Vai al contenuto

Picco 1/8


Messaggi raccomandati

Il mio motore é stato rodato e usato per la gara notturna di Cassino dove ho riscontrato questi problemi, dove faceva un caldo anomalo, ma che nn giustifica le spente... Poi riconsegnato e stop...e mi é stato detto che il motore stava bene ed era stato fatto anche un buon rodaggio.
Perciò non capisco questi strapazzi precedenti.

Buongiorno!

La mia deduzione che il motore possa non essere in buono stato deriva dal fatto che se mi dici che ha 4 litri e durante questi non è stato regolare facendo 1+1 mi viene da pensare che l'accoppiamento non possa essere al 100%.

Comunque è facile vedere se l'accoppiamento è buono: se stringe ok, se stringe poco e "passa" al PMS è fiacco...

 

A Teverola ho carburato 2 motori, non ho idea quale fosse il tuo ma entrambi li ho carburati e funzionavano regolarmente: Uno andava più forte e uno meno forte! 

Detto questo, dal momento che è quello che tu riscontri è un problema di carburazione e dal momento che quando ti è stato riconsegnato il motore ti è stato detto che se avessi avuto problemi di rivolgerti o a me o a mio fratello ti domando: Perchè quando hai spento non sei venuto a chiedere di darti una mano? Io ho visto persone giocare a calcio con un motore: a parte che è una scena a mio avviso molto poco edificante ma così facendo sicuramente non si risolvono i problemi...

Modificato da F4sty
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non riscontro difficoltà nel carburare i Picco,

l'unica differenza rispetto ai nova è la temperatura d'esercizio minore.

Per il resto..gia' mi è capitato di smontare motori di ragazzi con difficoltà..e tra sporcizia,segni sul pistone

e ossido nei cuscinetti..mi son chiesto piu' che altro come facessero a metterlo in moto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio motore é stato rodato e usato per la gara notturna di Cassino dove ho riscontrato questi problemi, dove faceva un caldo anomalo, ma che nn giustifica le spente... Poi riconsegnato e stop...e mi é stato detto che il motore stava bene ed era stato fatto anche un buon rodaggio.
Perciò non capisco questi strapazzi precedenti.

Buongiorno!
La mia deduzione che il motore possa non essere in buono stato deriva dal fatto che se mi dici che ha 4 litri e durante questi non è stato regolare facendo 1+1 mi viene da pensare che l'accoppiamento non possa essere al 100%.
Comunque è facile vedere se l'accoppiamento è buono: se stringe ok, se stringe poco e "passa" al PMS è fiacco...

A Teverola ho carburato 2 motori, non ho idea quale fosse il tuo ma entrambi li ho carburati e funzionavano regolarmente: Uno andava più forte e uno meno forte!
Detto questo, dal momento che è quello che tu riscontri è un problema di carburazione e dal momento che quando ti è stato riconsegnato il motore ti è stato detto che se avessi avuto problemi di rivolgerti o a me o a mio fratello ti domando: Perchè quando hai spento non sei venuto a chiedere di darti una mano? Io ho visto persone giocare a calcio con un motore: a parte che è una scena a mio avviso molto poco edificante ma così facendo sicuramente non si risolvono i problemi...



A me é stato detto che il motore andava bene e stop...
Poi con chi sto parlando, nn so manco chi siete...
Mi é stato detto semplicemente che il motore andava e stop, nient'altro... A calcio con un motore????
Ma per cortesia.... Se anche in precedenza é stato detto che nn scoppiava di salute quando é stato provato, lo rianimavate?
Il motore se nn va viene sostituito, nn ridato al consumatore.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che cambi versione ad ogni intervento, prima spegneva ora non spegne ma non va...

 

Io torno a dire che a Teverola ho carburato 2 motori che si diceva dovessero:

-spegnere

-bruciare candele

 

Io ho carburato e girato qualche serbatoio con entrambi non riscontrando i problemi presunti.

Un motore era prestazionalmente inferiore all'altro, ed in effetti l'accoppiamento era molto più morbido dell'altro.

