orazio490 Inviato: 16 Settembre 2016 Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2016 set up schepis model mz3 buongiorno a tutti qualcuno ha dei valori per un set up base per una schepis MZ3, da usare come base di partenza grazie Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toni Inviato: 16 Settembre 2016 Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2016 (modificato) come altezza telaio da terra stai su 7-8mm davanti e 8-9mm dietro rebound stop preso sotto i barilotti ,anteriore +3 o +4 secondo se la vuoi che l'anteriore salga di piu' o meno sotto motore trasferendo piu' carico dietro,posteriore +6 o +7 secondo se la vuoi che salga di piu' o meno in staccata e trasferisca piu' carico davanti. ackerman foro piu' avanti. convergenza ,anteriore+1,5°-+2° quindi aperta,posteriore chiusa -3° ma puoi tranquillamente spingerti sino a -4° dipende dalla pista e dalla tua guida. campanatura ,anteriore -2°,posteriore -3° da correggere secondo come consumano le gomme. molle sugli ammo giostrati con le gialle e le rosse o uguali davanti e dietro oppure gialle davanti e rosse dietro,sono le molle che si usano di piu' anche se si usano anche le blu ,olio ammo intorno al 1000 con i piattelli originali. differenziale dietro parti da 30000 ma dipende la pista si sale tranquillamente anche a 60000 ,differenziale parti da una taratura media e poi lo aggiusti in pista carreggiata con le pmt si sta 296mm, come mescole h5 davanti e h3 dietro ma se c'e' molto caldo puoi fare h7 davanti e h5 dietro. ecco piu' o meno cosi' dovresti avere una macchina che va' sull'asciutto. ciao Modificato 16 Settembre 2016 da toni Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enginedo90 Inviato: 17 Settembre 2016 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2016 Ciao, ho girato per 2 anni con la mz3, dopo prove su prove questo era l'assetto con il quale mi son trovato meglio (cronometro alla mano): ANT: Carreggiata 293 downstop: 5 Altezza: 7 mm (praticamente ghiera degli ammortizzatori a filo molla) Differenziale Duro ma non a pacco Barra con coltelli a 0° Piastra radio vincolata molle ammo: gialle olio: col freddo 800, col caldo 1000, fori originali Convergenza 1,5° Camber a secondo della pista, mai meno di 1,5° ammortizzatori totalmente sdraiati Caster a seconda della pista, comunque in genere non più di 2-3 mm dietro il braccio per pista non gommata Post: Carreggiata 291 downstop: 7 Altezza: 8 mm (sollevandola da terra le molle ammo "sciacquano" meno di 1 mm, di più è molto nervosa) Differenziale con olio 15.000 con scarsissime condizioni di grip, 20.000 in su con più grip (non lo caricare troppo se usi mescole di gomme uguali ant-post, non sono mai salito oltre il 30000 poichè l'auto di suo è un po' ballerina) Recupero del camber foro in basso a sx, pivot superiore tutto avvitato Boccole centro di rollio intermedie (ho fatto altre prove, mi son piaciute solo così) Barra antirollio originale da 3 Passo lungo Convergenza 3° (2,5° con molto grip) Camber a seconda della pista, mai meno di 2,5° Molle ammo: rosse Ammortizzatori post a secondo della pista/temperatura/grip: puoi partire con il foro più esterno sul braccetto inf e il terzo foro a partire dal basso sul supporto ammortizzatori. Olio ammo: col freddo 1000, col caldo 1200 Gomme: Sp uguali ant-post. Oppure Pmt Più morbide dietro (mi è risultata molto difficile con 4 gomme uguali, e non ci ho lavorato molto, ma tutto si può fare) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nitro83 Inviato: 2 Novembre 2016 Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2016 Domanda...mz3 eu...perche se stringo la carreggiata a 292 ant gli omocinetici vanno a pacco? Spessori tutti fuori, omocinetico lungo 110mm da punta a punta con bicchierino compreso... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
b-mod Inviato: 3 Novembre 2016 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2016 perchè sono troppo lunghi, hanno rifatto il perno ruota con una foratura piu interna Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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