Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Ho gi? un buon motore, per carit? nulla di supermega extra, ma per quello che ci faccio io con la car va pi? che bene (? un Rossi Pixy Gold, peraltro bello corposo e con tanta coppia). Vorrei per? un motorino "muletto", scarico posteriore o laterale, senza avv. a strappo, tranquillo ma non seduto, e soprattutto parco nella manutenzione e di lunga durata. Chiedo troppo? Avanti con i consigli (NON offritemi il vostro usato, non ho intenzione di comprare nulla subito, e se mai far? la spesa, lo voglio nuovo).

Inviato:

Bello il BP, specialmente il cilindro separato, anche se ho qualche dubbio sulla solidit? dell'insieme carter-cilindro rispetto a uno tradizionale in fusione.

Il prezzo del motore per? ? alto, 580 euro di listino non sono per niente pochi, e anche i ricambi non ? che siano proprio economici:

- accoppiamento 130 Euro

- Biella 35 Euro.

Costano invece poco i cuscinetti:

- posteriore 20 euro

- anteriore 10 euro

Certo se li confrontiamo con i prezzi dei ricambi per Nova e derivati il risparmio c'?.

Io come 3,5 sceglierei un OPS di fascia media, buone prestazioni e ricambi di costo basso e sempre reperibili, in pi? il costo iniziale d'acquisto notevolmente pi? basso.

Inviato:

ciao chimico io non sono qui a peoporti il mio usato dato che non ne ho ma per dirti che comprare un motore nuovo da usare come muletto non so quanto convenga, forse meglio prenderne uno usato a 90 euro, ricordo di aver visto un sirio trp ad 80 euro ed aveva 2 litri, se quella non ? convenienza per un muletto!!!!

Inviato:

per il bp potete chiedere anche a me o a frenesy oltre chicco...

? un buon motore con una durata paurosa! inoltre il cuscinetto post. ? di 15! (si trova tranquillamente in commercio), per la solidit? del basamento non ci sono problemi, ? perfetto e tutto ricavato dal pieno quindi nessuna bava o porosit?!!!

per il momento sono ancora in fase di sviluppo che cmq ? gi? avanzatissimo, vanno benissimo e soprattutto hanno un tiro ai bassi che nova, max ecc... si sognano, l'unica pecca ? che il tiro agli alti non ? ancora ottimo ma ci stanno lavorando su...al progetto stanno lavorando anche alcuni dipendenti del campo motoristico ferrari....detto questo.... :)

• 2 weeks later...
Inviato:

Scusate, solo ora rivedo il post.

Si, per i BP potete chiedere in MP a me, Frenesy o MRX se volete sapere di pi?. Magari tramite un nostro contatto riusciamo anche a tirare gi? qualcosa dal prezzo di listino (come diceva qualcuno alcuni giorni fa: chi compra pi? oramai a prezzo di listino?!?).

Insomma, chiedete se vi interessa.

Io intanto sto maturando la certezza che siano, oltre che motori innovativi, davvero ottimi: mancano ancora di un pelo in alto, ma in basso ha gi? un tiro straordinario al pari dei migliori Nova. Sono ancora in fase di sviluppo, come dice MRX, ma la versione pista che ? gi? in vendita ? gi? una sicurezza e chi va incontro a rotture particolari (da quel che so per? non ? capitato spesso) ? sicuro che avr? assistenza dalla casa e non dovr? ripagarsi tutto nuovo.

Ma come dicevo non voglio parlare a vanvera... chiedete!

I BP da off sono gi? una bomba! Vanno da paura, mi dicono. Ma io sto nel settore pista, e anche qui non vanno davvero niente male, provati a Fiorano diverse volte tramite un nostro compagno di Team.

Inviato:

confermo ci? che ? stato ribadito da chicco...per i prezzi o altre info contattateci...riusciamo certamente a fare un buon prezzo!

poi se siete modellisti che in una stagione fanno molti litri...questo ? il vostro motore! a breve usir? appunto la nuova versione di carter completamente alettati anche nella parte inferiore (tipo nova) e un nuovo albero progettato da un motorista ferrari che ? ultrabilanciato da disegno!!...in questa versione di albero non servono quindi gli inserti in wolframio (come nei nova) perch? ? appunto gi? bilanciato da disegno!!!!!!!!!!!!!!!!!

per il discorso del tiro algi alti regimi non c'? da preoccuparsi...sar? sicuramente una cosa che avranno gi? messo a posto!

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...