pierluigi Inviato: 17 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2005 Sapete darmi indicazioni ed effetti della modifica riportata in foto ?? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frank La Paglia Inviato: 17 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2005 Mmmh in pratica ci sono 5 denti in meno al pignone anteriore e 3 in meno al posteriore. Quindi partendo dalla porporzione originale il pignone anteriore ? un po' pi? piccolo, se non vado errato questo dovrebbe comportare una trazione leggermente maggiore sull'anteriore rispetto al posteriore. Aspetto comunque conferme o smentite alla mia teoria Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bross Inviato: 17 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2005 Gi? ? come dici tu Frank + trazione avanti.Ma chi l'ha fatta sta modifica? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierluigi Inviato: 17 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2005 Kawahara !!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierluigi Inviato: 17 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2005 Allora smanettatori sapete darmi maggiori ragguagli tecnici su tale modifiche e i vantaggi che n? derivano?? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max-race Inviato: 17 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2005 DOVREBBE essere + facile da guidare, volta d+ ed inserisce d+.. CREDO! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchetto Inviato: 17 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2005 Se le indicazioni di Frank sui denti delle pulegge sono ok(nn avendo la macchina)concordo su una maggiore trazione sull'anteriore. Una maggiore trazione all'anteriore sicuramente ha lo scopo di migliorare solo l'uscita dalla curva. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lollostora84 Inviato: 17 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2005 non dovrebbe avere piu trazione all anteriore e quindi svoltare un pelino meno??? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bross Inviato: 17 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2005 Si sar? sottosterzante,ma sculetter? molto meno. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore andreamugen Inviato: 17 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2005 per me ti allarga in uscita di curva...cmq fate voi..ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max-race Inviato: 17 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2005 sono io che ho detto 1 stronzata!!! cn + trazione ant la macchina volta di meno ed inserisce anche di meno...rimane il fatto che ? + facile da condurre... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore andreamugen Inviato: 17 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2005 Ambe' mi sembrava..ne'....inserisce meno..e vi allarga da paura in uscita di curva in accelerazione... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frank La Paglia Inviato: 17 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2005 La domanda mi sorge spontanea e qui credo c voglia il parere di un esperto... Se in una macchina a 4 ruote motrici e priva di differenziale centrale trasferiamo pi? trazione sull'anteriore (ovvero facciamo fare alle anteriori pi? giri rispetto alle posteriori) questo non provoca uno slittamento delle ruote posteriori?? Questo come incide sul comportamento della macchina? In uscita di curva aumentando il gas non c'? il rischio che quel leggero slittamento scomponga la macchina?? Leggendo qua ? la ho trovato la conferma all'ipotesi che una maggiore trazione sull'anteriore rende la macchina sottosterzante, ma rimane il dubbio sulla differnza del numero di giri fra i due assali. Da quello che so le vetture 1:1 adottano un differenziale centrale, in alcuni casi anche regolabile, come il sofisticatissimo xDrive di casa BMW, ma sulle nostre piccolette non c'? nulla di tutto ci? (parlo di 1/10) quindi siamo sicuri che modificare la ripartizione della trazione sui due assi non sia controproducente??? Opinioni a riguardo cercasi... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lollostora84 Inviato: 18 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2005 non lo so forse pero ? diverso... sulle 1:1 si adottano differenziali che devono andare bene su un po tutti i terreni e con qualunque conducente a bordo, qua invece interagisci te mediante i differenziali a seconda del tracciato, motore e di come vuoi la makkina....o almeno credo....non lo so forse ho detto una minkiata Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinolo Inviato: 18 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2005 su piste veloci tale soluzione non ? da utilizzare in quanto nel rettilineo le ruote anteriori trescinerebbero quelle posteriori, effetto che nel caso contrario non si evidenzia in qunato nell' anteriore troviamo gli scatti liberi (possamo ipotizzare una 2wd). nelle piste della domenica (ossia con curve strette e poca aderenza) invece potrebbe essere usata tale soluzione in quanto v? ad agevolare la semplicit? di guida e la direzionalit? del mezzo stesso, senza penalizzare troppo la sterzata. il tutto e da ottimizzare con lascelta delle gomme. ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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