 

Detto questo torno a ripetere: se l'accoppiamento dopo 4 litri fatti male (perchè se spegni in giro per le piste non puoi dire che il motore è carburato bene) non puoi recriminare sul prodotto. Io per carità non racconto balle, non faccio 30 litri  (nemmeno con novarossi) con un accoppiamento perchè lo cambio molto prima, ma 10 litri li faccio comodi e per girare ci sarebbe ancora margine.

 

Se ti trovi meglio con il novarossi e non hai tempo/voglia di imparare ad usare altro è un tuo sacrosanto diritto, ma sappi che non è colpa del materiale perchè sapendo usare il cacciavite il motore funziona.

 

Cristiano Sartor

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia versione é chiarissima....
A Cassino spegneva ed era instabile, a teverola era lento.
Quando ho dato il motore a chi di dovere, mi é stato detto che il motore stava BENE e che quindi lo si faceva controllare perché il rodaggio era fatto benissimo. Ovviamente Lei al momento afferma che il motore invece era stato trattato male.
La cosa che critico io non sono i materiali, ma la mancanza di supporto nei confronti di clienti che fanno dei sacrifici e in caso di problemi non vengono assistiti.
La cosa più assurda di questa storia è che si abbia la certezza che il sottoscritto nn sappia carburare...peccato che a Cassino ci sono stati diversi meccanici molto noti che non sono riusciti a carburarlo, vabbè saranno tutti incompetenti.
Per quanto concerne la Volontà nel voler usare i picco, beh era tanta, ma purtroppo il modellista medio ed incompetente nel carburare purtroppo nn può sperperare denari....
Ovviamente io parlo per il mio caso, ma ne potrei fare molti esempi che sono successi ultimamente a me persone vicine.
Comunque il problema nn sussiste, la Picco é molto fortunata che c'è Lei che sa utilizzare il cacciavite.

Cordiali saluti
Marco Romano

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia versione é chiarissima....
A Cassino spegneva ed era instabile, a teverola era lento.
Quando ho dato il motore a chi di dovere, mi é stato detto che il motore stava BENE e che quindi lo si faceva controllare perché il rodaggio era fatto benissimo. Ovviamente Lei al momento afferma che il motore invece era stato trattato male.
La cosa che critico io non sono i materiali, ma la mancanza di supporto nei confronti di clienti che fanno dei sacrifici e in caso di problemi non vengono assistiti.
La cosa più assurda di questa storia è che si abbia la certezza che il sottoscritto nn sappia carburare...peccato che a Cassino ci sono stati diversi meccanici molto noti che non sono riusciti a carburarlo, vabbè saranno tutti incompetenti.
Per quanto concerne la Volontà nel voler usare i picco, beh era tanta, ma purtroppo il modellista medio ed incompetente nel carburare purtroppo nn può sperperare denari....
Ovviamente io parlo per il mio caso, ma ne potrei fare molti esempi che sono successi ultimamente a me persone vicine.
Comunque il problema nn sussiste, la Picco é molto fortunata che c'è Lei che sa utilizzare il cacciavite.

Cordiali saluti
Marco Romano

Scusa non per polemizzare forse state facendo confusione, allora ti riporto quello scritto da un altro utente che ha visto il motore:

 

Motore aperto, pistone perfetto, senza graffi, colore nero, interamente... segna di una buona carburazione, ma il motore continuava a dare segni di squilibrio, fatto carburare da persone esperte.... a "freddo" regge qualche serbatoio,... poi, addio, inizia a trillare e subito dopo il rifornimento, due curve e si spegne in fase di "parzializzazione" del gas.....
La risposta del "distributore di zona" diciamo così, dopo averlo fatto "verificare".... è che il motore va bene, al massimo è un po' "FINITO"..........
.... bhè si'.... effettivamente ha GIA' 4 litri...... bisogna comprarne uno nuovo....

