Mr Happy Inviato: 1 Febbraio 2005 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2005 ? proprio qu? il punto Pitea... Credo non ci sia nessuno che possa impedire a Messina di portare avanti le cose. Solo a cose fatte (e se sono state fatte male) la federazione si potr? rivalere... Adesso no. A meno che esista realmente quel contratto scritto di cui si favoleggia all'inizio di questo topic. Ma ne dubito fortemente visto che sarebbe interessata anche Bologna o la stessa Gubbio e dai loro rappresentanti non si ? mai alzata voce in tal senso... Anzi credo che il GAB abbia dato disponibilit? ad aiutare i messinesi con la loro esperienza organizzativa. E poi se devo dirla tutta io spero e credo che Messina verr? pronta in tempo utile e sar? un bell'evento.. Poi a qualcuno non piacer? comunque ma saranno gli stessi che adesso si fregano le mani e si comportano da "italiani"... Citare
pitea Inviato: 1 Febbraio 2005 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2005 Io mi auguro fortemente che ci sia data la possibilita' di assistere a questo evento. Lo dico da appassionato a cui farebbe piacere partecipare da spettatore ad una manifestazione cosi' importante che il nostro paese ospiterebbe per la prima volta. Nelle mie possibilita' non posso che esprimere solo qualche parere, ma come dice Mr Happy, mi auguro fortemente che Messina sia pronta e credo che sara' cosi'. Mi piace attizzare e giocare a fare polemiche, ma in questo caso voglio credere che nella maggioranza di noi che abbiamo in mente sempre queste 4 ruotine, si faccia il tifo affinche' tutto vada bene. Poi la discussione, la critica ben vengano ma dopo 25 anni credo che di vedere i dieci finalisti piu veloci del mondo a casa nostra, ce lo meritiamo e saremmo un po' stupidi se dietro i baffi ci augurassimo che cio non si avverasse. Sono d'accordo con Mr Happy, domani vado a fare gli esami di rito, non so se sto bene e non vorrei accadesse di nuovo..... Citare
genovese Inviato: 1 Febbraio 2005 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2005 A Cincinnati dal warm up al mondiale di 1/8 non? cambiato niente tanto meno il senso di marcia . La pista di Cincinnati fu cambiata dopo il mondiale 1/10 svoltosi sempre a Cincinnati nel 2002. P.S. Ho chiesto a chi era presente ad entrambi gli avvenimenti Citare
Mr Happy Inviato: 1 Febbraio 2005 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2005 Pitea... azz... Ti d? bruciore di stomaco? Ti chiedo scusa non era mia intenzione... Pu? darsi che qualche volta abbia ecceduto in polemiche, magari eri coinvolto anche tu, non s?.. Per? non sono cattivo.. Giuro! Per Richy: nessun veleno da parte mia. Tutti sanno (visto che il mio nick non ? sconosciuto) che ho un buon rapporto con Cairo ma tutte le volte che vado a Fiorano resto abbacinato da cosa Gesualdi & Co. sono riusciti a realizzare. Li stimo molto e avrei voluto che un appassionato cos? esistesse anche nell'OFF... Altro che prendere un aereo per andare a correre a Hemet o a Boulder City... Sarebbe bastato lo scooter! Cmq v? bene cos?... Ognuna ha detto la sua e ognuno rimarr? della propria idea; solo il 12 di settembre sapremo cosa ne sar?... Ciao a tutti. Citare
power83 Inviato: 1 Febbraio 2005 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2005 Mah! Fiorano e' spettacolare come impianto e tenuto se mpre a posto. E poi pensate a me che sono di Modena citta', se dovessi andare a Messina a vedere il mondiale... Invece Fiorano sarebbe dietro casa per me e anceh per molti altri, in posizione piu' "centrale" dell'Italia per tutti. E poi e' molto vicino all'aeroporto di Bologna, non penso che in quello di mesisna arrivino dei gran voli internazionali... Citare
