Vai al contenuto

[AGGIORNAMENTO JAVA]


Messaggi raccomandati

sicuramente ti ha installato una toolbar di ricerca vedi se sui componenti aggiuntivi è presente e nel caso disinstallala o disattivala, comunque come regola generale gli unici aggiornamenti di windows si installano dal pannello di controllo, i messaggi che trovate in rete sono sempre delle truffe

per aggiornare java bisogna scaricarlo dal loro sito

 

 

Aggiungo: Prova a guardare anche su installazione applicazioni, dove vedi tutta la lista di programmi installati sul pc, se trovi qualcosa che rilancia ad un programma "java" strano e disinstallalo. Sicuramente troverai anche il java ufficiale quindi presta attenzione :P

Link al commento
Condividi su altri siti

quando disinstallate da windows fatelo sempre con programmi tipo revouninstaller che vi garantiscono l'eliminazione completa delle chiavi dal registro perchè quella del pannello di controllo lascia un pò a desiderare e col tempo vedrete i risultati

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ha colpito anche me!!!!!!!!!!! addirittura mi ha cambiato l'home page con un improbabile motore di ricerca (Nation zoom) qualcuno può aiutarmi???????? help me

ciao,

oltre a disattivare toolbar e plugin del browser,

riavvia il pc in modalità provvisoria (in fase di boot premi f8) e fai una ricerca di ttutti i file con estenzione .exe istallati (e che tu non ne conosci la provenienza) dal giorno in cui ti è sorto il problema,

una volta trovato/i li cancelli e fai una bella pulitina di file tmp e file temporanei internet, riavvio.

nella maggior parte dei casi si risolve il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se qualcuno è incappato in questo aggiornamento la soluzuine è di cancellare l'ultimo programma installato (mettendolo in ordine inverso di data installazione) e successivamente utilizzare il programma AdwCleaner.exe (che non necessita installazione)

 

Scaricabile qui --> http://www.bleepingcomputer.com/download/adwcleaner/dl/125/ <--

 

Testato personalmente sul pc di un amico che aveva erroneamente fatto l'aggiornamento, in poco tempo + un riavvio del sistema è tornato tutto come prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non avete fatto ancora lo sbaglio di avviare l'installazione, nessun problema. Disinstallate tutte le versioni di Java eventualmente presenti sul vostro PC, andate sul sito ufficiale Java (www.java.com) scaricate l'ultima versione del software Java ed installatelo. Riaviate il PC dopo l'installazione e siete apposto. Ricordate di NON dare consenso a NESSUN TIPO di aggiornamenti proposti durante la vostra navigazione su Internet.

La cosa migliore è disattivare sul vostro PC qualsiasi tipo di aggiornamento in automatico al di fuori del solo antivirus e firewall e per gli altri software vi scaricate gli aggiornamenti periodicamente dai siti ufficiali e li installate manualmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti e in particolare ho seguito di Mastino e John qualcosa ho sistemato ma non sono ancora al 100% purtroppo non sono afferrrato in materia  e vado x prove , x ora è ritornato tutto come prima .

Grassssie

Buon Anno  !!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal mio pc fortunatamente nessun problema,per chi purtroppo ci è caduto consiglio (se non siete in grado fatevi aiutare da qualche amico capace) di scaricare da un altro pc l'antivirus kaspersky e metterlo su una chiavetta usb,poi riavviate il pc ed entrate nel bios cambiando le impostazioni e attivando solo ed esclusivamente la porta usb e da li fate partire l'antivirus che vi ho detto è molto buono soprattutto se aggiornato e risolverete tanti problemi che purtroppo altri programmi non riescono a pulire ;) il procedimento è semplicissimo ma capisco per chi non mastica di queste cose può risultare complicato ma vedrete che qualche amico oppure qualche vicino sarà sicuramente in grado di fare tali procedure ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiunta segnalazione in home page, grazie ancora.

vi faccio presente che comunque il malware e presente nelle pagine del forum perche' mi e' apparsa in videata mentre ero sul mercatino.Non ho effettuato il famigerato aggiornamento in quanto conosco questi trucchetti.

ATTENZIONE RAGA'!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiunta segnalazione in home page, grazie ancora.

vi faccio presente che comunque il malware e presente nelle pagine del forum perche' mi e' apparsa in videata mentre ero sul mercatino.Non ho effettuato il famigerato aggiornamento in quanto conosco questi trucchetti.
ATTENZIONE RAGA'!!!!!!!!!!!!!!!!
Sabotaggiooo!!
Link al commento
Condividi su altri siti

A me e' comparso anche ora ....

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci ho lavorato un pò su entrambe i miei pc  ho utilizzato questo programma  :

http://it.malwarebytes.org/products/malwarebytes_free

consigliato da Mastino

ho istallato

ho aggiornato il programma e l'ho lasciato lavorare

85 malvare sul mio pc

83 malvare su pc di mia figlia

però prima anche questo

http://www.bleepingcomputer.com/download/adwcleaner/dl/125/

consigliato da John Delfanti

anche qui ha trovato

e su entrambe i pc scansione approfondita con antivirus

 

x ora tutto ok + nessun aggiornanento pop up strano

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...