Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
:o Oggi ho provato la mz1 versione telaio da 6mmprimo tipo,ho notato un'usura insiegabilmente precoce delle cinghie......inoltre dopo una bottarella apparentemente innocuo risultato:spallina rotta e sfera piegata......con la integra avro' fatto 70 litri e mai rottur di sto genere..........adesso mi chiedo:nn e' che e' di vetro sta schepis????inoltre al posteriore le spalline sono asimmetriche tanto che gli ammo hanno gli attacchi con una differenza di misura di ben 3mm!!!!!come si spiega tutto cio?ciao :o
Inviato:

ma la macchina l'hai presa nuova e la hai montata tu?

o era usata?

Inviato:
ma la macchina l'hai presa nuova e la hai montata tu?

o era usata?

l'ho presa usata ma praticamente quasi nuova e cmq l'ho revisionata tutta.il punto e' un'altro:si rompe appena tocchi!!!!e' solo una mia impressione?poi per il discorso delle plastiche asimmetriche e delle pulegge con il passo sballato? aspetto notizie

Inviato:

credo che il tutto sia dovuto ad un errore di montaggio.

Non ne ho mai guidata nessuna, me ne ho viste parecchie qui, e non ho mai sentito di problemi simili....anzi! I miei amici che ce l'hanno dicono che ? molto resistente :blink:

Inviato:

Il retrotreno ? molto fragile, infatti tutti usano un irrigidimento che viene messo sotto alla spalline per evitare rotture....

Le sfere uniball si piegano meglio del burro, per? c'? una cosa da dire...Preferisco la sfera che si pieghi piuttosto che il braccetto divelto....

Inviato:

che discorsi del cavolo... Se uno ha male ad un dente voi che fate?Sopprimete il soggetto??

Se ha la MZ-1 non potete dirgli:-? una schifezza, meglio la Mantua- Bisogna piuttosto aiutarlo...

Allora: per i pezzi le cose sono 3:

-o sei stato sfortunato ed hai una partita di plastiche "fragili"

-sono realmente fragilissimi(mi sembra strano, io nnon la possiedo ma vedo di quei botti coi tegami!!)

-se sono fragili prova a bollire le plastiche...dovrebbero ammorbidirsi.

Magari avrai anche preso male ed hai distrutto la macchina...pu? accadere.

Per il retrotreno opto per un cattivo assemblaggio...

Ciao

Inviato:

x cris: io nn intendevo confonderlo dicendo ke la mantua e meglio della mz1. ma a mio parere e molto + resistente. ed altre persone ke konosco ed hanno questo modello (mz1) nn hanno mai avuto questi problemi.

x dk: io credo ke la mantua vada meglio della mz1 ora questo puo essere un mio pensiero,nn condiviso da tutti. per? il + delle volte quando faccio gare le mz1 nn vanno forte saranno i piloti? o le auto? una risposta sincera credo ke siano le auto xk? ragazzi ke kon le mantua e le crono andavano forte con le mz1 nn vanno affatto bene.

Inviato:

secondo me sono le dita che non riescono a trattenere un bolide di questo tipo come MZ1,

sono adatti per una mantua o addirittura per una crono....

cio una MZ1 da 5mm non o mai rotto braccetti supporti e cedera solo le sfere che sono di burro come dice DK - FASTSEATS...

regola il telcomando a met? gas.... e vedi i risultati.....

Inviato:
x cris: io nn intendevo confonderlo dicendo ke la mantua e meglio della mz1. ma a mio parere e molto + resistente. ed altre persone ke konosco ed hanno questo modello (mz1) nn hanno mai avuto questi problemi.

giusto ? quello che intendevo anche io.

Inviato:

vedo che il discorso e' andato degenerando.........io volevo solo consigli dato che dietro 3mm di differenza nn sono per niente normali e una bottarella su una ruota ha rotto una spallina nn e' normale per niente...........piuttosto furore io nn ho certo problemi di dare gas o non darlo lo do al momento giusto ma sai quando la macchinina nn riesci a farla andare dritta e il fondo e' bagnato capita di perderci il controllo,per la cronaca sono un pilota f1.....ciao e datemi consigli costruttivi....grazie a tutti..........ps:niz27 dove sta?l'unica persona seria......... B);)

Inviato:

il fatto delle puleggie col passo sbagliato ? una cosa risaputa.Le nuove sono state modificate.Le sfere sono di merda come anche gli omocinetici....si piegano e si sfilano dal bicchierino,x le plastiche direi che ? l'unica cosa sovradimensionata anche se non di qualit?.Anch'io mi trovavo meglio con la picco.Ho fatto tre gare con la mz1 e forse devo trovare ancora il giusto feeling.X? c'? gente dalle mie parti che da mz1 son passati a technokit

Visitatore andreamugen
Inviato:

A me le mz1 sembrano olto robuste..poi e' tutto relativo..all'uso e agli urti..cmq io parlo per cose viste..non provate in prima persona.

