ivano Inviato: 5 Agosto 2014 Segnala Inviato: 5 Agosto 2014 Colgo l'occasione per ringraziare tutti i partecipanti a l'Euro GT di Gubbio, un complimentone al vincitore ed un grazie a tutte le aziende presenti con i loro piloti. E' stata una prima esperienza che è stata ben vista dai vertici EFRA ed IFMAR presenti alla manifestazione che ringrazio per la disponibilità a discutere di continuare e migliorare questa esperienza. Certo c'è ancora da fare tanto per far si che questa categoria risalti sempre più a livello internazionale ma credo che siamo sulla strada giusta, ora spetta a noi impegnarsi tutti insieme per far ciò, oppure possiamo continuare come alcuni utentidi questo forum che continuano solo a parlare e correre con la tastiera che è molto facile !!!!!! ciaooo e ancora grazie a tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo. Responsabile GT AMSCI Teodoro Spagnolo :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: Citare
gp27 Inviato: 5 Agosto 2014 Segnala Inviato: 5 Agosto 2014 qualcuno prova ancora ad attaccarsi sugli specchi, ma la verità è che ci si è divertiti, e i presenti lo possono testimoniare. il numero di iscritti sappiamo bene dove sta il problema qualcuno ancora boicotta, qualcuno non è convinto , qualcuno non ha trovato in tempo il materiale , a qualcuno non va bene il periodo, e qualcuno ha finito i soldi. tutto più o meno nella norma per essere la prima volta. la rigida la hanno annullata per mancanza di iscritti e abbiamo avuto la pista tutta per noi .grande il gt grazie al cambio ha potuto correre in un impianto straordinario, con tracciato e comodità incredibili, e soprattutto, senza danni rilevanti , e questo vale non solo per i pilotoni ma per tutti i partecipanti. concordo che ci sono ancora cose da fare ma per essere a soltanto sei mesi dal lancio della nuova categoria si è ben messi. il cambio dkt funziona alla grande per tre giorni di gara e anche con velocita di 97.5 ,la macchina non si smonta e le grp non esplodono e durano per tutta la gara. anche le altre gomme vanno bene e se qualcuna si scolla , succede anche nel gt , non è un problema di velocità. veramente una bella esperienza. il bello è che non cambia niente di quello che funziona, magari dopo ferragosto smontiamo il cambio in 5 minuti e ci facciamo una giornata con il monomarcia, bello quando si può scegliere. Citare
Savarc Inviato: 5 Agosto 2014 Segnala Inviato: 5 Agosto 2014 (modificato) 97.5 km/h ?? Con che rapporti? Fantastico :D Ma è stato girato qualche video? Modificato 5 Agosto 2014 da Savarc Citare
Gip. Inviato: 5 Agosto 2014 Segnala Inviato: 5 Agosto 2014 qualcuno prova ancora ad attaccarsi sugli specchi, ma la verità è che ci si è divertiti, e i presenti lo possono testimoniare. il numero di iscritti sappiamo bene dove sta il problema qualcuno ancora boicotta, qualcuno non è convinto , qualcuno non ha trovato in tempo il materiale , a qualcuno non va bene il periodo, e qualcuno ha finito i soldi. tutto più o meno nella norma per essere la prima volta. la rigida la hanno annullata per mancanza di iscritti e abbiamo avuto la pista tutta per noi .grande il gt grazie al cambio ha potuto correre in un impianto straordinario, con tracciato e comodità incredibili, e soprattutto, senza danni rilevanti , e questo vale non solo per i pilotoni ma per tutti i partecipanti. concordo che ci sono ancora cose da fare ma per essere a soltanto sei mesi dal lancio della nuova categoria si è ben messi. il cambio dkt funziona alla grande per tre giorni di gara e anche con velocita di 97.5 ,la macchina non si smonta e le grp non esplodono e durano per tutta la gara. anche le altre gomme vanno bene e se qualcuna si scolla , succede anche nel gt , non è un problema di velocità. veramente una bella esperienza. il bello è che non cambia niente di quello che funziona, magari dopo ferragosto smontiamo il cambio in 5 minuti e ci facciamo una giornata con il monomarcia, bello quando si può scegliere. :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: mi sono divertito più della GT. e consumo materiali zero. Bello !! Citare
