mattia89 Inviato: 12 Febbraio 2015 Segnala Inviato: 12 Febbraio 2015 Ciao ragazzi volevo dei consigli su come consumare di più le gomme cioè quando faccio le gare mi ritrovo sempre le gomme posteriori quasi nuove a fine gara e le anteriori quella destra un po' più consumata ma il battistrada un po' si vede ( in qualsiasi pista e condizione atmosferica) :) Quindi Cosa andate a toccare per aumentare il consumo e quindi far scaldare di più la gomma seguite una scaletta cioè prima inclino gli ammo poi differenziale ecc... Aspetto risposte. Citare
Skierman Inviato: 12 Febbraio 2015 Segnala Inviato: 12 Febbraio 2015 Indurisci le sospensioni 1 Citare
mattia89 Inviato: 13 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato: 13 Febbraio 2015 Ma indurisco con olio più denso molle più dure e piattelli con meno buchi? Citare
Diego Pizza Inviato: 13 Febbraio 2015 Segnala Inviato: 13 Febbraio 2015 Mattia caro come va? la macchina è troppo morbida, hai poca spinta quando apri il gas e poca direzionali davanti ... tira le molle e vedrai che le consumi. comunque ricorda che devi trovare il compromesso e non consumarla tutta troppo presto. ci vediamo presto ormai ... un saluto al papà. Diego Citare
mattia89 Inviato: 13 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato: 13 Febbraio 2015 Ciao Diego tutto bene dai, però dietro sono down stop 9 e molla rossa tirata altezza da terra 9,5/10 quindi se tiro ancora le molle poi devo andare a toccare il down. Ma ho provato anche le molle più dure quelle bianche ma le gomme dietro non vogliono comunicare con me ahahahahah oltre il precarico cosa posso andare a toccare. Le gomme di solito uso m3. Tu come stai? Penso che ci vediamo al tre regioni :) Citare
junkie Inviato: 18 Febbraio 2015 Segnala Inviato: 18 Febbraio 2015 scusate se mi intrometto in argomento rally ma sono curioso: si dovrebbe cercare di far consumare meno quelle anteriori in questo caso no? mi pare assurdo cercare il contrario.. il consumo eccessivo è da associare a mancanza di grip.. quindi mai andro' in questa direzione. giocoforza,se trovo maggior grip all'anteriore,avro' maggior consumo al posteriore. ciao Citare
toscano Inviato: 18 Febbraio 2015 Segnala Inviato: 18 Febbraio 2015 Basta che aumenti la campanatura post , la gomma x consumarsi deve strisciare . Citare
mattia89 Inviato: 18 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato: 18 Febbraio 2015 Non lo so se è vero quello che dici... Perché se scaldasse di più all'inizio slitterei poi con l'aumento della temperatura andrei ad ottenere più grip. Ad es la gomma posteriore per me non raggiunge la temperatura ideale per consumarsi. Ma le anteriori si consumano il giusto per il mio punto di vista visto che si scaldano molto di più rispetto le posteriore. Il mio problema è che quelle dietro per me non lavorano bene e non so cosa toccare per farle scaldare di più. Parere personale. I top driver quando hanno finito la gara arrivano con le tele ahahahahah magari non spingo come loro e quindi non riesco a fare lavorare la gomma oppure c'è qualcosa che sbaglio nel posteriore nel set up olio olio diff inclinazione ammo ecc.... Citare
mattia89 Inviato: 18 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato: 18 Febbraio 2015 (modificato) Sono già intorno i 3.5 gradi proverò ad aumentare qualcosina ma poi l'olio differenziale olio ammortizzatore e inclinazione ammo influiscono nel Consumo gomma? Modificato 18 Febbraio 2015 da mattia89 Citare
Diego Pizza Inviato: 18 Febbraio 2015 Segnala Inviato: 18 Febbraio 2015 Mattia quando ci vediamo te le faccio finire in 10 minuti le gomme .... tranquillo Citare
mattia89 Inviato: 19 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato: 19 Febbraio 2015 Bella Diego basta che proviamo nelle qualifiche hahaahhahaha :) Citare
casey Inviato: 19 Febbraio 2015 Segnala Inviato: 19 Febbraio 2015 Scusa la domanda, se con le prestazioni del modello sei apposto.............. perché devi consumare più gomma??? Ciao Citare
mattia89 Inviato: 19 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato: 19 Febbraio 2015 allora la macchina per me va bene però vorrei andare ancora più forte hiihihh quindi visto che quando finisco le gare mi trovo le gomme dietro poco consumate vorrei farle lavorare di più per vedere se migliorano i tempi. :D Citare
junkie Inviato: 20 Febbraio 2015 Segnala Inviato: 20 Febbraio 2015 ma è un ragionamento al contrario! semmai far consumare meno quelle anteriori. Se consumi le gomme vuol dire che hai poco grip..stai Sgommando..sei fermo..non hai trazione. Mentre al posteriore probabilmente hai in rapporto all'anteriore troppo grip. Ma devi lavorare per aumentare grip all'anteriore,.. non togliere al posteriore. Scusate,non mi intendo di rally ma mi pare un ragionamento basilare..tipo abc del dinamica motoristica. Citare
mattia89 Inviato: 20 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato: 20 Febbraio 2015 Allora ti faccio una domanda perché gli expert arrivano in fine alla gara con le gomme finite? 1 Citare
