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Kyosho inferno gt2 messa a punto


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Buona sera. Nel mio automodello: ho montato un motore sh 28 3 travasi e filtro on road ad alte prestazioni molto libero. Lo carburata e devo dire che va veramente bene ho regolato il minimo dinamico non troppo grasso perchè se no non va bene. E quello che mi impaurisce è che funziona con una candela di grado termico 3 . E il motore non scalda. Sta bello fresco. Secondo voi va bene come ho messo a punto questo motore? Grazie

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Il motore che hai montato è un motore da off, e di solito girano con candele più calde per la maggior presenza in quantità di carburante in camera di combustione e per i bassi giri del motore quindi non ti preoccupare per la candela, non è lei che influisce sulla temperatura del motore, quanto invece la carburazione!Bisogna capire cosa intendi per "fresco", un motore dovrebbe stare sui 90/110 gradi per avere un range corretto di esercizio, ma la temperatura è influenzata anche da altri fattori

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  • 2 weeks later...
  • 3 months later...
  • 3 weeks later...

la os p3 e' indicata per off road, sul 359 facendo rally meglio una rp7,se la temperatura ambiente e' bassa una rp6, questo per lo meno usando miscele al 25% di nitro,le rp5 solitamente sui 2,1cc ma se per esempio fa' freddo e vai al 16% puo' andare anch'essa bene.

 

ciao

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  • 1 month later...
  • 1 month later...

ma quale paraolio!che e' motore di vespa?😀😀

ascolta.... quello e' un tipico effetto doppio minimo ovvero e' grassa di sotto e probabile magra di sopra,si risolve chiudendo il getto di miscela a minimo,noterai che il minimo sale e rimane stabile,poi devi abbassarlo dalla vite di battuta del minimo,quella di sbiego di lato al carburatore,infine si carbura a massimo con lo spillo del massimo,e' solo una questione di carburazione,a patto che il motore sia in ordine,i motori odierni difficilmente aspirano aria tranne se,mancano o hanno rotto qualche oring su imbocco carburatore,torretta,spillo max o altri oring di getti del minimo o vite battuta o del tappo posteriore,testa-sottostesta lento,cuscinetto anteriore con paratia che non tiene o cuscinetto talmente finito che balla,escludendo cataclismi mensionati e' probabile sia la carburazione perche' spesso capita,sopratutto all'inizio, che se ingrassi sotto convinto di fare bene invece il motore dopo una tirata appena fermi rimane alto e se dai una botta secca di gas scende ,questo e' il doppio minimo ,sta alto perche' non riesce a smaltire la miscela in eccesso a carburatore chiuso.

ciao

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Ora ho capito.  Hai voglia allora a ingrassare ancora il minimo meccanico. Quindi rimane accelerato sia se è magro sia se troppo grasso. Si l'avevo già sentito. Il fatto è che non fa al caso mio perchè il minimo meccanico è già più basso che non di possa. Quindi se io smagrisco il minimo dinamico. Questo accelera di più e non posso farlo scendere in nessun modo. Poi il motore scalda. Sembra più magro che grasso. Forse ci vorrebbe una candela molto fredda.il paraolio è quello nel cuscinetto anteriore.

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intendiamoci il minimo e' uno! il carburatore e' composto da tre regolazioni solitamente,a volte quattro,in genere hai,il GETTO di miscela a minimo che regola il passaggio della miscela a carburatore chiuso,poi lo spillo del massimo posto in verticale dentro la torretta del massimo che regola il passaggio di miscela a massimo carburatore tutto aperto e ovviamente essendo a monte di tutti gli altri li puo' influenzare,il terzo e' una vite messa di traverso sul corpo carburatore e che va a regolare la battuta della ghigliottina ,e' detta anche vite di battuta del minimo ,regolando questa fessuretta che si crea a carburatore chiuso regola quindi un passaggio d'aria a minimo,piu' la fessura e' grande e piu' aria entra e quindi piu' salgono i giri al minimo,e' la taratura di tutte e tre queste regolazioni che ti fa giungere a una buona carburazione,per quanto riguarda quello che tu chiami paraolio non si chiama paraolio ma paratia del cuscinetto,il paraolio ha una funzione simile ma costruttivamente e' diverso ed e' un pezzo a parte rispetto a un cuscinetto,detto questo spero che riesci a carburare sto motore,in precedenza ti avevo detto che per quel motore puo' andare bene una os rp7 al 25% di nitro,la candela oltre che al tipo di motore devi sceglierla in base a temperatura ambiente e percentuale di nitro,meno nitro piu' calda, piu' nitro piu' fredda, se fuori fa molto freddo puoi usarne una piu' calda e cosi' via,per il discorso scaldare ,il motore deve scaldare,orientativamente 90°+temp ambiente,quindi parliamo ora anche 100° ma ti assicuro che in estate ci sono motori che vanno a 120 o 130 in gara e sono carburati bene e non battono ciglio, se ritieni che scaldi,e' probabile come ti dicevo prima che sia grasso sotto e magro sopra.

 

ciao

Modificato da toni
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