Gip. Inviato: 5 Agosto 2014 Segnala Inviato: 5 Agosto 2014 Io penso solo a una cosa chi c era si è divertito alla grande quindi parlare di regole decise sei mesi prima o altre boiate non centra niente!!! Pensate che Suardi che ha fatto la pole il cambio lo ha montato solo 15 giorni prima!!! e io :applauso: che per un pelo entravo in finale a conti fatti e calcolatrice in mano ! hahahahahahahaha.... :-) la categoria SUPER GT . è il futuro evolutivo del GT. risparmi tantissimo . Citare
b-mod Inviato: 5 Agosto 2014 Segnala Inviato: 5 Agosto 2014 Io penso solo a una cosa chi c era si è divertito alla grande quindi parlare di regole decise sei mesi prima o altre boiate non centra niente!!! Pensate che Suardi che ha fatto la pole il cambio lo ha montato solo 15 giorni prima!!! e io :applauso: che per un pelo entravo in finale a conti fatti e calcolatrice in mano ! hahahahahahahaha.... :-) la categoria SUPER GT . è il futuro evolutivo del GT. risparmi tantissimo . gianni pensa se a gubbio c era la S sul dritto!!!!???? speriamo bene a cassino!!!!!!!! Citare
Gip. Inviato: 5 Agosto 2014 Segnala Inviato: 5 Agosto 2014 Io penso solo a una cosa chi c era si è divertito alla grande quindi parlare di regole decise sei mesi prima o altre boiate non centra niente!!! Pensate che Suardi che ha fatto la pole il cambio lo ha montato solo 15 giorni prima!!! e io :applauso: che per un pelo entravo in finale a conti fatti e calcolatrice in mano ! hahahahahahahaha.... :-) la categoria SUPER GT . è il futuro evolutivo del GT. risparmi tantissimo . gianni pensa se a gubbio c era la S sul dritto!!!!???? speriamo bene a cassino!!!!!!!! con la super gt basta S . :lol: Citare
trivellaspaziale Inviato: 5 Agosto 2014 Segnala Inviato: 5 Agosto 2014 Si e' corso senza tessera efra e l'iscrizione e' stata di 50 euro al posto dei classici 220 euro, quindi non si e' corso nessun campionato europeo, ma come leggo in alcuni siti la gara e' stata rinominata (EUROCUP) altrimenti chi nelle altre specialita'che pagano 220 euro si sentono abbastanza presi in giro che altri con solo 50 euro fanno la stessa gara.E' anni che si sente parlare del cambio del GT( non da 6 mesi) e che tutti i costruttori lo avevano pronto,(in sogno) ma credo solo ora si sia arrivati ad avere un prodotto all'altezza della situazione, ma questo non giustifica il suo utilizzo, si fraziona i pochi modellisti rimasti in un altra categoria e si penalizza i piccoli impianti che per anni hanno fatto girare e crescere questa specialita'.Con i pochi iscritti non si e' raggiunto nessun obbiettivo, quelli che hanno fatto la gara la maggior parte si sono presentati perché a vario titolo vivono sulle vendite di questa categoria e non presentarsi sarebbe come aver perso gia in partenza delle possibili vendite, e se si vuole tirare avanti bisogna vendere, altrimenti si chiude bottega.Questo non vuol dire che la gara sia stata di basso livello, anzi si sono presentati alcuni dei migliori piloti di questa specialita' e anche se ci fossero stati 150 iscritti il risultato non sarebbe cambiato, ho visto i tempi dei due stranieri e non sono ancora pronti come gli italiani in questa categoria, sia come materiali che piloti.Non capisco come mai c'erano solo due iscritti nella rigida, ma quanti erano nella scorsa gara di campionato europeo, non vorrei che alcuni non si sono iscritti per via che dovevano girare insieme alle gomme in lattice e per protesta non sono venuti.Leggo che alcuni che postano hanno vari interessi nel far credere che tutto sia stato bello, solo per cercare di vendere dei pezzi, il GT o rally esiste da molti anni, ancor prima che arrivassero i professoroni, non vi fate infinocchiare con varie balle che qua' e' tutto bello, lo era anche prima, forse di piu' di adesso quando si arrivava in pista con delle macchinine fatte a mano nel garage di notte.Complimenti a tutti i partecipanti, meno che uno.Ciao Citare