Andy's engine Inviato: 1 Febbraio 2005 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2005 Per me una buona parte della colpa e' da rifilare all'armata schepis.. Poi cairo and company...se gli chiedi info sul regionale ognuno ti dice na cosa diversa...tipico dell'italia... Citare
Andy's engine Inviato: 1 Febbraio 2005 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2005 In ogni caso si spera che il tutto si risolva..almeno da non fare la solita figura da italiani. Citare
s@lvo Inviato: 1 Febbraio 2005 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2005 E poi pensate a me che sono di Modena citta', se dovessi andare a Messina a vedere il mondiale... Primo grosso "bruciore" per alcuni... Intervengo per quotare alcuni punti di Mr Happy e Frenesy. Per il warm up era previsto il rifacimento del manto (quello di prima non era per nulla rovinato). Camping e servizi accessori esistenti per via del luogo molto sfruttato da lidi privati estivi. Altra cosa...la pista ? propriet? del demanio, o almeno lo era fino a poco tempo fa (ultimamente non conosco la storia). L'asfalto sar? pronto in pochissimo tempo, visto che gi? stanno compattando il sottofondo. Sono di Messina, e passo l? davanti quasi ogni giorno. Questo non vuol dire che giustifico il fatto che non siano stati rispettati i lavori, ma ? innegabile che a molti d? fastidio il fatto che non pu? andare a vedere il mondiale alla pista vicino casa, negarlo sarebbe pura ipocrisia... Saluti Citare
Frenesy Inviato: 1 Febbraio 2005 Autore Segnala Inviato: 1 Febbraio 2005 Ciao Salvo, scusa ma la discussione ha preso un po' la piega dell'ultima volta.... Ok, i lavori sono iniziati, speriamo che finiscano in tempo...ricordo a tutti che se ci facciamo una figuaraccia sappiamo (e credo che nessuno abbia dubbi) con chi prendercela...poi come al solito magari passeremo sopra a tutto questo... Vorrei precisare che il discorso non ? "fare il mondiale a Fiorano perch? ? a 40 Km da casa mia", preciso che l'interesse da parte mia per una monifestazione alla quale non posso partecipare ? 0...il mio dissenso era nel ritardo imbarazzante per l'ultimazione dei lavori.... Salvo , aspetto le foto!!!!! Citare
s@lvo Inviato: 2 Febbraio 2005 Segnala Inviato: 2 Febbraio 2005 (modificato) Frenesy, infatti ti ho quotato Il ritardo, almeno ai nostri occhi, non ? stato affatto giustificato e, se non si ? rasentato il ridicolo, poco ci manca se i lavori non saranno ultimati in un'altra settimana per mettere a disposizione la pista nella sua veste definitiva. Quella mia frase ? rivolta a tanta gente, a cui rode dentro solo per quel motivo. Sar? il 70%, sar? il 50%, ma ? un gran numero ps: per le foto...te le ho promesse e le avrai Modificato 2 Febbraio 2005 da s@lvo Citare
Mr Happy Inviato: 2 Febbraio 2005 Segnala Inviato: 2 Febbraio 2005 Lascia perdere Power83 Salvo... Non ci azzecca niente quello che ha scritto lui su questo topic. Io ho difeso l'Amsci e le sue scelte in base a criteri oggettivi. Credo sia alla portata di tutti constatare che esiste un accordo fra comitato organizzatore e Federazione dove sono specificate richieste e penali; come tutti i contratti in corso d'opera non si pu? fare nulla... A meno di una rinuncia e non mi risulta sia l'intenzione di Messina. Chiedere a Montecatini x l'Euro Off dello scorso anno o a Collegno per l'Euro ON EP dello scorso anno e il WC Off EP di quest'anno. Altri hanno parlato di congiure, inganni, antipatie e soprattutto di CLAUSOLE non rispettate. Tutte cose non dimostrabili... E per sortire maggiore effetto si ? tirato in ballo "forum stranieri" dove si starebbe facendo la figura dei soliti italiani... Purtroppo all'estero io seguo solo i forum dedicati all'off per cui non s? indicarti quali sono questi in oggetto. Ricordo a tutti x chi non conoscesse la storia che questo mondiale doveva essere fatto in PIAZZA a Vienna... Quindi siamo ben