SPEEDYLENTO Inviato: 26 Marzo 2005 Segnala Inviato: 26 Marzo 2005 Salve, mi ? capitata una cosa strana e non riesco venirne fuori; quando accellero , ad un certo numero digiri del motore, la macchina sterza , potrebbe essere un quarzo? La radio ? una HITTEC AGGRESSOR CRX e l'ho usata solo 6 volte. Qualcuna pu? aiutarmi? Ciao e grazie. Citare
33boxer Inviato: 26 Marzo 2005 Segnala Inviato: 26 Marzo 2005 o ? il servo dello sterzo o ? il quarzo... prova a cambiare prima l' uno poi l' altro... Citare
SPEEDYLENTO Inviato: 26 Marzo 2005 Autore Segnala Inviato: 26 Marzo 2005 ? possibile che sia il servo senza mai essere andato a sbattere? Il servo ? un HITEC HS-945MG quindi anche molto potente,l'uscita prima funzionava tuto benissimo poi sabato scorso dopo cinque minuti ha iniziato a dare problemi.Ieri l'ho messa in moto ed ho provato senza metterla a terra, faceva uguale. A dimenticavo sterza solo da una parte e sembra che se provo a sterzare dall' atra non risponde regolarmente, poi se lascio la macchina al minimo oppure spenta zunziona tutto corretamente. Citare
toni Inviato: 26 Marzo 2005 Segnala Inviato: 26 Marzo 2005 (modificato) fai una cosa inverti i servi metti quello dello sterzo nel canale del gas e vice versa se anche in questo caso fa la stessa cosa cioe' ti impazzisce l'altro servo allora non e' un problema di servo e lo puoi scartare ,pero' e' probabile sia il quarzo,quelli hitec sono delicatucci infatti in gara m'e' successo piu' di una vlta ma dopo delle belle botte pero',se poi non vuoi smontare niente prova direttamente un'altra coppia di quarz magari te la fai prestare da un amico cosi' vedi se puoi scartare anche questa ipotesi o no,insomma con l'apparato radio devi andare un po' per tentativi e provare. ah!!!! mi raccomando se ti fai prestare dei quarzi devono essere rigorosamente hitec e di banda e conversione analoga. ciao Modificato 26 Marzo 2005 da toni Citare
unregistred Inviato: 26 Marzo 2005 Segnala Inviato: 26 Marzo 2005 prova a vedere se il quarzo ? inserito correttamente.. Citare
SPEEDYLENTO Inviato: 26 Marzo 2005 Autore Segnala Inviato: 26 Marzo 2005 grazie Toni, penso anch'io che siano i quarzi, dove abito io non c'e' nessuno che pratica automodellismo e non c'? nemmeno nessun negozio,perci? ordiner? due quarzi e prover?! Se c'? qualcun' altro che pu? rispondermi.... ciao a tutti e grazie :bacio: Citare
SPEEDYLENTO Inviato: 26 Marzo 2005 Autore Segnala Inviato: 26 Marzo 2005 per UNREGISTRED grazie, ma il quarzo non ? uguale come si inserisce? Citare
toni Inviato: 26 Marzo 2005 Segnala Inviato: 26 Marzo 2005 certo i quarzi non hanno verso solo mettere quello contrassegnato RX sulla ricevente e quello TX sulla trasmittente ovvero sul corpo radio. ciao Citare
toni Inviato: 26 Marzo 2005 Segnala Inviato: 26 Marzo 2005 (modificato) ah!!!! pero'......una cosa ebbene qualche tempo fa a un mio amico e' successa una cosa analoga........cioe' ai bassi andava bene appena accdererava a fondo in ingresso di rettilineo la macchina dava un botta di sterzo e spaccava sempre la macchina ,allora ci siamo accorti che era il servo dello sterzo un digitale hitec mi pare il 5645 o cosa del genere,praticamente appena il motore entrava in coppia le vibrazioni portavano a delle sterzate secche e repentine,lo abbiamo aperto e abbiamo visto che c'e'ra il filo giallo quasi dissaldato dovuto a una come dire ...saldatura "fredda" insomma fatta male,e quindi appena il motore faceva vibrare il modello sto filo sfregava e dava il problema,lo abbiamo saldato bene ci abbiamo colato sopra una goccia di colla a caldo e il problema e' sparito ancora dopo anni quel servo funziona ed anche egregiamente e noi lo usiamo nel rally 1/8 dove gli sforzi sono molti per via del peso dei mezzi e per le inevitabili botte. ciao Modificato 26 Marzo 2005 da toni Citare
