Vai al contenuto

pareri!!!di due alberi motore cosa ne pensate di questo al


Messaggi raccomandati

il primo è preparato dalla casa madre e non ha sbavature , mentre il secondo fatto a mano è simile ma si vedono le "svirgolate " del dremel fuori misura , provalo xchè l'occhio vuole la sua parte ma nel caso la pista lo può dire meglio .

questo è modellismo  !!!! io mi divertivo con i motore thunder thiger !!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

topic molto molto complicato e laborioso nelle spiegazioni..se avro' un po' di tempo rispondo anche io ... la mia risposta iniziale e' :

DIPENDE!

il motore e' come un'orchestra non basta modificare un parametro ... bisogna poi raccordare tutti gli altri per fare una cosa degna di nota... inoltre spesso leggo commenti del tipo il motore pinco palla nei bassi sembra un booster dello space shuttle e in allungo no mura mai....STRONZATE!!! Se prendi in basso paghi in alto e viceversa ... purtroppo l'energia si deve conservare se cosi non fosse avremmo risolto molti molti problemi.!! bel topic mi piace...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se consideriamo che si tratta dello stesso albero, (1) come nasce di fabbrica (2) come hai cercato di modificarlo devo dire che a mio parere hai "intuito" qualcosa. Non voglio dare giudizi sul risultato dell'operazione, ma senzaltro hai migliorato. He vero che in un motore per migliorarne le prestazioni non tutto deve essere lucidato, ma questo particolare è tra quelli "si". Non he sempre vero che lavorazioni (migliorie) atte a "prendere ai bassi" debbano per forza essere"viceversa" agli alti.

Continua che sei sulla buona strada...anche se è lunga. 

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non sono lo stesso albero B)

Giampiero...è ovvio che non sono lo stesso albero, sono due :lol: .

Ho scritto che si tratta dello stesso albero intendendo lo stesso modello, non prima e dopo la cura, questo è quanto ò capito leggendo la prima riga del post :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in sostanza quale va meglio

Anche se si è ancora lontani dall'ottenere migliorie prestazionali  evidenti ritengo che il secondo vada meglio, quanto meno è da apprezzare il tentativo...se continuerà a "cogitare" su albero , canna  e biella, probabolmente il rendimento potrà essere incrementato dell'erdine del 15% ai bassi e del 3% agli alti. So che quanto ò scritto non sarà condiviso da tutti, ma questo è ciò che si è già ottenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

MI hanno rodato il motore!!! e dalla persona che l'ha rodato a banco mi ha detto. che il motore canta molto bene!!! ed e rimasto sorpreso del lavoro a mano fatto anche se per le lui si poteva essere piu puliti!!!! la persona che mi ha dato il parere senza offesa per tutti voi vale piu dei vostri pareri dato che e un campione!!!

 

CMQ GRAZIE  MILLE A TUTTI DEI VOSTRI PARERI!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MI hanno rodato il motore!!! e dalla persona che l'ha rodato a banco mi ha detto. che il motore canta molto bene!!! ed e rimasto sorpreso del lavoro a mano fatto anche se per le lui si poteva essere piu puliti!!!! la persona che mi ha dato il parere senza offesa per tutti voi vale piu dei vostri pareri dato che e un campione!!!

CMQ GRAZIE MILLE A TUTTI DEI VOSTRI PARERI!!!!!!!!!

Beh, diciamo che questo tuo ultimo intervento non è stato proprio da gentlemen... E comunque , sicuramente non sai chi sia magu e di cosa sia capace. Buona domenica.
Link al commento
Condividi su altri siti

 

MI hanno rodato il motore!!! e dalla persona che l'ha rodato a banco mi ha detto. che il motore canta molto bene!!! ed e rimasto sorpreso del lavoro a mano fatto anche se per le lui si poteva essere piu puliti!!!! la persona che mi ha dato il parere senza offesa per tutti voi vale piu dei vostri pareri dato che e un campione!!!

CMQ GRAZIE MILLE A TUTTI DEI VOSTRI PARERI!!!!!!!!!

Beh, diciamo che questo tuo ultimo intervento non è stato proprio da gentlemen... E comunque , sicuramente non sai chi sia magu e di cosa sia capace. Buona domenica.

 

EEEEH ma magu non E' un campione... io non sono un campione...ma scherziamo??? ;) oh ragazzi si fa ironia eh ... non fraintendiamoci

Link al commento
Condividi su altri siti

siete un po troppo permalosi su sto sito!!! senza offesa mica siete i collari di turno!!!!!!!!!!!!!!!quando ci vuole ci vuole!!! io ho chiesto pareri ed ho ringraziato tutti!!

pero' come sempre su sto sito qualcuno fa sempre troppo il sarcastico e il sapientone!!!!!!!! 

 

ps: e nessuno mi aiuta!!! io non ho il tempo per rodare!!!!! dato che lavoro si puo dire h24 compreso il sabato!!!!

dato che la maggior parte di voi il sabato e domenica e in pista! beati voi!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

siete un po troppo permalosi su sto sito!!! senza offesa mica siete i collari di turno!!!!!!!!!!!!!!!quando ci vuole ci vuole!!! io ho chiesto pareri ed ho ringraziato tutti!!

pero' come sempre su sto sito qualcuno fa sempre troppo il sarcastico e il sapientone!!!!!!!! 

 

ps: e nessuno mi aiuta!!! io non ho il tempo per rodare!!!!! dato che lavoro si puo dire h24 compreso il sabato!!!!

dato che la maggior parte di voi il sabato e domenica e in pista! beati voi!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

Magari se non rispondevi come hai risposto due reply prima facevi più bella figura! Non credi? Per quanto ne sappiamo noi nemmeno tu sei il collari di turno :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...