lontani da impianti faraonici dotati di ogni comfort... Ma v? bene cos?: c'? sempre chi vede il marcio prima degli altri e c'? chi "frolloccone" come me crede a tutto quello che gli propinano... Per finire: riaffermo che Fiorano ERA la destinazione naturale del WC. Probabilmente solo la superficialit? con cui si sono presentati al bando (ci sarei caduto anch'io... nessuno oggi cone oggi dispone di un impianto migliore) gli ha impedito di ottenere l'assegnazione; e di questo non si pu? incolpare certo l'Amsci. Ciao PS: il riferimento all'EC Montecatini 2004 ? dovuto al fatto che una tromba d'aria ha spazzato via pista ed infrastrutture nell'inverno, per cui si ? dovuto ricominciare da zero in primavera; e fare una pista da off ? un filo pi? complicato e lungo che stendere il nastro d'asfalto dove c'? gi? il sottofondo. PS1: sull'indimostrabilit? delle famose clausole citate basta che vi sostituiate alle parti in causa... Se aveste ottenuto da chi di dovere un termine VOI avreste lasciato che questo venisse oltrepassato? Boohh.... Citare
Frogs Inviato: 2 Febbraio 2005 Segnala Inviato: 2 Febbraio 2005 Mr Happy, tu dici che l'AMSCI non ? responsabile di questi, mettiamola cos? ritardi. Ma allora per sapere qualcosa sui fatti che stanno accadendo chi dovrebbe informarci ? Ci stai dando lumi solo tu e solo adesso, perch? qualcuno si ? svegliato smuovendo il problema. Dico un minimo di informazione anche se come hai specificato l'AMSCI ? fuori da ogni responsabilit? presumo possono farlo, come tesserato sono proprio deluso da questo assenteismo dettato da che: "io non sono responsabile ? affare della federazione" ma stiamo scherzando, ci stiamo giocando un mondiale, non la gara del regionale. Fare informazione ? darla non credo sia un sacrificio enorme anche se come dici tu l'AMSCI non ? coinvolta direttamente. Poi chiudo, a Messina ci sar? per ordini di scuderia e perche ci tengo, voglio vedere quanti rappresentanti dell'AMSCI ci saranno in veste ufficiale, secondo il tuo scritto non ? necessario che ci siano. Se vieni gi? e ci sarai senz'altro "hanno bisogno di un traduttore" poi li contiamo quanti dell'AMSCI ci saranno in veste ufficiale. A lavori finiti e a manifestazione in atto alberghi e sole per una o due settimane sai che bello............. Citare
KlemyJack Inviato: 2 Febbraio 2005 Segnala Inviato: 2 Febbraio 2005 Dunque......Amsci....... per fare l'Italiano bisogna essere iscritti all'Amsci e fare il regionale, per accedere all'europeo bisogna essere quotati con punteggio amsci e per il mondiale idem............secondo me l'Amsci c'entra eccome perch? dite di no? O forse per partecipare al mondiale basta trovare una nazione che ti accolga? (vedi Bertin?) Citare
Mr Happy Inviato: 2 Febbraio 2005 Segnala Inviato: 2 Febbraio 2005 (modificato) Klemy ti chiedo scusa ma qu? stiamo parlando di altre cose; s? che tu hai le tue idee, io ti ho gi? spiegato le mie. Ho visitato il tuo sito e ho provato a capire i tuoi risentimenti e le tue aspirazioni. Purtroppo finch? non riuscir? a toccare con mano qualcosa credo che siamo su due piani differenti. Non che il mio sia pi? alto o pi? bello del tuo... Sia chiaro. Sei libero di esprimerti come vuoi e non sar? certo io a farti cambiare idea per? dovresti prima leggere i post precedenti o informarti sulla competizione modellistica in generale ed i suoi regolamenti (non i regionali..). X Frogs: scusami anche tu ma io non sono un portavoce dell'Amsci. Come gi? scritto in precedenza io sono intervenuto in questa discussione xch? qualcuno ha parlato dei soliti malcostumi italiani non avendo idea di cosa stava parlando. Per esteso lo chiarisco di seguito: Il Campionato del Mondo ? patrocinato dalla massima organizzazione sportiva che ? l'IFMAR; il comitato organizzatore ? a questa (e SOLO a