Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Quali secondo voi sono le migliori?
E' quale e' l'abbinamento migliore? Kewral/ergal, ergal/ergal , kewral/kewral?,
Grazie

Mi hai preceduto, volevo fare la stessa domanda, sulla mia fenix 3 ho montato tutte le puleggie bp in ergal pensando di uscire meno pazzo nella manutenzione e pulizia ed effettivamente così è  però qual'cuno mi ha messo una pulce all'orecchio che con quelle in kevlar la macchina è più scorrevole, pareri a proposito?

Inviato:
Laterale tutto plastica... Anteriore e posteriore almeno una delle 2 pulegge in plastica....;) io vado così... Kevlar (se intendi le gialle) io eviterei: il passo dei denti delle pulegge vedrai che è diverso, scombussolandoti il tensionamento delle cinghie...(se le monti e provi, vedrai che cambia quanto la cinghia..."entra" nella puleggia).
Inviato:

Laterale tutto plastica... Anteriore e posteriore almeno una delle 2 pulegge in plastica.... ;) io vado così... Kevlar (se intendi le gialle) io eviterei: il passo dei denti delle pulegge vedrai che è diverso, scombussolandoti il tensionamento delle cinghie...(se le monti e provi, vedrai che cambia quanto la cinghia..."entra" nella puleggia).

Ok spiegazione esaudiente, ti chiamerò per le puleggie rosse che avete messo in produzione.Grazie.

Inviato:

Laterale tutto plastica... Anteriore e posteriore almeno una delle 2 pulegge in plastica.... ;) io vado così... Kevlar (se intendi le gialle) io eviterei: il passo dei denti delle pulegge vedrai che è diverso, scombussolandoti il tensionamento delle cinghie...(se le monti e provi, vedrai che cambia quanto la cinghia..."entra" nella puleggia).

Le pulegge in Kevlar ( gialle ) sono ottime sia per la scorrevolezza che per la minore propensione a raccogliere residui di gomma. Io mi trovo benissimo ed onestamente mi pare che la durata sia aumentata di un bel pò. Poi magari sono mie impressioni, ma in ogni caso eviterei quelle in ergal; ottime da nuove ma dannose se usurate e patiscono assai i sassolini!!!

Inviato:

certo e' ,che e' un bel problema......

plastica.......

si deteriorano (basta un sassolino e addio puleggia)

si sporcano (raccolgono di tutto e si impiastricciano)

le devi pulire sempre e le cambi spesso.

ergal.........

non si rompono

non si sporcano facilmente

e durano moltissimo

questo per la mia esperienza....

pero' monto quelle in plastica. 

(il kevlar....haime' non le fanno per la mia!!! )

:)

• 4 weeks later...
Inviato:
Paolao67: non so che macchina tu abbia:)
Ma se misuri a calibro le puleggie in plastica i-fenix (tipo diff post) e quelle gialle tipo Mz, vedrai che sono lievemente diverse di diametro. Inoltre, il dente è diverso anche se monta lo stesso. Quindi bisogna fare attenzione quando si montano poiché magari non ci pensi... Ma ti cambia il tensionamento delle cinghie.

Ps: sacchetto di 20 puleggie in plastica 18T 25euro... Nemmeno le pulisco!!!!;)
Inviato:

le puleggie in ergal (alluminio) sono più scorrevoli soltanto perche girano perfettamente dritte......

io preferisco quelle in kevlar....molto durature, nel montaggio provate a montarle nelle 4 posizioni possibili.... c'è ne una che sicuramente gira  piu in asse , per quanto riguarda lo sporco sulle puleggie... occorre un BUON silicone spray... non tutti sono uguali =)

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...