 

Sembra che ti era stato detto da non so da chi che il motore era un pò "finito", forse doveva dirti spompato? Se dopo il rodaggio era bello si è appunto rovinato in una seconda fase. Per finito credo si intenda un motore senza troppa compressione, o posso sbagliarmi e aver interpretato male, allora scusami.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' capitato anche a me una cosa simile...ma per effetto di una mia errata carburazione ho mandato fuori temperatura il motore...una scaldata e ho fatto fuori l'accoppiamento...4 litri e pluff...corro con picco da una vita e mai avuto problemi e questa volta ho sbagliato io...non ho pensato fosse la frizione e continuavo a carburare e ho fatto il danno. Capita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprando un motore usato come fai ha essere sicuro che siano effettivamente 4 litri.
Io recentemente ho comprato un modulo spektrum con ricevente da un modellista che affermava essere nuovo mai usato.Risultato la ricevente era guasta non dava segni di vita ed il modulo trsmittente aveva l'antenna rotta celata da nastro che non si vedeva in foto.
Come si fa a dire nuova mai usata!
Come si fa ha fidarsi dei 4 litri?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Buongiorno a tutti, 

il tempo da sempre ragione...è solo questione di attesa.

I personaggi che su sostenevano che il picco è un gran motore ed il mio non andava solo a causa del mio cacciavite, perchè a casaluce non hanno utilizzato i picco?? non vanno più bene? oppure avete utilizzato un cacciavite simile al mio?

Scusate lo sfogo, ma non sopporto i giudizi e le prese per il culo di personaggi che di questo hobby ne fanno una professione, e pensano di essere immuni a contestazioni in quanto considerano i modellisti( senza interessi economici) una marea di incompetenti a cui si possa dire qualsiasi cosa.

Tranquilli ora è cambiato il vento e la bandiera soffia da un'altra parte... I PICCO NON SONO PIU' BUONI.

Coerenza e professionalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco credo che la loro scelta sia solo dovuta a accordi o scelte/decisioni di tipo commerciale....io ho visto girare cristiano e ci ho girato insieme lo scorso anno a Bologna  e il suo picco andava a cannone .... non credo che abbiano scelta un'altra marca per problemi motoristici ... comunque hai risolto poi con il motore in questione? 

Link al commento
Condividi su altri siti

I PICCO VANNO ECCOME....

intanto il rodaggio va fatto a regola d'arte...la compressione e' importantissima e le misure scritte sopra sono eccellenti. La frizione deve essere ok...la presa pressione 13cm...le candele devono essere Picco...la temperatura 90/100 gradi...il serbatoio non deve aspirare aria....dopo il rodaggio cambiare biella...e infine può succedere che a 4 litri non vada più, può capitare e mi spiace sia successo a te, ma anche a me e' successo eppure continuò con i PICCO che vanno da Dio e li uso in gt quindi con un kilo di macchina in più.

ad un motore non ho cambiato la Biella a 5 litri e a sette l'ho distrutto...certe cose vanno seguite alla lettera.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, rm83 dice:

Buongiorno a tutti, 

il tempo da sempre ragione...è solo questione di attesa.

I personaggi che su sostenevano che il picco è un gran motore ed il mio non andava solo a causa del mio cacciavite, perchè a casaluce non hanno utilizzato i picco?? non vanno più bene? oppure avete utilizzato un cacciavite simile al mio?

Scusate lo sfogo, ma non sopporto i giudizi e le prese per il culo di personaggi che di questo hobby ne fanno una professione, e pensano di essere immuni a contestazioni in quanto considerano i modellisti( senza interessi economici) una marea di incompetenti a cui si possa dire qualsiasi cosa.

Tranquilli ora è cambiato il vento e la bandiera soffia da un'altra parte... I PICCO NON SONO PIU' BUONI.

Coerenza e professionalità.

Buona sera Marco,

mi hanno avvisato del tuo sfogo, ma mi spiace deluderti, il Picco continua ad essere un gran motore.

Molto brevemente ti rassicuro che il cambio motore (come per altro di automodello) che abbiamo portato quest'anno e' stato solo ed esclusivamente dovuto a scelte di carattere commerciale, non di certo per scarse prestazioni e/o affidabilita', sei padrone di crederci o meno ci mancherebbe.

Quanto a serieta' e professionalita' che tu deridi, non sto a discutere, in quanto credo che i fatti parlino da soli, dal 2008 ad oggi siamo sul mercato, fortunatamente per ogni cliente insoddisfatto ( si ne abbiamo anche noi) credo ne abbiamo 40 di felici e contenti... In ogni caso felici o infelici per me ogni cliente e degno di rispetto fintanto che lui ne porta a me, indipendentemente da che materiale usi, sono sempre disposto ad un confronto purche' costruttivo, cosi' la penso e cosi' vivo la vita.

