mattia89 Inviato: 12 Marzo 2016 Segnala Inviato: 12 Marzo 2016 Ciao ragazzi ultimamente corro con dei novarossi kappo 21 sia con 1/8 pista che con 1/8 rally mi trovo bene però ultimamente mi succede di trovare delle candele con problemi ( candele novarossi os tca le ho provate tutte ahahah ) ogni tanto metto su una candela nuova e non mi sta al minimo neanche se pregassi in cinese poi ne metto un'altra nuova e va tutto a posto.... 1 candela su tre mi da questi problemi ( la tolgo e non è rotta fa una bella luce ma non riesco a carburare) mi potete dare qualche consiglio? Sono troppo compresso e devo sistemare lo squish Citare
Enginedo90 Inviato: 13 Marzo 2016 Segnala Inviato: 13 Marzo 2016 Candele troppo fredde? Miscela a posto? Filamento all'indentro o allungato? Rasamenti come da manuale? Citare
Savarc Inviato: 13 Marzo 2016 Segnala Inviato: 13 Marzo 2016 Ciao, non è detto che sia necessariamente un problema di candele, anche se all'apparenza può sembrare. Quando un motore inizia ad andar male (soprattutto se ha lavorato tanto) bisogna come minimo smontare la testa e verificare se è compresso il giusto (si vede dal colore del pistone) . Lo stato di compressione varia anche in proporzione all'usura della testa di biella (li dove aggancia al bottone dell'albero) . Quanto hai girato con quel motore? Citare
mattia89 Inviato: 13 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato: 13 Marzo 2016 Candela novarossi c8tgh candele os 6 avevo provato pure le tca 7 allora questo motore a 5 litri arrivo in pista e la candela su era diventata con il filamento opaco e non teneva più il minimo allora ho detto la cambio messa su un'altra (os6) anche questa appena messa e non teneva il minimo neanche provando a carburare ne metto un'altra e il motore rinasce setto la carburazione ed adesso è un missile (ho fatto 1/2 litro) pronto per la gara ihihihihi miscela ok candela penso da manuale rasamenti come da fabbrica se non sbaglio (0,55 squish) Citare
junkie Inviato: 14 Marzo 2016 Segnala Inviato: 14 Marzo 2016 se con la candela che ti fa spegnere noti perdita di miscela dal sottotesta il problema potrebbe essere la conicità non compatibile. Citare
mattia89 Inviato: 14 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato: 14 Marzo 2016 Dal sottotesta non esce nulla le os sono simili alle novarossi... Ma non capisco perché ci sono delle candele nuove che le metto su e il motore non tiene neanche il minimo poi ne metto un'altra uguale e parte stesso fornitore... Una cosa che volevo sapere è perché il filamento della candela dopo 5/6 litri mi diventa opaco oppure la prima spira non fa più luce? Citare
Enginedo90 Inviato: 14 Marzo 2016 Segnala Inviato: 14 Marzo 2016 La candela deve perdere lucentezza con l'uso, se no vuol dire che stai girando troppo magro. Dopo 5/6 litri è anche normale cambiarle, chiaramente l'ultima spira è quella più sollecitata. Sono poche le candele che durano più di quella soglia per l'on road (girando sempre con carburazione a puntino ed evitando spente), diverso è il discorso off dove i tempi per la sostituzione possono allungarsi anche sensibilmente. Citare
mattia89 Inviato: 15 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato: 15 Marzo 2016 Ok ho capito allora per la durata ci sono... Le candele nuove che portavano irregolarita sarà qualcosa di fallato, mi scoccia però può succedere... Citare
Adil Inviato: 5 Aprile 2016 Segnala Inviato: 5 Aprile 2016 Candela ogni 4-5 litri ? Dici che il motore stesso ha 4-5 lt come è possibile ?? Comunque un kappo dopo 4-5 lt l'ho dovuto cambiare perché è un motore secondo me da giocare e basta , quando inizi a fare sul serio a 5 lt è finito .esperieza personale Citare
mattia89 Inviato: 5 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato: 5 Aprile 2016 Ciao corro già da un po con questi motori quindi ne ho già qualcuno con qualche litro alle spalle e ogni 4/5 litri cambio la candela perché non tiene più la carburazione. Dipende io faccio gare amatoriali e mi trovo molto bene poi dipende che gare vuoi fare e che livello 😁😁 Citare
Enginedo90 Inviato: 5 Aprile 2016 Segnala Inviato: 5 Aprile 2016 Personalmente non sono d'accordo con la durata del kappo/kangaroo o derivati, se cambiati biella e cuscinetti con regolarità danno parecchie soddisfazioni. Ovviamente non corro nè mondiali nè gare titolate, ma sono motori che mi piacciono parecchio, anche a livello prestazionale. Citare
brindisimodel Inviato: 6 Aprile 2016 Segnala Inviato: 6 Aprile 2016 Il kappo e' un ottimo motore ... o se vuoi chiamalo kangaroo e' la stessa cosa , ha lo stesso diagramma del mito 7 luci , parlo solo del diagramma il resto e' totalmente diverso , ma se elaborato come si deve fa la sua porca figura anche in gare titolate ... provato sulla mia pelle!!! Riguardo il problema descritto , oltre agli utilissimi consigli degli amici direi di smontare il carburatore a pezzi , prendi una lente e guardati tutti gli o-ring non vorrei che ce ne fosse uno che non ha perfetta tenuta ... e' sempre bene farlo Citare
gio77 Inviato: 6 Aprile 2016 Segnala Inviato: 6 Aprile 2016 ciao, daccordo con brindisi model ..... e Mattia .... mettici sto decimo in piu nel sottotesta!! i miei N217T - cangurino - rex21-7t ..... arrivavano a 7-8 litri senza sostituire nulla! (candela a parte) ps.: viva la serie S21..... Citare
mattia89 Inviato: 6 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato: 6 Aprile 2016 Ok tengo presente anche questi consigli... Ultima cosa ogni fine giornata finisco la miscela dell'ultimo serbatoio va bene oppure è meglio spegnerlo senza far finire la miscela? grazie 😁 Citare
corematto Inviato: 6 Aprile 2016 Segnala Inviato: 6 Aprile 2016 Sempre meglio smorzare il motore e non far finire la mix per spengere e rifare i bagagli Citare
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