Vai al contenuto

set up per schepis mz3


Messaggi raccomandati

come altezza telaio da terra stai su 7-8mm davanti e 8-9mm dietro

rebound stop preso sotto i barilotti ,anteriore +3 o +4 secondo se la vuoi che l'anteriore salga di piu' o meno sotto motore trasferendo piu' carico dietro,posteriore +6 o +7 secondo se la vuoi che salga di piu' o meno in staccata e trasferisca piu' carico davanti.

ackerman foro piu' avanti.

convergenza ,anteriore+1,5°-+2° quindi aperta,posteriore chiusa -3° ma puoi tranquillamente spingerti sino a -4° dipende dalla pista e dalla tua guida.

campanatura ,anteriore -2°,posteriore -3° da correggere secondo come consumano le gomme.

molle sugli ammo giostrati con le gialle e le rosse o uguali davanti e dietro oppure gialle davanti e rosse dietro,sono le molle che si usano di piu' anche se si usano anche le blu ,olio ammo intorno al 1000 con i piattelli originali.

differenziale dietro parti da 30000 ma dipende la pista si sale tranquillamente anche a 60000 ,differenziale parti da una taratura media e poi lo aggiusti in pista

carreggiata con le pmt si sta  296mm, come mescole h5 davanti e h3 dietro ma se c'e' molto caldo puoi fare h7 davanti e h5 dietro.

ecco piu' o meno cosi' dovresti avere una macchina che va' sull'asciutto.

 

ciao

 

 

 

Modificato da toni
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho girato per 2 anni con la mz3, dopo prove su prove questo era l'assetto con il quale mi son trovato meglio (cronometro alla mano):

ANT:
Carreggiata 293
downstop: 5
Altezza: 7 mm (praticamente ghiera degli ammortizzatori a filo molla)
Differenziale Duro ma non a pacco
Barra con coltelli a 0°
Piastra radio vincolata
molle ammo: gialle
olio: col freddo 800, col caldo 1000, fori originali
Convergenza 1,5°
Camber a secondo della pista, mai meno di 1,5°
ammortizzatori totalmente sdraiati
Caster a seconda della pista, comunque in genere non più di 2-3 mm dietro il braccio per pista non gommata

Post:

Carreggiata 291
downstop: 7
Altezza: 8 mm (sollevandola da terra le molle ammo "sciacquano" meno di 1 mm, di più è molto nervosa)
Differenziale con olio 15.000 con scarsissime condizioni di grip, 20.000 in su con più grip (non lo caricare troppo se usi mescole di gomme uguali ant-post, non sono mai salito oltre il 30000 poichè l'auto di suo è un po' ballerina)
Recupero del camber foro in basso a sx, pivot superiore tutto avvitato
Boccole centro di rollio intermedie (ho fatto altre prove, mi son piaciute solo così)
Barra antirollio originale da 3
Passo lungo
Convergenza 3° (2,5° con molto grip)
Camber a seconda della pista, mai meno di 2,5°
Molle ammo: rosse
Ammortizzatori post a secondo della pista/temperatura/grip: puoi partire con il foro più esterno sul braccetto inf e il terzo foro a partire dal basso sul supporto ammortizzatori.
Olio ammo: col freddo 1000, col caldo 1200

Gomme: Sp uguali ant-post. Oppure Pmt Più morbide dietro (mi è risultata molto difficile con 4 gomme uguali, e non ci ho lavorato molto, ma tutto si può fare)




 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...