questa) che deve rispondere. La riunione con i responsabili per verificare lo stato di avanzamento dei lavori ed eventuali modifiche necessarie per ospitare la manifestazione ? indetta in occasione del warm-up a fine marzo. In quel caso ? prevista anche una gara quindi il tracciato dovrebbe essere regolarmente in opera. Non sono previsti nel contratto di allocazione di un WC nessuna clausola di disponibilit? della pista prima dell'evento in questione; e nemmeno in seguito. L'unica regola ? che la pista deve essere aperta a tutti (e regolamentate le prove) una settimana prima del WC; da domenica a domenica. Io ho sbagliato credendo che queste cose fossero a conoscenza di tutti; a quanto pare non ? cos?... Veniamo alla questione Amsci: la Federazione si ? fatta carico (tramite una selezione simile a quella poi fatta in Italia) di individuare la pista organizzatrice per il WC. Ha imposto vincoli e condizioni espressamente specificate nel regolamento IFMAR perch? questa sia adeguata agli standard necessari all'evento ed ? stato stipulato un contratto in cui ? sicuramente prevista anche una fidejussione a cui appellarsi nel caso le cose non vadano nel verso giusto e si debba fare fronte ad imprevisti. Firmato fra le parti. L'organizzatore si prende in carico la responsabilit? di fornire oltre all'impianto tutto il materiale umano necessario al buon svolgimento della manifestazione (cronometraggio, controllo addetti, ufficio stampa, bureau, pass fino magari ai recuperi..). Ignoro l'esatta portata delle richieste sottoscritte visto che non credo sia di dominio pubblico. L'Amsci deve essere presente in qualit? di Federazione della nazione ospitante con il responsabile della stessa e probabilmente di un referee. Non sono a conoscenza di accordi privati fra Amsci e Messina per la presenza di altro personale federativo ma in quel caso cmq le spese sono a carico dell'organizzatore. E' ovvio che il Team Manager non rientra fra questi, in quanto cmq presente anche se la manifestazione fosse stata all'estero. Credo sia tutto abbastanza chiaro. Cos? come ? chiaro che molti rappresentanti della Federazione saranno presenti ma in forma strettamente privata. Ora se vogliamo proprio criticare l'Amsci xch? finora non ha fornito notizie su come stanno andando le cose a Messina mi pu? anche stare bene. Non conosco nel dettaglio quale interscambio di informazioni ci sia fra Comitato e Federazione ma se non ? trapelata alcuna indiscrezione credo che qualunque ritardo/modifica/contrattempo sia stato giustificato. Non credo che l'Amsci abbia interesse a fare figuracce e tantomeno credo lo voglia la Regione Sicilia, che ricordo a tutti ? il referente del contratto in atto. Quanto a me, sarei proprio contento di andare a vedere... Ma non s? se sar? compatibile con gli impegni che ho. Magari ci vediamo l? per la finale... Sperando di trovare nel frattempo una scuderia che mi dia l'ordine di essere presente.. Ciao. Modificato 2 Febbraio 2005 da Mr Happy Citare
Richy Inviato: 2 Febbraio 2005 Segnala Inviato: 2 Febbraio 2005 Te lo ordino IO.... io, te ed il verry in tribuna sud.... Citare
genovese Inviato: 2 Febbraio 2005 Segnala Inviato: 2 Febbraio 2005 Balle ,la pista deve essere pronta per il warm up , atrimenti ciao mondiale Citare
Frenesy Inviato: 2 Febbraio 2005 Autore Segnala Inviato: 2 Febbraio 2005 (modificato) Allora, vediamo un po'... Il regolamento Ifmar parla di far ospitare campionati di una certa rilevanza su impianti eventi determinate caretteristiche...aventi...capisci,,non che avranno in un remoto futuro...altrimenti ciao! Modificato 2 Febbraio 2005 da Frenesy Citare
