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novarossi ison.12 o sturm .12 ?? help


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Non per far terrore...ma ieri il mio 353 mi ha abbandonato a metà gara (mentre ero in testa) con rottura del piede di biella (che non aveva neanche 4 litri) tutto intorno alla boccola. Il motore mi sembrava ben grasso sia sopra che sotto (dopo il pieno ero addirittura un po' ingolfato)

Risultato: motore da buttare e ritiro.

 

Penso anche io che mi orienterò sull'ison. Non ho voglio di esagerare con le spese. 

 

Rispetto a motori della stessa categoria, spinge il bestiolino?

Ciao!

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Non per far terrore...ma ieri il mio 353 mi ha abbandonato a metà gara (mentre ero in testa) con rottura del piede di biella (che non aveva neanche 4 litri) tutto intorno alla boccola. Il motore mi sembrava ben grasso sia sopra che sotto (dopo il pieno ero addirittura un po' ingolfato)

Risultato: motore da buttare e ritiro.

 

Penso anche io che mi orienterò sull'ison. Non ho voglio di esagerare con le spese. 

 

Rispetto a motori della stessa categoria, spinge il bestiolino?

Ciao!

io non posso aiutarti (perche' forse e' l'unico motore nova che non ho avuto), ma dobbiamo considerare che sicuramente essendo recente, non dovrebbe avere problemi di materiali "anziani".

inoltre ,se posso permettermi, ti vorrei consigliare di non tenere i motori molto grassi, perche' potrebbe succedere esattamente come ti e' successo, la biella viene sottoposta ad uno sforzo non "idoneo", causando una precoce usura se non la rottura.

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Ero così grasso perché stavo impazzendo con la carburazione...ogni tanto stava a 80, poi a 120, poi di nuovo 90....secondo me è stato uno schianto dei materiali...magari fatica o isteresi termica

i motivi possono essere molteplici....... il problema e' sempre che non ci si ferma prima per controllare e trovare la causa.

ma quando siamo in gara...... si sa' come funziona.

:)

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Guardando l'esploso con i codici delle varie parti, L'ISON non è altro che N12LL3 con la serigrafia sulla testa cambiata.

Non capirò mai certe operazioni commerciali....

allora scusa ma hai letto abbastanza maluccio........

se poi quello che il sito riporta non e' esatto , fallo presente cosi' lo correggono.

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Guardando l'esploso con i codici delle varie parti, L'ISON non è altro che N12LL3 con la serigrafia sulla testa cambiata.

Non capirò mai certe operazioni commerciali....

allora scusa ma hai letto abbastanza maluccio........

se poi quello che il sito riporta non e' esatto , fallo presente cosi' lo correggono.

 

 

Prova a scaricare l'esploso dei due motori e a confrontarli, e poi mi sai dire se ho letto maluccio..

 

http://novarossi.it/2012/index.php/en/products/on-road-engines-nova/2-1cc/ison-12.html

 

http://novarossi.org/2012/index.php/en/out-of-production-engines-nova/n12ll3-11.html

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Ma sei sicuro? A me pare che abbiano diverso sia l'albero che il pistone che il carburatore

 

L'accoppiamento (compreso il pistone) sono identici.

L'albero pur avendo cod leggermente diverso, è praticamente lo stesso (uno ha lo scivolo fatto col silicone, l'altro no, per il resto sono identici).

Il carburatore è in plastica, e credo con spruzzatore fisso (che è pure meglio, dato che in pratica non si usa mai) ma non è che cambia poi molto, anzi. Nelle precedenti versioni usciva con il carburatore di metallo a 2 regolazioni.

Per il resto sono esattamente uguali in tutto.

Poi se vuoi credere che l'ISON sia un motore di nuova generazione, padronissimo di farlo.

A mio modo di vedere è la solita operazione commerciale che ogni tanto Novarossi fa per svuotare i magazzini dal materiale obsoleto che non riesce più a vendere.

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Vero,ma si dice che sia difficile reperirli!!!!