Gip. Inviato: 5 Agosto 2014 Segnala Inviato: 5 Agosto 2014 Io C'ero ! E se un domani ci sarà un proseguo potrò vantare di questo . Tutto comincia a piccoli passi ! Tempo al tempo ! Citare
toscano Inviato: 5 Agosto 2014 Segnala Inviato: 5 Agosto 2014 Anche io c'ero e ti ho sverniciato ah ah ah comunque in pista sarò una pippa , ma con le costine ho vinto io ah ah ah Citare
casey Inviato: 6 Agosto 2014 Segnala Inviato: 6 Agosto 2014 97.5 km/h ?? Con che rapporti? Fantastico :D Ma è stato girato qualche video? Se ho un attimo di tempo, tra stasera e domani, un video lo carico su TUBO Citare
Savarc Inviato: 6 Agosto 2014 Segnala Inviato: 6 Agosto 2014 97.5 km/h ?? Con che rapporti? Fantastico :D Ma è stato girato qualche video? Se ho un attimo di tempo, tra stasera e domani, un video lo carico su TUBO Grazie, sei gentile, sarà molto interessante ;) Citare
gp27 Inviato: 6 Agosto 2014 Segnala Inviato: 6 Agosto 2014 Si e' corso senza tessera efra e l'iscrizione e' stata di 50 euro al posto dei classici 220 euro, quindi non si e' corso nessun campionato europeo, ma come leggo in alcuni siti la gara e' stata rinominata (EUROCUP) altrimenti chi nelle altre specialita'che pagano 220 euro si sentono abbastanza presi in giro che altri con solo 50 euro fanno la stessa gara. E' anni che si sente parlare del cambio del GT( non da 6 mesi) e che tutti i costruttori lo avevano pronto,(in sogno) ma credo solo ora si sia arrivati ad avere un prodotto all'altezza della situazione, ma questo non giustifica il suo utilizzo, si fraziona i pochi modellisti rimasti in un altra categoria e si penalizza i piccoli impianti che per anni hanno fatto girare e crescere questa specialita'. Con i pochi iscritti non si e' raggiunto nessun obbiettivo, quelli che hanno fatto la gara la maggior parte si sono presentati perché a vario titolo vivono sulle vendite di questa categoria e non presentarsi sarebbe come aver perso gia in partenza delle possibili vendite, e se si vuole tirare avanti bisogna vendere, altrimenti si chiude bottega. Questo non vuol dire che la gara sia stata di basso livello, anzi si sono presentati alcuni dei migliori piloti di questa specialita' e anche se ci fossero stati 150 iscritti il risultato non sarebbe cambiato, ho visto i tempi dei due stranieri e non sono ancora pronti come gli italiani in questa categoria, sia come materiali che piloti. Non capisco come mai c'erano solo due iscritti nella rigida, ma quanti erano nella scorsa gara di campionato europeo, non vorrei che alcuni non si sono iscritti per via che dovevano girare insieme alle gomme in lattice e per protesta non sono venuti. Leggo che alcuni che postano hanno vari interessi nel far credere che tutto sia stato bello, solo per cercare di vendere dei pezzi, il GT o rally esiste da molti anni, ancor prima che arrivassero i professoroni, non vi fate infinocchiare con varie balle che qua' e' tutto bello, lo era anche prima, forse di piu' di adesso quando si arrivava in pista con delle macchinine fatte a mano nel garage di notte. Complimenti a tutti i partecipanti, meno che uno. Ciao la si puo chiamare come si vuole ma ha poca importanza , il divertimento è stato realei, tessera efra o no erano presenti tutti i piu forti piloti italiani della categoria e anche qualcuno che fa altre categorie, e siccome in questa categoria gt siamo i piu forti al mondo credo, ce poco da dire. del cambio se ne parlava molto ma quando i costruttori sono andati a farlo hanno visto che semplice non era e se non fosse principalmente per la DKT di Pastrovicchio cambi