Concludo col dire che i Picco sono ottimi motori, non semplici da utilizzare come dissi 7 mesi or sono, e sono tutt'ora felice di aiutare nel limite della mia conoscenza ogni possessore di Picco che ne avesse bisogno e chiedesse una mano.

Buona serata.

Modificato da matt
Link al commento
Condividi su altri siti

Aiutare con il tuo cacciavite magico?

Si parla di professionalità quando il motore, se nn va , viene cambiato....senza sballottare il cliente da una parte all'altra sperando che si scocci.

avete sparato sentenze incolpando persone di essere incapaci di carburare o altro... 

La cosa che stimo é la vostra umiltà.

il modellismo per me é GIOCO, nn affari

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, steve71 dice:

I PICCO VANNO ECCOME....

intanto il rodaggio va fatto a regola d'arte...la compressione e' importantissima e le misure scritte sopra sono eccellenti. La frizione deve essere ok...la presa pressione 13cm...le candele devono essere Picco...la temperatura 90/100 gradi...il serbatoio non deve aspirare aria....dopo il rodaggio cambiare biella...e infine può succedere che a 4 litri non vada più, può capitare e mi spiace sia successo a te, ma anche a me e' successo eppure continuò con i PICCO che vanno da Dio e li uso in gt quindi con un kilo di macchina in più.

ad un motore non ho cambiato la Biella a 5 litri e a sette l'ho distrutto...certe cose vanno seguite alla lettera.

 

Ma si riesce a capire che il problema non è vada o non vada????????

il problema é che in casi di motori irregolari o nn performanti, chi vende se ne lava le mani...scaricando la colpa alla tua incompetenza.

tutto qui

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, rm83 dice:

Aiutare con il tuo cacciavite magico?

Si parla di professionalità quando il motore, se nn va , viene cambiato....senza sballottare il cliente da una parte all'altra sperando che si scocci.

avete sparato sentenze incolpando persone di essere incapaci di carburare o altro... 

La cosa che stimo é la vostra umiltà.

il modellismo per me é GIOCO, nn affari

Il cacciavite magico mi dispiace deluderti ma nn lo posseggo, non lo ho ancora trovato.

Ti ripeto senza che tu ti senta preso in giro: se il tuo motore era uno dei due provati a Teverola, non era da sostituire per i difetti che tu lamentavi in quanto come detto piu' e piu' volte il motore andava regolarmente, magari piano, perche' le condizioni interne non erano eccelse ma andava, diversamente, io non posso entrare nel merito di una sostituzione o meno, per quella DEVI o DOVEVI prendertela con il tuo negoziante, l'unico responsabile di tutta questa trafila, inutile che tu te la prenda con altri, i soldini li ha presi lui e lui deve garantire una certa assistenza, non lasciare che il cliente allo sbando, quando il motore veniva provato, il negoziante a mio avviso doveva essere presente, io non mi nascondo dietro un cacciavite, sono magro, ma nn abbastanza ;-).

Capisco pienamente che per i piu' il modellismo è un gioco, chiedo anche pero' di capire che per altri quello che per voi e' un gioco, dicevo per altri e' un lavoro, da rispettare come tutti i lavori di questo mondo.

 

Buon giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio post è nato all'epoca per capire come eventualmente risolvere il problema e se qualcuno aveva riscontrato lo stesso tipo di problema, senza prendersela con nessuno e lamentando un dispiacere. Infatti non capisco perchè te ti sei inserito in questa discussione come se qualcuno ti aveva chiamato in causa (prima di questa discussione non sapevo neanche la tua esistenza)... IO HO DATO IL MOTORE A CHI MI AVEVA CONSIGLIATO L'ACQUISTO, il quale mi disse che il rodaggio era stato fatto ''egregiamente''; LUI ha deciso poi di darlo in mano a voi non so per dimostrare cosa(quindi non so neanche se i motori sono stati presi da voi o da altri)... e di colpo il motore risultava lento e mi è stato restituito dalla stessa persona dicendo che era finito e defunto.

Se questa non è presa in giro...

 

VOI RISPETTATE I CLIENTI...

 

Modificato da rm83
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...