junkie Inviato: 20 Febbraio 2015 Segnala Inviato: 20 Febbraio 2015 probabilmente tutte e 4 uniformemente pero' capisci cosa intendo? se hai le anteriori bruciate e le posteriori nuove.. devo risolvere all'avantreno in primis ciao Citare
mattia89 Inviato: 20 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato: 20 Febbraio 2015 Si ho capito. Però prima le gomme anteriori le consumavo poco però non andavo una cippa hahaahhahaha vedrò di fare qualche test e vediamo cosa dice il cronometro :) Citare
paolao67 Inviato: 25 Febbraio 2015 Segnala Inviato: 25 Febbraio 2015 Si ho capito. Però prima le gomme anteriori le consumavo poco però non andavo una cippa hahaahhahaha vedrò di fare qualche test e vediamo cosa dice il cronometro :) Ciao. Innanzi tutto devi dichiarare che modello usi, perchè non è con regole generali che si può risolvere... Poi, cerca di forzare maledettamente tanto l'inserimento lasciando sovrasterzare il retrotreno, perchè restare puliti ed in traiettoria perfetta, dà vantaggi in termini di guida ma mantiene le gomme fredde. Sai cos'è la manovra a pendolo? Se la curva è a sinistra, prima di sterzare a sinistra, devi dare un colpo a destra ( comprati un macinino da 50 euro per fare drift ed impara la tecnica... è utilissimo per capire!!! Poi con la GT dovrai velocizzare i tuoi automatismi, ma la tecnica è la stessa ). Più BRUTALIZZI la macchina e più tiene... chiaramente fino al limite estremo, ma è TROPPO difficile da raggiungere per noi pivellini... Troverai che usi molto meno i freni e molto di più l'acceleratore. Occhio e croce, hai il diff posteriore troppo duro e quello anteriore morbido, indipendentemente dagli ammo... ma è una mia impressione! Io ho una GT r10 di Fastrace; diff anteriore duro ma non bloccato, post con il 20.000 olio 700 ant e 800 post con ammo originali e le gomme le pelo pari-pari... Se poi acquisti le gomme e le apri appena prima della gara, fagli 3-4 giri a palla, poi le metti a riposo per 30-40 minuti ( parlo di PMT ) e solo dopo le utilizzi per la finale. Se le monti nuove e fai la finale le disintegri prima del ventesimo minuto...! Caster a metà sull'anteriore, molle medio morbide all'ant e più e appena più dure al post; ammo anteriori quasi sdraiati e posteriori abbastanza dritti. 7-8mm davanti e 9-10 dietro, ma io giro su pavimentazione abbastanza irregolare... In bocca al lupo e ci si vede al 3 regioni ( la prima è a casa mia... a Mottalciata ). Citare
angelonero Inviato: 25 Febbraio 2015 Segnala Inviato: 25 Febbraio 2015 risposta hanno la macchina e i pollici migliori del tuo :palestrato: :palestrato: :palestrato: :palestrato: :palestrato: :armati13: :armati13: 1 Citare
mattia89 Inviato: 25 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato: 25 Febbraio 2015 Ahahahahah ovvio Paolo che ci sono alla prima gara :) oggi ho fatto qualche prova tirando molle e dando camber e il consumo è migliorato un pelo, ho lavorato solo sul posteriore... Citare
genz87 Inviato: 26 Febbraio 2015 Segnala Inviato: 26 Febbraio 2015 Anche io ho lo stesso problema, finisco sempre le gomme anteriori e quelle posteriori non dico essere nuove , ma allmeno i segni del battistrada ancora si vedono. Quelle anteriori invece, sopratutto quella destra la maggior parte delle volte, arriva alla frutta.Sembra una buccia di mellone :D Citare
Simone Brutti Inviato: 27 Febbraio 2015 Segnala Inviato: 27 Febbraio 2015 Credo che dovresti dirci anche con quanti gradi di convergenza vai sia avanti che dietro...... Non so le misure dei rally, ma dietro dovrai essere chiuso (negativo, con ruote convergenti vero l'interno) e all'anteriore aperto ( ruote divergenti verso l'esterno) ...... Prova a chiudere di più dietro e il grip aumenterà di sicuro......ciao e facci sapere! Citare
gatto Inviato: 2 Marzo 2015 Segnala Inviato: 2 Marzo 2015 La macchina smusa sull'anteriore (cioè non entra,non ha inserimento) ecco perche consumi tanto le gomme davanti,ricorda che la gomma si consuma molto quando striscia e non quando lavora bene,te lo ha fatto notare in più di un occasione un altro utente del forum qualche post più indietro (che tra l'altro non fà nemmeno rally gt) il mio consiglio vedendo la macchina che hai in firma "grande macchina approposito" è di mandare un MP al construttore Pasquale Iuliucci oppure al pilota ufficiale Roderto Catanzani,persone molto disponibili e farti mandare un set-up base della macchina e da li hai un ottima base di partenza,oltre questo informati dove ci sarà una gara di contorno in cui partecipano anche loro,vedi di andarci e imparerai sicuramente tanto,buon divertimento ;) Citare
mattia89 Inviato: 2 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato: 2 Marzo 2015 Grazie del consiglio, catanza mi ha già scritto in privato :) comunque faccio già gare dove partecipano quelle persone... ma ho voluto scrivere in questo forum per sentire il parere di tutti. Citare
Bikko Inviato: 10 Marzo 2015 Segnala Inviato: 10 Marzo 2015 monta mescola più morbida dove consumi meno se non hai problemi di consumo gomme in finale Citare
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