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Inviato:
Quanto aiuta il giroscopio? Per uno come me dal pollice poco allenato,(quando è allenato rimane sempre un pollice da f3) può essere utile?
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Inviato:

Va tarato in base alla guida o alla pista?


Non ne ho mai provato uno ma ragionando penso si debba tarare in base alla guida..."corregge" i comandi che arrivano dalla radio rendendo i movimenti dei servi più lineari e bilanciati ed evitando testacoda, smusate, uscite di pista, ecc...chiaramente non è che la macchina si guida da sola, ma dicono che se è tarato bene da un grande aiuto...io personalmente però punterei ad arrivare a stare in pista con i pollici, con un'assetto adeguato e con un buon allenamento...mi soddisfa di più...
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Va tarato in base alla guida o alla pista?


Non ne ho mai provato uno ma ragionando penso si debba tarare in base alla guida..."corregge" i comandi che arrivano dalla radio rendendo i movimenti dei servi più lineari e bilanciati ed evitando testacoda, smusate, uscite di pista, ecc...chiaramente non è che la macchina si guida da sola, ma dicono che se è tarato bene da un grande aiuto...io personalmente però punterei ad arrivare a stare in pista con i pollici, con un'assetto adeguato e con un buon allenamento...mi soddisfa di più...

 

Super quotone!

Ci lamentiamo che le gare che si vedono in tv sono monotone e poi andiamo in quella direzione??? Ma dai!

Allenamento e litri di broda... e vedrai che le soluzioni arrivano da sole.

Inviato:

Te lo taro io Gilbe !!!! Te lo taro in modo che resti dietro .................. :D  :P  ;) 

Inviato:

Che bisogno ce di tararlo male sono sempre dietro!!!!!!!!!!!!!!!.........sono un ragazzo educato rispetto sempre quelli più..........................esperti. :armati7:

Inviato:

La taratura è semplicissima. Servono solo due cose, le mani del pilota e una mazza da baseball per pestarle, oltre ad una bottarella anche al cervello. :D

 

Ma vi rendete conto che di questo passo non ci sarà più nessun divertimento se al posto nostro a guidare sono i marchingegni elettronici ? E tutto questo 

per andare più forte del avversario senza averne le capacità reali.  :signs9:  :applauso:  :fajepaura:

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La taratura è semplicissima. Servono solo due cose, le mani del pilota e una mazza da baseball per pestarle, oltre ad una bottarella anche al cervello. :D

 

Ma vi rendete conto che di questo passo non ci sarà più nessun divertimento se al posto nostro a guidare sono i marchingegni elettronici ? E tutto questo 

per andare più forte del avversario senza averne le capacità reali.  :signs9:  :applauso:  :fajepaura:

su questo sono d'accordo...il giroscopio e' deleterio al nostro giochino

Inviato:
Ciao a tutti sono appena iscritto. Volevo intervenire su questa discussione perché a me quella del giroscopio sembra molto una leggenda metropolitana, ovvero forse può essere utilizzato e quindi utile solo ed esclusivamente per chi inizia e ancora non va dritto ma subito dopo quando si comincia ad imparare e si comincia a mandare il modello ( qualunque esso sia) un po' più al limite come fa lo strumento a sapere e quindi a miscelare le proporzioni dei due canali nella maniera esatta ? Mi spiego meglio come fa a sapere se mentre sono intento a tenere la corda corretta di una curva sono anche "costretto" a imprimere accelerazioni apparentemente non corrette e che invece sono necessarie per compiere una leggera derapata che mi consente di " chiudere " la curva in maniera migliore ? Che fa mi toglie un po' di accelerazione così vado dritto verso la tangente ? E' una cosa impensabile pero' se qualcuno mi convince del contrario cambio idea e lo monto subito ma ripeto per me e inutilizzabile.......... Ciao
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Inviato:

Ciao Stefano benvenuto nel Forum (complimenti per l'ottimo risultato al Troreo Novarossi finale A !!!!)..... Comunque penso che si parli di giroscopio in funzione di Off road io non credo sia utilizzabile On road ,detto tra noi ....ma si fà questa pista a Roma?

Ciao Tony

Inviato:

Nell'off con pista scivolosa ti aiuta molto , certo , non fa tutto . Anche se tu dovessi girare leggermente piu' piano a fine giro avresti sempre guadagnato facendo meno o nessun errore , provare per credere .....

L'esempio ce lo abbiamo negli sport maggiori , l'elettronica e' molto di aiuto e i fatti lo dimostrano , poi puo' piacere o non piacere .

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