orazio490 Inviato: 16 Settembre 2016 Segnala Inviato: 16 Settembre 2016 set up schepis model mz3 buongiorno a tutti qualcuno ha dei valori per un set up base per una schepis MZ3, da usare come base di partenza grazie Citare
toni Inviato: 16 Settembre 2016 Segnala Inviato: 16 Settembre 2016 (modificato) come altezza telaio da terra stai su 7-8mm davanti e 8-9mm dietro rebound stop preso sotto i barilotti ,anteriore +3 o +4 secondo se la vuoi che l'anteriore salga di piu' o meno sotto motore trasferendo piu' carico dietro,posteriore +6 o +7 secondo se la vuoi che salga di piu' o meno in staccata e trasferisca piu' carico davanti. ackerman foro piu' avanti. convergenza ,anteriore+1,5°-+2° quindi aperta,posteriore chiusa -3° ma puoi tranquillamente spingerti sino a -4° dipende dalla pista e dalla tua guida. campanatura ,anteriore -2°,posteriore -3° da correggere secondo come consumano le gomme. molle sugli ammo giostrati con le gialle e le rosse o uguali davanti e dietro oppure gialle davanti e rosse dietro,sono le molle che si usano di piu' anche se si usano anche le blu ,olio ammo intorno al 1000 con i piattelli originali. differenziale dietro parti da 30000 ma dipende la pista si sale tranquillamente anche a 60000 ,differenziale parti da una taratura media e poi lo aggiusti in pista carreggiata con le pmt si sta 296mm, come mescole h5 davanti e h3 dietro ma se c'e' molto caldo puoi fare h7 davanti e h5 dietro. ecco piu' o meno cosi' dovresti avere una macchina che va' sull'asciutto. ciao Modificato 16 Settembre 2016 da toni Citare
Enginedo90 Inviato: 17 Settembre 2016 Segnala Inviato: 17 Settembre 2016 Ciao, ho girato per 2 anni con la mz3, dopo prove su prove questo era l'assetto con il quale mi son trovato meglio (cronometro alla mano): ANT: Carreggiata 293 downstop: 5 Altezza: 7 mm (praticamente ghiera degli ammortizzatori a filo molla) Differenziale Duro ma non a pacco Barra con coltelli a 0° Piastra radio vincolata molle ammo: gialle olio: col freddo 800, col caldo 1000, fori originali Convergenza 1,5° Camber a secondo della pista, mai meno di 1,5° ammortizzatori totalmente sdraiati Caster a seconda della pista, comunque in genere non più di 2-3 mm dietro il braccio per pista non gommata Post: Carreggiata 291 downstop: 7 Altezza: 8 mm (sollevandola da terra le molle ammo "sciacquano" meno di 1 mm, di più è molto nervosa) Differenziale con olio 15.000 con scarsissime condizioni di grip, 20.000 in su con più grip (non lo caricare troppo se usi mescole di gomme uguali ant-post, non sono mai salito oltre il 30000 poichè l'auto di suo è un po' ballerina) Recupero del camber foro in basso a sx, pivot superiore tutto avvitato Boccole centro di rollio intermedie (ho fatto altre prove, mi son piaciute solo così) Barra antirollio originale da 3 Passo lungo Convergenza 3° (2,5° con molto grip) Camber a seconda della pista, mai meno di 2,5° Molle ammo: rosse Ammortizzatori post a secondo della pista/temperatura/grip: puoi partire con il foro più esterno sul braccetto inf e il terzo foro a partire dal basso sul supporto ammortizzatori. Olio ammo: col freddo 1000, col caldo 1200 Gomme: Sp uguali ant-post. Oppure Pmt Più morbide dietro (mi è risultata molto difficile con 4 gomme uguali, e non ci ho lavorato molto, ma tutto si può fare) Citare
Nitro83 Inviato: 2 Novembre 2016 Segnala Inviato: 2 Novembre 2016 Domanda...mz3 eu...perche se stringo la carreggiata a 292 ant gli omocinetici vanno a pacco? Spessori tutti fuori, omocinetico lungo 110mm da punta a punta con bicchierino compreso... Citare
b-mod Inviato: 3 Novembre 2016 Segnala Inviato: 3 Novembre 2016 perchè sono troppo lunghi, hanno rifatto il perno ruota con una foratura piu interna Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.