Vai al contenuto

Cliff

Members
  • Numero contenuti

    50
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Tutti i contenuti di Cliff

  1. Patrizio si è solamente dimenticato di citare la fonte, comunicato Novarossi
  2. Ciao Antonio, che categoria intendi fare? c'è la modificata o libera dove i motori sono liberi, anticipo, esc e conseguente programmazione liberi, in alternativa c'è la 13.5 che per iniziare è una gran bella categoria, motore 13.5 anticipo fisso, regolatore libero purchè in no timing
  3. Cliff

    Gear Putty

    questo vi sarà di grande aiuto, spiega come preparare un diff. correttamente http://www.petitrc.com/reglages/arc/setupr10/R10_FrontGearDiffTuning/
  4. Cliff

    Gear Putty

    Come già detto si usa abbastanza spesso nell' elettrico ed in alcune particolari condizioni anche sullo scoppio, io utilizzo la putty Ride che ne fa due durezze, 45 più morbida e 70 più dura, vero che gli ingranaggi sono messi a dura prova quindi se volete provare sullo scoppio vi consiglio putty 70 con ingranaggi in metallo, per darvi un idea un differenziale fatto nell' elettrico con la 45 è leggermente più morbido come durezza di un diff. riempito col 2.500.000, è molto importante preparare bene il diff. se optate per la putty altrimenti non funziona correttamente.
  5. Cliff

    serpent

    747 Lorenzo, che ancora si difende molto bene!
  6. Cliff

    serpent

    .[attachment=102662:748.jpg]
  7. Indurisci il diff. posteriore ed ammorbidisci l' anteriore, parti con 80k al post e 300k ant., se il differenziale post. è troppo morbido avrai molto inserimento e poco centro curva, in pratica dopo una prima fase iniziale in cui il modello inserirà in maniera vistosa poi tenderà a sottosterzare, con un diff. posteriore più duro uscirai anche meglio dalle curve ed il modello sarà più fermo nei cambi di direzione, poi compenserai questo cambiamento con il diff. anteriore anche in base al tracciato ed al tuo stile di guida.
  8. Quoto il limare la spallina ed il carter motore affinché non tocchi sulla puleggia, con questi due accorgimenti il motore sarà allineato correttamente, come rapporti 17/22 su piste medie, poi ve la giocate con le corone, su piste lunghe 18/23
  9. Cliff

    Carrozzerie 1/8

    Medio/alto, ha una buona quantità di sterzo, se vuoi qualcosa di più tranquillo R18 Pf, viceversa SRC ;)
  10. Cliff

    picco x Type

    Confermo quanto detto da Simone ;)
  11. Cliff

    Capricorn Lab TE01

    Ciao Crish aime' non posso darti informazioni aggiornate perché ho cambiato casacca, ora corro con Serpent, se hai Fb contatta Daniele Venanzi lui ti potrà dare tutte le info che cerchi. In bocca al lupo!!!
  12. A novembre sono stato un mese in Giappone e non c'è stato verso di trovarla interessava molto anche a me per le sue dimensioni molto ridotte, per ora montata l' ho vista solo in foto sulla macchina di Matsukura al mondiale 1/12, che tu sappia ora è in commercio???
  13. Cliff

    Capricorn Lab TE01

    esattamente, la 1.4 è quella che ti ho detto, la 1.5 é uno step più dura e dovrebbe essere tra la gialla e la bianca, prova anche le blu al posteriore e le verdi all' anteriore, se è troppo piantata con il posteriore 4 verdi.
  14. Cliff

    Capricorn Lab TE01

    290gf/mm ossia tra la verde e la gialla ;)
  15. Cliff

    Capricorn Lab TE01

    Barre su cuscinetti, pulegge corona del palo e differenziale in kevlar, sterzo lineare (optional)
  16. Cliff

    Capricorn Lab TE01

        partendo dalla più morbida: 0.26 Blu - 0.28 Verde - 0.30 Gialla - 0.32 Bianca
  17. Topic dedicato alla Green Powered di casa Capricorn la LAB TE01 che fin da subito ha riscontrato feedback positivi, poi c'è sempre la genialità del Principe che resta in ogni caso un valore aggiunto :fajepaura:
  18. Cliff

    1/8 pista

    Capricorn :tifosi17:
  19. Con un anteriore più puntato di riflesso si andrà a scaricare anche un pò il retrotreno, sarà più cattiva in inserimento e nella prima parte di sterzo, di contro sarà più sorda e meno reattiva nel destra/sinistra.
  20. L' altezza da terra è una misura di partenza statica anch' essa importante che interagisce con il valore di droop, un altezza da terra minore sarà più adatta a fondi piatti, poco sconnessi, un altezza da terra maggiore tornerà utile su tracciati con un fondo irregolare oppure con curve in pendenza, un' altra regolazione importante che si può fare con l' altezza da terra è variare l' altezza tra anteriore e posteriore, di norma si parte sempre con un retrotreno leggermente più alto quindi con il muso puntato verso il basso, in alcuni casi si può arrivare ad un' altezza da terra tra anteriore e posteriore uguale, quello che mi sento di sconsigliarvi sui modelli da pista è l' anteriore più alto del posteriore, la differenza di altezza tra anteriore e posteriore andrà ad agire sul comportamento dinamico del modello, un modello più "puntato" di muso (avantreno più basso del posteriore) sarà un ottima base di partenza, starà a voi sopratutto in base al vostro stile di guida decidere quanta differenza avere tra anteriore e posteriore.
  21. Il droop regola il fine corsa del braccio,in parole povere è la regolazione che agisce tra l' altezza da terra e l' escursione (verso l' alto) massima del telaio, influisce su varie fasi dinamiche del modello, con il droop possiamo andare a variare il comportamento in entrata ed in uscita di curva, agendo solo sulla regolazione anteriore, posteriore od entrambe contemporaneamente, inoltre è utile anche per adattare il modello ai vari tipi di fondo, con un fondo sconnesso avremo bisogno di valori di droop più bassi (più corsa del braccio) in modo che le gomme siano in grado di lavorare sempre correttamente, con un fondo piatto al contrario andremo ad utilizzare valori più alti (meno corsa del braccio) in modo da limitare i trasferimenti di carico e rendere il modello più reattivo, aumentando il valore di droop al posteriore il modello sarà più sicuro in frenata, di riflesso avrà meno inserimento in quanto il trasferimento di carico sarà minore, diminuendolo avremo più inserimento ma un retrotreno più scarico e "ballerino" sopratutto con forti decellerazioni, aumentando il valore di droop all' anteriore il modello tenderà a chiudere di più sotto motore in quanto il muso avrà un escursione minore verso l' alto e quindi un avantreno più "pesante" dovuto al trasferimento di carico minore, al contrario diminuendolo da centro curva in poi sotto motore il modello tenderà ad allargare la traiettoria e sottosterzare, in maniera minore il droop influisce anche nelle fasi di rilascio ma credo di essermi già dlungato abbastanza, spero di essere stato chiaro ;)
  22. Cliff

    first trophy 2013 Cassino 13-01-2013

    Andrea Efficace 1/10 grazie
  23. Torno in italia il 12 dicembre se non sono ancora devastato dal fuso vengo molto volentieri, devo battezzare la Capretta.
  24. depe le pasticche hanno un verso, assicurati di averle incollate da quello giusto
×
×
  • Crea Nuovo...