Vai al contenuto

motonica sparita?


Messaggi raccomandati

16 ore fa, corematto dice:

Sparita come la team magic, kyosho, ormai non coprono piu il mercato a 360°

è ben diverso non coprire il "mercato" a 360 gradi a chiudere una ditta......nel caso motonica ,credo ,non essendo stata una ditta che viveva di ,modellismo,ha fatto semplicemente due piu due ,e non faceva 4.....il gioco non valeva la candela e ha lasciato il campo....a me personalmente dispiace ,perchè li ritenevo in gamba,ma credo che sia stata una scelta motivata prettamente dai dati in quache "riunione all'ultimo piano"...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e scusate il ritardo , sono poco al pc

Motonica esiste , non conosco il problema del telefono , so che hanno cambiato sede , e forse il problema del non rispondere al telefono e li .

pochi giorni fa ho incontrato uno dei titolari , so per certo che l'azienda NON è chiusa , ma come giustamente è stato scritto qui sopra , la Motonica fa parte di un gruppo di aziende  che si occupano anche di  altre attività del tutto estranee all'automodellismo rc. Probabilmente  in questo momento non intendono più investire nel modellismo , forse non lo faranno a breve o forse non lo faranno mai , ma so che hanno anche delle bellissime  idee ( viste su carta ) per una nuova 1/8, però al momento è tutto in stand by .

Il mercato dell'1/8 pista ora e saturo , qualche anno fa i marchi impegnati in questa categoria erano 4-5, ora a occhio e croce sono il doppio , cosi a braccio senza pensarci troppo mi vengono in mente Mugen - Serpent - Shepperd - ARC - Infinity - Hudy - Hot Body - WRC - BMT - Capricorn - BP - KM - e forse ne sto dimenticando qualcuno , obbiettivamente  sono troppi per un mercato così piccolo . Per questo credo che per il momento ( io non lo so ) Motonica non farà nulla di nuovo , però confermo che la ditta non è chiusa e il materiale è disponibile

Modificato da solaroli
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, solaroli dice:

ciao e scusate il ritardo , sono poco al pc

Motonica esiste , non conosco il problema del telefono , so che hanno cambiato sede , e forse il problema del non rispondere al telefono e li .

pochi giorni fa ho incontrato uno dei titolari , so per certo che l'azienda NON è chiusa , ma come giustamente è stato scritto qui sopra , la Motonica fa parte di un gruppo di aziende  che si occupano anche di  altre attività del tutto estranee all'automodellismo rc. Probabilmente  in questo momento non intendono più investire nel modellismo , forse non lo faranno a breve o forse non lo faranno mai , ma so che hanno anche delle bellissime  idee ( viste su carta ) per una nuova 1/8, però al momento è tutto in stand by .

Il mercato dell'1/8 pista ora e saturo , qualche anno fa i marchi impegnati in questa categoria erano 4-5, ora a occhio e croce sono il doppio , cosi a braccio senza pensarci troppo mi vengono in mente Mugen - Serpent - Shepperd - ARC - Infinity - Hudy - Hot Body - WRC - BMT - Capricorn - BP - KM - e forse ne sto dimenticando qualcuno , obbiettivamente  sono troppi per un mercato così piccolo . Per questo credo che per il momento ( io non lo so ) Motonica non farà nulla di nuovo , però confermo che la ditta non è chiusa e il materiale è disponibile

ciao solaroli,bhè è strano......sul sito appare la stessa sede dal 2008...lo stesso telefono....non è possibile comunicare con loro....,il loro distributore ufficiale,mi ha detto al telefono che i ricambi sono disponibili fino a esaurimento,dopo di chè piu nulla sara disponibile....la ditta non presenta novità o aggiornamenti da un po,ha abbandonato il progetto 1/10,all'estero i possessori di modelli motonica hanno dovuto cambiare modello gioco forza per irreperibilità dei ricambi,il 95% dei loro distributori esteri ,presi dal loro stesso sito,danno un url inesistente....una ditta puo anche non presentare novità per vari motivi,vuoi perchè il progetto è buono e non ne ha bisogno,vuoi perchè non ha voglia/bisogno di competere con i colossi del settore,ecc,ma se la ditta esiste anche con prodotti non recenti dovrebbe continuare a produrre i ricambi.....magari a qualcuno che non segue le mode va anche bene un modello piu datato,ma che sia ancora in produzione e sopratutto che possa avere i ricambi .

