Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Lo sai quanto è lungo il rettilineo di prato ? :varie3: :varie3: :rolleyes:

Inviato:
Sicuramente devono mettere una chicane a meta' rettilineo , e ti diro' di più anni fa ci fecero un' italiano rally F2 l' Amsci quando si faceva ancora in prova unica , misero una chicane anche in fondo al curvone in fondo al rettilineo , ma con risultati pessimi in quanto quella in rettilineo dal palco si vedeva malissimo , con molti piloti che andando a urtare contro le gomme si lamentavano per i danni ai modelli , e in più la chicane da un giro all' altro cambiava sempre a causa degl' urti . Senza polemica saluti Max
Inviato:

Era quello che volevo dire , sicuramente i ragazzi di prato provvederanno in anticipo .

Inviato:

Sicuramente devono mettere una chicane a meta' rettilineo , e ti diro' di più anni fa ci fecero un' italiano rally F2 l' Amsci quando si faceva ancora in prova unica , misero una chicane anche in fondo al curvone in fondo al rettilineo , ma con risultati pessimi in quanto quella in rettilineo dal palco si vedeva malissimo , con molti piloti che andando a urtare contro le gomme si lamentavano per i danni ai modelli , e in più la chicane da un giro all' altro cambiava sempre a causa degl' urti . Senza polemica saluti Max


Me lo ricordo molto bene ;-)
Inviato:

Sicuramente devono mettere una chicane a meta' rettilineo , e ti diro' di più anni fa ci fecero un' italiano rally F2 l' Amsci quando si faceva ancora in prova unica , misero una chicane anche in fondo al curvone in fondo al rettilineo , ma con risultati pessimi in quanto quella in rettilineo dal palco si vedeva malissimo , con molti piloti che andando a urtare contro le gomme si lamentavano per i danni ai modelli , e in più la chicane da un giro all' altro cambiava sempre a causa degl' urti . Senza polemica saluti Max

Io c'ero..e sò...

Inviato:

 

Sicuramente devono mettere una chicane a meta' rettilineo , e ti diro' di più anni fa ci fecero un' italiano rally F2 l' Amsci quando si faceva ancora in prova unica , misero una chicane anche in fondo al curvone in fondo al rettilineo , ma con risultati pessimi in quanto quella in rettilineo dal palco si vedeva malissimo , con molti piloti che andando a urtare contro le gomme si lamentavano per i danni ai modelli , e in più la chicane da un giro all' altro cambiava sempre a causa degl' urti . Senza polemica saluti Max


Me lo ricordo molto bene ;-)

 

 

 

http://www.youtube.com/watc?v=piFNMtgH-uI

Inviato:

oggi una cosa cosi' sarebbe da suicidio (riferito al filmato del 2007) ed in piu' credo che non sarebbe neanche a norma (la larghezza del tracciato ad esempio)..... senza considerare poi la possibilita' di eventuali rotture dei modelli causate da chiodi o altro messo li provvisoriamente.

ad oggi le cose sono un po' cambiate......e di sicuro verra' fatto quanto possibile , fermo restando che e' pur sempre un tracciato veloce.

 

domanda banale e per curiosita'..... quasi sicuramente l'europeo a gubbio sara' fatto col cambio (a meno che non ci siano interventi drastici) e allora mi domando.... quale miglior occasione sarebbe stata per provarlo, a prato???     

ormai ,guardando le realta', tracciati per le GT monomarcia basta una mano per contarle (ed avanza) ed e' sempre piu' difficile organizzare qualcosarire una categoria cosi' e' ,per me, un peccato......

Inviato:

immagino che da allora le cose sia cambiate per cui non credo ci siano problemi, quel filmato era semplicemente un richiamo nostalgico per chi ha condiviso con noi l'avventura di quel tempo, che sembra ieri ma ovviamente non è cosi.

 

in ogni caso questo è un esempio di quello che oggi con quello che costano i ricambi sarebbe meglio non fare . cambio o non cambio non sta a me dirlo,  ma certamente niente varianti mobili.

se il circuito è idoneo si usa il monomarcia altrimenti il cambio e tutto finisce li . diventa semplicemente un adeguamento di rapporti, niente di più.