funzionanti in giro ce n sarebbero stati ben pochi. NOn si fraziona proprio nulla è stato detto e ridetto , è una cosa in piu se voglio girare a Gubbio metto il cambio , se devo girare ad olbia lo tolgo, dove è il problema ? per la rigida il problema lo conosco per aver parlato con gli organizzatori e non è quello che dici tu, anche in quella categoria hanno le loro beghe.. Per le altre cose non so , pero a volte non ti capisco, tu eri presente alla gara a marzo a gubbio dove hanno messo la esse in mezzo al rettilineo, eri presente quando le macchine volavano ad altezza palco, o quando uno picchiava sulla esse e si girava e un altro arriva e gli disfa la macchina, e la gente era in giro per la pista a cercare omocinetici e ammennicoli vari. se tu ti diverti anche cosi niente da dire mai mi permetterò di giudicare, non capisco perche devi farlo tu. IO sono uno di quelli che ha detto che si è divertito ,sono assolutamente sincero e aggiungo che tutto sommato ho trovato anche un ambiente un po diverso e coeso del solito. la gara andava fatta secondo me anche se in pochi , per dimostrare una volta per tutte che tutte le paure , esplosioni di gomme , motori che si logorano, cambio che non regge ecc sono balle spaziali. il nostro motore usato in gara a gubbio è alla sua terza gara superGT : alessandria , lazzaro e gubbio, senza nessuna revisione sinora e se non fosse perchè si è schiacciata la marmitta nella botta con scanziani al secondo giro faceva 5 min al rifornimento. Citare
trivellaspaziale Inviato: 6 Agosto 2014 Segnala Inviato: 6 Agosto 2014 Anche da parte mia è assurdo correre con delle scicanes assassine, basta fare la gara a Contigliano, Cantalice, Papigno, ma sarebbe troppo semplice correre in piste nate per il GT, allora tutti a correre su piste inadatte ma simpatiche all'associazione, si è corso a Gubbio solo peche poi si faceva il pseudo europeo, mica per altro, non credo che se si faceva una gara libera partivate dalla sardegna, o sbaglio.... Citare
NICALE Inviato: 6 Agosto 2014 Segnala Inviato: 6 Agosto 2014 Io non ho partecipato ma ho assistito alla gara.....che dire spettacolare. Citare
NICALE Inviato: 6 Agosto 2014 Segnala Inviato: 6 Agosto 2014 Io non ho partecipato ma ho assistito alla gara.....che dire spettacolare. 1 Citare
moggi Inviato: 6 Agosto 2014 Segnala Inviato: 6 Agosto 2014 se posso dire una cosa . diversi cambi , si sono rotti tra cui uno esploso, ed uno si e bloccato . gomme scolate ce ne sono state ed qualcuno in parco chiuso le a rinforzate con la colla , per i suoi piloti ma lui puo . come mai che ste cose non vano dette? poi chi e che a scritto che la velocita e arrivata 100km ? io o visto massimo 95. Citare
b-mod Inviato: 6 Agosto 2014 Segnala Inviato: 6 Agosto 2014 se posso dire una cosa . diversi cambi , si sono rotti tra cui uno esploso, ed uno si e bloccato . gomme scolate ce ne sono state ed qualcuno in parco chiuso le a rinforzate con la colla , per i suoi piloti ma lui puo . come mai che ste cose non vano dette? poi chi e che a scritto che la velocita e arrivata 100km ? io o visto massimo 95. Cambi esplosi???? Sei sicuro? Gomme rinforzate mi sa che ero a un altra gara!!! X la velocità 100 no ma 99.6 si se vuoi conferma chiedi pure al papà di peretti! 1 Citare
steve71 Inviato: 7 Agosto 2014 Segnala Inviato: 7 Agosto 2014 Secondo me la vera immagine reale del super gt è dato data da questo europeo. Andrebbe organizzato un trofeo costruttori come quello di gt di mesero, vedere quanti f2 ed F1 parteciperanno e vedere come si comportano. Perché, obiettivamente, regolare una frizione centax e' un po' più complicato che regolare una frizione normale...ci sono costi diversi...alla fine il divertimento e' anche poter fare più gare in un anno e riuscire anche a finirle...forse e' per questo che il gt e' più frequentato del super gt...del resto io credo che il giorno che si volesse introdurre il cambio nel fuoristrada succederebbe un po' la stessa cosa... Citare
