Vai al contenuto

nuovo motore sh


Messaggi raccomandati

si sa qualche dato in più su questo nuovo motore della sh engine?

I dati dicono:

 

2 tempi

5.1 cc

2.2hp

alimentazione a benzina

30.000 rpm

 

http://www.youtube.com/watch?v=22oAxulIrT8

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=zp62qRrNRB8

Modificato da Mir-rc
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà acquistabile (pare) tra 4 mesi. Solo non mi convince il sistema di accensione comandata montato sul tappo, potrebbe creare dei problemini di installazione a bordo del modello....o no? Comunque, l'idea di girare una giornata con 2 euro di benzina, in tempi di crisi, è fantastica, speriamo si vada avanti in questa strada .
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti se si espande prenderà sicuramente una bella fetta di coloro che si vogliono unicamente divertire, ma anche di elettricari e di coloro che hanno scelto 1/5 per motivi di carburante

di certo il costo del carburante non sarà più una scusa per abbandonare lo scoppio

 

questo articoletto la dice lunga

 

http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=2151296

Modificato da Mir-rc
Link al commento
Condividi su altri siti

io l'anno scorso avevo letto qui sul forum una discussione in cui si diceva che il nitro doveva essere tolto dalla circolazione, non è che le varie case cominciano ad organizzarsi?

O era una cavolata?

Sembra che anche losi ne abbia uno, si chiama dynamite ed è un .31 a benzina

Link al commento
Condividi su altri siti

I motori a benzina hanno prestazioni inferiori, credo dovute alla velocità di combustione più lenta rispetto ai nitro (se c'è qualche perito chimico o ingegnere "all'ascolto", potrá illuminarci). Secondo me se parliamo di off si potranno diffondere con più facilità rispetto al settore on, dove si richiedono tanti giri e poco peso, ricordiamoci che questi motori a benzina hanno l'accensione comandata (peso) e per sopperire alla minor potenza si deve alzare la cilindrata (altro peso). Sempre secondo me il nitro non sparirà, aspettiamo comunque se questi "benzina" prenderanno piede, io personalmente, appena metteranno in vendita un buon 5 cc che va a verde, di discreta potenza, lo monto sulla mia GT.
Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente interessante!

attenzione che non va a benzina il 2 tempi..e che se parliamo di un 2t da competizione 

l'olio da utilizzare per la miscela costa parecchio.

ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti nel video dice "specific made for this new gasoline engine" ossia olio specificatamente progettato per questo motore a benzina e piu sotto dice che chiunque metterà altro olio non sarà coperto dalla garanzia

per l'olio siamo piu o meno su prezzi da 20 euro al litro

il tipo del video prepara la miscela col 7% di olio perchè dice 71 cc su 1 litro e 282 cc su 4 litri, quindi con 20 euro di olio si dovrebbero preparare almeno 14 litri

ammettendo per assurdo che la verde va a 2 euro al litro sono 28 euro + 20 e quindi 48 euro per 14 litri, non male rispetto ai 140 del nitro

Modificato da Mir-rc
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque a livello di info sono ancora tutti abbottonati, si legge solo che usciranno a breve, il motore losi è basato sull SH, mentre quello della hpi da 8cc si legge che è equiparabile ad un 4.6 nitro e lo si vede montato su truggy e monster,(notizie risalenti al 2012) ma dicono che si potrà mettere anche su buggy 1/8

Link al commento
Condividi su altri siti

ma queste linee guida cosa sono?

io ho capito che vogliono dare delle direttive per qualunque costruttore decida di perfezionare motori a 4 tempi per uso su automodelli 1/8

 

http://www.liverc.com/news/announcements/4034-ROAR_proposes_specifications_for_1%3A8_competition_4-stroke_engines/

Link al commento
Condividi su altri siti

ma queste linee guida cosa sono?
io ho capito che vogliono dare delle direttive per qualunque costruttore decida di perfezionare motori a 4 tempi per uso su automodelli 1/8

http://www.liverc.com/news/announcements/4034-ROAR_proposes_specifications_for_1%3A8_competition_4-stroke_engines/

Infatti , sembrano criteri da adottare per la realizzazione di motori 4T... Per la verità, c'è qualche produttore di motori glow che sta osservando il fenomeno 4 tempi , può essere che possano essere prodotti (sulla scia del famoso OS FS 40 sc..) , vediamo..
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Quello della hpi da 8cc, ci sono delle immagini che lo ritraggono montato su un HB D8T (truggy della hotbodies), ma nessun video del funzionamento su buggy o truggy solo sul savage octane, per il resto ancora poche notizie ulteriori

