corematto Inviato: 19 Maggio 2016 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2016 Buona sera girando in rete ho trovato questi servi qualcuno li conosce? Sono curioso il prezzo e' bassissimo e non ci sono molte info. Grazie!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savarc Inviato: 20 Maggio 2016 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2016 Non li ho mai provati, sulla carta sembrano essere portentosi (vanno anche a lipo), ma diffido dal mettere servi sulla macchina, troppo a buon mercato (pensiero personale ). Comunque attendiamo qualcuno che li ha provati Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corematto Inviato: 20 Maggio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2016 Ci sono volute 50 visioni per avere una risposta grazie Savarc. Si sembrano portentosi ma non troppo la velocita non e eccessiva ma tanto se non sei un grande dito i servi veloci li devi rallentare! Di contro hanno che sono alti di profilo o per lo meno io cosi li vedo. Certo neanche io mi fido a montarli senza che si sappia che qualcuno li abbia provati, aspettiamo notizie allora Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolao67 Inviato: 23 Maggio 2016 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2016 Visto il prezzo... perchè non provare? Male che vada, hai buttato 2 soldi, che nel nostro hobby è NORMALE!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savarc Inviato: 23 Maggio 2016 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2016 12 ore fa, paolao67 dice: Visto il prezzo... perchè non provare? Male che vada, hai buttato 2 soldi, che nel nostro hobby è NORMALE!!! È vero, nell'automodellismo capita di buttar dei soldi (a chi non è successo almeno una volta?). Ma diciamo che non me le vado a cercare. Se mi pianta il servo del gas, e schianto il modello, non son proprio due soldi . Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corematto Inviato: 23 Maggio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2016 Forse ci provo certo sul diecino sono un po pesantucci calcolando poi che lo posso montare solo sullo sterzo perche sul gas/freno non ci sta per l'altezza.Comunque io ci sto pensando seriamente Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savarc Inviato: 24 Maggio 2016 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2016 8 ore fa, corematto dice: Forse ci provo certo sul diecino sono un po pesantucci calcolando poi che lo posso montare solo sullo sterzo perche sul gas/freno non ci sta per l'altezza.Comunque io ci sto pensando seriamente Naturalmente fai piccola recensione Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolao67 Inviato: 24 Maggio 2016 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2016 Fai un collare con del filo di ferro ricoperto, attorno alla base del filtro, lo lasci abbondante ( di poco ) e ci attacchi una molletta a trazione che all'altro estremo attacchi alla fine del tirantino del gas, in corrispondenza dello snodo con la squadretta del servo. Se il servo ti abbandona, la molletta chiude il gas e la macchina non si schianta... Io da sempre adotto questo sistema, perchè anche i servi di marca, prima o poi muoiono... domenica ( dopo 3 anni ) mi ha lasciato un ACE 1015 su gas-freno! La molla ha fatto il suo dovere e la macchina si è fermata in pista. Non esagerare con la durezza della molla, basta che tiri in posizione chiusa il servo quando non è alimentato... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savarc Inviato: 24 Maggio 2016 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2016 (modificato) 15 ore fa, paolao67 dice: Fai un collare con del filo di ferro ricoperto, attorno alla base del filtro, lo lasci abbondante ( di poco ) e ci attacchi una molletta a trazione che all'altro estremo attacchi alla fine del tirantino del gas, in corrispondenza dello snodo con la squadretta del servo. Se il servo ti abbandona, la molletta chiude il gas e la macchina non si schianta... Io da sempre adotto questo sistema, perchè anche i servi di marca, prima o poi muoiono... domenica ( dopo 3 anni ) mi ha lasciato un ACE 1015 su gas-freno! La molla ha fatto il suo dovere e la macchina si è fermata in pista. Non esagerare con la durezza della molla, basta che tiri in posizione chiusa il servo quando non è alimentato... Il tuo consiglio è ottimo, io utilizzo una molla di quelle vendute appositamente, una estremità la aggancio alla torretta dello spillo del massimo, l'altra estremità la aggancio ad una vite avvitata su di un collarino sul leveraggio del gas , ad una certa distanza, tale da far distendere la molla per tenerla in tensione il giusto (più difficile a dirlo che a farlo), il tutto funziona a meraviglia. Solo che io monto un servo Sanwa HVS da 24 kg . Mi chiedo, un servo di fascia economica, riuscirebbe a mantenere l'affidabilità? In tutti i casi, ok, comunque il modello non si schianta, al limite vale il discorso fatto un po' più su, si buttano via due soldi del servo. Allora a corematto consiglierei di montare sul gas/freno un servo che tiri almeno 15/18 kg, da poter tirare la molla senza eccessivi stress.. Modificato 25 Maggio 2016 da Savarc 1 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corematto Inviato: 24 Maggio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2016 Io sono anni che uso la molla solamente che uso l'anello dei paraoli delle automobili e fuziona benissimo, passa attorno al carburatore sotto al filtro e prende l'unibol del gas cosi funziona anche se nella sfortuna si sgancia il tirante del servo Comunque quel servo e altissimo sara alto quanto il serbatoio 