Vai al contenuto

Come consumare di più le gomme nel 1/8 gt


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi volevo dei consigli su come consumare di più le gomme cioè quando faccio le gare mi ritrovo sempre le gomme posteriori quasi nuove a fine gara e le anteriori quella destra un po' più consumata ma il battistrada un po' si vede ( in qualsiasi pista e condizione atmosferica) :)
Quindi Cosa andate a toccare per aumentare il consumo e quindi far scaldare di più la gomma seguite una scaletta cioè prima inclino gli ammo poi differenziale ecc...
Aspetto risposte.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Diego tutto bene dai, però dietro sono down stop 9 e molla rossa tirata altezza da terra 9,5/10 quindi se tiro ancora le molle poi devo andare a toccare il down. Ma ho provato anche le molle più dure quelle bianche ma le gomme dietro non vogliono comunicare con me ahahahahah oltre il precarico cosa posso andare a toccare. Le gomme di solito uso m3.
Tu come stai? Penso che ci vediamo al tre regioni :)
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se mi intrometto in argomento rally ma sono curioso:

si dovrebbe cercare di far consumare meno quelle anteriori in questo caso no?

mi pare assurdo cercare il contrario..

il consumo eccessivo è da associare a mancanza di grip..

quindi mai andro' in questa direzione.

giocoforza,se trovo maggior grip all'anteriore,avro' maggior consumo al posteriore.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so se è vero quello che dici... Perché se scaldasse di più all'inizio slitterei poi con l'aumento della temperatura andrei ad ottenere più grip. Ad es la gomma posteriore per me non raggiunge la temperatura ideale per consumarsi. Ma le anteriori si consumano il giusto per il mio punto di vista visto che si scaldano molto di più rispetto le posteriore. Il mio problema è che quelle dietro per me non lavorano bene e non so cosa toccare per farle scaldare di più.
Parere personale.
I top driver quando hanno finito la gara arrivano con le tele ahahahahah magari non spingo come loro e quindi non riesco a fare lavorare la gomma oppure c'è qualcosa che sbaglio nel posteriore nel set up olio olio diff inclinazione ammo ecc....
Link al commento
Condividi su altri siti

ma è un ragionamento al contrario!

semmai far consumare meno quelle anteriori.

Se consumi le gomme vuol dire che hai poco grip..stai Sgommando..sei fermo..non hai trazione.

Mentre al posteriore probabilmente hai in rapporto all'anteriore troppo grip.

Ma devi lavorare per aumentare grip all'anteriore,..

non togliere al posteriore.

Scusate,non mi intendo di rally

ma mi pare un ragionamento basilare..tipo abc del dinamica motoristica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho capito. Però prima le gomme anteriori le consumavo poco però non andavo una cippa hahaahhahaha vedrò di fare qualche test e vediamo cosa dice il cronometro :)

Ciao.

Innanzi tutto devi dichiarare che modello usi, perchè non è con regole generali che si può risolvere...

Poi, cerca di forzare maledettamente tanto l'inserimento lasciando sovrasterzare il retrotreno, perchè restare puliti ed in traiettoria perfetta, dà vantaggi in termini di guida ma mantiene le gomme fredde. Sai cos'è la manovra a pendolo? Se la curva è a sinistra, prima di sterzare a sinistra, devi dare un colpo a destra ( comprati un macinino da 50 euro per fare drift ed impara la tecnica... è utilissimo per capire!!! Poi con la GT dovrai velocizzare i tuoi automatismi, ma la tecnica è la stessa ). Più BRUTALIZZI la macchina e più tiene... chiaramente fino al limite estremo, ma è TROPPO difficile da raggiungere per noi pivellini... Troverai che usi molto meno i freni e molto di più l'acceleratore. Occhio e croce, hai il diff posteriore troppo duro e quello anteriore morbido, indipendentemente dagli ammo... ma è una mia impressione! Io ho una GT r10 di Fastrace; diff anteriore duro ma non bloccato, post con il 20.000 olio 700 ant e 800 post con ammo originali e le gomme le pelo pari-pari... Se poi acquisti le gomme e le apri appena prima della gara, fagli 3-4 giri a palla, poi le metti a riposo per 30-40 minuti ( parlo di PMT ) e solo dopo le utilizzi per la finale. Se le monti nuove e fai la finale le disintegri prima del ventesimo minuto...! Caster a metà sull'anteriore, molle medio morbide all'ant e più e appena più dure al post; ammo anteriori quasi sdraiati e posteriori abbastanza dritti. 7-8mm davanti e 9-10 dietro, ma io giro su pavimentazione abbastanza irregolare...

In bocca al lupo e ci si vede al 3 regioni ( la prima è a casa mia... a Mottalciata ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho lo stesso problema, finisco sempre le gomme anteriori e quelle posteriori non dico essere nuove , ma allmeno i segni del battistrada ancora si vedono.

Quelle anteriori invece, sopratutto quella destra la maggior parte delle volte, arriva alla frutta.Sembra una buccia di mellone  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che dovresti dirci anche con quanti gradi di convergenza vai sia avanti che dietro...... Non so le misure dei rally, ma dietro dovrai essere chiuso (negativo, con ruote convergenti vero l'interno) e all'anteriore aperto ( ruote divergenti verso l'esterno) ...... Prova a chiudere di più dietro e il grip aumenterà di sicuro......ciao e facci sapere!
Link al commento
Condividi su altri siti

La macchina smusa sull'anteriore (cioè non entra,non ha inserimento) ecco perche consumi tanto le gomme davanti,ricorda che la gomma si consuma molto quando striscia e non quando lavora bene,te lo ha fatto notare in più di un occasione un altro utente del forum qualche post più indietro (che tra l'altro non fà nemmeno rally gt) il mio consiglio vedendo la macchina che hai in firma "grande macchina approposito" è di mandare un MP al construttore Pasquale Iuliucci oppure al pilota ufficiale Roderto Catanzani,persone molto disponibili e farti mandare un set-up base della macchina e da li hai un ottima base di partenza,oltre questo informati dove ci sarà una gara di contorno in cui partecipano anche loro,vedi di andarci e imparerai sicuramente tanto,buon divertimento ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...