rambotiger Inviato: 26 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato: 26 Agosto 2016 Sisi ho letto non sono interessato grazie, ragazzi ho montato il pezzo mi è sorto solo un dubbio, quando giro con l avvitatore che verso devo fare? Orario o anti orario? Citare
toni Inviato: 26 Agosto 2016 Segnala Inviato: 26 Agosto 2016 (modificato) guardando il motore da davanti la punta dell'albero deve girare antiorario,la conferma c'e' l'hai anche ruotando le ruote del modello in avanti vedi come ruotano corona e campana frizione. ciao Modificato 26 Agosto 2016 da toni Citare
rambotiger Inviato: 26 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato: 26 Agosto 2016 Ragazzi c'è un nuovo problema, ho montato lo starter e tutto a posto la macchina però a volte parte e a volte no. Ma il problema è che quando parte resta in moto per poco massimo 2 minuti o anche pochi secondi per poi spegnersi e non ripartire.. che problema può essere? Non mi dite che ci vogliono altri pezzi xd Citare
Enginedo90 Inviato: 27 Agosto 2016 Segnala Inviato: 27 Agosto 2016 (modificato) Ciao, controlla che la candela sia a posto, se è la stessa di quando hai messo via l'auto va sicuramente sostituita. E' sicuramente un problema di carburazione, che come puoi immaginare già è articolata dal vivo, figuriamoci cercare di carburare online. Ti giro questa guida trovata su un altro forum che trovo molto molto efficace. Se ti abbini a qualcuno con esperienza che ti possa seguire dal vivo è meglio, purtroppo non so di dove sei. Modificato 27 Agosto 2016 da Enginedo90 Citare
Enginedo90 Inviato: 27 Agosto 2016 Segnala Inviato: 27 Agosto 2016 Ignora la regolazione dello spillo dei medi, che tra l'altro mi sembra non ci sia nemmeno su quel motore. Ovviamente la guida è valida con candela a posto e nessun problema meccanico tipo frizione e trasmissione bloccata... Citare
toni Inviato: 27 Agosto 2016 Segnala Inviato: 27 Agosto 2016 a quanto vedo questo motore pero' non ha uno spillo del minimo regolabile ma ha lo spillo fisso sul soffietto e il getto minimo e' regolabile dal lato in cui nei carburatori tipo nova c'e' quello che chiamano dei medi ,e' in sostanza sempre uno spruzzatore quindi si regola il passaggio miscela a minimo dalla vite posta di lato sotto la torretta del massimo, la battuta del minimo e' comunque sempre al solito posto e regola il minimo vero e proprio ovvero il minimo passaggio d'aria a carburatore tutto chiuso appunto al minimo gas, io sono convinto pero' che lui,una volta avviato deve ,prima di togliere la pipetta dalla candela,dare devi leggeri colpi d'acceleratore per svuotare e pulire il motore dalla miscela incombusta e solo dopo togliere la pipetta perche' se e' grasso gli si accumula miscela incombusta e' anche ovvio che se la candela era nel motore dall'epoca di quando gli si e' rotto l'avviamento e l'ha fermata e' possibile che sia sporca da allora e sarebbe meglio metterla nuova non sapendo il reale stato,qualche candela di riserva purtroppo serve e bisogna tenerla in cassetta. ciao Citare
rambotiger Inviato: 27 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato: 27 Agosto 2016 (modificato) Ovviamente avevo un'altra candela e ho messo quella anche se ho notato che quella vecchia stessa funzionava ma ho comunque sostituito il tutto. Ora io non sono pratico però diciamo che ci faccio subito la mano come è stato per il smontaggio e la pulizia del motore e il montaggio dell avviamento, avevo bisogno solo di un informazione. Siccome mi sono messo a smanettare la carburazione e ora la macchina non parte proprio più, per riportare tutto a zero che faccio? Avvito le tre viti al massimo e poi a quanto le porto ? Quantomeno pEr farla accendere Modificato 27 Agosto 2016 da rambotiger Citare
toni Inviato: 27 Agosto 2016 Segnala Inviato: 27 Agosto 2016 ecco questa e' una domanda da un milione di dollari perche' se davano un settaggio di partenza del motore lo trovavi sul manuale del modello,ti dico come ho imparato io tanti anni fa' sui manuali mantua, dunque innanzi tutto tu devi regolare usando la vite di battuta del minimo l'apertura dell'aria a minimo, guardando dal foro venturi del carburatore a carburatore tutto chiuso devi avvitare o svitare la vitina laterale fino a che la fessuretta che si crea sia nell'ordine di 0,8mm ,per quanto riguarda i passaggi invece fai cosi', prendi uno spezzone di tubo mettilo all'attacco carburatore e apri tutto il carburatore ,avvita tutto lo spillo del massimo ,quello verticale nella torretta,a questo punto soffia nel tubo e vai svitando lo spillo del massimo sino a che il flusso di aria che senti passare non aumenta piu',poi continuando a soffiare torna indietro avvitandolo fino a che senti solamente la meta' circa del flusso d'aria che sentivi prima ok,passiamo al passaggio di miscela al minimo ecco,chiudi il carburatore e avvita tutto il getto posto lateralmente e ora succhia aria dal tubetto invece di soffiare sino a che ,svitando il getto senti un leggero passaggio d'aria ecco fermati, controlla che la batteria per la pipetta candela funzioni prima pero' accentati che arrivi miscela al motore,togli la candela e fai girare il motore senza candela,se il motore spruzza miscela dal foro candela allora arriva e quindi metti la candela e metti in moto,una volta in moto segui i criteri soliti e che ti hanno indicato sopra,quanto ti ho indicato sopra infatti e' un metodo empirico per riuscire ad avviare dopo e' ovvio che si deve carburare il tutto a terra. ciao Citare
rambotiger Inviato: 27 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato: 27 Agosto 2016 Grazie mille ci proverò e vi farò sapere !! Citare
rambotiger Inviato: 27 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato: 27 Agosto 2016 Ragazzi niente, parte al massimo girano un po le ruote e poi si spegne subito, ora ho finito con i tenativi perché si è scaricato lo scaldacandela Citare
rambotiger Inviato: 27 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato: 27 Agosto 2016 Tutto risolto!!!! Il problema stava in un tubicino che partiva dal motore al serbatoio, me lo ha fatto notare l'esperto da cui la comprai, ora ho fatto la carburazione e va che è una bellezza!! Grazie a tutti per l aiuto Citare
toni Inviato: 27 Agosto 2016 Segnala Inviato: 27 Agosto 2016 ahhhhhhh allora alloraaaaaa,se c'era qualche ostruzione o problema nel tubo di pescaggio che dal serbatoio va al motore e certo che quel povero motore non poteva ciucciare a dovere ehehehehe. ciao Citare
MATTEW2010 Inviato: 21 Ottobre 2024 Segnala Inviato: 21 Ottobre 2024 Buonasera oggi mentre accendevo il mio Thunder Tiger ho accidentalmente tirato troppo l'accensione sia a strappo che con il trapano , adesso ho smontato la cassetta e non riesco ad inserire la molla nella sua sede e mi si è anche rotto un pezzo , sto cercando una doppia accensione possibilmente originale , Motore 28pro Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.