Frenesy Inviato: 2 Febbraio 2005 Autore Segnala Inviato: 2 Febbraio 2005 Io ho difeso l'Amsci e le sue scelte in base a criteri oggettivi. Credo sia alla portata di tutti constatare che esiste un accordo fra comitato organizzatore e Federazione dove sono specificate richieste e penali; come tutti i contratti in corso d'opera non si pu? fare nulla... A meno di una rinuncia e non mi risulta sia l'intenzione di Messina. Chiedere a Montecatini x l'Euro Off dello scorso anno o a Collegno per l'Euro ON EP dello scorso anno e il WC Off EP di quest'anno. Altri hanno parlato di congiure, inganni, antipatie e soprattutto di CLAUSOLE non rispettate. Tutte cose non dimostrabili... E per sortire maggiore effetto si ? tirato in ballo "forum stranieri" dove si starebbe facendo la figura dei soliti italiani... Purtroppo all'estero io seguo solo i forum dedicati all'off per cui non s? indicarti quali sono questi in oggetto. Ricordo a tutti x chi non conoscesse la storia che questo mondiale doveva essere fatto in PIAZZA a Vienna... Quindi siamo ben lontani da impianti faraonici dotati di ogni comfort... Ma v? bene cos?: c'? sempre chi vede il marcio prima degli altri e c'? chi "frolloccone" come me crede a tutto quello che gli propinano... Ragazzo, ci sei stato alla riunione tenuta ad Asti lo scorso anno, tu no ma un mio compagno di Team c'era...vorrei poterti spiegare per filo e per segno cosa ? successo prima e dopo l'assegnazione per il mondiale, tra cui la storia del materiale multimediale per la presentazione dell'impianto...ma l'ultima volta che ne ho discusso qua dentro si ? alzato un polverone che non finiva pi?...se ti va, vatti a rileggere un mio vecchio post dove tante cose sono saltate fuori...magari ti aiuta a capire che quando c'? del marcio, lo si sente da lontano.... Poi, la tua tanto difesa Amsci ha reagito a delle contestazioni sul suo forum...cancellando l'utente...poi fatti un idea sulla moralit? dell'associazione..rimango in ascolto! Citare
Mr Happy Inviato: 2 Febbraio 2005 Segnala Inviato: 2 Febbraio 2005 Frenesy trovo lapalissiano che tu non apprezzi il lavoro dell'Amsci... Giusto? Io non ero presente ad Asti, ? verissimo, ma non ho motivato quello che ho scritto dicendo che c'ero e s? come sono andate le cose... Io ho scritto quelle cose perch? s? come funziona. Mick Hill (quando ci vedeva poveretto) mi chiamava "Hi son" con Gary Culver ho bevuto pi? di una birretta, John Grant mi st? cordialmente sul caxxo e qualche volta ho fatto a braccio di ferro con Dellas... Questo ? lo staff dell'IFMAR e se mi permetti lo conosco da quand'ero "ragazzo"... Ora che non lo sono pi?, mi permetto di controbattere su un forum pubblico fornendo FATTI, ARGOMENTAZIONI obiettive e non "se ti potessi dire quello che ? realmente successo... Un'orgia dovevi vedere... questo con quello, quelloll? in mezzo a due..." Ma come stai?? Se uno ha interesse trovo giusto che lo difenda... Ti appelli al nulla o "il mio amico c'era.. e lui si che s? cos'hanno deciso.." .. M I N K I A... Ma quelli che c'erano e avevano interessi in gioco perch? non si fanno vivi?? Caxxo... Djbad (scusa in anticipo dj.. sei un esempio.. eheheheh) denuncia perfino la sorella se lo fanno incaxxare e qu? che ci sono interessi da paura si f? i "SIGNORI"???? Ma fammi il piacere... Le chiacchiere stanno a zero.. Apprezzo di pi? il genovese che si ? scartabellato mytsn per sapere qual'era il verso di Hamilton o che offre la sua visione a proposito del warm-up. Mondiali ne ha disputati pochi ma offre logica e fatti.. Non BLA BLA BLA BLA... tipico di coloro che danno al colpa a tutti fuori che a se stessi.. Un saluto cordiale comunque.. Non ce l'ho con nessuno e tantomeno con frenesy... Piuttosto una domanda serena.. Se vuoi mi rispondi: Sei iscritto all'Amsci? Ciao. Citare
Mr Happy Inviato: 2 Febbraio 2005 Segnala Inviato: 2 Febbraio 2005 Prima che qualcuno mi rivolga la stessa pacata e semplice domanda che ho messo alla fine dell'ultimo post... Io NON sono iscritto all'Amsci. Ciao. Citare
