Flygio Inviato: 9 Gennaio 2005 Segnala Inviato: 9 Gennaio 2005 Ciao a tutti! Vi chiedo se mi potete dare qlc info su questo motore, che penso sar? il mio prossimo acquisto da montare su una Technokit SPRY Innanzi tutto:? commercializzato in pi? varianti?nel senso:ce n'? uno con fasatura da off, uno con fase rally, e uno con fase pista?!perch? ne ho trovato uno a buon prezzo(315eur)ma non so se ? adatto all'impiego rally (lo vado a comprare da un "saltafossi" D.O.C!!) ... E poi: ha il cilindro in alluminio? Chi ce l'ha: vi ha fatto una buona impressione?voglio dire:"CAMINA??" Perch? mi hanno detto che "va come le palle di fuoco!!" Oppure conoscete delle alternative (equivalenti!) a questo motore?? Grazie in anticipo a tutti!! Flygio Citare
Visitatore andreamugen Inviato: 9 Gennaio 2005 Segnala Inviato: 9 Gennaio 2005 Chi lo ha comprato ed elogiato a dismisura finche ce l'aveva(si passa di bandiera in bandiera in base a quello che si sente e a quello che si compra)...lo ha poi rivenduto ...dopo avergli finito il rodaggio....e averlo pasticciato col dremel.. Citare
F4sty Inviato: 9 Gennaio 2005 Segnala Inviato: 9 Gennaio 2005 Che frecciatina... Ma non hai fatto nomi, quindi tutti zitti... Cmq, sicuramente un buon motore, ho sentito molti lamentarsi della biella perch? dicevano che era in due pezzi...(poi non so se ? cos?, non ho mai avuto picco, dio me ne scampi) Poi ho visto uno fare il cuscinetto post in due pezzi, ma vedi questi sono dei casi, magari pura sfortuna... basta leggere i problemi che molti utilizzatori hanno avuto con i Sirio, anche l?, sfortuna perch? non ne ho rotto uno fino ad ora. Quindi ti consiglio di aspettare di sentir cantare moltre altre "campane" oltre la mia e di andrea... Citare
Visitatore andreamugen Inviato: 9 Gennaio 2005 Segnala Inviato: 9 Gennaio 2005 ho raccontato i fatti..eh eh ..o no? penso di si cris..? ciauzzz Citare
F4sty Inviato: 9 Gennaio 2005 Segnala Inviato: 9 Gennaio 2005 Ah, io non so niente Muto devo stare... Citare
toni Inviato: 9 Gennaio 2005 Segnala Inviato: 9 Gennaio 2005 io ho capito tutto ma non dico niente. ciao Citare
Flygio Inviato: 9 Gennaio 2005 Autore Segnala Inviato: 9 Gennaio 2005 wow ragazzi come siete misteriosi!! Ma grazie mille dei consigli!!! Citare
Visitatore andreamugen Inviato: 9 Gennaio 2005 Segnala Inviato: 9 Gennaio 2005 allora devo raccontare tutta la storiella...che due maroni......pensa che ce' chi ha avuto un picco superufficiale selezionato..per vie segrete...lo ha elogiato...ha messo il logo picco ovunque.....ha pasticciato l'accoppiamento....ha fatto il rodaggio(sempre al suddetto motore ufficiale)..lo ha provato per 2 serbatoi e poi era talmente veloce che lo ha venduto...o forse gli e' scappato via..talmente ufficiale e veloce.. Citare
Visitatore andreamugen Inviato: 9 Gennaio 2005 Segnala Inviato: 9 Gennaio 2005 A parte le vicende del ring..... I picco sono migliorati molto..non presentano soluzioni di ultima moda..hanno un albero normalissimo e l'aumento di prestazioni e' imputabile all'accoppiamento in aac..il mio consiglio e' di prenderti un Nova in abc.8 travasi..oppure se lo trovi anche un buon vecchio Race cangurino.. Citare
Max-race Inviato: 9 Gennaio 2005 Segnala Inviato: 9 Gennaio 2005 dai raga basta cn le frecciatine!!! p.s. cmq dovrei aver capito a chi vi rivolgete... Citare
F4sty Inviato: 9 Gennaio 2005 Segnala Inviato: 9 Gennaio 2005 ud un motore ufficiale ha sdremelato l' accoppiamento??? Mica tanto ufficiale era... Poi vorrei dire una cosa, ma... MRX, non eri tu che dicevi che i motori ufficiali non avevano nulla come quelli di scatola? A me sembra tale e quale a quelli di scatola.... bah... Vabb? era solo un pensiero che mi passava per la mente... Citare
F4sty Inviato: 9 Gennaio 2005 Segnala Inviato: 9 Gennaio 2005 andrea il motore ? per l' off... quindi il cangurino ? out!! a meno che non corra sull' asfalto Citare