Ne ho 5, Ivano basta andare su internet e comprarli, ti posso dare ragione che non sempre in Italia si trovi il materiale ad un prezzo concorrente, ma dall'estero te li buttano dietro, compreso ricambi! Se siamo pigri col mouse ed abbiamo furia di avere la roba in 3 giorni non è il prodotto che ti soddisfa
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Vero,ma si dice che sia difficile reperirli!!!!


Ne ho 5, Ivano basta andare su internet e comprarli, ti posso dare ragione che non sempre in Italia si trovi il materiale ad un prezzo concorrente, ma dall'estero te li buttano dietro, compreso ricambi! Se siamo pigri col mouse ed abbiamo furia di avere la roba in 3 giorni non è il prodotto che ti soddisfa

 

vero..... ma non tutti sono motoristi e capaci di farsi assistenza da soli....... questo non va' trascurato......

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Vero,ma si dice che sia difficile reperirli!!!!


Ne ho 5, Ivano basta andare su internet e comprarli, ti posso dare ragione che non sempre in Italia si trovi il materiale ad un prezzo concorrente, ma dall'estero te li buttano dietro, compreso ricambi! Se siamo pigri col mouse ed abbiamo furia di avere la roba in 3 giorni non è il prodotto che ti soddisfa
vero..... ma non tutti sono motoristi e capaci di farsi assistenza da soli....... questo non va' trascurato......
Perché tutti quelli con Novarossi hanno sempre il Sig. Colombini sotto a carburare ed a cambiare bielle e cuscinetti?
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Vero,ma si dice che sia difficile reperirli!!!!


Ne ho 5, Ivano basta andare su internet e comprarli, ti posso dare ragione che non sempre in Italia si trovi il materiale ad un prezzo concorrente, ma dall'estero te li buttano dietro, compreso ricambi! Se siamo pigri col mouse ed abbiamo furia di avere la roba in 3 giorni non è il prodotto che ti soddisfa
vero..... ma non tutti sono motoristi e capaci di farsi assistenza da soli....... questo non va' trascurato......

Vero,io li uso da qualche anno nell 1/8,e li non serve molto avere i motoristi,vanno e durano!!!! Poi per l 1/10 non so, so solo che un mio amico se lo è preso ed è contentissimo,la mia era sopratutto una battuta!!!! Torniamo a parlare di nova che di quello si parlava ...
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Vero,ma si dice che sia difficile reperirli!!!!


Ne ho 5, Ivano basta andare su internet e comprarli, ti posso dare ragione che non sempre in Italia si trovi il materiale ad un prezzo concorrente, ma dall'estero te li buttano dietro, compreso ricambi! Se siamo pigri col mouse ed abbiamo furia di avere la roba in 3 giorni non è il prodotto che ti soddisfa
vero..... ma non tutti sono motoristi e capaci di farsi assistenza da soli....... questo non va' trascurato......
Perché tutti quelli con Novarossi hanno sempre il Sig. Colombini sotto a carburare ed a cambiare bielle e cuscinetti?

 

perche' ho parlato di pista/gara io???

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Vero,ma si dice che sia difficile reperirli!!!!


Ne ho 5, Ivano basta andare su internet e comprarli, ti posso dare ragione che non sempre in Italia si trovi il materiale ad un prezzo concorrente, ma dall'estero te li buttano dietro, compreso ricambi! Se siamo pigri col mouse ed abbiamo furia di avere la roba in 3 giorni non è il prodotto che ti soddisfa
vero..... ma non tutti sono motoristi e capaci di farsi assistenza da soli....... questo non va' trascurato......
Perché tutti quelli con Novarossi hanno sempre il Sig. Colombini sotto a carburare ed a cambiare bielle e cuscinetti?
perche' ho parlato di pista/gara io???
Allora Max spiegati meglio, e comunque se il problema è trovare un ricambio, ripeto, non è il motore di chi vuole andare in negozio a comprarlo e sostituirlo in giornata. Bisogno comprare dalla Cina/Giappone ed attendere tre settimane con la spedizione lenta.
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