moggi Inviato: 7 Agosto 2014 Segnala Inviato: 7 Agosto 2014 buongiorno a tutti per b-mod in non voglio mettere in discussione nulla , ma solo quello che o visto a gubbio. credo che alcuni cambi sono da migliorare, e anche le gomme . come dice steve 71.bisogna vedere anche con gli altri f2 compresi ed io sono uno di questi , ed per me il cambio e un problema in piu , credo che sia anche un costo in piu per varie persone . quando il gt e una categoria economica piu del pista e ed di altre categorie , ed in oltre si possono fare gare in mezzo a paesi , ed fare appassionare piu gente , in vece di spostare tutto su piste . dove solo noi che leggiamo i forum sappiamo date e piste . Citare
b-mod Inviato: 7 Agosto 2014 Segnala Inviato: 7 Agosto 2014 Secondo me la vera immagine reale del super gt è dato data da questo europeo. Andrebbe organizzato un trofeo costruttori come quello di gt di mesero, vedere quanti f2 ed F1 parteciperanno e vedere come si comportano. Perché, obiettivamente, regolare una frizione centax e' un po' più complicato che regolare una frizione normale...ci sono costi diversi...alla fine il divertimento e' anche poter fare più gare in un anno e riuscire anche a finirle...forse e' per questo che il gt e' più frequentato del super gt...del resto io credo che il giorno che si volesse introdurre il cambio nel fuoristrada succederebbe un po' la stessa cosa... forse ancora non vi è chiaro di cosa c è da montare su una macchina da super gt!!!!!! il cambio e la campana e stop la centax la monti se vuoi usare quella altrimenti usi quella a centrifuga!!!! 100/120 x un cambio completo di campana non mi sembra un costo proibitivo quando si spende 300/400 euro x un motore o 50/70 x una marmitta!!!!! 1 Citare
NICALE Inviato: 7 Agosto 2014 Segnala Inviato: 7 Agosto 2014 Il cambio per me è una figata.......mi da la possibilità di girare dove fino a ieri non potevo......mi da la possibilità di girare su piste pulite e non solo piazzali sporchi e con marciapiedi e birilli dove li si che i costi lievitato. ... 1 Citare
gp27 Inviato: 7 Agosto 2014 Segnala Inviato: 7 Agosto 2014 no probabilmente no, ma se si fa un italiano a Contigliano, noi ci siamo anche gt... Citare
steve71 Inviato: 7 Agosto 2014 Segnala Inviato: 7 Agosto 2014 L'importante e' non arrabbiarsi mentre si esprimono le proprie idee, confrontarsi può solo fare bene...molti hanno dubbi e credo che il compito di chi corre da più tempo come me e tanti altri sia quello di spiegare e fugare i dubbi. E' giusto ciò che scrive b-mod in merito ai costi fissi, forse credo un po' più elevati perché in un rapporto da gt quando hai tre campane e 6 corone stai a posto, nel super gt devi avere tutto doppio....è giusto che si spieghi che esiste la possibilità di usare anche la frizione centrifuga che permette una regolazione più semplice... Il problema costi di un cambio obiettivamente esiste come esiste la possibilità di schiantare una macchina contro una chicane, però ho visto tanti botti in tanti anni e non succedere nulla, con le velocità del super gt i botti saranno un più pericolosi... Aldilà di tutte queste considerazioni credo che alla base dei vari dissensi sul super gt ci sia il fatto che il gt, successore del rally game, sia nato monomarcia il discorso lo si è fatto e rifatto...ora che ci sia l'esigenza di correre su piste con rettilinei da 70 metri lo capisco, però la prossima e naturale evoluzione sul super gt sarà lo scatto libero all'anteriore...alla fine si arriverà ad avere le macchine uguali al pista ma semplicemente con gomme in lattice. Credo che ci debba essere un limite da porre anche alle evoluzioni se queste possono portare alla morte di una disciplina. 1 Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.