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno . Probabilmente il sito e tutto il resto non e stato più seguito  , sbagliando ,  sicuramente Lei ha ragione in tutto e per tutto ,  non voglio convincerla , per me non cambia nulla , io ora  solo un'appassionato di auto rc come Lei , non lavoro più nel settore automodelli rc  dal 2011 ,non conosco l'attuale ( o ex ) distributore Motonica  però so per certo che la ditta è ancora aperta e ha cambiato sede , il materiale è ancora  disponibile, lo so perché sono rimasto in contatto con i titolari e altri miei colleghi che ho cosciuto ai tempi in cui ho lavorato per Motonica  e che per me sono diventati anche amici .   

Io ho  risposta alla domanda se Motonica esiste ancora o no , e la risposta è si  , per quanto riguarda il  resto non conosco la situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, solaroli dice:

Buongiorno . Probabilmente il sito e tutto il resto non e stato più seguito  , sbagliando ,  sicuramente Lei ha ragione in tutto e per tutto ,  non voglio convincerla , per me non cambia nulla , io ora  solo un'appassionato di auto rc come Lei , non lavoro più nel settore automodelli rc  dal 2011 ,non conosco l'attuale ( o ex ) distributore Motonica  però so per certo che la ditta è ancora aperta e ha cambiato sede , il materiale è ancora  disponibile, lo so perché sono rimasto in contatto con i titolari e altri miei colleghi che ho cosciuto ai tempi in cui ho lavorato per Motonica  e che per me sono diventati anche amici .   

Io ho  risposta alla domanda se Motonica esiste ancora o no , e la risposta è si  , per quanto riguarda il  resto non conosco la situazione

non metto in dubbio le sue parole,signor solaroli,ma mi sono basato su fatti certi.....nel momento che faccio contattare dal mio negoziante il loro distributore attuale,unico che compare sul sito,e mi rispondono che i ricambi vanno ad esaurimento,cio che hanno lo mandano cio che non hanno non si può piu avere,deduco che la situazione sia quella di una ditta che non esiste piu..poi potrà esistere il nome e il marchio anche in eterno,ma se la ditta non offre assistenza ,ricambi al prodotto non esiste piu.....sono il primo che vorrei che non fosse cosi,volevo tornare dopo tanti anni a giocare un po,e avendo avuto modelli di questa ditta mi sarebbe piaciuto continuare con questa ditta tutto qua...capirà che se il distributore dice cosi e loro sono incontattabili uno ,nonostante il "dispiacere"guarda altrove.....anche per molti ragazzi all'estero è andata cosi la ditta si è resa muta alla richiesta di ricambi ,sembrerebbe, e nonostante fossero molto contenti del prodotto hanno dovuto cambiare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per essere certo di quello che scrivo ho chiamato il titolare , Motonica esiste ancora , per qualsiasi ordine di materiale o informazione , si deve inviare una e mail a info@fastom.com. senz'altro il distributore  ( non so se abbia ancora questo titolo ) Le ha dato informazioni sbagliate 

Modificato da solaroli
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, solaroli dice:

Per essere certo di quello che scrivo ho chiamato il titolare , Motonica esiste ancora , per qualsiasi ordine di materiale o informazione , si deve inviare una e mail a info@fastom.com. senz'altro il distributore  ( non so se abbia ancora questo titolo ) Le ha dato informazioni sbagliate 

va bhè...meglio cosi ....io al momento ho risolto diversamente... visto che le informazioni che avevo erano "sbagliate",riconoscerai comunque,nonostante l'amicizia che vi lega,che è una situazione un po anomala!forse dovrebbero rendersi un po piu visibili...anche senza novità,come assistenza e supporto,è comunque una buona notizia,grazie per la tua disponibilità

Modificato da rew
Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto contattare la motonica dal mio negoziante,chiedendo se hanno un distributore se possono mandare i listini al negozio,insomma per poter trattare i loro prodotti...hanno risposto che i kit delle auto non ci sono..e per i ricambi fare la lista e loro rispondono con una fattura preforma.....mi sembra che le informazioni che avevo non erano sbagliate.....un vero peccato ma è cosi,poi magari un domani si rimettono in campo ma al momente la situazione è questa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...