SPEEDYLENTO Inviato: 26 Marzo 2005 Autore Segnala Inviato: 26 Marzo 2005 ho capito, i quarzi sono montati corretamente anche perch? fino a sabato andava tutto bene. Ho provato anche a togliere la ricevente dalla piastra radio perch? pensavo che poteva essere qualche vibbrazione, poi ho aperto la ricevente e ho provato a scaldarla con un phon per togliere una evventuale umidit? ma niente , sempre la stessa roba! Citare
SPEEDYLENTO Inviato: 26 Marzo 2005 Autore Segnala Inviato: 26 Marzo 2005 per TONI ho provato anch'io ad aprire il servo, sembrava tutto normale,marted? provo ancora a controllare i fili come mi hai suggerito tu. Grazie mille Citare
juzam Inviato: 27 Marzo 2005 Segnala Inviato: 27 Marzo 2005 quoto tony mi ? successa la stessa cosa diversi mesi f?, cambiato servo tutto OK Citare
SPEEDYLENTO Inviato: 27 Marzo 2005 Autore Segnala Inviato: 27 Marzo 2005 speriamo sia solo il quarzo, la radio +servi hanno solo 3 mesi ed usati 4 op 5volte MAI sbattuto !!!! Speriamo bene comunque grazie a tutti, dopo 10 anni ho ricominciato tre mesi f?, anche mio figlio ha cominciato con me ed ha solo 6 anni, guida una picco integra on road ,che figo. Citare
unregistred Inviato: 27 Marzo 2005 Segnala Inviato: 27 Marzo 2005 anche mio figlio ha cominciato con me ed ha solo 6 anni, guida una picco integra on road ,che figo. Citare
prugna Inviato: 27 Marzo 2005 Segnala Inviato: 27 Marzo 2005 mi spiace dirvelo ma credo sia un grave difetto di fabbrica nel sistema in quanto anche io ho provato il crx e mi faceva la stessa cosa e la notai, per fortuna, quando era ancora tutto nell'imballo senza montare niente sulla macchina. La riportai al negozio e me ne diedero un'altra e faceva la stessa cosa... a voi i commenti. Citare
SPEEDYLENTO Inviato: 27 Marzo 2005 Autore Segnala Inviato: 27 Marzo 2005 ora incomincio veramente a preoccuparmi Citare
SPEEDYLENTO Inviato: 27 Marzo 2005 Autore Segnala Inviato: 27 Marzo 2005 per prugna: hai provato solo collegando i servi e batterie senza montare niente e accellerando sterzava? a me ? andata bene fino a sabato scarso poi ha incominciato,per? con il motore spento non da problemi invece con motore acceso , ad un certo numero di giri sterza tutto a destra e anche se ho regolato bene la corsa , il servo va oltre fino a toccare con il rivio il cerchio. Forse non ? la stessa cosa. mah.......chissa Citare
SPEEDYLENTO Inviato: 31 Marzo 2005 Autore Segnala Inviato: 31 Marzo 2005 ieri ho riprovato, purtroppo ? il servo che da problemi. grazie a tutti. Citare
toni Inviato: 31 Marzo 2005 Segnala Inviato: 31 Marzo 2005 ah meno male che hai capito cosa e',allora ti consiglio di portarlo al tuo negoziante che per legge te lo deve garantire ,anzi il produttore,quindi dovrebbe ritirartelo,o sostituirlo o mandarlo all'assistenza,e' impossibile che un servo ok duri cosi' poco ,a me e' successo con un robbe 250t l'ho portato dal chi me lo ha venduto e me ne ha dato un altro che era ok. ah ragazzi gli scontrini non li buttate mi pare che ora per normativa europea la garenzia sia estesa per 2 anni o no? se ho detto una cavolata correggetemi. ciao Citare
Ninja86 Inviato: 31 Marzo 2005 Segnala Inviato: 31 Marzo 2005 si tony hai ragione sulla garanzia, per? mi pare ke nel secondo anno ? + difficile ke te lo sostituiscono perk? ? + facile ke usano la scusa ke sei tu ke lo hai usato male, esempio gli hai fatto prendere qualke botta, poi cmq se nn erro nel secondo anno devi rivolgerti direttamente dal produttore e nn + al negozio se nn erro eh... Citare
prugna Inviato: 3 Aprile 2005 Segnala Inviato: 3 Aprile 2005 (modificato) io mi ricordo di averle provate tutte e alla fine l?ho cambiata. Occhio speedylento (vi ricordo che no ho provate 2 di radio e lo facevano entrambe e non avevano nessun pezzo in comune, come i servi o la rx) Modificato 3 Aprile 2005 da prugna Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.