Visitatore andreamugen Inviato: 9 Gennaio 2005 Segnala Inviato: 9 Gennaio 2005 Nessuna frecciatina..e' solo che mi da' fastidio vedere la gente che passa da una parte all'altra delle barricate per un sentito dire..io ho un idea..e pioggia..vento..neve..gloria o crisi..staro' sempre da quella parte con coerenza.. Per tornare all'argomento i picco sono dei buoni motori..anche ora che hanno la spinta di Serpent...e di salven..che i nova gli conosce molto bene... Citare
Visitatore andreamugen Inviato: 9 Gennaio 2005 Segnala Inviato: 9 Gennaio 2005 Se e' amico del Roby Fuzzi...lo fa correre nel rally outlow...ah ah ah..a parte tutto ai ragione mi ero confuso...il mio consiglio e' di rimanere sull' abc Citare
MRX88 Inviato: 9 Gennaio 2005 Segnala Inviato: 9 Gennaio 2005 bene, bene....non c'? nessun segreto particolare sul MIO ex picco ...se volete vi spiego anche il perch?! prima di tutto non ? che si tratta di un ufficiale, era solamente un motore selezionato, di quelli giusti, ho fatto il rodaggio in pista a fiorano con chi me lo ha venduto e poi il giorno dopo l'ho elaborato....l'elaborazione ? venuta bene (come del resto in tutti i motori che ho fatto), ma dopo ho deciso di venderlo perch? ho previsto l'inutilizzo della macchinina per diverso tempo (quest'inverno non corro) e perch? sapevo gi? che l'anno dopo (quest'anno) avrei usato altri motori....chi lo ha comprato pu? confermare come va e ci? che ho appena detto! cmq come prestazioni va benissimo (io parlo del modello da pista), ha la configurazione AAC ma le finiture non ? che siano eccelse come nei novarossi... Citare
Flygio Inviato: 9 Gennaio 2005 Autore Segnala Inviato: 9 Gennaio 2005 comunque sia, questo che dovrei comprare ? nuovo! e non ? sdremelato!! Ho bisogno di un nuovo motore perch? il mio buon Picco P3 finch? l'ho usato in off andava alla grande(grazie anche alla benza al 25%!!) ma nel rally mi sa che misverniciano sul rettilineo... o no??!! Citare
Visitatore andreamugen Inviato: 9 Gennaio 2005 Segnala Inviato: 9 Gennaio 2005 Nel rally usano i pista...o giu' di li....se vuoi rimanere in casa picco scegline uno con accoppiamento in abc Citare
jackiex Inviato: 9 Gennaio 2005 Segnala Inviato: 9 Gennaio 2005 Ciao, da amici fidati che hanno detto peste e corna dei Picco Xp ho avuto conferma della bont? dell'ultimo nato di casa Picco. I pb al bottone di manovella che avevano gli Xp dovrebbero essere stati superati utilizzando un nuovo sistema, innestando il bottone nell'albero (che non ? pi? quindi un pezzo unico). Per quanto riguarda la camicia dovrebbe ora essere in Abc, l'alluminio mi sembra sia stato accantonato. Se riesci ad avere a buon prezzo questo motore penso possa essere un buon acquisto. Ciao Giacomo Citare
Flygio Inviato: 9 Gennaio 2005 Autore Segnala Inviato: 9 Gennaio 2005 ? vero che in aac durano meno oppure hanno fatto progressi? Citare
Visitatore andreamugen Inviato: 9 Gennaio 2005 Segnala Inviato: 9 Gennaio 2005 Se non sei un patito di manutenzione ... e un ottimo motorista ..l'aac lascialo stare..sono molto delicati. Citare
Flygio Inviato: 9 Gennaio 2005 Autore Segnala Inviato: 9 Gennaio 2005 Porca miseria! Non mi ricordare la manutenzione!! il mio P3 ? da circa 10 mesi che non lo metto in moto e l'ultima volta non l'avevo manco pulito... oddio! ho paura a guardarci dentro... Citare
jackiex Inviato: 9 Gennaio 2005 Segnala Inviato: 9 Gennaio 2005 Mah, penso che gli unici che siano in grado di fare delle buone camicie in AAC sono i Sirio, sono gli unici con abbastanza esperienza, e ppenso che in questo caso l'alluminio possa resistere QUASI come l'ottone, picco penso ci sia entrato da troppo poco per garantire una affidabilit? sufficiente. Citare
Visitatore andreamugen Inviato: 9 Gennaio 2005 Segnala Inviato: 9 Gennaio 2005 I sirio hanno fatto un cimitero di guerra con gli aac... Citare
jackiex Inviato: 10 Gennaio 2005 Segnala Inviato: 10 Gennaio 2005 Sicuramente, non posso darti torto, penso per? che ora siano arrivati ad un buon grado di affidabilit?, anche se probabile non ancora a livello di Nova. Ciao Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.