paolao67 Inviato: 27 Maggio 2014 Segnala Inviato: 27 Maggio 2014 Ecco il regolamento ufficiale, con qualche piccola sorpresina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! http://news.efra.ws/fileadmin/news/2014/05/Final%20V2%20EFRA%20GT8%20Rally%20Rules.pdf Differenziali NON regolabili esternamente ma solo tramite viscosità dell'oilo e miscele con un massimo del 16% di nitro sono le due cose più rilevanti, ma leggendo bene, magari ce ne sono altre!!!!!!!!!! ( 2 o quattro ruote motrici.... niente additivi... trasmissioni a piacere... 82,5 decibel come limite massimo... e altro! ) E ora, sotto ai commenti
Savarc Inviato: 27 Maggio 2014 Segnala Inviato: 27 Maggio 2014 In pratica si è cercato di amalgamare il fenomeno GT italiano , con quello degli altri paesi (Spagna , Francia..) dove le GT sono un po' più "rally game", con differenziali solo a ingranaggi (niente sfere), trasmissioni anche cardaniche e via dicendo. Parere personale.
paolao67 Inviato: 27 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato: 27 Maggio 2014 Quindi tutti i modelli attuali di produzione italiana sono tagliati fuori!!! hanno tutti il diff anteriore a sfere e la vedo durissima intervenire per la data di svolgimento!!! E la nostra federazione cosa dice??? Nessuna tutela per chi la categoria l'ha profondamente sviluppata?
b-mod Inviato: 27 Maggio 2014 Segnala Inviato: 27 Maggio 2014 Quindi tutti i modelli attuali di produzione italiana sono tagliati fuori!!! hanno tutti il diff anteriore a sfere e la vedo durissima intervenire per la data di svolgimento!!! E la nostra federazione cosa dice??? Nessuna tutela per chi la categoria l'ha profondamente sviluppata? Venerdì si saprà il regolamento ufficiale !!!!
paolao67 Inviato: 27 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato: 27 Maggio 2014 Quindi tutti i modelli attuali di produzione italiana sono tagliati fuori!!! hanno tutti il diff anteriore a sfere e la vedo durissima intervenire per la data di svolgimento!!! E la nostra federazione cosa dice??? Nessuna tutela per chi la categoria l'ha profondamente sviluppata? Venerdì si saprà il regolamento ufficiale !!!! Il link sopra riporta il regolamento pubblicato dall'efra e riportato dal 5 colli...!!! Io l'ho preso da loro!
Savarc Inviato: 27 Maggio 2014 Segnala Inviato: 27 Maggio 2014 Effettivamente sembra esserci poca chiarezza . Se tutto rimanesse così, i produttori dei modelli nostrani dovrebbero correre per rendere disponibili a breve, dei differenziali a ingranaggi (magari thorsen...) per poter partecipare alla manifestazione, e mi pare assurdo oltre che poco realistico. Secondo me qualche cosa bolle in pentola.
paolao67 Inviato: 27 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato: 27 Maggio 2014 Effettivamente sembra esserci poca chiarezza . Se tutto rimanesse così, i produttori dei modelli nostrani dovrebbero correre per rendere disponibili a breve, dei differenziali a ingranaggi (magari thorsen...) per poter partecipare alla manifestazione, e mi pare assurdo oltre che poco realistico. Secondo me qualche cosa bolle in pentola. Mi pare non siano permessi i thorsen... e qui si fa dura...!!! le dimensioni di ciò che c'è in circolazione mi sa che non possano andare d'accordo con gli spazi attuali degli anteriori delle GT italiane... Speriamo che non si sia costretti a passare alle cardaniche...!!! Brett, tira fuori la Ansmann, Merca rispolvera la Nanda, e se qualcuno ha una K100 nel solaio, vale ORO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :tifosi17: Un pizzico di umorismo, per sdrammatizzare!!!
paolao67 Inviato: 27 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato: 27 Maggio 2014 (modificato) Messaggio doppio... sorry! Modificato 27 Maggio 2014 da paolao67
roberto161080 Inviato: 27 Maggio 2014 Segnala Inviato: 27 Maggio 2014 In Spagna usano molto la blade e la blade all anteriore monta 8 diff a sfere ma comunque un altra emerita cagata
Bross Inviato: 27 Maggio 2014 Segnala Inviato: 27 Maggio 2014 beh la BMT ha il differenziale anteriore a ingranaggi.....
Nitrox Inviato: 27 Maggio 2014 Segnala Inviato: 27 Maggio 2014 Ma avete letto l'ultimo messaggio di Spagnolo nell'altro post dedicato all' europeo ? Questo post qui non ha nessun senso di esistere, si puo benissimo continuare sull'altro. Oltretutto il regolamento EFRA qui esposto è lo stesso di cui si parla nell'altro post. :giljotiini:
Federico team G.L.S. Inviato: 27 Maggio 2014 Segnala Inviato: 27 Maggio 2014 beh la BMT ha il differenziale anteriore a ingranaggi..... Infatti...
casey Inviato: 28 Maggio 2014 Segnala Inviato: 28 Maggio 2014 (modificato) beh la BMT ha il differenziale anteriore a ingranaggi..... Infatti... Un bel milione di viscosità.......... e via!!!!!! Modificato 28 Maggio 2014 da casey
ThCrono Inviato: 28 Maggio 2014 Segnala Inviato: 28 Maggio 2014 Ma avete letto l'ultimo messaggio di Spagnolo nell'altro post dedicato all' europeo ? Questo post qui non ha nessun senso di esistere, si puo benissimo continuare sull'altro. Oltretutto il regolamento EFRA qui esposto è lo stesso di cui si parla nell'altro post. :giljotiini: Effettivamente ho saputo di questa discussione proprio leggendo l'altra, dove l'autore di questa si scusa per non essersene accorto. Per evitare di aggiungere confusione, chiudo questa e si continua dall'altra parte dove si abbraccia tutto il discorso europeo in generale. :)
Messaggi raccomandati