gil58 Inviato: 18 Novembre 2013 Segnala Inviato: 18 Novembre 2013 Quanto aiuta il giroscopio? Per uno come me dal pollice poco allenato,(quando è allenato rimane sempre un pollice da f3) può essere utile? 1 Citare
gil58 Inviato: 18 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato: 18 Novembre 2013 Va tarato in base alla guida o alla pista? Citare
Ale_Williams Inviato: 18 Novembre 2013 Segnala Inviato: 18 Novembre 2013 Va tarato in base alla guida o alla pista? Non ne ho mai provato uno ma ragionando penso si debba tarare in base alla guida..."corregge" i comandi che arrivano dalla radio rendendo i movimenti dei servi più lineari e bilanciati ed evitando testacoda, smusate, uscite di pista, ecc...chiaramente non è che la macchina si guida da sola, ma dicono che se è tarato bene da un grande aiuto...io personalmente però punterei ad arrivare a stare in pista con i pollici, con un'assetto adeguato e con un buon allenamento...mi soddisfa di più... Citare
paolao67 Inviato: 18 Novembre 2013 Segnala Inviato: 18 Novembre 2013 Va tarato in base alla guida o alla pista? Non ne ho mai provato uno ma ragionando penso si debba tarare in base alla guida..."corregge" i comandi che arrivano dalla radio rendendo i movimenti dei servi più lineari e bilanciati ed evitando testacoda, smusate, uscite di pista, ecc...chiaramente non è che la macchina si guida da sola, ma dicono che se è tarato bene da un grande aiuto...io personalmente però punterei ad arrivare a stare in pista con i pollici, con un'assetto adeguato e con un buon allenamento...mi soddisfa di più... Super quotone! Ci lamentiamo che le gare che si vedono in tv sono monotone e poi andiamo in quella direzione??? Ma dai! Allenamento e litri di broda... e vedrai che le soluzioni arrivano da sole. Citare
rubelliniracing Inviato: 19 Novembre 2013 Segnala Inviato: 19 Novembre 2013 Te lo taro io Gilbe !!!! Te lo taro in modo che resti dietro .................. :D :P ;) Citare
gil58 Inviato: 19 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato: 19 Novembre 2013 Che bisogno ce di tararlo male sono sempre dietro!!!!!!!!!!!!!!!.........sono un ragazzo educato rispetto sempre quelli più..........................esperti. :armati7: Citare
Nitrox Inviato: 22 Novembre 2013 Segnala Inviato: 22 Novembre 2013 La taratura è semplicissima. Servono solo due cose, le mani del pilota e una mazza da baseball per pestarle, oltre ad una bottarella anche al cervello. :D Ma vi rendete conto che di questo passo non ci sarà più nessun divertimento se al posto nostro a guidare sono i marchingegni elettronici ? E tutto questo per andare più forte del avversario senza averne le capacità reali. :signs9: :applauso: :fajepaura: Citare
brindisimodel Inviato: 22 Novembre 2013 Segnala Inviato: 22 Novembre 2013 La taratura è semplicissima. Servono solo due cose, le mani del pilota e una mazza da baseball per pestarle, oltre ad una bottarella anche al cervello. :D Ma vi rendete conto che di questo passo non ci sarà più nessun divertimento se al posto nostro a guidare sono i marchingegni elettronici ? E tutto questo per andare più forte del avversario senza averne le capacità reali. :signs9: :applauso: :fajepaura: su questo sono d'accordo...il giroscopio e' deleterio al nostro giochino Citare
Stefano De Rossi Inviato: 24 Novembre 2013 Segnala Inviato: 24 Novembre 2013 Ciao a tutti sono appena iscritto. Volevo intervenire su questa discussione perché a me quella del giroscopio sembra molto una leggenda metropolitana, ovvero forse può essere utilizzato e quindi utile solo ed esclusivamente per chi inizia e ancora non va dritto ma subito dopo quando si comincia ad imparare e si comincia a mandare il modello ( qualunque esso sia) un po' più al limite come fa lo strumento a sapere e quindi a miscelare le proporzioni dei due canali nella maniera esatta ? Mi spiego meglio come fa a sapere se mentre sono intento a tenere la corda corretta di una curva sono anche "costretto" a imprimere accelerazioni apparentemente non corrette e che invece sono necessarie per compiere una leggera derapata che mi consente di " chiudere " la curva in maniera migliore ? Che fa mi toglie un po' di accelerazione così vado dritto verso la tangente ? E' una cosa impensabile pero' se qualcuno mi convince del contrario cambio idea e lo monto subito ma ripeto per me e inutilizzabile.......... Ciao 1 Citare
TONY07 Inviato: 24 Novembre 2013 Segnala Inviato: 24 Novembre 2013 Ciao Stefano benvenuto nel Forum (complimenti per l'ottimo risultato al Troreo Novarossi finale A !!!!)..... Comunque penso che si parli di giroscopio in funzione di Off road io non credo sia utilizzabile On road ,detto tra noi ....ma si fà questa pista a Roma? Ciao Tony Citare
rubelliniracing Inviato: 24 Novembre 2013 Segnala Inviato: 24 Novembre 2013 Nell'off con pista scivolosa ti aiuta molto , certo , non fa tutto . Anche se tu dovessi girare leggermente piu' piano a fine giro avresti sempre guadagnato facendo meno o nessun errore , provare per credere ..... L'esempio ce lo abbiamo negli sport maggiori , l'elettronica e' molto di aiuto e i fatti lo dimostrano , poi puo' piacere o non piacere . Citare
Ferrari5005 Inviato: 30 Novembre 2013 Segnala Inviato: 30 Novembre 2013 Ho visto in giro giroscopi per 20 30€ e altri per oltre 70€ ... In alcuni scrivono "per car" altri per elicotteri..... Che differenza c'è?? Citare
Nitrox Inviato: 1 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 1 Dicembre 2013 Nessuna, quelli che costano di più ti fottono semplicemente più soldi :lol: :D :lol: :D :lol: :D Citare
Ferrari5005 Inviato: 1 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 1 Dicembre 2013 diciamo che per 20€ potrei ancora ancora fare una prova, ma se di più restano li dove sono ehehe :) Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.