell'uscita della MZ1 aveva gi? messo il serbatoio in centro spostando il rinvio puleggie sull'anteriore e utilizzando le cinghie centrale ed anteriore invertite proprio come oggi troviamo sulla Schepis. E' una modifica che a quanto pare porta i suoi frutti ma il difficile rimane comunque nell'azzeccare le geometrie per ogni tracciato. Ripeto, sulla pista di casa v? a bomba ma se arrivi su di un piazzale sporco con pista da rally game vero o la conosci o non ne esci! Citare
bandit400 Inviato: 27 Marzo 2005 Segnala Inviato: 27 Marzo 2005 (modificato) Un problema conosciuto ? anche quello della triste posizione del serbatoio! Nei curvoni a volte tende a svuotare ma devono proprio essere Curvoni Vero, il serbatoio qualche volta mi ha innescato qualche smagrimento in alcuni curvoni veloci a destra sul finire del pieno (sto parlando del serbatoio ancora marchiato Picco), ma so anche che pi? di qualcuno ha risolto tramite l'adozione di altro serbatoio decisamente meglio disegnato. ...il difficile rimane comunque nell'azzeccare le geometrie per ogni tracciato. Ripeto, sulla pista di casa v? a bomba ma se arrivi su di un piazzale sporco con pista da rally game vero o la conosci o non ne esci! Effettivamente sullo ''sconnesso'' (un parolone per le RallyGame odierne) qualche problema di troppo l'ho avuto, ma in generale non mi sento di definirla impossibile da assettare; quando, poi, andavo a girare in pista (SpeedyValley, ad esempio) la macchina andava ''a busso'' ed i tempi buoni uscivano con una certa scioltezza. Wide Open Gianluca ''BaNdit400'' Modificato 27 Marzo 2005 da bandit400 Citare
PINK Inviato: 27 Marzo 2005 Segnala Inviato: 27 Marzo 2005 Io ho qualche serbatoio nuovo ma sono tutti marchiati Picco, rompono tutti le palle e su uno si ? rotto anche il filtro interno sinterizzato senza prendere nessun urto. Cos? dietro consiglio di un amico, noto esperto del settore, ho montato il serbatoio Serpent che, apparentemente ? identico, ma in realt? internamente ? diverso! Ora io non sono un'assiduo frequentatore di piste veloci, ? pi? probabile trovarmi su piazzali per le varie gare di rally e problemi non ne ho pi?. Per l'assetto non direi che ? impossibile, diciamo piuttosto che bisogna studiarci un p? s?! Comunque sia non mi scoraggio perch? la macchina mi piace molto. Citare
winni.it Inviato: 29 Marzo 2005 Segnala Inviato: 29 Marzo 2005 Mi avete preceduto vi stavo appunto dicendo che basta montare il serbatoio Serpent e risolvete tutti i problemi, sia di durata che di pescaggio. Per chi vuole correre su piazzale... provate semplicemente a mettere olio 1000 anteriore e 500 posteriore e poi mi dite. Ovviamente altezza da terra massima e caster 7? Citare
PINK Inviato: 29 Marzo 2005 Segnala Inviato: 29 Marzo 2005 In effetti io a 1000 davanti e 700 dietro c'ero arrivato ma l'ultima gara su piazzale mi sembrava di guidare sul sapone e invece altri piloti con TKT nonostante fossero in difficolt? sono riusciti a venirne a capo. Purtroppo non sono riuscito a spiare a sufficenza le differenze di set-up. In effetti anche le dita facevano una bella differenza visto che uno era un F1 Senior ma sulla mia macchina c'era qualcosa di evidentemente sbagliato. Smontandola ho trovato alcuni problemi che influivano inevitabilmente sulla trazione (il trascinatore del freno troppo serrato verso la spallina ad es.) ma comunque il fatto che sul pistino di casa vada a bomba e su un'altra proprio non se ne venga a capo mi f? strano! Un p? capisco ma in quel modo ? esagerato! Potete passarmi un set-up completo con le vs. geometrie? Mi serve completo veramente per?, con olio , camber, caster insomma completo! Grazie Citare
PINK Inviato: 29 Marzo 2005 Segnala Inviato: 29 Marzo 2005 A giusto dimenticavo, ho visto il Disegno Vega e... i piloti che andavano forte con la TKT erano del team SPM! Citare
winni.it Inviato: 29 Marzo 2005 Segnala Inviato: 29 Marzo 2005 Ciao Pink, Io potrei darti il setup che uso per i piazzali ecc. ecc. ma purtroppo dipende essenzialmente da come guidi tu. Mi spiego meglio perch? non vorrei essere frainteso. Ogni pilota ha un suo modo di guidare e su quello si costruisce il setup della macchina. Ad es. se sei un tipo che preferisce camminare sempre con le ruote in trazione ti conviene spostare il caster in avanti ed aumenti la durezza del differenziale posteriore mentre allenti un pelo quello anteriore, se invece come me arivi in staccata lungo lasci scorrere e poi apri a manetta allora ti conviene avere il differenziale anteriore quasi a palo ed il differenziale posteriore semilento con il caster o a met? od quasi al massimo. Per quanto riguarda la campanatura ti conviene partire da una campanatura posteriore di 3 a dx e 2,5 a sx con gomme nuove fai un bel p? di giri e guarda l' usura se ? centrale perfetto se ? esterna aumenta aumenta di 1/2 grado se ? interna al contrario. Convergenza postriore 2,5 anteriore 2 camapnatura anteriore 1,5. Gomme C anteriori e A posteriori Prova ciao ha dimenticavo la macchina sempre leggermente pi? alta dietro e carrozzeria obbligatoriamente MC Laren se hai una guida nervosa o Corvet se la vuoi molto diretta Ciaoz Citare
PINK Inviato: 29 Marzo 2005 Segnala Inviato: 29 Marzo 2005 Grazie, lo s? che poi ognuno ha il suo modo di guidare e di conseguenza ? inutile chiedere il setup a un'altro per? era solo per fare un paragone con il mio. Purtroppo in curva lascio scorrere e questo ? una caratteristica che mi tengo dall'aver imparato con la Mantua che come risaputo favorisce molto questo tipo di guida. Intanto ti ringrazio per le dritte anche se mi sembra che come angoli ci siamo gi? abbastanza. Un'ultima domanda, quanto carichi le molle? Ciao e grazie! Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.