miniracincar Inviato: 25 Settembre 2016 Segnala Inviato: 25 Settembre 2016 Anche ecomodel ci ha lasciati .... avevo in cuor mio sperato che qualcuno prendesse le redini della testata giornalistica ma così non è stato. Con la scomparsa dal web di ecomodel che segue la triste sorte di Modellismo In Pista un pezzo del modellismo nazionale e della sua storia scompare. Citare
miniracincar Inviato: 25 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato: 25 Settembre 2016 anch'io sto pensando di chiudere quest'account storico e aprire una nuova pagina della mia storia modellistica! 1 Citare
AOL Inviato: 3 Ottobre 2016 Segnala Inviato: 3 Ottobre 2016 Non disperdiamo le forze!!! Riuniamoci tutti su Automodel per combattere un fenomeno che apparentemente unisce, ma in realtà ha fatto perdere i punti di riferimento online. Tutti uniti su Automodel.net ! C'è spazio per tutti, anzi più collaboriamo e più ritorneremo in cima! tutti insieme! Citare
AOL Inviato: 5 Ottobre 2016 Segnala Inviato: 5 Ottobre 2016 7 ore fa, mitutoyo dice: maledetto faccialibro Fa piacere leggerti... Sarebbe una bella iniziativa unire le forze per ripopolare i siti di settore che hanno purtroppo "subito" l'avanza di faccialibro, come lo chiami tu, che ha si tanti pregi ma purtroppo anche dei contro abbastanza pesanti. Citare
team veleno Inviato: 7 Ottobre 2016 Segnala Inviato: 7 Ottobre 2016 Francesco AOL e possibile recuperare i tanti articoli presenti su Ecomodel e copia incolla sul forum Me erano presenti diversi veramente utili Citare
AOL Inviato: 9 Ottobre 2016 Segnala Inviato: 9 Ottobre 2016 Non credo, proveremo a capire se in qualche modo sia possibile. Ti aggiorno Citare
mitutoyo Inviato: 13 Ottobre 2016 Segnala Inviato: 13 Ottobre 2016 Ciao Francesco! sarebbe davvero bello rivedere i siti "storici" popolati come lo erano un 10-12 anni fa...ma non credo sarà più fattibile. sono passati ,appunto, più di dieci anni ..internet è cambiato moltissimo e di conseguenza il modo di comunicare.. il forum è un format che , PURTROPPO, è destinato all'estinzione...si va su internet col cellulare ...ce lo vedi un Artu o un Teresa piegati sul telefono che scrivono 50mila caratteri per spiegare caster e akermann? boh...spero di essere io troppo pessimista Citare
mastino Inviato: 15 Ottobre 2016 Segnala Inviato: 15 Ottobre 2016 La Teresa forse, ma l'Artu proprio non ce lo vedo. A meno di assumere una dattilografa che scriva in vece sua. Citare
AOL Inviato: 15 Ottobre 2016 Segnala Inviato: 15 Ottobre 2016 Il 13/10/2016 at 20:30, mitutoyo dice: Ciao Francesco! sarebbe davvero bello rivedere i siti "storici" popolati come lo erano un 10-12 anni fa...ma non credo sarà più fattibile. sono passati ,appunto, più di dieci anni ..internet è cambiato moltissimo e di conseguenza il modo di comunicare.. il forum è un format che , PURTROPPO, è destinato all'estinzione...si va su internet col cellulare ...ce lo vedi un Artu o un Teresa piegati sul telefono che scrivono 50mila caratteri per spiegare caster e akermann? boh...spero di essere io troppo pessimista Tutto vero, ma sono certo che se ci impegnassimo riusciremmo a mettere in risalto tutti i vantaggi del vecchio format dei "forum"... La prima cosa che mi viene in mente ad esempio è la storicizzazione delle notizie, ovvero la possibilità di riagganciarsi a vecchie discussioni e continuarle, cosa che invece su FB non è immediatissima e spesso si vedono sempre le stesse domande, oppure la possibilità di avere un vero e proprio archivio, una sorta di enciclopedia del modellismo. Magari è solo un sogno, ma mi piacerebbe davvero rivedere ripopolati tutti i vecchi forum! Citare
BlackCat Inviato: 20 Ottobre 2016 Segnala Inviato: 20 Ottobre 2016 Facebook... Un loop di solite domande, con solite risposte, da perfetti sconosciuti (è vero, lì ci metti la faccia, ma vuoi mettere l'autorevolezza di certi nik, iscritti al forum dal VII sec. A.C., con all'attivo millemila messaggi?). Il giorno dopo tutto è finito nel limbo e si rcomincia con le solite domande, e le solite risposte. Il problema dei vecchi non è solo di esser riusciti a rimanere o meno al passo coi tempi, ma in diversi hanno subito questo cambiamento distruttivo e si sono rotti i cosidetti di ricominciare tutto daccapo in un sistema peggiore. Il problema dei giovani è che spesso non sono proprio "programmati" per scrivere su un forum: per fare la domanda postano 5-10 messaggi consecutivi (virus da chat), e se entro mezz'ora non ricevono risposta ripostano altri 5-10 messaggi del tipo "non c'è nessuno?", "nessuno vuole aiutarmi?", "pensavo che qui ci fossero persone competenti!", ecc. sarebbe bello poter ridare vita ai forum, ai blog, a quello che fu. Ma temo che poi saremmo i soliti 4 vecchi a movimentare la situazione... Citare
Savarc Inviato: 21 Ottobre 2016 Segnala Inviato: 21 Ottobre 2016 Io preferisco i forum, non c'è paragone ... Citare
AOL Inviato: 6 Novembre 2016 Segnala Inviato: 6 Novembre 2016 Sto lavorando alla realizzazione di un app dedicata ad automodel, per coniugare gli amanti del forum con gli amanti delle nuove tecnologie, app per smartphone e notifiche real-time. Vi aggiorno nei prossimi giorni! Citare
corematto Inviato: 6 Novembre 2016 Segnala Inviato: 6 Novembre 2016 Vecchi, giovani, molti leggono solamente e non scrivono neanche una parola, si limitano a leggere e a pensare di essere i migliori e di non dover dare a nessuno i loro segreti. 4/5 persone scrivono ancora qualcosa su questo forum e tutti gli altri? Citare
ivano Inviato: 22 Novembre 2016 Segnala Inviato: 22 Novembre 2016 Tanti si sono stancati di spiegare a persone che nella maggior parte SANNO, perciò i pochi che chiedevano veramente rimangono un po soli!!!!! Citare
AOL Inviato: 22 Novembre 2016 Segnala Inviato: 22 Novembre 2016 Con grande piacere vi comunichiamo che è disponibile la nostra app! Scaricala subito!Per iOS https://appsto.re/it/C6f8fb.iPer Android http://goo.gl/lZFhsRScaricatele e fatemi sapere!Sent from my iPhone using New Forum mobile app Citare
maver Inviato: 26 Novembre 2016 Segnala Inviato: 26 Novembre 2016 ivano...... o forse quelli che non sanno....pensano di sapere...... e quindi nessuna discussione si puo' aprire........ 1 Citare
ivano Inviato: 2 Marzo 2017 Segnala Inviato: 2 Marzo 2017 (modificato) Modificato 2 Marzo 2017 da ivano Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.