Frogs Inviato: 2 Febbraio 2005 Segnala Inviato: 2 Febbraio 2005 Mr Happy il farsi vanto che conosci mezzo mondo che rotea attorno a questo sport ti f? onore, il vantarsi accentuando che non sei neppure iscritto AMSCI non ti f? certamente brillare nei confronti dell'Associazione. Si evince che predichi bene ma razzoli male Non volermene ma ? un atto dovuto da chi come me ha sempre pagato l'iscrizione. Citare
genovese Inviato: 2 Febbraio 2005 Segnala Inviato: 2 Febbraio 2005 : Occhio potrei anche averli fatti da sopra al palco e non da sotto (si si vede meglio ) Citare
pitea Inviato: 2 Febbraio 2005 Segnala Inviato: 2 Febbraio 2005 (modificato) Posso fare una proposta che forse verra' poco considerata ma sarebbe bello secondo me se si realizzasse? Siccome io voglio credere e ne sono convinto, che questo mondiale si fara' e Messina lo onorera' alla grande, perche' non approfittarne per premiare in patria due personaggi che prima di Collari(Il piu grande di sempre e non me ne voglia nessuno) hanno dato l'iride al nostro paese, e mi riferisco a Giulio Ghersi, ed Ermes Tadiello; rispettivamente campioni del Mondo '80 e '83? Io credo che sarebbe un bel gesto, l'informazione degli anni '80 non era cosi' generosa nei confronti del nostro beneamato giochino, e credo sia giusto approfittare di questa occasione per ricordare quanta professionalita' ci sia stata da parte di Piloti, meccanici, motoristi, costruttori, gommisti...ecc. del nostro paese, e quanto le federazioni responsabili dell'organizzazione di certi eventi siano state cosi' ingenerose nei confronti del nostro paese in quanto ad assegnazioni di carattere prestigioso. Io non mi auguro per niente che qualcuno ci aspetti al varco per darci in capa...Come gli abbiamo sempre dato lezioni sul campo, ne daremo anche nell'organizzazione di questo evento...anche ricordandogli il nostro palmares che inizia a brillare dagli anni '70... anche ricordandogli che Ghersi e Tadiello erano solo l'antipasto e che di primo sarebbe arrivato Collari. Ora, dimostriamoci all'altezza di questi mostri sacri, reali e concreti. Dimostriamolo noi appassionati, l'Ifmar, l'Efra, l'Amsci, l'Organizzazione del Mondiale Messinese. Non vorrei che qualcuno prendesse la palla per riassegnarci un Mondiale fra 30 anni. Chiuderei questo mio ultimo intervento dicendo, che se c'e' una fatto che assomiglia alla tipica maniera Italiana di fare, e' la mancanza di responsabili...hanno tutti un burocrate pronto a certificare l'estraneita'... Modificato 2 Febbraio 2005 da pitea Citare
Mr Happy Inviato: 2 Febbraio 2005 Segnala Inviato: 2 Febbraio 2005 Frogs.. se per te quanto ho scritto prima ? un vanto spero di poterlo condividere presto anche con te. Magari a Messina. Non mi sento superiore per questo. Quanto all'iscrizione Amsci la faccio se ne ho la necessit?; il fatto di non essere iscritto o di non condividere alcune idee non mi impedisce di essere obiettivo e di valutare i fatti e non le chiacchiere. Non st? scritto da nessuna parte che se sono iscritto all'Amsci acquisisco dei diritti che non siano quelli di poter partecipare (rispettando le regole) alle manifestazioni patrocinate dalla Federazione. E' ora di finirla di pensare che iscrivendosi si f? beneficenza a qualcuno... O che ti devono rendere conto di quando vanno in bagno... Avrei voluto vedere chi la pensa cos? quando magari ha acquistato due azioni ed ? diventato "socio" della Parmalat... E qu? mi fermo perch? non mi v? di scherzare con realt? che si sono confuse con il dramma. Volevo solo fare presente che il "libero arbitrio" ? presente in ogni uomo. Non volermene ma tanto dovevo alla mia libert? di espressione a cui sono pi? legato che alle macchinine. Ciao. Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.