1 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolao67 Inviato: 27 Maggio 2016 Segnala Share Inviato: 27 Maggio 2016 On 24/5/2016 at 19:37, Savarc dice: Il tuo consiglio è ottimo, io utilizzo una molla di quelle vendute appositamente, una estremità la aggancio alla torretta dello spillo del massimo, l'altra estremità la aggancio ad una vite avvitata su di un collarino sul leveraggio del gas , ad una certa distanza, tale da far distendere la molla per tenerla in tensione il giusto (più difficile a dirlo che a farlo), il tutto funziona a meraviglia. Solo che io monto un servo Sanwa HVS da 24 kg . Mi chiedo, un servo di fascia economica, riuscirebbe a mantenere l'affidabilità? In tutti i casi, ok, comunque il modello non si schianta, al limite vale il discorso fatto un po' più su, si buttano via due soldi del servo. Allora a corematto consiglierei di montare sul gas/freno un servo che tiri almeno 15/18 kg, da poter tirare la molla senza eccessivi stress.. Tutto perfetto! Io ho una molla più lunga, più o meno simile a quella in foto, ma di lunghezza appena maggiore. Va dal collarino sotto al filtro, fino allo snodo tra servo e tirante... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corematto Inviato: 27 Maggio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 27 Maggio 2016 Mi dispiace per la scarsa pulizia questa e' la mia molla! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savarc Inviato: 27 Maggio 2016 Segnala Share Inviato: 27 Maggio 2016 Si fa quel che si può . Ma la molla non rovina il soffietto a furia di strusciare? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corematto Inviato: 28 Maggio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2016 No non mi pare non ho mai cambiato un soffietto almeno per ora La molla funziona benissimo e cosi posizionata funziona anche quando la sfortuna ti fa sganciare il tirante del servo. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maver Inviato: 1 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2016 ciao...... ti diro'........ come la penso io: servi alti?basso costo??? mi spiace...... neanche ci penso..... neanche li cerco. ho i miei, che costano, sono bassi, leggeri e che per ora..... (toccoiball) non mi mollano. se dovessi cercare altri servi, cerco sempre di migliorare.... ma il prezzo e' l'ultima cosa che guardo..... tanto chi meno spende piu' spende! parere personale. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corematto Inviato: 1 Giugno 2016 Autore Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2016 7 ore fa, maver dice: ciao...... ti diro'........ come la penso io: servi alti?basso costo??? mi spiace...... neanche ci penso..... neanche li cerco. ho i miei, che costano, sono bassi, leggeri e che per ora..... (toccoiball) non mi mollano. se dovessi cercare altri servi, cerco sempre di migliorare.... ma il prezzo e' l'ultima cosa che guardo..... tanto chi meno spende piu' spende! parere personale. Vero chi meno spende piu' spende! Non ho cercato servi economici tanto e che sulla stessa pagina ci sono SAVOX, SANWA, FUTABA, KO............cosi per caso mi hanno colpito Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corematto Inviato: 9 Giugno 2016 Autore Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2016 Previsto arrivo tra il 13 e il 21 giugno Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corematto Inviato: 26 Giugno 2016 Autore Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2016 Servo arrivato il 16 peso e dimensioni sono di un servo alto profilo leggermente piu pesante la forza e' impressionante 15 Kg cosi come la lentezza montato e provato su strada senza nessun grip funziona bene, attendo di provarlo in pista chi sa ho fatto un buon acquisto....... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savarc Inviato: 26 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2016 Scrivi scrivi, sono curioso! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corematto Inviato: 10 Luglio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2016 Ormai la prova in pista sara per quando fa piu' fresco, adesso proprio non glie la faccio Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savarc Inviato: 10 Luglio 2016 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2016 1 ora fa, corematto dice: Ormai la prova in pista sara per quando fa piu' fresco, adesso proprio non glie la faccio Ti capisco, anche io mare e automodello in garage, ormai a settembre si ricomincia... Anche se il nitro mi manca Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corematto Inviato: 1 Settembre 2016 Autore Segnala Share Inviato: 1 Settembre 2016 Eccoci alla conclusione della storia il servo funziona e sul diecino la potenza e immensa ma purtroppo anche la lentezza e' tanta. Si fa sentire sopratutto sulle curve strette dove le ruote devono tornare dritte con una certa velocita , purtroppo non si possono fare curve veloci e sopratutto spostamenti di traiettoria veloci. Quindi secondo me potrebbe funzionare benino su una 1/5 montato sul freno e non sul gas. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savarc Inviato: 2 Settembre 2016 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2016 Ok. Utile adesso vedere quante ore di funzionamento si riescono ad accumulare Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skierman Inviato: 17 Settembre 2016 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2016 fai un pensierino agli Align. Ottimi servi poichè non sono altro che dei Savox e costano la metà degli stessi. Provare per credere. ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.