Vai al contenuto

Picco 1/8


Messaggi raccomandati

Se il motore è nuovo e l'hai preso da un negoziante, prima di danneggiarlo, riportalo e chiedi che venga controllato ed eventualmente "riparato" o sostituito. Se il negoziante si rifiuta o cerca scuse, contatta la Picco e fai presente cosa è successo... una soluzione te la trovano!

Link al commento
Condividi su altri siti

picco torque nuovo?

hai controllato l'aria di squish?

usi miscela al 16 o 25

il motore lo mantieni pulito,lubrificato,oppure dopo averlo usato lo metti via e basta.

serbatoio della macchina ok?

marmitta utilizzata?

se sei inesperto,hai provato a fartelo carburare da chi è esperto?

temperature d'esercizio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Motore aperto, pistone perfetto, senza graffi, colore nero, interamente... segna di una buona carburazione, ma il motore continuava a dare segni di squilibrio, fatto carburare da persone esperte.... a "freddo" regge qualche serbatoio,... poi, addio, inizia a trillare e subito dopo il rifornimento, due curve e si spegne in fase di "parzializzazione" del gas.....
La risposta del "distributore di zona" diciamo così, dopo averlo fatto "verificare".... è che il motore va bene, al massimo è un po' "FINITO"..........
.... bhè si'.... effettivamente ha GIA' 4 litri...... bisogna comprarne uno nuovo....
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Motore aperto, pistone perfetto, senza graffi, colore nero, interamente... segna di una buona carburazione, ma il motore continuava a dare segni di squilibrio, fatto carburare da persone esperte.... a "freddo" regge qualche serbatoio,... poi, addio, inizia a trillare e subito dopo il rifornimento, due curve e si spegne in fase di "parzializzazione" del gas.....
La risposta del "distributore di zona" diciamo così, dopo averlo fatto "verificare".... è che il motore va bene, al massimo è un po' "FINITO"..........
.... bhè si'.... effettivamente ha GIA' 4 litri...... bisogna comprarne uno nuovo....
 

Secondo me converrebe che lo fai carburare direttamente a chi lo ha venduto o verificato oppure propio al distributore di zona, così avranno modo di vedere gli eventuali problemi, sembra la cosa più logica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio questo hobby da un po', nessun problema di questo tipo con nova per 1/8, e varie marche per 1/10.....
Se mi viene detto che il motore va bene e che é carburato in maniera corretta, allora mi viene da pensare che alcune persone nn hanno capito che così la gente si scoccia di fare sto hobby....
Il problema sembra essere sempre del consumatore....
Per sicurezza ho comprato anche scarico picco...
Cambiato serbatoio....
Varie prese di pressione....
Niente ha risolto il problema.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok motore nuovo.

Ma compressione ne ha?

hai controllato l'aria di squish? per i Picco l'ideale è 0,50-0,55

e infine,scusa se mi ripeto,mantienilo sempre pulito,ad ogni uscita io ad esempio smonto tutto escluso i cuscinetti,

per una pulizia accurata e lubrificazione.

ciao

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok motore nuovo.
Ma compressione ne ha?
hai controllato l'aria di squish? per i Picco l'ideale è 0,50-0,55
e infine,scusa se mi ripeto,mantienilo sempre pulito,ad ogni uscita io ad esempio smonto tutto escluso i cuscinetti,
per una pulizia accurata e lubrificazione.
ciao



Tutto fatto
Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore Picco non è semplicissimo da carburare, forse lo è ancora di più per chi come me ha usato per tanti anni motori Novarossi.

Le spente sono causate da una cattiva carburazione, provato sulla mia pelle quando ho cambiato motore. Sembra che vada tutto bene, poi ad un certo punto si spegne!

Il mio consiglio è quello di andare in pista con chi ti ha venduto il motore e carburare assieme, io per imparare a capire cosa volesse il motore sono stato in pista una giornata con Picco e non ho mai spento in gara da inizio anno, e di gare ne ho fatte parecchie.

E' un ottimo motore, veloce e consuma "poco" ma bisogna sforzarsi si capirlo perchè è molto diverso da Nova, OS XRD ecc... Nulla di trascendentale o impossibile, non preoccuparti!

 

p.s. se ti dicono che il motore è un po' finito non devi meravigliarti: dici tu stesso che ha 4 litri e le spente sono segno di una non perfetta carburazione, è quindi plausibile pensare anzi forse è proprio evidente che non possa essere in forma smagliante.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'e' da dire una cosa:
il motore in questione nella giornata di Venerdi ci e' stato consegnato perche' appunto il proprietario lamentava spente e carburazione instabile.
Da una prima occhiata il motore non era in ottimo stato ma nemmeno in pessimo.
Abbiamo fatto la frizione montato sulla macchina carburato al banco e via in pista, dove abbiamo perfezionato la carburazione.
Certo il motore nn e' una furia, cio' e' dettato dagli strapazzi fatti antecedentemente, ma la carburazione è stabile, abbiamo girato per 4/5 serbatoi, senza mai ricarburare e senza mai spegnere.
Ora una sola cosa mi chiedo: ma chi ti ha riconsegnato il motore non ti ha detto che se incontravi nuovamente difficoltà di chiamarci?!? Noi saremmo venuti volentieri, perche' li sicuramente qualcosa non funziona, ma nn di certo il motore.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio motore é stato rodato e usato per la gara notturna di Cassino dove ho riscontrato questi problemi, dove faceva un caldo anomalo, ma che nn giustifica le spente... Poi riconsegnato e stop...e mi é stato detto che il motore stava bene ed era stato fatto anche un buon rodaggio.
Perciò non capisco questi strapazzi precedenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...