Vai al contenuto

Spinetta o pernino biella .... in che verso.??


Messaggi raccomandati

La parte chiusa a detta di costruttori va' montata verso l' aspirazione !

Questo perch? il pistone sul lato aspirazione viene allegerito nel punto dove passa la mannaia dell' albero , mentre dalla parte dello scarico no , in quanto va' ad infilarsi nella scanalatura apposita del tappo.

Il maggior peso del pernetto dalla parte chiusa dovrebbe andare ad equilibrare il tutto .

Clapton

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho scritto che a detta di alcuni costruttori ...........

Tra questi non fa' parte la Novarossi , cosi' come potrebbe essere che in Novarossi il pistone sia leggermente squilibrato per l' altro verso , per cui il pernetto lo montano all' altra maniera , dico potrebbe perch? non ne sono certo .

Clap

Link al commento
Condividi su altri siti

Novarossi e Max Fantini chi di loro li monta bene o chi di loro li monta male ....credo che entrambi li montano secondo il criterio che vi ho scritto prima , + o -, in pi? c'? la considerazione scritta da Clapton.

Comunque vi tengo informati, tra un paio di giorni devo sentite i tecnici della Novarossi e colgo l'occasione per chiarimenti in questione.

ciao a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao AleX,

domenica sono andato a correre ed ho prima girato il pernino nel Max (ora con lato chiuso sullo scarico) come da consiglio di altri utenti.

Ho testato la temperatura del motore dopo la solita manche di 6/7 minuti e la temperatura era circa la stessa registrata una settimana prima con il pernino girato al contrario...quindi pare zero miglioramenti.

Facci sapere cosa ti dicono i tecnici... ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io domenica ho cotto l'accoppiamento di un race mario rossi con 5 litri........il perno era al contrario con il foro verso lo scarico.....nn vorrei che fosse stata quella la causa?magro nn lo ero certo.....ho guardato un'altro race e lo spinotto lo aveva montato cn il foro sull'aspirazione........ :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...