ANTHONYG4 Inviato: 16 Aprile 2014 Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2014 Ciao a tutti Amici!! Sto per riprendere l'attività modellistica ormai ferma da più di un anno,ma non più col nitro,ma con l'elettrico!! E dato che di elettrico non ne capisco granchè,gradirei qualche consiglio su come nuovermi circa gli acquisti di batterie,regolatori,motori!! Inoltre vorrei lumi sull'esc!!Cos'è? Grazie!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pennesw Inviato: 16 Aprile 2014 Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2014 L'esc è il regolatore Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ANTHONYG4 Inviato: 16 Aprile 2014 Autore Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2014 Bene grazie!!! E sulla parte elettronica??? Chi sa dirmi qualcosa?? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cliff Inviato: 16 Aprile 2014 Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2014 Ciao Antonio, che categoria intendi fare? c'è la modificata o libera dove i motori sono liberi, anticipo, esc e conseguente programmazione liberi, in alternativa c'è la 13.5 che per iniziare è una gran bella categoria, motore 13.5 anticipo fisso, regolatore libero purchè in no timing Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ANTHONYG4 Inviato: 17 Aprile 2014 Autore Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2014 Grazie Cliff! Sinceramente non so ancora su quale categoria andro'! Anche se credo che le 2 che hai nominato differenzino tra loro per il motore e per il timing! Sbaglio? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pennesw Inviato: 17 Aprile 2014 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2014 Grazie Cliff! Sinceramente non so ancora su quale categoria andro'! Anche se credo che le 2 che hai nominato differenzino tra loro per il motore e per il timing! Sbaglio? Diciamo di si ma non del tutto, come consiglio ti dico di scegliere prima la categoria, di conseguenza poi il materiale Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ANTHONYG4 Inviato: 17 Aprile 2014 Autore Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2014 Grazie Cliff! Sinceramente non so ancora su quale categoria andro'! Anche se credo che le 2 che hai nominato differenzino tra loro per il motore e per il timing! Sbaglio? Diciamo di si ma non del tutto, come consiglio ti dico di scegliere prima la categoria, di conseguenza poi il materiale Bel consiglio!!!Il fatto è che in non so da dove iniziare!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pennesw Inviato: 17 Aprile 2014 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2014 (modificato) Grazie Cliff! Sinceramente non so ancora su quale categoria andro'! Anche se credo che le 2 che hai nominato differenzino tra loro per il motore e per il timing! Sbaglio? Diciamo di si ma non del tutto, come consiglio ti dico di scegliere prima la categoria, di conseguenza poi il materiale Bel consiglio!!!Il fatto è che in non so da dove iniziare!! e allora fatti un giro, vedi come si svolgono le gare nella tua zona e poi scegli, io inizierei dalla 13.5, vedrei che tipo di regolamento viene usato per le gare nella tua zona e fare gli acquisti in base a quello Modificato 17 Aprile 2014 da pennesw Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ANTHONYG4 Inviato: 17 Aprile 2014 Autore Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2014 Da me ci sono entrambi le categorie!!E per questo sono indeciso!! Ma volendo iniziare dal 13.5 su quale accoppiata trittico ESC-motore-batterie dovrei puntare?? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KOMATSU Inviato: 17 Aprile 2014 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2014 Io ti consiglierei prima di capire anche come sono le categorie nella tua zona,com'e' il regolamento e quanti partecipanti tendenzialmente ci sono.... Anche perche' dalla mia poca esperienza c'e' 13.5 e 13.5 ... Prima cosa i partecipanti: se son in pochi a fare la libera e tanti a fare la stock o viceversa puoi gia' avere una direzione... Secondo il regolamento, perche' c'e' diverse cose che possono variare... Ad esempio la 13.5 no timing UISP e' molto blindata, ESC e motore uguale in tutto per tutti, 13.5 Amsci vuol dire qualsiasi regolatore di qualsiasi amperaggio in No Timing (lampeggio visibile sul regolatore) e motore libero di spiraggio 13.5... e li attacchi con rotori diversi e specifici per la Stock,anticipi meccanici che arrivano come ridere a 40/50°... Diventa peggio di una Libera perche' corri dietro al miglior materiale... per poi girare magari 1 secondo piu' lento di una libera... Altra cosa interessante al fine dei costi e' capire se adottano un monogomma per tutti... Perche' senno' o ti affidi a cio' che usa la maggior parte degli utenti o ti tocca far prove su prove per trovare il materiale piu' adatto... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ANTHONYG4 Inviato: 17 Aprile 2014 Autore Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2014 Io ti consiglierei prima di capire anche come sono le categorie nella tua zona,com'e' il regolamento e quanti partecipanti tendenzialmente ci sono.... Anche perche' dalla mia poca esperienza c'e' 13.5 e 13.5 ... Prima cosa i partecipanti: se son in pochi a fare la libera e tanti a fare la stock o viceversa puoi gia' avere una direzione... Secondo il regolamento, perche' c'e' diverse cose che possono variare... Ad esempio la 13.5 no timing UISP e' molto blindata, ESC e motore uguale in tutto per tutti, 13.5 Amsci vuol dire qualsiasi regolatore di qualsiasi amperaggio in No Timing (lampeggio visibile sul regolatore) e motore libero di spiraggio 13.5... e li attacchi con rotori diversi e specifici per la Stock,anticipi meccanici che arrivano come ridere a 40/50°... Diventa peggio di una Libera perche' corri dietro al miglior materiale... per poi girare magari 1 secondo piu' lento di una libera... Altra cosa interessante al fine dei costi e' capire se adottano un monogomma per tutti... Perche' senno' o ti affidi a cio' che usa la maggior parte degli utenti o ti tocca far prove su prove per trovare il materiale piu' adatto... Molto esaudiente Komatsu!!Grazie!! :applauso: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ANTHONYG4 Inviato: 19 Aprile 2014 Autore Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2014 Ho chiamato degli amici elettricari pugliesi e mi hanno detto che la stock sta andando benone!Dunque come dovrei comportami come materiali decidendomi di seguire la stock??Parlo di motori ecc.ecc.?? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merlino Inviato: 23 Aprile 2014 Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2014 (modificato) Ciao Antonio, anch'io (dopo aver abbandonato lo scoppio) da quest'anno partecipo alle gare di elettrico in puglia. Iniziamo con i regolamenti AMSCI - Costo della tessera per l'elettrico 20€ Si è deciso di comune accordo (LIBERA) di utilizzare il monogomma e monomescola (RIDE REX34). 1 solo treno per tutta la durata della gara. All'atto dell'iscrizione alla gara (40 €) ti viene consegnato il treno di gomme (punzonate dalla direzione gara) che dovrai utilizzare per tutta la gara. Alla fine di ogni manche (qualifiche e finali) controlli tecnici per tutti i modelli UISP - Costo della tessera 15 € Quì (LIBERA) si utilizza solo il monogomma (SP) ma non c'è limite sui treni che puoi utilizzare in gara Costo dell'iscrizione alla gara - 20€ Nessun controllo tecnico Regolatori Quelli da 90 A ti permettono di utilizzare motori con spiraggio da 6.5T in su (7.5, 8.5, 10.5, 13.5 ect) prettamente per la categoria stock Quelli da 120 A ti permettono di utilizzare motori con spiraggi da 3.5T in su, quindi sia per la libera che per la stock. Alcuni regolatori hanno bisogno della card per programmarli al meglio, altri invece (LRP ad esempio) hanno un tastino sul regolatore che serve a programmarlo. Batterie Si utilizzano pacchi a 2S (7,4 V) Paragonabile allo scoppio, è la miscela per il motore, con la differenza che si arriva a spendere per un pacco batterie di marca e selezionate un centinaio di eurini, ma è possibile acquistare con molto meno, pacchi batterie non di marca ma comunque con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Comunque Domenica 27 a Ceglie Messapica c'è una prova di Regionale UISP, se ti va di farti una passeggiata possiamo discuterne meglio. Massimo Modificato 23 Aprile 2014 da Merlino Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ANTHONYG4 Inviato: 28 Aprile 2014 Autore Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2014 Ora so tutto ciò che mi serve!! Grazie Massimo!! ;) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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