Inviato:

se hai preso il modello "PRIMA VERSIOnE" i problemi non si fermano alla sola cinghia post!

Rispetto la tua alla versione odierna gli ? stato risolto:

Usura precoce trascinatori semiassi post. (ora sono trattati)

Usura cinghia post. (rifatta la puleggia xch? scavallava un dente)

Fragilit? supp. bracci post. (sono stati costruiti dei supporti in ergal)

Le sfere si piegano ancora adesso ( meglio piegare che spaccare )

I semiassi piegano (rifatti con nuovo materiale)

Invece x quanto riguarda la differenza di misura del post. controlla di non avere i perni dei bracci storti!

Il telaio da 6mm "x il momento" e fuori produzione, si monta il 5mm in ergal oppure l 4mm in acciaio INOX

L'Mz e una macchina che va forte!! xo necessita di molta manutenzione e un paio di accorgimenti nel montarla altrimenti ti lascia a piedi.......

Inviato:

Niz 27 ha detto giusto,comunque di dove sei? se posso ti do una mano oppure ti indico il negozio mugen pi? vicino e ti illuminano loro.Ciao Vito

Inviato:

Sono d'accordo con Vito in quanto si tratta prorpio di illuminare il soggetto.

Personalmente prima di sparare a caratteri cubitali e diffamare un marchio Mugen ed un modello MZ1 sarebbe opportuno cercare di trovare le cause dell'incaxxxxtina impulsiva.

Premettendo che non sono un sostenitore della MZ1, non potrei esserlo perch? non ho mai avuto fra le mani, posso dire per? che mi trovo spesso a competere con questi modelli e che vanno. Magari hanno bisogno di accorgimenti vari, quali corretto montaggio, set up etc ma vanno, ma ditemi di un modello che non abbia bisogno di piccole modifiche aggiustaggi e quant'altro.

Quindi il consiglio propositivo che d? a chiunque abbia per la prima volta un modello fra le mani di imparare quali sono gli accorgiomenti da adottare piuttosto che :D:):) CAGARE :D:D:D:D a destra e a manca.

Volendo paradossalmente fare un esempio; e come se io dicessi ad ANTO sei una CACCA senza nemmeno conoscerlo. :D:D:D ::D .

Ps. io non sono un pilota f1 ma nemmeno f2 sono ancora la categoria pi? in basso, :D:D:D:D:D per? quando avevo il mio modello che non riusciva ad andare dritto nemmeno in rettilineo :D:D:D:D , non ho pensato che fosse una cacca ed ancorpi? non lo sputtanato.

Adesso che, dopo avere compreso cosa bisognava a lui (un corretto set- up in tutti i sensi) e cosa bisognava a me (fare pratica con la guida) per farlo andare posso dire con certezza W il mio modello EVO 5.

Inviato:

Diciamo pure che la macchina, essendo una SCHEPIS MODEL MZ-1, non ha nulla a che fare con la Mugen se non la convergenza delle figure di produttore (Schepis Model) con i l'importatore Mugen per l'Italia (lo stesso Schepis appunto). Altrimenti saebbe molto meglio e qualitativamente di gran lunga superiore a quella che ?, come tradizione Mugen insegna. A parte la considerazione che i Giapponesi non avrebbero mai investito un solo centesimo in una macchina da Rally con un mercato ristretto alla sola Italia, e che fino ad adesso si ? venduta prevalentemente in Sicilia e in qualche altra zona dove c'? qualche pilota ufficiale o qualche oscuro emissario che ne cura la altrettanto strana e oscura distribuzione.

Quindi, ferme restando le caratteristiche della macchina delle quali non discuto, non confondiamo capre e cavoli, per favore.

Inviato:
Diciamo pure che la macchina, essendo una SCHEPIS MODEL MZ-1, non ha nulla a che fare con la Mugen se non la convergenza delle figure di produttore (Schepis Model) con i l'importatore Mugen per l'Italia (lo stesso Schepis appunto). Altrimenti saebbe molto meglio e qualitativamente di gran lunga superiore a quella che ?, come tradizione Mugen insegna. A parte la considerazione che i Giapponesi non avrebbero mai investito un solo centesimo in una macchina da Rally con un mercato ristretto alla sola Italia, e che fino ad adesso si ? venduta prevalentemente in Sicilia e in qualche altra zona dove c'? qualche pilota ufficiale o qualche oscuro emissario che ne cura la altrettanto strana e oscura distribuzione.

Quindi, ferme restando le caratteristiche della macchina delle quali non discuto, non confondiamo capre e cavoli, per favore.

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...