Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Ciao ragazzi, mi chiedevo quale fosse la vita media di un motore ben trattato. Io personalmente in questo periodo sulla mia Mugen MTX-3 sto utilizzando un Pixy Black per non snervare il costoso e potente Novarossi di serie, visto che per ora non faccio gare. Tuttavia mi interessa la logevit? del mio Pixy che fra l'altro ? veramente un bel motore. Dunque qualcuno mi sa consigliare quando cambiare qualcosa (...e cosa) al suo interno per evitare improvvisi e disastrosi danni? Per ora ho consumato circa 4 Litri di miscela Tornado. Grazie in anticipo e saluti a tutti da Fabio

Inviato:

dopo il rodaggio la biella, dopo 6-7 litri la ricambi, dopo 7-8 litri cambia i cuscinetti

Inviato:

Quanto pu? costare una biella? Comunque, biella e cuscinetti a parte, quanto riesce a tirare avanti, forse a un certo punto bisogner? cambiare anche l'accoppiamento pistone/camicia, vero?

Inviato:

io sui motori da gara cambio cuscinetto e biella+ spinotto ad ogni gara...

per i motori da allenamento puoi andare avanti finch? il gioco della biella st? entro i 3 centesimi, poi la cambi... e insieme il cuscinetto grande, poi ci cambi il cuscinetto ant. quando senti che ? andato perch? o gratta o ? lasco, infine l' accoppiamento deve sempre essere duro, altrimenti ? da buttare. in media i motori normali dell' 1/10 durano anche 15 litri se trattati bene

Inviato:

Io con un novarossi 3.5cc ci ho fatto circa 12 gare cambiando solo una biella, e con un'altro ci ho fatto 8 gare senza cambiare nulla, poi si e' sbiellato ma per un problema sulla macchina non dipendente dal motore

Forse io esageravo, pero' anche cambiare la biella a ogni gara mi sembra eccessivo

ciao

Inviato:

Giuss dipende dalla affidabilita che vuoi del motore e da qualnto lo solleciti, sulle rally con un rettilineo di 30m e una cosa, dove invece tratti i motori per il collo e li spingi al massimo(che riesci a sfruttare, ? chiaro) ? un altro paio di maniche

Inviato:

i cuscinetti novarossi li pagher? quanto te. l'affidabilit? di un motore non la ottieni cambiando il cuscientto di bando ogni litro. non ? che il motore goda ogni volta che togli e metti i cuscinetti di banco

Inviato:

cris credo che fabio0510 volesse sapere ogni quanto ANDREBBE cambiata la biella e non ogni quanti litri fai il megalomane aprendo il tuo motore...non ? cosi che lo aiuti!

collari a cincinnati aveva 20 motori suoi piu altri 80 utilizzabili ma non viene qua a dircelo che ne aveva 100...capito...

Inviato:

La vita del motore dopende tutto da come lo usi, se fai gare o meno, la cosa numero:

1- Olia sempre il filtro aria

2- Se non fai gare tienilo un p? pi? grassino non di molto

Ti dura una vita, ? come dire quando dura il motre della ferrari, se non fai gare anche per sempre, la gara, per forza di cosa porta al limite tutta la meccanica della macchina compreso motore.

Ciao B)

Inviato:

Ok ragazzi, vi ringrazio tutti, sono tutti utili i vostri consigli, in effetti per ora non faccio gare, mi sto allenando e credo che ci voglia ancora un bel po' prima di riuscire a confrontarmi con gli altri, comunque faro tesoro della vostra esperienza. Ciao a tutti by Fabio

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...