 

chi c'era a parte il danni fatti da tutti , ricorderà bene che dopo 10 minuti le varianti non esistevano più.

Inviato:
Queste varianti improvvisate recano danni , tolgono piacere di guida , e tolgono lo spettacolo. Con 100 euro di cambio risolvi tutti i problemi (di gestori che non tribolano , e dei modellisti che non schiantano i modelli sui paletti).
Inviato:

immagino che da allora le cose sia cambiate per cui non credo ci siano problemi, quel filmato era semplicemente un richiamo nostalgico per chi ha condiviso con noi l'avventura di quel tempo, che sembra ieri ma ovviamente non è cosi.

 

in ogni caso questo è un esempio di quello che oggi con quello che costano i ricambi sarebbe meglio non fare . cambio o non cambio non sta a me dirlo,  ma certamente niente varianti mobili.

se il circuito è idoneo si usa il monomarcia altrimenti il cambio e tutto finisce li . diventa semplicemente un adeguamento di rapporti, niente di più.

 

chi c'era a parte il danni fatti da tutti , ricorderà bene che dopo 10 minuti le varianti non esistevano più.

 

giusto...... neanchea me sta' dire tante cose... io parlo da amante del modellismo pista.... e di coloro che ,come me, lo praticano....... con l'aggravante che a me sta' a cuore la pista di prato (iolo)........ la pista di casa. :)

  • 2 weeks later...
Inviato: (modificato)

Per agevolare i costi delle trasferte la pista sarà aperta per prove il sabato precedente la gara dalle ore 09.00 alle ore 16.00, dopo ci saranno 2 manche di prove controllate. La gara si svolgerà tutta nella giornata di domenica con inizio alle ore 09.00. Iscrizioni sul sito http://www.ams2012.it/ .

Nelle prove di Campionato Italiano Nord - Centro e Sud, sarà fatto un breefing con i piloti per sentire le varie opinioni riguardo la formula sull'utilizzo gomme, e tale decisione (presa dai Piloti) sarà in vigore nella gara di Campionato Italiano in prova unica. Per partecipare al Campionato Italiano in prova unica non c'è più l'obbligo di partecipazione agli altri Campionati, per chi partecipa al C.I. Nord - Centro - e Sud l'iscrizione sara di 40,00 euro per gli altri ci sarà un supplemento di 15,00 euro che saranno utilizzati per le premiazioni del suddetto campionato.

c10.jpg[/url]

Modificato da marcello monsummano
Inviato:

Queste varianti improvvisate recano danni , tolgono piacere di guida , e tolgono lo spettacolo. Con 100 euro di cambio risolvi tutti i problemi (di gestori che non tribolano , e dei modellisti che non schiantano i modelli sui paletti).


100 euro??? Mah...
Inviato:

Per agevolare i costi delle trasferte la pista sarà aperta per prove il sabato precedente la gara dalle ore 09.00 alle ore 16.00, dopo ci saranno 2 manche di prove controllate. La gara si svolgerà tutta nella giornata di domenica con inizio alle ore 09.00. Iscrizioni sul sito http://www.ams2012.it/ .

Nelle prove di Campionato Italiano Nord - Centro e Sud, sarà fatto un breefing con i piloti per sentire le varie opinioni riguardo la formula sull'utilizzo gomme, e tale decisione (presa dai Piloti) sarà in vigore nella gara di Campionato Italiano in prova unica. Per partecipare al Campionato Italiano in prova unica non c'è più l'obbligo di partecipazione agli altri Campionati, per chi partecipa al C.I. Nord - Centro - e Sud l'iscrizione sara di 40,00 euro per gli altri ci sarà un supplemento di 15,00 euro che saranno utilizzati per le premiazioni del suddetto campionato.

c10.jpg[/url]

La pista con le sue varianti è idonea al GT senza il cambio, forza con le iscrizioni :tifosi17:

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...