unoaotto Inviato: 19 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2013 volevo chiedere se qualcuno di voi sa quanto misura lo squish in origine in questo motore e se mi consigliate quanti rasamenti mettere in caso di miscela al 16% grazie Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
unoaotto Inviato: 19 Ottobre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2013 dimenticavo 3.5 cc on road Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brindisimodel Inviato: 19 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2013 0.55 ... dovresti mettere 1 decimo in meno ...ma io lo lascerei cosi come e'... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cliff Inviato: 19 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2013 Confermo quanto detto da Simone ;) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
unoaotto Inviato: 20 Ottobre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2013 GRAZIE RAGA ;) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarta Inviato: 20 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2013 Ma lo sapete che stiamo parlando del motore campione del mondo. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brindisimodel Inviato: 21 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2013 Ma lo sapete che stiamo parlando del motore campione del mondo. e quindi? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savarc Inviato: 21 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2013 Domandona ! (non prendetemi a pietrate) .Ma un motore del genere, montato su una GT 1/8, andrebbe bene, o visti i 1.200 gr. in più di peso, potrebbe avere problemi ? (Eccessivo surriscaldamento, etc...). Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brindisimodel Inviato: 21 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2013 Domandona ! (non prendetemi a pietrate) .Ma un motore del genere, montato su una GT 1/8, andrebbe bene, o visti i 1.200 gr. in più di peso, potrebbe avere problemi ? (Eccessivo surriscaldamento, etc...). Salve , che io sappia oramai molti rallysti utilizzano motori pista ... anche di alta gamma..pero' io scettico viste le sostanziali differenze di erogazione e regimi di utilizzo... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savarc Inviato: 21 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2013 Domandona ! (non prendetemi a pietrate) .Ma un motore del genere, montato su una GT 1/8, andrebbe bene, o visti i 1.200 gr. in più di peso, potrebbe avere problemi ? (Eccessivo surriscaldamento, etc...). Salve , che io sappia oramai molti rallysti utilizzano motori pista ... anche di alta gamma..pero' io scettico viste le sostanziali differenze di erogazione e regimi di utilizzo... Infatti intendevo questo discorso, teoricamente i motori da GT dovrebbero avere maggior coppia in basso, però, se si utilizza una frizione più tirata, anche un motore da pista potrebbe fare al caso. In tutti i casi, sono dell'idea che gli ultimi motori da GT, siano dei "pista" con testa maggiorata, secondo me le fasature sono uguali o quasi. Poi posso sbagliarmi. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONNO Inviato: 21 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2013 Domandona ! (non prendetemi a pietrate) .Ma un motore del genere, montato su una GT 1/8, andrebbe bene, o visti i 1.200 gr. in più di peso, potrebbe avere problemi ? (Eccessivo surriscaldamento, etc...). tranquillo nn a problemi di nessun tipo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONNO Inviato: 21 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2013 (modificato) Domandona ! (non prendetemi a pietrate) .Ma un motore del genere, montato su una GT 1/8, andrebbe bene, o visti i 1.200 gr. in più di peso, potrebbe avere problemi ? (Eccessivo surriscaldamento, etc...). Salve , che io sappia oramai molti rallysti utilizzano motori pista ... anche di alta gamma..pero' io scettico viste le sostanziali differenze di erogazione e regimi di utilizzo... Infatti intendevo questo discorso, teoricamente i motori da GT dovrebbero avere maggior coppia in basso, però, se si utilizza una frizione più tirata, anche un motore da pista potrebbe fare al caso. In tutti i casi, sono dell'idea che gli ultimi motori da GT, siano dei "pista" con testa maggiorata, secondo me le fasature sono uguali o quasi. Poi posso sbagliarmi. ormai alle attuali relly basta mettere il cambio a 2 marce e gomme in spugna.. e vanno uguali . ( le carene sono guasi simili al pista ) ormai dovrebbero chiamarle pista-game.. nn piu' relly-game.. di relly nn anno piu niente ..... da quando anno levato i cardani.. e da quando girano in pista e nn su terra ecc con carene subaru ecc come molti anni anni fa' .. una volta era reale relly. .. poi ... lanno portate sempre piu pistaiole .. pultroppo ........... alla fine tra pista e motori relly .. beh ormai cambia guasi niente. apparte la testa di rafredamento ....... e la luce di scarico 1 decimo piu bassa. Modificato 21 Ottobre 2013 da DONNO Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bross Inviato: 21 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2013 il motore in questione ha vinto il campionato italiano ams a ferrara sulla macchina di catanzani (BMT) sciroppandosi 45min di gara sotto un caldo infernale, quindi credo proprio che vada bene! :applauso: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolao67 Inviato: 22 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 22 Ottobre 2013 Io uso motori da pista da quasi 2 anni e non ho mai avuto problemi. Regolando la frizione un pelo più alta, il motore entra in tiro ad un regime maggiore sfruttando la potenza ad un regime più elevato. E' vero che i motori espressamente nati per GT sono più performanti sotto, ma la differenza pare non essere così evidente. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savarc Inviato: 22 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 22 Ottobre 2013 (modificato) il motore in questione ha vinto il campionato italiano ams a ferrara sulla macchina di catanzani (BMT) sciroppandosi 45min di gara sotto un caldo infernale, quindi credo proprio che vada bene! :applauso:Ok, grazie, hai risposto alla mia domanda. Donno, questo è GT, col rally game non c'entra niente , vedi le carrozzerie, hai mai visto nella scala 1/1 , una dome, o una porsche 962 dauer (auto da 400 km/h) , andare a far rally ?? Non c'entra niente, il GT è fatto per la pista, ed eventualmente col cambio, le rally game erano quelle che montavano le carrozze della subaru e che giravano nei piazzali. Ancora si tende a far confusione tra due categorie completamente differenti.... Ma sono completamente OT, me ne scuso. Torniamo a parlare di questo splendido motore che è il Picco X-type. PS: grazie anche a te Paolao67, non avevo visto il tuo post. Modificato 22 Ottobre 2013 da Savarc Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steve71 Inviato: 22 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 22 Ottobre 2013 (modificato) Quando facevo rally game usavo anche dei motori da pista, ma dipendeva molto dal tracciato...sui piazzali difficilmente cambiavo il motore da rally con uno da pista, c'è da dire che i tempi sono cambiati e correndo su piste permanenti il motore da rally soffre le accelerazioni e le velocità che raggiunge un motore da pista. Sono cambiate anche le frizioni, e' vero, probabilmente queste ultime permettono di poter fare attaccare più alto e quindi di poter utilizzare questi super motori anche sui piazzali...spero in un ritorno sui piazzali ed in mezzo alla gente perché credo che sia questo il modo migliore per avvicinare nuove leve al modellismo più di nuove e strabilianti e fantasiose categorie. Ok un po off topic scusate Modificato 22 Ottobre 2013 da steve71 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarta Inviato: 23 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 23 Ottobre 2013 Io ho questo motore(picco x tipe 3.5) l'altro giorno ho comprato una candela ,il negozziante mi ha dato una os e mi ha detto che vanno bene sui picco,voi cosa dite? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolao67 Inviato: 24 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2013 Bliss ( picco rinominato...) consiglia candele reds, ma credo che le OS siano fra le migliori sul mercato. In ogni caso, se hai grossi dubbi, chiedi direttamente in Picco. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flygio Inviato: 24 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2013 Provate le RP7, ma vanno meglio le Picco o anche Reds. Le OS sono più fredde... troppo... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matt Inviato: 24 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2013 Lo stesso Mario Rossi vende e consiglia le O.S. quindi vai tranquillo, calzano a pennello e funzionano. Tanto quanto le Picco, secondo il mio parere le O.S. ti dureranno un pochino di piu'. Con il calare della temperatura andando avanti spostati su una RP6. ciaoo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steve71 Inviato: 24 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2013 Tra le fredde e le calde cosa cambia? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brindisimodel Inviato: 24 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2013 Tra le fredde e le calde cosa cambia? cambia il grado termico della candela ... piu' fa caldo piu' devi avere un grado termico basso ... piu' fa freddo piu' e' consigliabile avere una candela calda... matt ti ha dato un buon consiglio Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carletto Inviato: 24 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2013 ...mi permetto di dire la mia: Squish a 0,45mm E P7TC Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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