Link al commento
Condividi su altri siti

la candela usa la batteria della ricevente. attacandola al 3 canale.

niente inpulsi ecc.  candela diretta sempre accesa .

poi se cambiano ideee.. e mettono altra centralina che si colega sempre dal 3 canale si sapra e si verda.

ma non credo che la faciano per esubero di spazzio o per eccesivo assorbimento di corrente

( poi nn tornerebbero le fasi .. serve 1 sonda nel volano senno fa ritardi o si sfasa nell ospengere o accendere....

serve lo spazzio che NON esiste sui buggy o pista

 

una cosa che mi fa incazzare.. e che ogni singolo motore..  che guasi tutti  li fanno in CINA

con le caratteristiche delle case madri.. dicendo ..  ( fai il motore cosi e metti i marchio tot e carter e  testa colore bla bla ecc )

spaciandoli per ita ecc. che poi sono fabricati in CINA

dobbiamo pagarli il triplo del loro reale costo .

 

ora sto SH in cina costera come tutti.. una pippa. ma in italia essendo novita del momento .. chiederanno un botto...

altre ditte fanno il copia e incolla.. cambiando qualche boiate di estetica.. e diranno.

( VENDILO A 100€ DI PIU SOLO PERCHE IL MOTORE SI CHIAMA YXY  e metti la scritta made in ita non CINA )

lo fanno in cina.. lo spediscono in ita... lo spacciano per ita .. e poi lo vendono in europa col marchio ita

 

se un motore in cina costa 100€ in italia costa 220€

parlo di tutti motori generici .

 

alla fine i materiali sono gli stessi ecc.  solo perche 1 motore tiene una virgola a ( L ) e uno tiene la virgola a (  I  )

non puo costare 150€ in piu .. costa in piu solo perche tiene il marchio di una ditta che tutti CREDONO che sia buona .

 

in passato quanti motori abbiamo visto uguali a altri.. non marchiati . ma  ( identici ).. costare la meta  di quello marchiato ecc...

 

oppure quante volte abbiamo visto 1 motore con un sottotesta con candela turbo o normale costare guasi 50€ di differenza .... quando quell pezzo di materiale e di lavorazione, non sono manco 8€  di prodotto finale..

ma acquista quel RINCARO ASSURDO solo perche e marchiato xyx .

 

il motore SH , io non lo prendo.. lo lascio prendere prima a quei CURIOSI .. che pensano di risparmiare ecc...

 

perche  se all interno e come tutti i comuni motori senza fasce... con la stessa vita  di manutenzione.. ovvero un motore da sterrro piu grosso di CC . ma internamente ecc tutto uguale.. solo RI-adattato per la miscella al verde.

ma se il motore costa 300€ .. alla fine... DOVE' IL RISPARMIO ?

io trovo motori tanto buoni a minor costo. mandanndoli per cazeggio anche al 10% di nitro , mi diverto uguale con amici ...

volendo da solo vado anche  allo 0% di nitro . la miscella non costa niente. metanolio + olio sono nemmeno 2€ per 1L

il nitro costa assai. non il resto .

 

poi c'e da dire che quel motore e vietato per regolamento in gara,... ho fanno 1 categoria a parte.. oppure solo i curiosi o per cazzeggio lo compreranno .

 

poi se costa 300€ tiene le fasce , i ricambi costano  basso come e giusto che sia. perche he un cazz di motore CINESE

che le fasce costerebbero 5€ e il pistone 20€ . ma da noi pistone 100€ e fasce 20€ sono convito .. italia ladrona

e il motore dura minimo 40  litri senza aprirlo . potrebbe andare bene.

 

motori pitbike fatte in cina costano MENO dei motori per modellismo .. sono piu GROSSI a marce ecc ...

ma fatti sempre in CINA cazz .. he per dirla lunga piu duraturi e affidabili .. ma sempre in cina.

Modificato da DONNO
Link al commento
Condividi su altri siti

no !

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bè, Donno intendeva che se il motore in questione , è una cineseria rimarchiata, dal valore di 100 euro, e poi te lo ripassano a 300, il risparmio non c'è (anche se va a verde). E poi... questa cifra può esser giustificabile se si tratta di un motore fatto per durare (pistone con fasce, etc...). Ho tradotto bene Donno :D ? Comunque vediamo, secondo me starà tra i 200 ed i 300 euro, a fine estate (si diceva), potrebbe essere commercializzato.
Link al commento
Condividi su altri siti

detto bene in parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Donno , un mito !

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...