Vai al contenuto

Ecomodel


Messaggi raccomandati

Anche ecomodel ci ha lasciati .... avevo in cuor mio sperato che qualcuno prendesse le redini della testata giornalistica ma così non è stato.

Con la scomparsa dal web di ecomodel che segue la triste sorte di Modellismo In Pista un pezzo del modellismo nazionale e della sua storia scompare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Non disperdiamo le forze!!!

Riuniamoci tutti su Automodel per combattere un fenomeno che apparentemente unisce, ma in realtà ha fatto perdere i punti di riferimento online.

Tutti uniti su Automodel.net ! 

C'è spazio per tutti, anzi più collaboriamo e più ritorneremo in cima! tutti insieme!

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, mitutoyo dice:

maledetto faccialibro

Fa piacere leggerti... :)

Sarebbe una bella iniziativa unire le forze per ripopolare i siti di settore che hanno purtroppo "subito" l'avanza di faccialibro, come lo chiami tu, che ha si tanti pregi ma purtroppo anche dei contro abbastanza pesanti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Francesco!

sarebbe davvero bello rivedere i siti "storici" popolati come lo erano un 10-12 anni fa...ma non credo sarà più fattibile.

sono passati ,appunto, più di dieci anni ..internet è cambiato moltissimo e di conseguenza il modo di comunicare..

il forum è un format che , PURTROPPO, è destinato all'estinzione...si va su internet col cellulare ...ce lo vedi un Artu o un Teresa piegati sul telefono che 

scrivono 50mila caratteri per spiegare caster e akermann?

 

boh...spero di essere io troppo pessimista

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/10/2016 at 20:30, mitutoyo dice:

Ciao Francesco!

sarebbe davvero bello rivedere i siti "storici" popolati come lo erano un 10-12 anni fa...ma non credo sarà più fattibile.

sono passati ,appunto, più di dieci anni ..internet è cambiato moltissimo e di conseguenza il modo di comunicare..

il forum è un format che , PURTROPPO, è destinato all'estinzione...si va su internet col cellulare ...ce lo vedi un Artu o un Teresa piegati sul telefono che 

scrivono 50mila caratteri per spiegare caster e akermann?

 

boh...spero di essere io troppo pessimista

Tutto vero, ma sono certo che se ci impegnassimo riusciremmo a mettere in risalto tutti i vantaggi del vecchio format dei "forum"... 

La prima cosa che mi viene in mente ad esempio è la storicizzazione delle notizie, ovvero la possibilità di riagganciarsi a vecchie discussioni e continuarle, cosa che invece su FB non è immediatissima e spesso si vedono sempre le stesse domande, oppure la possibilità di avere un vero e proprio archivio, una sorta di enciclopedia del modellismo.

Magari è solo un sogno, ma mi piacerebbe davvero rivedere ripopolati tutti i vecchi forum!

Link al commento
Condividi su altri siti

Facebook... Un loop di solite domande, con solite risposte, da perfetti sconosciuti (è vero, lì ci metti la faccia, ma vuoi mettere l'autorevolezza di certi nik, iscritti al forum dal VII sec. A.C., con all'attivo millemila messaggi?). Il giorno dopo tutto è finito nel limbo e si rcomincia con le solite domande, e le solite risposte.

Il problema dei vecchi non è solo di esser riusciti a rimanere o meno al passo coi tempi, ma in diversi hanno subito questo cambiamento distruttivo e si sono rotti i cosidetti di ricominciare tutto daccapo in un sistema peggiore. Il problema dei giovani è che spesso non sono proprio "programmati" per scrivere su un forum: per fare la domanda postano 5-10 messaggi consecutivi (virus da chat), e se entro mezz'ora non ricevono risposta ripostano altri 5-10 messaggi del tipo "non c'è nessuno?", "nessuno vuole aiutarmi?", "pensavo che qui ci fossero persone competenti!", ecc.

sarebbe bello poter ridare vita ai forum, ai blog, a quello che fu. Ma temo che poi saremmo i soliti 4 vecchi a movimentare la situazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • 2 months later...
  • 3 weeks later...

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...